FORUM RADIOAMATORIALE - 11 maggio 13:50 zero segnali in tutte le HF
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 11 maggio 13:50 zero segnali in tutte le HF
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4tvp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/05/2024 : 13:59:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4tvp Invia a ik4tvp un Messaggio Privato
A mia memoria... mai successo prima.
Zero in tutte le bande... pure in FT, dove c'è sempre qualcosa...
Tempesta geomagnetica veramente severa...fa riflettere a quanto possa incidere sulle comunicazioni






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 738  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2024

IU2TAW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/05/2024 : 15:13:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2TAW Invia a IU2TAW un Messaggio Privato
Confermo! Ho iniziato il Contest Volta alle 12:00 UTC e fino ad ora niente. A circa 1.5 kHZ operva il collega ik2xde. Il quale, almeno, un collegamento l'ha fatto.... Si, un disastro!





Modificato da - IU2TAW in data 11/05/2024 15:14:17

  Firma di IU2TAW 
73s de IU2TAW, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 496  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/05/2024 : 16:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Infatti una cosa mai vista boh ieri sera non sentito niente in 40m e 80m





  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5039  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 11/05/2024 : 18:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Effetti della tempesta.

https://www.sondriotoday.it/attuali...-maggio.html

Non ci sarà la propagazione, ma vuoi mettere lo spettacolo...








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6716  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1HGP

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2024 : 01:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HGP Invia a IZ1HGP un Messaggio Privato
Confermo. Anche qui in Ecuador solo qualche USA ma giusto 2. Zero assoluto su tutte le bande....mai vista una cosa simile. Saluti HC2PY Joe





  Firma di IZ1HGP 
ARI QRP CLUB NR.#700 SV
A.R.M.I NR. A/188
StrangeRadioTeam
AceHigh DX team - NR. AH022
Mountain QRP Club NR. 018
ARI-RE Provincia Savona
http://www.qrz.com/db/IZ1HGP

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 12/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2024 : 23:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
Messaggio di ik4tvp

A mia memoria... mai successo prima.
Zero in tutte le bande... pure in FT, dove c'è sempre qualcosa...
Tempesta geomagnetica veramente severa...fa riflettere a quanto possa incidere sulle comunicazioni


La mia esperienza:
alle 13,50 ho collegato OZ11A in 20 metri rtty durante il Volta. Alle 18.47 ho collegato ZD7BG in 20 rtty. FT991A e canna da pesca di 7 metri. I 20 metri erano occupati prevalentemente da europei con ottimi segnali. I 10 e 15 erano completamente chiusi, mentre in 40 apparivano stazioni a tratti. Solo verso sera i 40 e gli 80 metri si sono aperti ma solo sull' Europa.
Che sia stata una aurora eccezionale è vero che poi in 144 io abbia fatto una decina di qso in cw col nord Europa via Aurora, altrettanto. Ma dai notiziari anche on line non ho ancora rilevato notizie su danni alle comunicazioni.
Sarebbero interessanti altri riscontri ed esperienze di questo tipo, per capire di più questo fenomeno.
73 de IK3MLF







  Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/05/2024 : 07:23:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
E forse non basta ….

The danger could return on May 15th, however. On that date the sunspot will pass through a region of the sun magnetically connected to Earth via the Parker Spiral. Subatomic debris (protons and electrons) from explosions on May 15th and 16th could spiral back to Earth and rain down our planet. This is called a "radiation storm;" it can upset satellite electronics and cause polar radio blackouts.

(fonte: spaceweather.com)






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5458  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK3COJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/05/2024 : 08:02:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3COJ Invia a IK3COJ un Messaggio Privato
Ieri in 23 cm. c'era il Contest EME di Dubus .
Non è che non si potesse far qso in CW , però i segnali erano
più bassi del consueto .
Non ne sono sicuro , ma potrebbe essere che anche sulle MicroOnde
la tempesta magnetica uina qualche influenza possa averla avuta !
Cordiali 73 da Aldo ik3coj






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: MARTELLAGO  ~  Messaggi: 267  ~  Membro dal: 03/11/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK0EQJ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/05/2024 : 10:50:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0EQJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK0EQJ Invia a IK0EQJ un Messaggio Privato
Salve a tutti di solito mi piace fare ascolto sulle HF sia CW, che ssb raramente FT8.Ma la sera per quel poco di ascolto nemmeno una stazione mai successo a mia memoria. Per quanto concerne le Microwave sui 10 Ghz sempre segnali presenti non ho notato nulla di particolare questo via tropo.

Antenna attiva mini whip per HF da 20 Khz a 30 Mhz, Parabola 1 metro per le Microonde 73 a tutti.






Modificato da - IK0EQJ in data 13/05/2024 10:57:05

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Pomezia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 25/05/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.