FORUM RADIOAMATORIALE - ESPERIENZA NEGATIVA
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ESPERIENZA NEGATIVA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5ldd

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/06/2024 : 08:57:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ldd  Invia a iz5ldd un messaggio ICQ Invia a iz5ldd un Messaggio Privato
Esperienza negativa con rivenditore antenne hf straniero ,come cliente che vuole acquistare un prodotto è normale che formula varie domande, bene mi sono sentito scrivere che non aveva tempo a rispondere!

mAH!!!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~  Messaggi: 420  ~  Membro dal: 14/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/06/2024 : 09:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Meglio rivolgersi ai fabbricanti di antenne nazionali ( vedi zona 7 ) dove potrai avere tutte le informazioni e assistenza sui loro prodotti …
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10013  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/06/2024 : 10:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Si...pero' scrivere un messaggio del genere senza nominare chi e' il venditore straniero non serve a nulla





  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/06/2024 : 10:37:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Oggi le informazioni che servono all' acquirente sono molto ben descritte nelle schede allegate on line dei vari prodotti, di conseguenza gli abili produttori-venditori sanno individuare i perditempo in un attimo.
Prevedo, e dico anche che era ora tempi durissimi per quelli che hanno già un offerta, stanno solo vedendo, devono ancora vedere e poi di nuovo pensare.
ai rompini cosigliatissima l' auto costruzione cosi imparano ad avere maggior rispetto delle persone che lavorano.

73 Alberto iw2efg






Modificato da - IW2EFG in data 05/06/2024 23:51:51

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2057  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5ldd

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/06/2024 : 11:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ldd  Invia a iz5ldd un messaggio ICQ Invia a iz5ldd un Messaggio Privato
si le informazioni sono scitte è vero,ma un buon rivenditore se vuole vendere il prodotto deve essere disponbile,a ogni modo a perso la vendita
IW2EFG ha scritto:

Oggi le informazioni che servono all' acquirente sono molto ben descritte nelle schede allegate on line dei vari prodotti, di conseguenza gli abili produttori-venditori sanno individuare i perditempo in un attimo.
Prevedo, e dico anche che era ora tempi durissimi per quelli che hanno già un offerta, stanno solo vedendo, devono ancora vedere e poi di nuovo pensare.
Hai rompini cosigliatissima l' auto costruzione cosi imparano ad avere maggior rispetto delle persone che lavorano.

73 Alberto iw2efg






 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~  Messaggi: 420  ~  Membro dal: 14/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 05/06/2024 : 13:17:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:
Meglio rivolgersi ai fabbricanti di antenne nazionali ( vedi zona 7 ) dove potrai avere tutte le informazioni e assistenza sui loro prodotti …

Segui il consiglio di Silvano, che sottoscrivo in pieno in quanto soddisfatto cliente, e vedrai che non resterai deluso nemmeno dopo 100 domande.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6705  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/06/2024 : 13:35:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
Ho contattato settimana scorsa un produttore di radio giapponese, in quanto volevo sapere quando sarebbe stato possibile ordinare in europa un loro prodotto, in USA e Giappone già è in vendita.
I giapponesi non mi sanno dire nulla a riguardo e mi invitano a contattare il loro distributore europeo, in germania.
Chiedo al distributore tedesco (indirizzo presente sul sito ufficiale del produttore) i tempi di arrivo del prodotto (unica domanda) in quanto ero fortemente intenzionato all'acquisto, ed il tedesco mi risponde con 4/5 parole: non facciamo assistenza agli italiani
Io non ho chiesto assistenza, ho solo chiesto i tempi di arrivo del prodotto che tra l'altro un USA già è in vendita. Avrebbero potuto benissimo dire: prossimo anno, ma invece hanno voluto sottolineare il fatto che non vogliono fare assistenza/vendita.
Dopo questa accoglienza da parte del noto marchio, sto iniziando a pensare di ricambiargli la cordialità non acquistando più loro prodotti.

