FORUM RADIOAMATORIALE - TIGUAN WW
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 TIGUAN WW
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik5guu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2024 : 10:32:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5guu Invia a ik5guu un Messaggio Privato
salve ho il problema di fare passare i cavi alimentazione per un rtx, dalla batteria cofano motore a interno abitacolo,la presa interna accendino esiste pero' non ha amperaggio ,la radio si ''inginocchia''.ho sentito vari elettrauto ,ma per un lavoro cosi',non si degnano ,l'auto e un tiguan woswagen,chiedo consiglio, magari qualcuno l'ha gia' fatto.
grazie e auguro buona domenica a chi legge 73''




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 746  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2024 : 13:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Enzoooo, ben trovato, più che elettrauto io chiederei ad un carrozziere, questi conoscono molto bene le auto in ogni anfratto e ti sapranno indicare una via di passaggio, in ultima analisi un bel foro con il trapano….
saluti silvano




  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10005  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2024 : 14:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Se di foro dovesse trattarsi
ricordati di mettere una protezione isolante ai bordi dello stesso.
Con il tempo, senza questa, potresti andare incontro a problemi.
73 de Rick




Modificato da - IW2OGQ in data 12/05/2024 15:05:12

  Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik5guu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2024 : 16:30:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5guu Invia a ik5guu un Messaggio Privato
grazie Silvano,si pensavo proprio di fare un bel foro con il trapano
complimenti x stamani ti ho ascoltato a 9610 mhz obiettivo dx , bravo
grazie anche a Rick certo una bella guarnizione
saluti e grazie .




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 746  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9ACC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/05/2024 : 11:34:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9ACC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IT9ACC Invia a IT9ACC un Messaggio Privato
Non è difficile , insegui la canalina principale che dovrebbe uscire all'interno dell'abitacolo nei pressi fra il piantone dello sterzo e la zona sopra il pedale della frizione, con una sonda abbastanza rigida da elettricista non è difficie , sulla Golf ho fatto cosi , ma comunque ogni auto ha il passaggio cavi , non fare buchi senza sapere dove esci, ovviamente metti fusibile più vicino possibile al positivo della batteria. che alla fine se hai la certezza di trovare una buona massa a telaio non hai bisogno di passare 2 cavi ma solo uno
buona giornata




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 31/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0dlm

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/05/2024 : 12:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0dlm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw0dlm Invia a iw0dlm un Messaggio Privato
Ciao, da possessore di una VW T-ROC ho avuto lo stesso inconveniente per passare un cavo alimentazione. Ho risolto installando un mini fusibile "ruba-corrente" senza fare ulteriori buchi!!! Praticamente ho sfruttato uno slot vuoto dalla scatola fusibile sul cruscotto a sinistra del conducente, installato un fusibile da 25A e funziona alla grande!!
Googoleggiando, cerca: mini fusibile ruba corrente




  Firma di iw0dlm 
Sezione A.R.I. Colli Albani 0013 IQ0HV
http://www.aricollialbani.it/

La mia stazione: IC-7700 - FT-847 - IC-E90 - TH-D7E - FT8900
Le mie antenne: HexBeam 6 bande - morgain 40/80 - X300 - Comet CH-24

...e chi s'accontenta gode!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 23/04/2009  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5guu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/05/2024 : 09:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5guu Invia a ik5guu un Messaggio Privato
ciao Giuliano, grazie della risposta,ma non ho capito, nell'abitacolo c'e' un porta fusibile?? mi puoi spiegare meglio,scusa l'ignoranza, vorrei evitare di bucare l'auto
grazie.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 746  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0dlm

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/05/2024 : 10:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0dlm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw0dlm Invia a iw0dlm un Messaggio Privato
ik5guu ha scritto:

ciao Giuliano, grazie della risposta,ma non ho capito, nell'abitacolo c'e' un porta fusibile?? mi puoi spiegare meglio,scusa l'ignoranza, vorrei evitare di bucare l'auto
grazie.


