FORUM RADIOAMATORIALE - TRUFFATORE VIANDANTE
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 TRUFFATORE VIANDANTE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9IDR

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/12/2023 : 22:07:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9IDR Invia a IT9IDR un Messaggio Privato
*** NOTA DEGLI AMMINISTRATORI ***
Manteniamo online questo post in quanto riteniamo possa essere di interesse, anche se ovviamente il soggetto di cui si parla NON È ISCRITTO A QUESTO FORUM.
*********************************

SEGNALO TRUFFATORE VIANDANTE SMASCHERATO.
CONTATTA TUTTO COLORO I QUALI CERCANO RADIO O ACCESSORI. SI PROPONE CON DELLE FOTO PRESE DA FORUM RADIOAMATORIALI E CON PROPOSTE DI PAGAMENTO VIA PAYPLA AL 50% COME ACCONTO E SUCCESSIVAMENTE LA RESTANTE SOMMA. I BONIFICI, A SUO DIRE NON LI ACCETTARE PER PROBLEMI CON ONLINE BANKING.
SOLO PAYPAL A QUESTA EMAIL: ctradio**@gmail.com
IL NUMERO IMPUTATO E' IL SEGUENTE: +39 3758276XXX SI FA CHIAMAMRE ROBERTO
OCCHIO AL TRUFFATORE VIANDANTE
73 SALVO IT9IDR






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 03/10/2019  ~  Ultima visita: Oggi

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/12/2023 : 11:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
Messaggio di IT9IDR

*** NOTA DEGLI AMMINISTRATORI ***
Manteniamo online questo post in quanto riteniamo possa essere di interesse, anche se ovviamente il soggetto di cui si parla NON È ISCRITTO A QUESTO FORUM.
*********************************

SEGNALO TRUFFATORE VIANDANTE SMASCHERATO.
CONTATTA TUTTO COLORO I QUALI CERCANO RADIO O ACCESSORI. SI PROPONE CON DELLE FOTO PRESE DA FORUM RADIOAMATORIALI E CON PROPOSTE DI PAGAMENTO VIA PAYPLA AL 50% COME ACCONTO E SUCCESSIVAMENTE LA RESTANTE SOMMA. I BONIFICI, A SUO DIRE NON LI ACCETTARE PER PROBLEMI CON ONLINE BANKING.
SOLO PAYPAL A QUESTA EMAIL: ctradio**@gmail.com
IL NUMERO IMPUTATO E' IL SEGUENTE: +39 3758276XXX SI FA CHIAMAMRE ROBERTO
OCCHIO AL TRUFFATORE VIANDANTE
73 SALVO IT9IDR

Tornato alla carica con altro n° di telefono 35139965XX, dal codice fiscale presumo sia zona catania. Ho conservato screenshot di codice fiscale e postepay evolution. Fatta comunicazione ad autorità competente.






  Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2748  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/12/2023 : 00:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Truffatore seriale





  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5030  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 29/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9ACC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/12/2023 : 10:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9ACC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IT9ACC Invia a IT9ACC un Messaggio Privato
E' di Catania ha diversi profili facebook





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 31/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1FWB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/12/2023 : 14:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato
IT9ACC ha scritto:

E' di Catania ha diversi profili facebook


Ultimo tentativo alle 14.10, ora si fa chiamare Carmelo stesso numero telefonico, le denunce servono a poco, ci sono metodi piu efficaci. Saluti






  Firma di IW1FWB 
Domenico B. (Minot del Buiet) (Per favore non mandate messaggi privati, vengono automaticamente cestinati, Grazie)



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Costigliole (Buiet)  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 28/10/2005  ~  Ultima visita: 28/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9rgy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/12/2023 : 16:44:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rgy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di it9rgy Invia a it9rgy un Messaggio Privato
Capitato anche a me questa settimana.
Per fortuna online ho trovato info come questa.
Grazie.






