FORUM RADIOAMATORIALE - Goduria RTTY
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 Goduria RTTY
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2024 : 12:17:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Per un vecchio (in tutti i sensi) appassionato di RTTY come me, ieri c'è stato il contest ARRL RU e, come d'improvviso sono saltate fuori centinaia di stazioni da tutto il mondo.
Io ho fatto solo un paio di ore e 200 QSO ma finalmente ho risentito vecchi brividi!!!
Certo, l'effetto FT8 si fa sentire sia sul numero dei partecipanti che sullo spettro di frequenze usate, ma per un breve periodo di tempo ho rivissuto sensazioni e godurie (ognuno ha le proprie perversioni !!) di qualche anno fa.
Purtroppo RTTY è un modo in stato di abbandono ed io che faccio dxpeditions con IDT ne so qualcosa, però per me vale come i modi tradizionali e mi diverto. Ben vengano i contest!
73 e tanti RYRYRYRY di buon 2024 a tutti
Gino




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2024

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 08/01/2024 : 14:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao Gino !

Ti ho sentito / visto diverse volte in questo contest mentre giravo su e giù con il VFO sulle bande .
Volevo quasi chiamarti per metterti a log ma stavi macinando USA e non ti ho disturbato.

Ho fatto due pomeriggi e ho raccolto 400 QSO, mi sono divertito molto.
Per la mia posizione e dotazione peccato (nel poco tempo disponibile) che i 10m non siano stati frizzanti in RTTY come in altre occasioni.

In generale comunque mi sento di dire che quando c'è un buon contest o una buona DX la buona vecchia e cara RTTY è ancora molto frequentata, attività quindi in prevalenza solo nei weekend ma duelli e combattimenti per passare a collegare ci sono sempre e il divertimento c'è ancora.


73 de Rick






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5584  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2024 : 09:50:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Ciao Rick!
Come avrai visto dai seriali che passavo ero lì in modo non competitivo ma solo per puro divertimento. La prossima volta bussa ! Io accolgo sempre con piacere le chiamate degli Italiani e magari ci scappa anche un "Ciao" hi hi hi!!!
Gino

I2BRT ha scritto:

Ciao Gino !

Ti ho sentito / visto diverse volte in questo contest mentre giravo su e giù con il VFO sulle bande .
Volevo quasi chiamarti per metterti a log ma stavi macinando USA e non ti ho disturbato.

Ho fatto due pomeriggi e ho raccolto 400 QSO, mi sono divertito molto.
Per la mia posizione e dotazione peccato (nel poco tempo disponibile) che i 10m non siano stati frizzanti in RTTY come in altre occasioni.

In generale comunque mi sento di dire che quando c'è un buon contest o una buona DX la buona vecchia e cara RTTY è ancora molto frequentata, attività quindi in prevalenza solo nei weekend ma duelli e combattimenti per passare a collegare ci sono sempre e il divertimento c'è ancora.


73 de Rick







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.