Tutti i marchi NON cominciano con I, ne con K, ne Y ne W.
73






Modificato da - IZ0KBA in data 05/06/2024 14:09:13

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1330  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/06/2024 : 13:40:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
IZ0KBA ha scritto:

Ho contattato settimana scorsa un produttore di radio giapponese, in quanto volevo sapere quando sarebbe stato possibile ordinare in europa un loro prodotto, in USA e Giappone già è in vendita.
I giapponesi non mi sanno dire nulla a riguardo e mi invitano a contattare il loro distributore europeo, in germania.
Chiedo al distributore tedesco (indirizzo presente sul sito ufficiale del produttore) i tempi di arrivo del prodotto (unica domanda) in quanto ero fortemente intenzionato all'acquisto, ed il tedesco mi risponde con 4/5 parole: non facciamo assistenza agli italiani
Io non ho chiesto assistenza, ho solo chiesto i tempi di arrivo del prodotto che tra l'altro un USA già è in vendita. Avrebbero potuto benissimo dire: prossimo anno, ma invece hanno voluto sottolineare il fatto che non vogliono fare assistenza/vendita.
Dopo questa accoglienza da parte del noto marchio, sto iniziando a pensare di ricambiargli la cordialità non acquistando più loro prodotti.
73


Scusate ma fare due nomi no?

Comunque chi si comporta cosi' o sa di poterselo permettere o non sa lavorare e chiudera'. Per questi ho una puntina di invidia, dopo 40 anni di gestione vendite con clienti difficili da acquisire e facilissimi da perdere......... '73






  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4917  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/06/2024 : 13:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Siamo in un periodo/epoca in cui il tempo è prezioso e, per il venditore, concedersi 15 minuti per vendere (forse) un prodotto che ti fa guadagnare al netto di tutte le rotture di scatole 50€ non è conveniente non solo economicamente.
Non siamo più tra i vecchi “rigattieri” di quartiere, chi vende , per quanto piccolo, è oberato di spese , e il tempo fa la differenza.
Troveremo purtroppo sempre meno buone anime disponibili alle spiegazioni dettagliate in regime di cordialità.






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5453  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3sso

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/06/2024 : 13:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3sso Invia a ik3sso un Messaggio Privato
... io credo invece, che le cose sono cambiate culturalmente, una persona che ama il suo lavoro trova anche il tempo per rispondere al proprio cliente e lo fa anche con piacere, almeno una volta era cosi ...73





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: jesolo  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/06/2024 : 14:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
IZ0KBA ha scritto:

Ho contattato settimana scorsa un produttore di radio giapponese, in quanto volevo sapere quando sarebbe stato possibile ordinare in europa un loro prodotto, in USA e Giappone già è in vendita.
I giapponesi non mi sanno dire nulla a riguardo e mi invitano a contattare il loro distributore europeo, in germania.
Chiedo al distributore tedesco (indirizzo presente sul sito ufficiale del produttore) i tempi di arrivo del prodotto (unica domanda) in quanto ero fortemente intenzionato all'acquisto, ed il tedesco mi risponde con 4/5 parole: non facciamo assistenza agli italiani
Io non ho chiesto assistenza, ho solo chiesto i tempi di arrivo del prodotto che tra l'altro un USA già è in vendita. Avrebbero potuto benissimo dire: prossimo anno, ma invece hanno voluto sottolineare il fatto che non vogliono fare assistenza/vendita.
Dopo questa accoglienza da parte del noto marchio, sto iniziando a pensare di ricambiargli la cordialità non acquistando più loro prodotti.
73

Immagino Wimo.....mi è successa la stessa cosa chiedendo un paio di volte il costo delle canne di ricambio della mia UB-50 ....mai risposto !! P.S. essendo un commerciale, l'atteggiamento descritto è quanto di più contrario alla mia professione. Tanta gente non ha ancora capito che non tutti sono portati ad aver a che fare con il pubblico e poi si chiedono il perchè falliscono o guadagnano meno di quanto si aspetterebbero.






Modificato da - iv3epo in data 05/06/2024 14:02:53

  Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/06/2024 : 14:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Salve IZ0KBA, penso che in tutto il mondo succedono cose simili.
Giustamente tu ti lamenti a ragione di una nota ditta tedesca, invece io ti dico che a me una ditta tedesca la FGH Electronics si è comportata cordiale e ben disposta a dare informazioni a tutti agli acquirenti Europei.
Scrivo questo per esperienza personale, poichè parecche apparecchiature non in vendita nel ns. paesello (pertinenti ai loro marchi trattati) te le ritirano apposta rapidamente e te le recapitano a casa.
Quindi non sono tutte uguali le Aziende come anche le persone.
Un saluto cordiale a Tutti.
Alfio






Modificato da - IW9BID in data 05/06/2024 14:07:11

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1457  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: 03/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/06/2024 : 14:12:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Messaggio di iz5ldd

Esperienza negativa con rivenditore antenne hf straniero ,come cliente che vuole acquistare un prodotto è normale che formula varie domande, bene mi sono sentito scrivere che non aveva tempo a rispondere!

mAH!!!


