FORUM RADIOAMATORIALE - Trecciola di rame o bronzo fosforoso
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Trecciola di rame o bronzo fosforoso
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU3QWQ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/02/2024 : 21:01:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3QWQ Invia a IU3QWQ un Messaggio Privato
Ciao a tutti, non riesco a trovare praticamente nulla che non sia fettuccia molto pesante per la messa a terra degli impianti elettrici, c'è qualcuno che avrebbe qualche idea da suggerirmi per reperire il materiale? Volevo aumentare lo spessore dei dipoli della Cobwebb MFJ che mi sembrano un po' sotto il minimo sindacale a mio giudizio.
Grazie, 73








Modificato da - IU3QWQ in Data 20/02/2024 21:05:20

 Firma di IU3QWQ 
IU3QWQ - Fulvio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 22/08/2023  ~  Ultima visita: Oggi

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/02/2024 : 08:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Bongiorno Fulvio,
il filo in bronzo fosforoso lo puoi trovare qui:

https://www.miorinimetalli.it

Lo utilizzo da sempre, è materiale molto molto resistente, ovviamente è saldabile anche a stagno, inoltre non si allunga ed è armonico.

Un caro saluto.








  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5582  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/02/2024 : 19:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Come scritto dall’amico Franco che saluto, ti consiglio il bronzo fosforoso, lo usavo sulla cubica, mai avuto problemi.

Ciao








  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2453  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2gvh

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/02/2024 : 15:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2gvh Invia a iw2gvh un Messaggio Privato
Ciao, porto la mia esperienza pratica . I Puristi non si offendano .
Avevo realizzato una efhw 41 m in cavetto rame argentato ricoperto in vinile . Si è rotta un paio di volte per il peso del ghiaccio . Ho provato a sotituirla con cavetto inox ricoperto in vinile trasparente . Nasce x appendere i quadri , preso da amazon. Ovviamente non si salda ma basta usare occhielli a crimpare o morsetti tipo mammut . È acclarato la resistenza del filo è superiore di qualche ohm , ma all'atto pratico /operativo non ho riscontrato differenza nel funzionamento.
Buone sperimentazioni
Gianluca








Modificato da - iw2gvh in data 23/02/2024 16:00:17

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~  Messaggi: 155  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 27/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0TOM

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/02/2024 : 20:20:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0TOM Invia a IK0TOM un Messaggio Privato
Buonasera a tutti, tondino di rame c'è qualcuno che lo utilizza e lo ha acquistato a buon prezzo anche all'Estero? Grazie. 73 de Alex








  Firma di IK0TOM 
Alex IK0TOM JN61FW

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 05/06/2018  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.