  Firma di it9rgy 
Gabry IT9RGY
"Scouting all over the World"

A.R.I. Palermo IQ9PA
Italian Contest Club

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 28/12/2023 : 03:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Si ora si fa chiamare Carmelo, ora Salvo , ora Alex.
Accento sicuramente Siciliano, cosi come il figlio che mi ha risposto , quando ho chiamato con il telefono di casa perchè appena visto il pagamento , ha bloccato il mio N° di cellulare, e chiaramente subito dopo anche il N° di casa.
Conniventi e abituati i famigliari, incredibile !
Sono anni che lo fa, spostandosi di mercatino in mercatino on-line, 3-4 anni fa ha truffato almeno due miei amici su Subito.IT, stesso N° telefonico, stessa carta Postepay, a suo dire, intestata alla moglie, stesso codice fiscale .
Prende di mira chi CERCA, io cercavo un Theremin in Kit, o già costruito di Nuova Elettronica, mi ha contattato dicendo che ce lo aveva , costruito da lui anni fa, ma che non lo usava più. A convincermi che fosse un Tecnico Elettronico, mi ha inviato foto non prese da internet, l'apparecchio assemblato in una scatola di legno spartana, e mi ha descritto le 2-3 modifiche che aveva fatto per farlo funzionare correttamente, e ricordo che Nuova Elettronica aveva emanato alcune errata corrige, appunto per risolvere alcuni problemi di funzionamento.
Alchè non ho più avuto dubbi che fosse un tecnico o un Hobbysta elettronico!
Il giorno dopo ho fatto la ricarica e subito dopo mi ha bloccato il N° telefonico, di conseguenza anche W.App e il giorno dopo anche il N° di casa.
Due giorni dopo ho fatto denuncia in caserma dei Carabinieri qui da me e mi hanno assicurato che avrebbero trasferito tutto alla Polizia Postale.
Quello che vorrei capire io, se è da anni che usa lo stesso N° telefonico, la stessa carta Postepay e lo stesso Codice Fiscale, saranno pure stati rilasciati con un documento a qualcuno, e perchè dopo le innumerevoli denunce non si può trovare
questo miserabile verme che vive di truffe ed espedienti da anni ??
Al momento sono riuscito solo a scoprire che la carta Postepay è stata rilasciata ad una certa Desirèe GropXX dall'ufficio Postale di Gravina di Catania.
Il N° della carta Postepay è: 4023 6010 3536 48xx
Il N° di telefono è: 375 82765xx.
Faccio appello ai Radioamatori Siciliani, è una vergogna che un vostro corregionale truffi, rubi e si burli anche di vostri amici e conoscenti Radioamatori in buona fede, con la vostra stessa passione , che non sono abituati ne avvezzi
a queste cialtronerie da delinquenti abituali.
Che poi sia coinvolta anche la famiglia consenziente, è un fatto inaccettabile in un paese civile.
Chiederei ai Radiamatori Siciliani di attivarsi presso le autorità locali per scoprire
perchè l'ufficio postale di Gravina non ha ancora disattivato quella carta Postepay
che ormai risulta usata per decine e decine di truffe e per anni.

Chiedo scusa per lo sfogo, ma i miserabili come questo mi fanno imbestialire.
"Signor" finto Carmelo GropXX in caso legga questo messaggio, le posso solo fare un augurio, ..quello di non incontrarci mai !
73, Alberto ik4wtu.








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2415  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW1FWB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/12/2023 : 15:56:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

