FORUM RADIOAMATORIALE - PAGAMENTO ANNUALE
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 PAGAMENTO ANNUALE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw0gek

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/12/2023 : 20:09:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gek Invia a iw0gek un Messaggio Privato
Buonasera a tutti,ma voi avete capito qualcosa in merito ai pagamenti? Mi spiego meglio,sul sito del ministero dicono di pagare il bollettino in un unica soluzione dell'importo di 50 euro ok,ma questo vale quando si fa il rinnovo dei 10 anni,ma chi no deve fare quella dei 10 anni si continua a fare il bollettino di 5 euro?Buona serata a tutti iw0gek Giorgio





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 401  ~  Membro dal: 22/01/2007  ~  Ultima visita: 21/05/2024

IU1KAE

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/12/2023 : 20:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1KAE Invia a IU1KAE un Messaggio Privato

Messaggio di iw0gek

Buonasera a tutti,ma voi avete capito qualcosa in merito ai pagamenti? Mi spiego meglio,sul sito del ministero dicono di pagare il bollettino in un unica soluzione dell'importo di 50 euro ok,ma questo vale quando si fa il rinnovo dei 10 anni,ma chi no deve fare quella dei 10 anni si continua a fare il bollettino di 5 euro?Buona serata a tutti iw0gek Giorgio

Esatto
73






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Omegna  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 22/03/2018  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 05/12/2023 : 20:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Messaggio di iw0gek
...sul sito del ministero dicono di pagare il bollettino in un unica soluzione dell'importo di 50 euro ok, ma questo vale quando si fa il rinnovo dei 10 anni, ma chi non deve fare quella dei 10 anni si continua a fare il bollettino di 5 euro?

ESATTO !!!!
Ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6696  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2023 : 11:55:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Mi sovviene che, anche su questo forum molti anni fà, degli utenti, dicevano che avevano pagato anticipato per 10 anni, o per errore o per scelta personale.
Senza che ci fosse questa indicazione attuale, per i nuovi rilasci o rinnovi decennali.
Nessuno ha poi relazionato di problemi fatti dalla amministrazione pubblica...è anche vero che, quasi tutti, vengono a chiedere di tutto sul forum, poi non si sà come è finita, avuta la risposta si perdono nei tempi e tutto rimane in aria, su AF è così...







  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/12/2023 : 13:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
Io pago al termine dei dieci anni aggiungendo una piccola mora di qualche €
Ogni fine anno sempre le stesse domande.








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/12/2023 : 14:21:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
Appunto, come ogni anno immancabilmente sempre la solita storia a cura dei soliti postatori di inutilita' giornaliere!!!!!!!!!
Ma andate a lavorare per migliorare il PIL!!!!!!!
7prosit3

PS: il tutto poi per 5 euri.








Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2684  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/12/2023 : 14:43:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Mi sovviene che, anche su questo forum molti anni fà, degli utenti, dicevano che avevano pagato anticipato per 10 anni, o per errore o per scelta personale.
Senza che ci fosse questa indicazione attuale, per i nuovi rilasci o rinnovi decennali.
Nessuno ha poi relazionato di problemi fatti dalla amministrazione pubblica...è anche vero che, quasi tutti, vengono a chiedere di tutto sul forum, poi non si sà come è finita, avuta la risposta si perdono nei tempi e tutto rimane in aria, su AF è così...




Boh..adddirittura il pagamento anticipato..peraltro non credo sia previsto dalla normativa in vigore...roba da matti








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2023 : 19:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
La signora menzionata, pone il benestare ad una mia adduzione su altro 3D, nel quale si discuteva di rinnovi e licenze, in merito a particolari atteggiamenti che i vari ispettorati hanno in modo svariato.

Se ripetere aiuta, ripetiamo anche per i versamenti, la sostanza non cambia, in quanto cambia l' operatore addetto che amministra una norma univoca di Stato.

Oggi la norma cosa dice, al rinnovo dei 10 anni o nuovi rilasci, tutto subito, poi qualcuno lo ha già fatto, in via indicativa o in iniziativa personale; nessuno ha mai avuto problemi, quindi, cosa dobbiamo carpire dalla domanda de 3D ?

