FORUM RADIOAMATORIALE - Satellite HADES-D (HYDRA-1) NORAD ID 58567
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SATELLITI
 Satellite HADES-D (HYDRA-1) NORAD ID 58567
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1AJJ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/12/2023 : 19:38:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1AJJ Invia a IZ1AJJ un Messaggio Privato
Da qualche giorno è stato attivato il transponder del satellite HADES-D.
In ORBITRON questo satellite non è presente. Qualcuno sa dirmi come fare il trancking per provare questo nuovo satellite? Grazie 73 e auguri di Buon Natale a tutti






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Varazze  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 11/02/2022  ~  Ultima visita: 24/12/2023

iz2fmf

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/12/2023 : 20:30:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fmf Invia a iz2fmf un Messaggio Privato
Ciao, usa questo link
http://www.amsat.org.ar/pass.htm#change
Ivano






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Magenta  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 05/03/2014  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i6ibe

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/12/2023 : 20:33:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
Messaggio di IZ1AJJ

Da qualche giorno è stato attivato il transponder del satellite HADES-D.
In ORBITRON questo satellite non è presente. Qualcuno sa dirmi come fare il trancking per provare questo nuovo satellite? Grazie 73 e auguri di Buon Natale a tutti

HADES-D e' stato etichettato dalla NASA quindi presente su ORBITRON.
Sbagli l'aggiornamento dei kepleriani, scarica da NASABARE.txt, aggiungi questa stringa nei server, anzi cancella tutto e lascia solo questo.

http://www.amsat.org/amsat/ftp/keps...nasabare.txt.


Immagine:

170,16 KB

Immagine:

140,85 KB






  Firma di i6ibe 
73 de IVO I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/

e-mail i6ibe.ivobrugnera@gmail.com

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0TOM

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/12/2023 : 09:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0TOM Invia a IK0TOM un Messaggio Privato
grazie a Tutti per il contributo informativo.. 73 de Alex





  Firma di IK0TOM 
Alex IK0TOM JN61FW

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 05/06/2018  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1AJJ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/12/2023 : 22:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1AJJ Invia a IZ1AJJ un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le informazioni , non mi resta che provare a fare quanto suggeritomi.
Non conosco bene ORBITRON, sono solo un utilizzatore. Credevo che la sorgente dei kepleriani fosse stabilita nel programma e non modificabile.
Grazie ancora, 73 e buoni DX
Pino






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Varazze  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 11/02/2022  ~  Ultima visita: 24/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1AJJ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/12/2023 : 07:29:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1AJJ Invia a IZ1AJJ un Messaggio Privato
Buon giorno!
OK Ivano, ho visto il sito, ma mi interessa di più far funzionare orbitron ...se possibile.
Ivo, I6IBE felice di leggerti però ho provato ad inserire sul setup di ORBITRON l'indirizzo che mi hai indicato ma non mi fornisce sulla destra l'elenco dei satelliti come appaiono sul tuo screenshot e in particolare i nomi dei satelliti che iniziano con la H come HADES-D non ci sono. Direi che l'elenco rimane uguale a quello che vedevo in precedenza. Probabilmente occorre apportare qualche altra variazione.
73 de Pino

Immagine:

269,19 KB






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Varazze  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 11/02/2022  ~  Ultima visita: 24/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

i6ibe

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/12/2023 : 08:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
IZ1AJJ ha scritto:

Buon giorno!
OK Ivano, ho visto il sito, ma mi interessa di più far funzionare orbitron ...se possibile.
Ivo, I6IBE felice di leggerti però ho provato ad inserire sul setup di ORBITRON l'indirizzo che mi hai indicato ma non mi fornisce sulla destra l'elenco dei satelliti come appaiono sul tuo screenshot e in particolare i nomi dei satelliti che iniziano con la H come HADES-D non ci sono. Direi che l'elenco rimane uguale a quello che vedevo in precedenza. Probabilmente occorre apportare qualche altra variazione.
73 de Pino


Buongiorno Pino, hai ragione, ho dimenticato di scrivere che ai KEPS aggiornati da Nasabare, va associata la relativa LISTA "Nasabare.txt", procedi come da immagine.
Dal pulsante Carica Lista, selezioni "nasabare.txt" al posto di "amateur.txt" e ci sei.

Puoi salvarti questi "profili " personalizzati e richiamarli velocemente a tuo piacimento. Un esempio se appassionato anche di Meteo e vuoi ricevere i NOAA o i METEOR clicchi carica lista, e selezionare Weather.txt , salvando questi profili passi velocemente da Satelliti Ham a satelliti Meteo.

Altre info su ORBITRON sul mio sito http://www.radioamatoripeligni.it/i...orbitron.htm

Immagine:

315,02 KB






Modificato da - i6ibe in data 22/12/2023 09:03:22

  Firma di i6ibe 
73 de IVO I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/

e-mail i6ibe.ivobrugnera@gmail.com

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1AJJ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/12/2023 : 19:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1AJJ Invia a IZ1AJJ un Messaggio Privato
Ciao Ivo,
grazie per le informazioni. io non conosco a fondo ORBITRON e il tuo aiuto è stato determinante. Ora funziona tutto e grazie a te ho scoperto funzioni del programma che non conoscevo e non avevo mai avuto l'occasione di utilizzare.
un caro saluto e Auguri vivissimi di un Buon Natale e felice Anno Nuovo !!!
73 & 51 Pino






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Varazze  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 11/02/2022  ~  Ultima visita: 24/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1AJJ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2023 : 04:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1AJJ Invia a IZ1AJJ un Messaggio Privato
Informo tutti gli interessati che il satellite HADES-D è stato designato con il nome SO-121 (Spanish Oscar - 121 ) pertanto nella lista satelliti di Orbitron non compare più come HADES-D ma come SO-121
73 Pino






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Varazze  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 11/02/2022  ~  Ultima visita: 24/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.