Si ora si fa chiamare Carmelo, ora Salvo , ora Alex.
Accento sicuramente Siciliano, cosi come il figlio che mi ha risposto , quando ho chiamato con il telefono di casa perchè appena visto il pagamento , ha bloccato il mio N° di cellulare, e chiaramente subito dopo anche il N° di casa.
Conniventi e abituati i famigliari, incredibile !
Sono anni che lo fa, spostandosi di mercatino in mercatino on-line, 3-4 anni fa ha truffato almeno due miei amici su Subito.IT, stesso N° telefonico, stessa carta Postepay, a suo dire, intestata alla moglie, stesso codice fiscale .
Prende di mira chi CERCA, io cercavo un Theremin in Kit, o già costruito di Nuova Elettronica, mi ha contattato dicendo che ce lo aveva , costruito da lui anni fa, ma che non lo usava più. A convincermi che fosse un Tecnico Elettronico, mi ha inviato foto non prese da internet, l'apparecchio assemblato in una scatola di legno spartana, e mi ha descritto le 2-3 modifiche che aveva fatto per farlo funzionare correttamente, e ricordo che Nuova Elettronica aveva emanato alcune errata corrige, appunto per risolvere alcuni problemi di funzionamento.
Alchè non ho più avuto dubbi che fosse un tecnico o un Hobbysta elettronico!
Il giorno dopo ho fatto la ricarica e subito dopo mi ha bloccato il N° telefonico, di conseguenza anche W.App e il giorno dopo anche il N° di casa.
Due giorni dopo ho fatto denuncia in caserma dei Carabinieri qui da me e mi hanno assicurato che avrebbero trasferito tutto alla Polizia Postale.
Quello che vorrei capire io, se è da anni che usa lo stesso N° telefonico, la stessa carta Postepay e lo stesso Codice Fiscale, saranno pure stati rilasciati con un documento a qualcuno, e perchè dopo le innumerevoli denunce non si può trovare
questo miserabile verme che vive di truffe ed espedienti da anni ??
Al momento sono riuscito solo a scoprire che la carta Postepay è stata rilasciata ad una certa Desirèe Groppi dall'ufficio Postale di Gravina di Catania.
Il N° della carta Postepay è: 4023 6010 3536 4892.
Il N° di telefono è: 375 8276529.
Faccio appello ai Radioamatori Siciliani, è una vergogna che un vostro corregionale truffi, rubi e si burli anche di vostri amici e conoscenti Radioamatori in buona fede, con la vostra stessa passione , che non sono abituati ne avvezzi
a queste cialtronerie da delinquenti abituali.
Che poi sia coinvolta anche la famiglia consenziente, è un fatto inaccettabile in un paese civile.
Chiederei ai Radiamatori Siciliani di attivarsi presso le autorità locali per scoprire
perchè l'ufficio postale di Gravina non ha ancora disattivato quella carta Postepay
che ormai risulta usata per decine e decine di truffe e per anni.
O devo pensare che in quella regione è una attività tollerata ??
Chiedo scusa per lo sfogo, ma i miserabili come questo mi fanno imbestialire.
"Signor" finto Carmelo Groppi, in caso legga questo messaggio, le posso solo fare un augurio, ..quello di non incontrarci mai !
73, Alberto ik4wtu.


Visto che è stato cancellato, RIPUBBLICO, sarà un caso ma tre "3" fregature tutte dalla stessa regione, una con tanto di nominativo, ma per il "FURBO" della zona 2 gli "IDIOTI" siamo noi a dare fiducia. Saluti Domenico.






  Firma di IW1FWB 
Domenico B. (Minot del Buiet) (Per favore non mandate messaggi privati, vengono automaticamente cestinati, Grazie)



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Costigliole (Buiet)  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 28/10/2005  ~  Ultima visita: 28/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/12/2023 : 19:50:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
ha percaso una foto di gokart sul profilo facebook





  Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU4GAV

meno di 50 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 29/12/2023 : 23:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU4GAV Invia a IU4GAV un Messaggio Privato
Buonasera a tutti, il furbetto si è appena fatto sentire a riguardo della mia inserzione dei Nort SLO, con N° di telefono diverso, ma con lo stesso neme e cognome, spacciandosi per un riparatore!


ATTENZIONE!!








  Firma di IU4GAV 
Non mandate messaggi privati o mail tramite Arifidenza, perchè o vanno a finire negli Spam o non li ricevo!

73
IU4GAV
Andrea

iu4gav@libero.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Pavullo nel Frignano  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 14/10/2017  ~  Ultima visita: 22/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/12/2023 : 09:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