Ciao, lato guida sulla sinistra, dovresti avere la scatola dei fusibili... sicuramente avrai uno dei posti dei fusibili vuoto (si intravvederà un solo contatto) utilizza uno di quelli, io ho usato (non avendolo come optional) quello dei sedili riscaldabili! Ti garantisco che il lavoro risulterà pulito.


Immagine:

32,9 KB




  Firma di iw0dlm 
Sezione A.R.I. Colli Albani 0013 IQ0HV
http://www.aricollialbani.it/

La mia stazione: IC-7700 - FT-847 - IC-E90 - TH-D7E - FT8900
Le mie antenne: HexBeam 6 bande - morgain 40/80 - X300 - Comet CH-24

...e chi s'accontenta gode!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 23/04/2009  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1axr

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/05/2024 : 12:18:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1axr Invia a iw1axr un Messaggio Privato
Sul Tiguan, come su altre Volkswagen, ma anche Skoda...

per versioni con qualche anno sulle sp***e..

- + 12V permanente al contatto inferiore del primo portafusibile vuoto a sinistra della fila inferiore di fusibili grandi.

per versioni più recenti, 2023...


+ 12V permanente al faston maschio libero a sinistra sulla scatola fusibili

Prelevi il corrente con un faston maschio, o femmina secondo la versione.

20 cm di filo da 2,5 mmq, vai a un portafusibile volante.
Infascetti i 20 cm di filo in modo che il faston non possa sfilarsi.
Fusibile da 10 o 15Amp secondo la radio.

Così non devi entrare dal cofano, non crei passaggi per l'acqua, e tutto quel che ne consegue.

La massa la trovi sotto il fianchetto a sinistra del cruscotto, un anello di massa da 8 mm sotto uno dei due bulloni con testa da 13 mm.

Tutte le connessioni faston, e l'anello di massa le SALDI.






  Firma di iw1axr 
Daniele

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 23/03/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0dlm

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/05/2024 : 16:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0dlm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw0dlm Invia a iw0dlm un Messaggio Privato
iw1axr ha scritto:

Sul Tiguan, come su altre Volkswagen, ma anche Skoda...

per versioni con qualche anno sulle sp***e..

- + 12V permanente al contatto inferiore del primo portafusibile vuoto a sinistra della fila inferiore di fusibili grandi.

per versioni più recenti, 2023...


+ 12V permanente al faston maschio libero a sinistra sulla scatola fusibili

Prelevi il corrente con un faston maschio, o femmina secondo la versione.

20 cm di filo da 2,5 mmq, vai a un portafusibile volante.
Infascetti i 20 cm di filo in modo che il faston non possa sfilarsi.
Fusibile da 10 o 15Amp secondo la radio.

Così non devi entrare dal cofano, non crei passaggi per l'acqua, e tutto quel che ne consegue.

La massa la trovi sotto il fianchetto a sinistra del cruscotto, un anello di massa da 8 mm sotto uno dei due bulloni con testa da 13 mm.

Tutte le connessioni faston, e l'anello di massa le SALDI.






...esatto! Io per evitare false crimpature o nastro che si scolla, ho adottato questo tipo di tecnica.

Immagine:

162,73 KB




  Firma di iw0dlm 
Sezione A.R.I. Colli Albani 0013 IQ0HV
http://www.aricollialbani.it/

La mia stazione: IC-7700 - FT-847 - IC-E90 - TH-D7E - FT8900
Le mie antenne: HexBeam 6 bande - morgain 40/80 - X300 - Comet CH-24

...e chi s'accontenta gode!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 23/04/2009  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5guu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/05/2024 : 17:03:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5guu Invia a ik5guu un Messaggio Privato
grazie a te Giuliano, iw0dlm, e grazie a Daniele iw1axr, per la cortesia che mi avete dedicato,ho capito perfettamente il da farsi.grazie ancora,un saluto cordiale e spero di potervi salutare via etere .buona giornata 73'' cordiali .



 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 746  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.