Che ogni operatore, deve leggere ad interim e senza dare importanza alle repliche sul forum, MA, deve rivolgersi a chi valuta la sua richiesta, può dirgli faccia pure tutti i versamenti oggi, come dirgli no, uno all' anno, dipende l' impiegato della sua residenza come la intende e vuole.

Da Noi avrà repliche diverse, per la diversa residenza e gestione di una norma che dovrebbe essere universale, ma viene gestita a seconda da chi c'è.

Occhio a non porre il discorso su una omissione di atti d'ufficio, non viene annullata l' oblazione prevista, viene attuata la cosa in modi diversi, ma la oblazione viene fornita lo stesso all' erario.

Non c'è nulla di illegale per il fine ed il risultato, ci potrebbe essere un vizio di forma, ma non porta danni allo Stato.

Concludendo, domande sulla tassa, come pagarla, l' AG armonizzate, in tesserino o A4, in toto tutto quello che compete lo Stato, l' unico che ha risposte sicure,
è solo 1 soggetto, l' impiegato del posto...della propria regione.

Senza se e senza ma...Noi facciamo scambi di opinioni che non hanno alcun valore in nessuna sede...legale e di normativa.


73'.









Modificato da - IZ1PNY in data 06/12/2023 19:31:12

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2023 : 19:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
I2CYK ha scritto:
PS: il tutto poi per 5 euri.


più ogni volta 1,8 per pagare un posta i 5 che è un furto.
meglio pagare al rinnovo oppure alla scadenza, solo un pagamento ... io ho rinnovato 2 anni fa, non posso pagare tutto in anticipo, pagherò alla fine pro-rinnovo.






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3601  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 07/12/2023 : 08:20:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
I4YFC ha scritto:

I2CYK ha scritto:

Appunto, come ogni anno immancabilmente sempre la solita storia a cura dei soliti postatori di inutilita' giornaliere!!!!!!!!!
Ma andate a lavorare per migliorare il PIL!!!!!!!
7prosit3

PS: il tutto poi per 5 euri.


Guarda, io il PIL l'ho alimentato per 43 anni per cui penso di aver fatto la mia parte.

E comunque non penso che si tratti di un problema di "5 euri" ma del fatto di chi ancora per anni sarà costretto a fare annualmente un pagamento ridicolo il cui costo e la stessa scomodità dell'operazione è quantomeno paradossale.
Un pò come i 50 centesimi di euro del versamento per la "domanda di esame" che era obbligatorio versare fino a pochissimo tempo fa e che erano retaggio delle 1000 lire risalenti agli anni post bellici....

Detto questo, si tratta di domande legittime che nascono da perplessità che a loro volta scaturiscono da una legislazione a volte non chiarissima ma che anzi spesso solleva dubbi sulla sua interpretazione.

Avendo fatto per un ventennio il Segretario e il Presidente della mia sezione posso confermare che anche prima che esistesse internet, ad ogni fine anno le domande dei soci erano sempre le stesse (quanto e quando pagare ecc,) e personalmente non mi ha mai disturbato dare le stesse risposte più e più volte, in fondo anche questo è un compito delle sezioni.

Ma siccome non tutti gli OM sono soci ARI, ecco venire in loro aiuto il prezioso forum ARI Fidenza dove chiunque abbia domande o perplessità, si aspetta di trovare risposte cortesi ed esaustive.

E per quanto riguarda il fatto di chi in passato abbia pagato in soluzioni diverse, confermo che sulla "rata unica" c'era già stato un precedente. diversi anni fa, successivamente alla emanazione del "Nuovo Codice delle Comunicazioni", ma subito dopo tale disposizione venne "sconfessata", tantè che ad alcuni della mia sezione che avevano approfittato di tale opzione non successe nulla.

Ricordo anzi un colloquio telefonico con la simpaticissima e gentilissima Sig.ra Cesaretti dell'Ispettorato E.R. che a domanda mi rispose che comunque "non sarebbe stato un problema" per chi avesse pagato in anticipo le 10 rate, aggiungendo però che "era meglio rispettare i pagamenti annuali".....!!!

Insomma, un pò come la barzelletta della "doppia riga"...
Anche allora, la chiarezza non era cosa scontata....!!!




Mi sembrano discussioni accademiche su questioni banali che ogni anno vengono puntualmente riproposte.

