FORUM RADIOAMATORIALE - rotore Giovannini : problema
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 rotore Giovannini : problema
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4wku

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2024 : 18:36:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wku  Guarda l'indirizzo Skype di ik4wku Invia a ik4wku un Messaggio Privato
Salve, nel 2019 ho acquistato nuovo, dalla ditta Govannini elettromeccanica capitanata da Carlo I5JVA, un rotore modello GE 2500NS.
Da subito l'oggetto ha mostrato alcune criticità e difetti e solo in parte risolti.
Col passare dei mesi mi accorgo che il rotore aveva perso precisione nel puntamento, di 20 gradi circa. Per avere le antenne puntate a nord dovevo leggere sul control box digitale 20 e facendo attivita' in 432 con un sistema di 4x21 iniziava a diventare scomodo.
Sul manuale d'uso è riportato come ricalibrare il control box e cosi feci ma invano poiche' passato un'altro anno il problema si ripresentava. Contattato più volte Carlo ma senza avere delle soluzioni al problema.
Al terzo tentativo di andare a ricalibrare il control box, la procedura non si completa non riuscendo a fare nulla. Sicuramente i valori delle tensioni di riferimento sono alterate al punto di non accettare ulteriori settaggi.
Mi sono sentito l'ultima volta con Carlo nella primavera del 2023 per poter risolvere questa spinosa problematica. Queste le soluzioni che mi proponeva: ruotare mast o antenne oppure smontare il pesante rotore ed inviarglielo in assistenza.
Per una cosa o l'altra ho lasciato trascorrere i mesi e ora mi trovo con il control box che segna 60 gradi in più. Ho ricontattato la ditta Giovannini ma da Settembre scorso ha chiuso e nessuno ha rilevato l'azienda. Ho chiesto di poter avere un contatto telefonico con Carlo almeno per una dritta ma al momento nulla.
Sono stato informato da amici che la WIMO farebbe assistenza a questi rotori. Avete magari anche altri suggerimenti in merito?
Grazie dell'attenzione. Marco IK4WKU






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: castelfranco emilia  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 04/04/2007  ~  Ultima visita: 23/05/2024

IW2EDU

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2024 : 21:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EDU Invia a IW2EDU un Messaggio Privato
Ciao Marco, prova a contattare IK1TCF Gianpiero, persona molto gentile e competente in tema di rotori. 73s de IW2EDU Massimo





  Firma di IW2EDU 
73's de IW2EDU Massimo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Toscolano Maderno  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4wku

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/05/2024 : 00:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wku  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4wku Invia a ik4wku un Messaggio Privato
Grazie dell'info. 73 Massimo
de IK4WKU Marco






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: castelfranco emilia  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 04/04/2007  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.