Caro Massimo,
Credo anche io che il tempo che perso per rispondere che non aveva tempo, poteva utilizzarlo per darti le info che avevi richieste, è il minimo del customer care.
Poi mi associo a Silvano e Sergio sui consigli del produttore nazionale, Prosistel, ha tutte le antenne che si possono volere, soprattutto in HF, sono ottimi prodotti e avrai assistenza e cura anche durante il montaggio.
La mia esperienza nel montaggio di un'antenna che ho comprato usata (nemmeno direttamente dal produttore) è altamente positiva.
P.S. dovresti anche fare nomi e cognomi, anche perché se l'esperienza è provata dalle mail, non devi temere nulla ( te lo dico da esperto legale).
P.P.S. Leggo solo dopo aver postato, l'esperienza di Lorenzo con i tedeschi... è davvero ridicolo dire "non facciamo assistenza agli italiani" allora non dovreste neanche vendere agli italiani, ma per favore...
73 de i3jki Roberto






Modificato da - I3JKI in data 05/06/2024 15:42:23

  Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1403  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iv3cgj

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/06/2024 : 14:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato
Invia la risposta del tedesco al produttore giapponese, aggiungendo che non acquisterai il suo prodotto.
Mi sembra il minimo per ricambiare la cortesia.
I giapponesi apprezzano molto questi feedback.






Modificato da - iv3cgj in data 05/06/2024 14:31:32

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/06/2024 : 14:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
Esatto, infatti!

iv3cgj ha scritto:

Invia la risposta del tedesco al produttore giapponese, aggiungendo che non acquisterai il suo prodotto.
Mi sembra il minimo per ricambiare la cortesia.
I giapponesi apprezzano molto questi feedback.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1330  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/06/2024 : 15:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Messaggio di iz5ldd

Esperienza negativa con rivenditore antenne hf straniero ,come cliente che vuole acquistare un prodotto è normale che formula varie domande, bene mi sono sentito scrivere che non aveva tempo a rispondere!

mAH!!!


Caro Massimo,
Forse forse però il rivenditore ha dei più di un pregiudizio e proprio riguardo al "sistema Italia" altrimenti non si spiega il perché abbia rifiutato una possibile vendita...

Un caro saluto.






  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5582  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 30/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/06/2024 : 15:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
iz2hfg ha scritto:

Messaggio di iz5ldd

Esperienza negativa con rivenditore antenne hf straniero ,come cliente che vuole acquistare un prodotto è normale che formula varie domande, bene mi sono sentito scrivere che non aveva tempo a rispondere!

mAH!!!


Caro Massimo,
Forse forse però il rivenditore ha dei più di un pregiudizio e proprio riguardo al "sistema Italia" altrimenti non si spiega il perché abbia rifiutato una possibile vendita...

Un caro saluto.


Franco la questione è: ma noi italiani e il nostro sistema, davvero davvero facciamo così schifo agli altri popoli?
O è solo propaganda e fake news che amplificano a dismisura le poche cose negative che abbiamo anche noi come tutti gli altri popoli.
Io ho girato un po' in Europa e non penso proprio che gli altri stiano meglio di noi, almeno come sistema sociale e come cultura in genere.
Potrei raccontare un sacco di aneddoti personali e non.
Comunque ricordate che siamo la seconda manifattura in Europa e la terza economia, poi vedo che tutti vogliono venire in Italia a visitare il nostro Paese, le nostre opere d'arte, le bellezze naturali da sud a nord e mangiare il nostro cibo.
Poi è vero che dovremmo essere meno tolleranti verso chi non rispetta le regole e ha scarso rispetto verso il prossimo.
Ma forse siamo anche noi che abbiamo scarsa autostima e non ci facciamo rispettare come dovremmo, penso alla strage del Cermis per esempio, ma ce ne sarebbero a bizzeffe di esempi.

