FORUM RADIOAMATORIALE - GXP YAGI antenne
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 GXP YAGI antenne
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2024 : 18:26:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Guarda l'indirizzo Skype di IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

Vorrei un parere relativamente a queste antenne GXP.

Grazie






 Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2453  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2024 : 23:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di IZ2MGN

Ciao a tutti,

Vorrei un parere relativamente a queste antenne GXP.

Grazie



Cloni dei cloni dei cloni dei cloni. oggi tutte le antenne elettricamente sono tutte uguali.
quello che devi vedere è la parte meccanica. questo sono al Top perchè usano tubi rastremati ed alluminio eccellente 6065 con processo di lavorazione T6 (frusta) come il 6061 si possono divertire a costruire antenne interlacciate con molti elementi su lunghi boom a pesi ridotti
basta guardare la 16 5 bande






Modificato da - ik8hcg in data 08/01/2024 23:38:42

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2024 : 09:11:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
guardo spesso i prodotti GXP, non ho ne intenzione ne possibilità di istallazioni simili, ma per il gusto di vedere belle realizzazioni il tempo lo dedico volentieri.

qualche anno fa ho notato le realizzazioni e mi ha colpito in effetti la meccanica, il boom tondo soprattutto! sinonimo di produzione ottima! secondo il mio parere (modestissimo) troppo facile usare i boom quadrati che pesano e sono meno "aerodinamici".







  Firma di IT9JAV 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 976  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/01/2024 : 14:19:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Ciao e grazie per le risposte. In effetti dalle immagini si nota la buona costruzione meccanica. Vediamo se c’è qualche OM che le ha installate che può dare ulteriori informazioni.

73, Maurizio






  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2453  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU3QJZ

ex I3QJZ


Inserito il - 11/01/2024 : 21:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3QJZ Invia a IU3QJZ un Messaggio Privato
ciao se non sbaglio le usa W2RE nelle sue stazioni lo vedi su FB





  Firma di IU3QJZ 
Roberto

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: TEOLO  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 19/05/2018  ~  Ultima visita: 15/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/01/2024 : 22:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
IZ2MGN ha scritto:

Ciao e grazie per le risposte. In effetti dalle immagini si nota la buona costruzione meccanica. Vediamo se c’è qualche OM che le ha installate che può dare ulteriori informazioni.

73, Maurizio

Ciao Maury buon anno,
Cristian iz8eyp utilizza un antenna di questo produttore di tanto in tanto interviene qui sul forum molto probabilmente non ha ancora letto il post, lo informo magari può esserti d'aiuto.

73 Alberto iw2efg






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2055  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/01/2024 : 20:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

IZ2MGN ha scritto:

Ciao e grazie per le risposte. In effetti dalle immagini si nota la buona costruzione meccanica. Vediamo se c’è qualche OM che le ha installate che può dare ulteriori informazioni.

73, Maurizio

Ciao Maury buon anno,
Cristian iz8eyp utilizza un antenna di questo produttore di tanto in tanto interviene qui sul forum molto probabilmente non ha ancora letto il post, lo informo magari può esserti d'aiuto.

73 Alberto iw2efg


Ciao Alberto e auguri di buon anno! Grazie !!!






  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2453  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz8eyp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/01/2024 : 21:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8eyp Invia a iz8eyp un Messaggio Privato
Buonasera Maury ti confermo le ottime antenne di GXP, provengo da depot antenna e prima da ultrabeam.

Ho il modello 13/6 che però nel tempo l'ho riconfigurata come 13/4 , hai le doppie misure e spaziature da manuale per poterlo fare. Nessun problema ad oggi, unica modifica che mi sono portato dietro già da depot è stata la sostituzione della piastra boom/mast che era per me insufficiente. Ora ci sta sotto una in ergal di prosistel spessa 1cm. Antenna leggera rispetto ad altre di stessa configurazione.

73s







 Messaggi: 417  ~  Membro dal: 06/11/2006  ~  Ultima visita: 03/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/01/2024 : 04:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
iz8eyp ha scritto:

Buonasera Maury ti confermo le ottime antenne di GXP, provengo da depot antenna e prima da ultrabeam.

Ho il modello 13/6 che però nel tempo l'ho riconfigurata come 13/4 , hai le doppie misure e spaziature da manuale per poterlo fare. Nessun problema ad oggi, unica modifica che mi sono portato dietro già da depot è stata la sostituzione della piastra boom/mast che era per me insufficiente. Ora ci sta sotto una in ergal di prosistel spessa 1cm. Antenna leggera rispetto ad altre di stessa configurazione.

73s




Ciao Cristian e grazie per la risposta. Sarei orientato sulla 11-5 e la due elementi in 30-40. A livello di boom mi sembra ottimo l’utilizzo del tubo tondo rastremato rispetto al boom quadrato che offre minore presa al vento. Attualmente ho una Ultrabeam VL2/3.






  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2453  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz8eyp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/01/2024 : 07:09:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8eyp Invia a iz8eyp un Messaggio Privato
Ottima scelta Maury, giusto per completezza puoi leggere qui le caratteristiche:

https://sp7gxp.pl/why-gxp/

73s






 Messaggi: 417  ~  Membro dal: 06/11/2006  ~  Ultima visita: 03/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.