FORUM RADIOAMATORIALE - IC 910 regolazione Potenza
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 IC 910 regolazione Potenza
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4IRJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/02/2024 : 13:56:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4IRJ  Invia a IZ4IRJ un messaggio ICQ  Guarda l'indirizzo Skype di IZ4IRJ Invia a IZ4IRJ un Messaggio Privato
Buon giorno, chiedo, per l ' ICOM IC 910 H, su quali componenti poter agire per effettuare ottimizzazione / aggiustamento della potenza erogata in 144 e 432 SSB/CW ?

Grazie






 Firma di IZ4IRJ 
Best 73' de:
Albert



IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me esposte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


My SKYPE >Adress........ : IZ4IRJ.Albert
E-Mail : iz4irj @ libero.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio EMilia  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: Oggi

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 14/02/2024 : 14:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Prima cosa scaricarsi il manual service.

http://www.radiomanual.info/schemi/...10H_serv.pdf

Aprirlo ed andare sull'indice, vedere a che pagina si tratta l'argomento che interessa.
Agire di conseguenza








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6706  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/02/2024 : 17:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Messaggio di IZ4IRJ

Buon giorno, chiedo, per l ' ICOM IC 910 H, su quali componenti poter agire per effettuare ottimizzazione / aggiustamento della potenza erogata in 144 e 432 SSB/CW ?
Grazie

Ciao Albert, la tua domanda non è chiara, cioè la tua radio ha qualche problema e non eroga la potenza corretta oppure vorresti tirarci fuori qualche watt in più? Se rispecchia i dati forniti dal costruttore cioè 100 watt in 144 e 75 in 430 io lascerei tutto come sta, inutile andare a "scacciavitare" trimmer e potenziometri per avere pochi watt in più peggiorando magari la IMD comunque nel SM alla sezione 5-5 Transmitter Adjustment trovi tutte le indicazioni che stai cercando.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10016  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4IRJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/02/2024 : 17:27:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4IRJ  Invia a IZ4IRJ un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ4IRJ Invia a IZ4IRJ un Messaggio Privato
Hai ragione la mia domanda non era ben chiara, allora volevo portare la radio alla potenza appunto nominale come cita il manuale ecc...i suoi 100 in 144 e 75 in 432 ( inteso portante CW o FM ) tutto qua, da Service manual non ho ben chiaro la sezione dove agire e quale componente, ecco il motivo della mia richiesta. NON amo assolutamente scacciavitare e come dici tu, è pure il mio pensiero. Ovviamente ho già fato le verifiche con strumento e cavo alimentazione corto e senza perdite tra fusibili ecc...che so bene questo rtx ne risente molto.
Un saluto e grazie ancora. Un cordiale saluto


I1WSM ha scritto:

Messaggio di IZ4IRJ

Buon giorno, chiedo, per l ' ICOM IC 910 H, su quali componenti poter agire per effettuare ottimizzazione / aggiustamento della potenza erogata in 144 e 432 SSB/CW ?
Grazie

Ciao Albert, la tua domanda non è chiara, cioè la tua radio ha qualche problema e non eroga la potenza corretta oppure vorresti tirarci fuori qualche watt in più? Se rispecchia i dati forniti dal costruttore cioè 100 watt in 144 e 75 in 430 io lascerei tutto come sta, inutile andare a "scacciavitare" trimmer e potenziometri per avere pochi watt in più peggiorando magari la IMD comunque nel SM alla sezione 5-5 Transmitter Adjustment trovi tutte le indicazioni che stai cercando.
saluti silvano






  Firma di IZ4IRJ 
Best 73' de:
Albert



IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me esposte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


My SKYPE >Adress........ : IZ4IRJ.Albert
E-Mail : iz4irj @ libero.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio EMilia  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/02/2024 : 18:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IZ4IRJ ha scritto:

Hai ragione la mia domanda non era ben chiara…. Ovviamente ho già fato le verifiche con strumento e cavo alimentazione corto e senza perdite tra fusibili ecc...che so bene questo rtx ne risente molto.
Un saluto e grazie ancora. Un cordiale saluto

Quindi ammesso che il tuo wattmetro renda una lettura della potenza corretta, quanti watt eroga il tuo 910H? Naturalmente la prova va fatta su carico fittizio e in FM.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10016  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4IRJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/02/2024 : 18:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4IRJ  Invia a IZ4IRJ un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ4IRJ Invia a IZ4IRJ un Messaggio Privato
80 in 144 e
62 in 432

Vorrei appunto riportarlo alle condizioni di origine e fare appunto qlc test.
Si certo carico F. tappi Bird, siamo ad operare in un laboratorio.
Un saluto e grazie Silvano.


I1WSM ha scritto:

IZ4IRJ ha scritto:

Hai ragione la mia domanda non era ben chiara…. Ovviamente ho già fato le verifiche con strumento e cavo alimentazione corto e senza perdite tra fusibili ecc...che so bene questo rtx ne risente molto.
Un saluto e grazie ancora. Un cordiale saluto

Quindi ammesso che il tuo wattmetro renda una lettura della potenza corretta, quanti watt eroga il tuo 910H? Naturalmente la prova va fatta su carico fittizio e in FM.
saluti silvano






Modificato da - IZ4IRJ in data 14/02/2024 18:47:50

  Firma di IZ4IRJ 
Best 73' de:
Albert



IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me esposte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


My SKYPE >Adress........ : IZ4IRJ.Albert
E-Mail : iz4irj @ libero.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio EMilia  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/02/2024 : 23:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Allora se siete in un laboratorio con strumentazione idonea, BIRD e Dummy Load non sarà difficile seguire il SM ai paragrafi 5-16 e 5-17 dove viene spiegata la procedura per la ( verifica ) regolazione della potenza in 144 e 430 MHz, attenzione però prima di modificare qualunque valore prendine nota nel caso qualcosa non andasse come dovuto potrai ripristinare le condizioni di partenza.
saluti silvano






Modificato da - I1WSM in data 14/02/2024 23:39:20

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10016  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.