Si ora si fa chiamare Carmelo, ora Salvo , ora Alex.
Accento sicuramente Siciliano, cosi come il figlio che mi ha risposto , quando ho chiamato con il telefono di casa perchè appena visto il pagamento , ha bloccato il mio N° di cellulare, e chiaramente subito dopo anche il N° di casa.
Conniventi e abituati i famigliari, incredibile !
Sono anni che lo fa, spostandosi di mercatino in mercatino on-line, 3-4 anni fa ha truffato almeno due miei amici su Subito.IT, stesso N° telefonico, stessa carta Postepay, a suo dire, intestata alla moglie, stesso codice fiscale .
Prende di mira chi CERCA, io cercavo un Theremin in Kit, o già costruito di Nuova Elettronica, mi ha contattato dicendo che ce lo aveva , costruito da lui anni fa, ma che non lo usava più. A convincermi che fosse un Tecnico Elettronico, mi ha inviato foto non prese da internet, l'apparecchio assemblato in una scatola di legno spartana, e mi ha descritto le 2-3 modifiche che aveva fatto per farlo funzionare correttamente, e ricordo che Nuova Elettronica aveva emanato alcune errata corrige, appunto per risolvere alcuni problemi di funzionamento.
Alchè non ho più avuto dubbi che fosse un tecnico o un Hobbysta elettronico!
Il giorno dopo ho fatto la ricarica e subito dopo mi ha bloccato il N° telefonico, di conseguenza anche W.App e il giorno dopo anche il N° di casa.
Due giorni dopo ho fatto denuncia in caserma dei Carabinieri qui da me e mi hanno assicurato che avrebbero trasferito tutto alla Polizia Postale.
Quello che vorrei capire io, se è da anni che usa lo stesso N° telefonico, la stessa carta Postepay e lo stesso Codice Fiscale, saranno pure stati rilasciati con un documento a qualcuno, e perchè dopo le innumerevoli denunce non si può trovare
questo miserabile verme che vive di truffe ed espedienti da anni ??
Al momento sono riuscito solo a scoprire che la carta Postepay è stata rilasciata ad una certa Desirèe GropXX dall'ufficio Postale di Gravina di Catania.
Il N° della carta Postepay è: 4023 6010 3536 48xx
Il N° di telefono è: 375 82765xx.
Faccio appello ai Radioamatori Siciliani, è una vergogna che un vostro corregionale truffi, rubi e si burli anche di vostri amici e conoscenti Radioamatori in buona fede, con la vostra stessa passione , che non sono abituati ne avvezzi
a queste cialtronerie da delinquenti abituali.
Che poi sia coinvolta anche la famiglia consenziente, è un fatto inaccettabile in un paese civile.
Chiederei ai Radiamatori Siciliani di attivarsi presso le autorità locali per scoprire
perchè l'ufficio postale di Gravina non ha ancora disattivato quella carta Postepay
che ormai risulta usata per decine e decine di truffe e per anni.

Chiedo scusa per lo sfogo, ma i miserabili come questo mi fanno imbestialire.
"Signor" finto Carmelo GropXX in caso legga questo messaggio, le posso solo fare un augurio, ..quello di non incontrarci mai !
73, Alberto ik4wtu.


Ma alla polizia postale è andato qualcuno? o avete tutti scritto solo su AF ?Mi pare che gli estremi per una dettagliata denuncia ci siano tuttti






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3186  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/12/2023 : 09:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

ik4wtu ha scritto:

Si ora si fa chiamare Carmelo, ora Salvo , ora Alex.
Accento sicuramente Siciliano, cosi come il figlio che mi ha risposto , quando ho chiamato con il telefono di casa perchè appena visto il pagamento , ha bloccato il mio N° di cellulare, e chiaramente subito dopo anche il N° di casa.
Conniventi e abituati i famigliari, incredibile !
Sono anni che lo fa, spostandosi di mercatino in mercatino on-line, 3-4 anni fa ha truffato almeno due miei amici su Subito.IT, stesso N° telefonico, stessa carta Postepay, a suo dire, intestata alla moglie, stesso codice fiscale .
Prende di mira chi CERCA, io cercavo un Theremin in Kit, o già costruito di Nuova Elettronica, mi ha contattato dicendo che ce lo aveva , costruito da lui anni fa, ma che non lo usava più. A convincermi che fosse un Tecnico Elettronico, mi ha inviato foto non prese da internet, l'apparecchio assemblato in una scatola di legno spartana, e mi ha descritto le 2-3 modifiche che aveva fatto per farlo funzionare correttamente, e ricordo che Nuova Elettronica aveva emanato alcune errata corrige, appunto per risolvere alcuni problemi di funzionamento.
Alchè non ho più avuto dubbi che fosse un tecnico o un Hobbysta elettronico!
Il giorno dopo ho fatto la ricarica e subito dopo mi ha bloccato il N° telefonico, di conseguenza anche W.App e il giorno dopo anche il N° di casa.
Due giorni dopo ho fatto denuncia in caserma dei Carabinieri qui da me e mi hanno assicurato che avrebbero trasferito tutto alla Polizia Postale.
Quello che vorrei capire io, se è da anni che usa lo stesso N° telefonico, la stessa carta Postepay e lo stesso Codice Fiscale, saranno pure stati rilasciati con un documento a qualcuno, e perchè dopo le innumerevoli denunce non si può trovare
questo miserabile verme che vive di truffe ed espedienti da anni ??
Al momento sono riuscito solo a scoprire che la carta Postepay è stata rilasciata ad una certa Desirèe GropXX dall'ufficio Postale di Gravina di Catania.
Il N° della carta Postepay è: 4023 6010 3536 48xx
Il N° di telefono è: 375 82765xx.
Faccio appello ai Radioamatori Siciliani, è una vergogna che un vostro corregionale truffi, rubi e si burli anche di vostri amici e conoscenti Radioamatori in buona fede, con la vostra stessa passione , che non sono abituati ne avvezzi
a queste cialtronerie da delinquenti abituali.
Che poi sia coinvolta anche la famiglia consenziente, è un fatto inaccettabile in un paese civile.
Chiederei ai Radiamatori Siciliani di attivarsi presso le autorità locali per scoprire
perchè l'ufficio postale di Gravina non ha ancora disattivato quella carta Postepay
che ormai risulta usata per decine e decine di truffe e per anni.