73 de i3jki Roberto






Modificato da - I3JKI in data 05/06/2024 15:40:38

  Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1403  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/06/2024 : 15:55:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
iz5ldd ha scritto:

si le informazioni sono scitte è vero,ma un buon rivenditore se vuole vendere il prodotto deve essere disponbile,a ogni modo a perso la vendita
IW2EFG ha scritto:

Oggi le informazioni che servono all' acquirente sono molto ben descritte nelle schede allegate on line dei vari prodotti, di conseguenza gli abili produttori-venditori sanno individuare i perditempo in un attimo.
Prevedo, e dico anche che era ora tempi durissimi per quelli che hanno già un offerta, stanno solo vedendo, devono ancora vedere e poi di nuovo pensare.
Hai rompini cosigliatissima l' auto costruzione cosi imparano ad avere maggior rispetto delle persone che lavorano.

73 Alberto iw2efg


Molto divertente, considerato il genere di antenne che tenevi sotto osservazione negli ultimi periodi e che si lavora con margini finali difficilmente sopra il 20% sono certo che il signore in questione sopravviverà di certo.
Altro particolare non di poco conto più di una volta ho scoperto che '' potenziali '' acquirenti con il bisogna-si deve facile non solo non hanno nessuna intenzione di acquistare il prodotto ma al momento delle loro domande pretenziose non possiedono nemmeno i fondi per la spedizione.
La regola del buon acquirente che spunta sempre prezzi e servizi migliori è una sola poca chiacchiera e fondi disponibili immediatamente.
Alla fine del manuale dell' azienda in zona 7 è scritta una cosa che mi piace tanto '' se siete contenti ditelo agli altri se non siete contenti ditelo a noi '' nemmeno quello forse riesci a comprendere.

73 Alberto iw2efg






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2057  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5ldd

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/06/2024 : 16:03:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ldd  Invia a iz5ldd un messaggio ICQ Invia a iz5ldd un Messaggio Privato
se sopravvive lui figurati io.Dalle mie parti si dice morto un papa se ne fà un altro
IW2EFG ha scritto:

iz5ldd ha scritto:

si le informazioni sono scitte è vero,ma un buon rivenditore se vuole vendere il prodotto deve essere disponbile,a ogni modo a perso la vendita
IW2EFG ha scritto:

Oggi le informazioni che servono all' acquirente sono molto ben descritte nelle schede allegate on line dei vari prodotti, di conseguenza gli abili produttori-venditori sanno individuare i perditempo in un attimo.
Prevedo, e dico anche che era ora tempi durissimi per quelli che hanno già un offerta, stanno solo vedendo, devono ancora vedere e poi di nuovo pensare.
Hai rompini cosigliatissima l' auto costruzione cosi imparano ad avere maggior rispetto delle persone che lavorano.

73 Alberto iw2efg


Molto divertente, considerato il genere di antenne che tenevi sotto osservazione negli ultimi periodi e che si lavora con margini finali difficilmente sopra il 20% sono certo che il signore in questione sopravviverà di certo.
Altro particolare non di poco conto più di una volta ho scoperto che '' potenziali '' acquirenti con il bisogna-si deve facile non solo non hanno nessuna intenzione di acquistare il prodotto ma al momento delle loro domande pretenziose non possiedono nemmeno i fondi per la spedizione.
La regola del buon acquirente che spunta sempre prezzi e servizi migliori è una sola poca chiacchiera e fondi disponibili immediatamente.
Alla fine del manuale dell' azienda in zona 7 è scritta una cosa che mi piace tanto '' se siete contenti ditelo agli altri se non siete contenti ditelo a noi '' nemmeno quello forse riesci a comprendere.

73 Alberto iw2efg






 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~  Messaggi: 420  ~  Membro dal: 14/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz1lat

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/06/2024 : 16:48:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1lat Invia a iz1lat un Messaggio Privato
iv3cgj ha scritto:

Invia la risposta del tedesco al produttore giapponese, aggiungendo che non acquisterai il suo prodotto.
Mi sembra il minimo per ricambiare la cortesia.
I giapponesi apprezzano molto questi feedback.


perchè non acquistare il prodotto? se è un buon prodotto ed il problema è il rivenditore europeo, io inoltrerei la risposta del tedesco al produttore giapponese, mettendo ovviamente il tedesco in copia, e chiederei al produttore se sul mercato europeo esistono altri commercianti interessati a vendere i loro prodotti. Magari non succede nulla, ma se io fossi il produttore giapponese, darei una bella pettinata al rivenditore tedesco.






  Firma di iz1lat 
Claudio - www.iz1lat.it
Non inviate messaggi privati, non ricevo le notifiche e quindi non li leggo... eventualmente usate l'email.