Pertanto:
Soluzione 1: pagamento annuale
Soluzione 2: pagamento al rinnovo

Sulla questione di cui sopra relativa alla congruità della tassa...boh..bisogna pagarla.

Buongiorno








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i3dgf

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/12/2023 : 11:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3dgf Invia a i3dgf un Messaggio Privato
Le domande sono sempre le stesse perchè la poca chiarezza del Ministero è sempre la stessa...





  Firma di i3dgf 
Piero

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Gardigiano di Scorzè  ~  Messaggi: 125  ~  Membro dal: 18/12/2004  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/12/2023 : 12:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
i3dgf ha scritto:

Le domande sono sempre le stesse perchè la poca chiarezza del Ministero è sempre la stessa...

Esattamente! Come dico da sempre le leggi e le regolamentazioni qui nel nostro paese sono fatte in modo "molto astuto" cioè hanno diversa interpretabilità a seconda di chi le legge e deve applicarle, non diranno mai questo è BIANCO e quello è NERO, ma diranno: è GRIGIO così ci saranno mille sfumature tra il bianco e il nero.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10005  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 07/12/2023 : 12:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

i3dgf ha scritto:

Le domande sono sempre le stesse perchè la poca chiarezza del Ministero è sempre la stessa...

Esattamente! Come dico da sempre le leggi e le regolamentazioni qui nel nostro paese sono fatte in modo "molto astuto" cioè hanno diversa interpretabilità a seconda di chi le legge e deve applicarle, non diranno mai questo è BIANCO e quello è NERO, ma diranno: è GRIGIO così ci saranno mille sfumature tra il bianco e il nero.
saluti silvano


Nel caso di specie le regole sono chiarissime ma qualcuno vuole necessariamente interpretarle.
G








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

in3bfw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/12/2023 : 14:08:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3bfw Invia a in3bfw un Messaggio Privato
ik3pda ha scritto:

I2CYK ha scritto:
PS: il tutto poi per 5 euri.


più ogni volta 1,8 per pagare un posta i 5 che è un furto.
meglio pagare al rinnovo oppure alla scadenza, solo un pagamento ... io ho rinnovato 2 anni fa, non posso pagare tutto in anticipo, pagherò alla fine pro-rinnovo.


il costo del bollettino allo sportello delle poste è di 2 euro , mentre chi ha 70 o piu' anni il costo è di 1 euro , cosi è riportato sul sito di poste italiane ..






Modificato da - in3bfw in data 07/12/2023 14:08:52

  Firma di in3bfw 
in3bfw - Roby

Prov.: Trento  ~  Messaggi: 410  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/12/2023 : 14:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
in3bfw ha scritto:
il costo del bollettino allo sportello delle poste è di 2 euro ...



è cresciuto ancora? allora sono rimasto indietro.
certo che pagare 2 eur per poterne pagare 5 scoccia parecchio, sa di furto. no, il bonifico non so se si possa è uguale.
come pagarne 2000 per poterne pagare 5000 solo che così fa più effetto.






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3601  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 07/12/2023 : 15:14:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
ik3pda ha scritto:

in3bfw ha scritto:
il costo del bollettino allo sportello delle poste è di 2 euro ...



è cresciuto ancora? allora sono rimasto indietro.
certo che pagare 2 eur per poterne pagare 5 scoccia parecchio, sa di furto. no, il bonifico non so se si possa è uguale.
come pagarne 2000 per poterne pagare 5000 solo che così fa più effetto.


E' possibile effettuare anche un bonifico che ha comunque un costo posto che il CC di chi effettua l'operazione non preveda la gratuità
Quindi a mio avviso conviene pagare alla scadenza del rinnovo.









  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 07/12/2023 : 15:33:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
Adesso basta con questa inutile e vacua discussione, iniziatene un'altra altrettanto inutile e vacua: Gli Auguri

7prosit3








Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2684  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/12/2023 : 22:30:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IW0GVG ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:

Mi sovviene che, anche su questo forum molti anni fà, degli utenti, dicevano che avevano pagato anticipato per 10 anni, o per errore o per scelta personale.
Senza che ci fosse questa indicazione attuale, per i nuovi rilasci o rinnovi decennali.
Nessuno ha poi relazionato di problemi fatti dalla amministrazione pubblica...è anche vero che, quasi tutti, vengono a chiedere di tutto sul forum, poi non si sà come è finita, avuta la risposta si perdono nei tempi e tutto rimane in aria, su AF è così...




