FORUM RADIOAMATORIALE - Antenna Momobeam o Lz
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Antenna Momobeam o Lz
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5ldd

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/05/2024 : 18:45:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ldd  Invia a iz5ldd un messaggio ICQ Invia a iz5ldd un Messaggio Privato
Buongiorno cercavo vostre esperienze sulla antenna Momobeam Penta 10 o antenna Lz 9/5 o 10/5.Grazie.buon weekend





 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~  Messaggi: 432  ~  Membro dal: 14/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/05/2024 : 18:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Messaggio di iz5ldd

Buongiorno cercavo vostre esperienze sulla antenna Momobeam Penta 10 o antenna Lz 9/5 o 10/5.Grazie.buon weekend

Sono mesi che ciclicamente '' vuoi sapere '' ma non ti sembra il caso di farti da solo le tue prove e di conseguenza le tue personali esperienze anche perché come fai a pensare di trovare qualcuno che abbia installato contemporaneamente due antenne oltretutto di fascia abbastanza bassa e per fare cosa poi testarle per dire al futuro acquirente quale è la migliore....
Una due elementi yagi rimane un antenna monca minimo tre elementi.

73 Alberto iw2efg






Modificato da - IW2EFG in data 19/05/2024 11:26:21

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5ldd

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/05/2024 : 19:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ldd  Invia a iz5ldd un messaggio ICQ Invia a iz5ldd un Messaggio Privato
A parte non ho chiesto di installazione contemporanea delle due case costruttrici poi questo messaggio è rivolto a chi abbia installato una di queste antenne sue esperienze non commenti impropri

73 Max






 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~  Messaggi: 432  ~  Membro dal: 14/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7hno

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/05/2024 : 12:37:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
Iw2egf vuoi dire che le due elementi sono monke?? Io ho adoperato una due lementi dinamica definita da alcuni monka delle monke , mbe faccio radio dal 2008 e in tutti questi anni se avrò fatto attività di soli 4 anni è anche tanto e pure lavorati 307 e confermati 307 DXCC , perchè sparate Mi.... ??? O meglio perche rispondere in questa maniera a un OM che chiede consigli ?? Se non hai consigli evita di scrivere , fai clicck con il sx sul mouse e passa avanti RICEVUTO????





  Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/05/2024 : 15:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di iz5ldd

Buongiorno cercavo vostre esperienze sulla antenna Momobeam Penta 10 o antenna Lz 9/5 o 10/5.Grazie.buon weekend


ciao
ci siamo scritti molte volte.
allora come ti dissi dovresti optare per la 9/5 x tipologia di spaziatura degli elementi su 6 metri di boom x materiale e costo.
Detto ciò, tutte le 3 antenne da te menzionate non ti daranno i risultati pari o migliori di quella che usi una Log 8 elementi (non conosco la lunghezza di boom) in termine di Foward Gain saranno uguali o quasi uguali ma perderai molto in F/B e F/S
io terrei la LOG






 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2873  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/05/2024 : 20:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
iz7hno ha scritto:

Iw2egf vuoi dire che le due elementi sono monke?? Io ho adoperato una due lementi dinamica definita da alcuni monka delle monke , mbe faccio radio dal 2008 e in tutti questi anni se avrò fatto attività di soli 4 anni è anche tanto e pure lavorati 307 e confermati 307 DXCC , perchè sparate Mi.... ??? O meglio perche rispondere in questa maniera a un OM che chiede consigli ?? Se non hai consigli evita di scrivere , fai clicck con il sx sul mouse e passa avanti RICEVUTO????

Monca è monca, poi sai il mondo è cambiato c'è chi balla senza la proprie gambe e c'è chi è convito che per capire quanto sia valida un antenna conta le entità DXCC!!!
Molto divertente...

73 Alberto iw2efg








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7hno

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/05/2024 : 21:06:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
Quindi stai affermando che tutti quelli che usano una due elementi sono persone che hanno un qualcosa di monko ...... ahhhh dico io ma perchè non fate altro invece di scrivere baggianate?? Tu sei convinto e rimani della tua convinzione ma non screditare chi ha prodotto dei frutti concreti .....Ovvio che non sarà mai una tre o quattro elementi ma da qui a dire che sono antenne monke c'è ne vuole ..... a chi copia capiaaaaa





  Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7djs

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/05/2024 : 06:17:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7djs Invia a iz7djs un Messaggio Privato
Messaggio di iz5ldd

Buongiorno cercavo vostre esperienze sulla antenna Momobeam Penta 10 o antenna Lz 9/5 o 10/5.Grazie.buon weekend


LZ 9/5 Massimo

Buona settimana






  Firma di iz7djs 
73 Marcello
Barra di Flusso propagativo grazie a Max IK8LOV

http://iz7djs.jimdo.com

La vera felicita' sta nelle piccole cose: Una piccola villa,un piccolo Yacht,una piccola fortuna e una bella g*****a.

Presidente A.R.I. Canosa di Puglia
7005 IQ7KJ

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di P.  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.