Prov.: Cuneo  ~ Città: Bagnolo Piemonte  ~  Messaggi: 674  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 02/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2FNM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/06/2024 : 17:49:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2FNM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2FNM Invia a IZ2FNM un Messaggio Privato
Comunque, al netto dell'educazione/maleducazione del venditore, la frase "no perditempo" ho paura che sia made in Italy. Quando vedo questa scritta sugli annunci passo oltre.
Ovviamente parere personale.






  Firma di IZ2FNM 
Beppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Toscolano Maderno  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 08/06/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/06/2024 : 18:27:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iv3epo ha scritto:

IZ0KBA ha scritto:

Ho contattato settimana scorsa un produttore di radio giapponese, in quanto volevo sapere quando sarebbe stato possibile ordinare in europa un loro prodotto, in USA e Giappone già è in vendita.
I giapponesi non mi sanno dire nulla a riguardo e mi invitano a contattare il loro distributore europeo, in germania.
Chiedo al distributore tedesco (indirizzo presente sul sito ufficiale del produttore) i tempi di arrivo del prodotto (unica domanda) in quanto ero fortemente intenzionato all'acquisto, ed il tedesco mi risponde con 4/5 parole: non facciamo assistenza agli italiani
Io non ho chiesto assistenza, ho solo chiesto i tempi di arrivo del prodotto che tra l'altro un USA già è in vendita. Avrebbero potuto benissimo dire: prossimo anno, ma invece hanno voluto sottolineare il fatto che non vogliono fare assistenza/vendita.
Dopo questa accoglienza da parte del noto marchio, sto iniziando a pensare di ricambiargli la cordialità non acquistando più loro prodotti.
73

Immagino Wimo.....mi è successa la stessa cosa chiedendo un paio di volte il costo delle canne di ricambio della mia UB-50 ....mai risposto !! P.S. essendo un commerciale, l'atteggiamento descritto è quanto di più contrario alla mia professione. Tanta gente non ha ancora capito che non tutti sono portati ad aver a che fare con il pubblico e poi si chiedono il perchè falliscono o guadagnano meno di quanto si aspetterebbero.


Immaginiamo dopo che conosciamo il nome ,WIMO comunque se comperi da lui ti dà assistenza






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3187  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/06/2024 : 18:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
I3JKI ha scritto:

iz2hfg ha scritto:

Messaggio di iz5ldd

Esperienza negativa con rivenditore antenne hf straniero ,come cliente che vuole acquistare un prodotto è normale che formula varie domande, bene mi sono sentito scrivere che non aveva tempo a rispondere!

mAH!!!


Caro Massimo,
Forse forse però il rivenditore ha dei più di un pregiudizio e proprio riguardo al "sistema Italia" altrimenti non si spiega il perché abbia rifiutato una possibile vendita...

Un caro saluto.


Franco la questione è: ma noi italiani e il nostro sistema, davvero davvero facciamo così schifo agli altri popoli?
O è solo propaganda e fake news che amplificano a dismisura le poche cose negative che abbiamo anche noi come tutti gli altri popoli.
Io ho girato un po' in Europa e non penso proprio che gli altri stiano meglio di noi, almeno come sistema sociale e come cultura in genere.
Potrei raccontare un sacco di aneddoti personali e non.
Comunque ricordate che siamo la seconda manifattura in Europa e la terza economia, poi vedo che tutti vogliono venire in Italia a visitare il nostro Paese, le nostre opere d'arte, le bellezze naturali da sud a nord e mangiare il nostro cibo.
Poi è vero che dovremmo essere meno tolleranti verso chi non rispetta le regole e ha scarso rispetto verso il prossimo.
Ma forse siamo anche noi che abbiamo scarsa autostima e non ci facciamo rispettare come dovremmo, penso alla strage del Cermis per esempio, ma ce ne sarebbero a bizzeffe di esempi.

73 de i3jki Roberto


Caro Roberto,
Negli ultimi vent'anni ero in contatto con colleghi e personale tecnico di tutto il mondo e devo dire che è proprio "il sistema Italia" che fa acqua da tutte le parti...

Gli italiani, ti assicuro, "piacciono" in tutto il mondo...vuoi per la nostra eleganza, la fantasia, le competenze, la professionalità, la capacità di ragionare fuori dagli schemi e non ultimo per il grande grande cuore...