Boh..adddirittura il pagamento anticipato..peraltro non credo sia previsto dalla normativa in vigore...roba da matti
Una legge cambiata dall'associazione ARI,io ho fatto il rinnovo quest'anno, per me non cambia niente i bonifici sono gratis... quando dici la tua ti rispondono che si risparmia, tutti pensionati con il bollettino.Questa è l'Italia.






Modificato da - iw7ed in data 08/12/2023 22:36:18

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5030  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 29/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0gek

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/12/2023 : 01:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gek Invia a iw0gek un Messaggio Privato
Buonasera a tutti, a chi risponde in modo sensato e costruttivo e a chi apre bocca e gli da fiato,ho posto questa domanda perche e' da quest'anno che c'e' questa novita',quindi per chi dice sempre le stesse domande di fine anno ha perso un occasione per tacere buona serata a tutti.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 401  ~  Membro dal: 22/01/2007  ~  Ultima visita: 21/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 10/12/2023 : 08:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
iw0gek ha scritto:

Buonasera a tutti, a chi risponde in modo sensato e costruttivo e a chi apre bocca e gli da fiato,ho posto questa domanda perche e' da quest'anno che c'e' questa novita',quindi per chi dice sempre le stesse domande di fine anno ha perso un occasione per tacere buona serata a tutti.


Ma quale novità?
Continui a scrivere cose senza senso compiuto








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 10/12/2023 : 10:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
IW0GVG ha scritto:

iw0gek ha scritto:

Buonasera a tutti, a chi risponde in modo sensato e costruttivo e a chi apre bocca e gli da fiato,ho posto questa domanda perche e' da quest'anno che c'e' questa novita',quindi per chi dice sempre le stesse domande di fine anno ha perso un occasione per tacere buona serata a tutti.


Ma quale novità?
Continui a scrivere cose senza senso compiuto



ESATTO!!!!!!!!!!!!!!!
Perseverare è diabolico!!!!!!!!!
7prosit3








Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2684  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw0gek

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/12/2023 : 19:58:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gek Invia a iw0gek un Messaggio Privato
vai sul sito del ministero e leggi cosa hanno scritto,da quest'anno chi rinnova per i dieci anni paga 50 euro ma da quest'anno no da sempre e allora che dici che non e' una novita? passa avanti vai a fare altro tu e quello che ha risposto al commento tuo





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 401  ~  Membro dal: 22/01/2007  ~  Ultima visita: 21/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 11/12/2023 : 08:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
iw0gek ha scritto:

vai sul sito del ministero e leggi cosa hanno scritto,da quest'anno chi rinnova per i dieci anni paga 50 euro ma da quest'anno no da sempre e allora che dici che non e' una novita? passa avanti vai a fare altro tu e quello che ha risposto al commento tuo



Discussione surreale di chi ha tempo da perdere

Buone cose








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/12/2023 : 11:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Vediamo di rendere utile dato che c'è il 3D.

Allego un link con i numeri dei CC e IBAN per versre le quote.

https://ispettorati.mise.gov.it/ind...alle-d-aosta
Una nota, ho tentato di fare un bonifico ed un pagamento di bollettino CC via Posta on line, NEGATIVO.

Il bonifico non riconosce l' abbinamento del numero del conto IBAN con l' intestatario, neanche il versamento bollettino bianco accetta, in questa ultima situazione, mi dice che, la tesoreria di Stato non accetta versamenti on line.

Quindi andrò in posta col bollettino cartaceo come sempre.

Occhio, mi riferisco alla zona 1 Piemonte; ed in merito al Banco Posta on line ed applicazione IO.
Tanto è, magari qualcuno ha fatto una esperienza diversa.

73'.






Modificato da - IZ1PNY in data 11/12/2023 11:38:34

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 11/12/2023 : 16:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
iw0gek ha scritto:

vai sul sito del ministero e leggi cosa hanno scritto,da quest'anno chi rinnova per i dieci anni paga 50 euro ma da quest'anno no da sempre e allora che dici che non e' una novita? passa avanti vai a fare altro tu e quello che ha risposto al commento tuo


Cosa c'è da capire?

Con Decreto 19 aprile 2023- Rideterminazione dei contributi relativi alle autorizzazioni generali per l'attività radioamatoriale, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.155 del 05-07-2023), è previsto che, per ciascuna stazione di radioamatore di cui agli articoli 135 e 144 del codice, indipendentemente dal numero degli apparati, il soggetto interessato dovrà versa un contributo una tantum di euro 50,00, a titolo di rimborso dei costi sostenuti per le attività di cui all'art. 1, comma 1, all'atto della richiesta di autorizzazione generale e dell'eventuale richiesta di rinnovo, indipendentemente dalla durata di validità dell'autorizzazione








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2EYM

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 11/12/2023 : 18:02:10  Link diretto a questa risposta
IW0GVG ha scritto:

iw0gek ha scritto:

vai sul sito del ministero e leggi cosa hanno scritto,da quest'anno chi rinnova per i dieci anni paga 50 euro ma da quest'anno no da sempre e allora che dici che non e' una novita? passa avanti vai a fare altro tu e quello che ha risposto al commento tuo


Cosa c'è da capire?

Con Decreto 19 aprile 2023- Rideterminazione dei contributi relativi alle autorizzazioni generali per l'attività radioamatoriale, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.155 del 05-07-2023), è previsto che, per ciascuna stazione di radioamatore di cui agli articoli 135 e 144 del codice, indipendentemente dal numero degli apparati, il soggetto interessato dovrà versa un contributo una tantum di euro 50,00, a titolo di rimborso dei costi sostenuti per le attività di cui all'art. 1, comma 1, all'atto della richiesta di autorizzazione generale e dell'eventuale richiesta di rinnovo, indipendentemente dalla durata di validità dell'autorizzazione


Perfetto,. Io paghero' i 5€. Non di piu'. E se poi tiro le cuoia,,,,
Ki mi rifonde dell& investimento?

Perfetto,








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castiglione delle Stiviere  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/12/2023 : 02:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Vediamo di rendere utile dato che c'è il 3D.

Allego un link con i numeri dei CC e IBAN per versre le quote.

https://ispettorati.mise.gov.it/ind...alle-d-aosta
Una nota, ho tentato di fare un bonifico ed un pagamento di bollettino CC via Posta on line, NEGATIVO.

Il bonifico non riconosce l' abbinamento del numero del conto IBAN con l' intestatario, neanche il versamento bollettino bianco accetta, in questa ultima situazione, mi dice che, la tesoreria di Stato non accetta versamenti on line.

Quindi andrò in posta col bollettino cartaceo come sempre.

Occhio, mi riferisco alla zona 1 Piemonte; ed in merito al Banco Posta on line ed applicazione IO.
Tanto è, magari qualcuno ha fatto una esperienza diversa.

73'.


In Emilia già da tempo io faccio un bonifico online e me lo prende tranquillamente.
Altre regioni non so che dirti...







  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2066  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK1XVO

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/12/2023 : 07:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1XVO Invia a IK1XVO un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Vediamo di rendere utile dato che c'è il 3D.

Allego un link con i numeri dei CC e IBAN per versre le quote.

https://ispettorati.mise.gov.it/ind...alle-d-aosta
Una nota, ho tentato di fare un bonifico ed un pagamento di bollettino CC via Posta on line, NEGATIVO.

Il bonifico non riconosce l' abbinamento del numero del conto IBAN con l' intestatario, neanche il versamento bollettino bianco accetta, in questa ultima situazione, mi dice che, la tesoreria di Stato non accetta versamenti on line.

Quindi andrò in posta col bollettino cartaceo come sempre.

Occhio, mi riferisco alla zona 1 Piemonte; ed in merito al Banco Posta on line ed applicazione IO.
Tanto è, magari qualcuno ha fatto una esperienza diversa.

73'.






  Firma di IK1XVO 
73' Marco
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Lanzo Torinese  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK1XVO

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/12/2023 : 08:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1XVO Invia a IK1XVO un Messaggio Privato
E' già da qualche anno che pago con bonifico....mai avuto problemi.
Sabato ho pagato regolarmente (Piemonte).
Buona giornata.






  Firma di IK1XVO 
73' Marco
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Lanzo Torinese  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.