Purtroppo però, come Italia, abbiamo un sacco di "p***e al piede" e garanzie quasi zero!

Un caro saluto






  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5582  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 30/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/06/2024 : 20:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
ik3sso ha scritto:

... io credo invece, che le cose sono cambiate culturalmente, una persona che ama il suo lavoro trova anche il tempo per rispondere al proprio cliente e lo fa anche con piacere, almeno una volta era cosi ...73


Ciao Mauro
Il proprio cliente si cerca di accontentarlo sempre ovvio, il nuovo potenziale cliente, si cerca di valutarlo subito, si usa cortesia e disponibilita' pero' fino al punto in cui ti rendi conto che "non ha niente da fare" e intenzione di comprare da te poca....
Spesso e' il modo di porsi o il tipo di domande che ti pone che e' sufficiente a farti pensare di liquidarlo.
Se poi il rivenditore interpellato da LDD aveva la luna storta....






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5453  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/06/2024 : 08:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
E allora cosa tieni aperta un'attività per fare che poi non rispondi alle domande per una eventuale vendita???
73
ik3umt ha scritto:

Siamo in un periodo/epoca in cui il tempo è prezioso e, per il venditore, concedersi 15 minuti per vendere (forse) un prodotto che ti fa guadagnare al netto di tutte le rotture di scatole 50€ non è conveniente non solo economicamente.
Non siamo più tra i vecchi “rigattieri” di quartiere, chi vende , per quanto piccolo, è oberato di spese , e il tempo fa la differenza.
Troveremo purtroppo sempre meno buone anime disponibili alle spiegazioni dettagliate in regime di cordialità.







  Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1668  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 01/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5ldd

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2024 : 09:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ldd  Invia a iz5ldd un messaggio ICQ Invia a iz5ldd un Messaggio Privato
appunto quello che mi sono chiesto anche io.se vuoi vendere devi anche essere a disposizione del cliente finale





 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~  Messaggi: 420  ~  Membro dal: 14/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2024 : 17:06:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
iw2fpi ha scritto:

E allora cosa tieni aperta un'attività per fare che poi non rispondi alle domande per una eventuale vendita???
73
ik3umt ha scritto:

Siamo in un periodo/epoca in cui il tempo è prezioso e, per il venditore, concedersi 15 minuti per vendere (forse) un prodotto che ti fa guadagnare al netto di tutte le rotture di scatole 50€ non è conveniente non solo economicamente.
Non siamo più tra i vecchi “rigattieri” di quartiere, chi vende , per quanto piccolo, è oberato di spese , e il tempo fa la differenza.
Troveremo purtroppo sempre meno buone anime disponibili alle spiegazioni dettagliate in regime di cordialità.





La tieni aperta e ti comporti cosi' quando tra fatture da 5, 10, 20 mila euro, ti chiama uno che ti domanda "come funziona, come si installa, cosa mi conviene, perche' quello e non l'altro, cosa mi consiglia" (non mi riferisco a LDD non sapendo ne cosa cercasse ne che domande abbia posto) in riferimento ad un oggetto che come venditore acquisti a 70 euro per rivenderlo a 100.

Se l'acquirente esordisse con "mi sevirebbero un centinaio di questi pezzi" la cosa avrebbe commercialmente un profilo diverso.

Se sei un venditore appassionato e tieni al rapporto interpersonale, dai consigli pure gratis senza vendere una cippa, ma come dicevo , la razza e' in estinzione davanti al dio denaro e al dio tempo.....






Modificato da - ik3umt in data 06/06/2024 17:10:56

  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5453  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 08/06/2024 : 13:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
iz5ldd ha scritto:
appunto quello che mi sono chiesto anche io.se vuoi vendere devi anche essere a disposizione del cliente finale

Alla fine ci hai detto il "peccato", ma non il "peccatore"...
Desumo che, visto l'esperienza negativa, passerai a costruttori Italiani...o no ?








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6705  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 08/06/2024 : 21:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
Solitamente quando si deve acquistare qualsiasi cosa che ne sconosciamo le caratteristiche, sarebbe buona regola informarsi visto la quantita' di canali disponibili e non ultima la AI.
Se poi il venditore sa quello che vende, e vende senza problemi non è detto che debba perdere tempo con il "Custumer Care" tanto vende ugualmente senza perdite di tempo per seguire magari una vendita irrilevante!!!!!!
7prosit3








Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.