Chiedo scusa per lo sfogo, ma i miserabili come questo mi fanno imbestialire.
"Signor" finto Carmelo GropXX in caso legga questo messaggio, le posso solo fare un augurio, ..quello di non incontrarci mai !
73, Alberto ik4wtu.


Ma alla polizia postale è andato qualcuno? o avete tutti scritto solo su AF ?Mi pare che gli estremi per una dettagliata denuncia ci siano tuttti

Qualcuno direbbe:
A fare cosa?
Scontrini fiscali?
Fatture?
Una volta non era meglio acquistare in negozio con garanzia?

73Alberto iw2efg






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2055  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/12/2023 : 10:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

ik4wtu ha scritto:

Si ora si fa chiamare Carmelo, ora Salvo , ora Alex.
Accento sicuramente Siciliano, cosi come il figlio che mi ha risposto , quando ho chiamato con il telefono di casa perchè appena visto il pagamento , ha bloccato il mio N° di cellulare, e chiaramente subito dopo anche il N° di casa.
Conniventi e abituati i famigliari, incredibile !
Sono anni che lo fa, spostandosi di mercatino in mercatino on-line, 3-4 anni fa ha truffato almeno due miei amici su Subito.IT, stesso N° telefonico, stessa carta Postepay, a suo dire, intestata alla moglie, stesso codice fiscale .
Prende di mira chi CERCA, io cercavo un Theremin in Kit, o già costruito di Nuova Elettronica, mi ha contattato dicendo che ce lo aveva , costruito da lui anni fa, ma che non lo usava più. A convincermi che fosse un Tecnico Elettronico, mi ha inviato foto non prese da internet, l'apparecchio assemblato in una scatola di legno spartana, e mi ha descritto le 2-3 modifiche che aveva fatto per farlo funzionare correttamente, e ricordo che Nuova Elettronica aveva emanato alcune errata corrige, appunto per risolvere alcuni problemi di funzionamento.
Alchè non ho più avuto dubbi che fosse un tecnico o un Hobbysta elettronico!
Il giorno dopo ho fatto la ricarica e subito dopo mi ha bloccato il N° telefonico, di conseguenza anche W.App e il giorno dopo anche il N° di casa.
Due giorni dopo ho fatto denuncia in caserma dei Carabinieri qui da me e mi hanno assicurato che avrebbero trasferito tutto alla Polizia Postale.
Quello che vorrei capire io, se è da anni che usa lo stesso N° telefonico, la stessa carta Postepay e lo stesso Codice Fiscale, saranno pure stati rilasciati con un documento a qualcuno, e perchè dopo le innumerevoli denunce non si può trovare
questo miserabile verme che vive di truffe ed espedienti da anni ??
Al momento sono riuscito solo a scoprire che la carta Postepay è stata rilasciata ad una certa Desirèe GropXX dall'ufficio Postale di Gravina di Catania.
Il N° della carta Postepay è: 4023 6010 3536 48xx
Il N° di telefono è: 375 82765xx.
Faccio appello ai Radioamatori Siciliani, è una vergogna che un vostro corregionale truffi, rubi e si burli anche di vostri amici e conoscenti Radioamatori in buona fede, con la vostra stessa passione , che non sono abituati ne avvezzi
a queste cialtronerie da delinquenti abituali.
Che poi sia coinvolta anche la famiglia consenziente, è un fatto inaccettabile in un paese civile.
Chiederei ai Radiamatori Siciliani di attivarsi presso le autorità locali per scoprire
perchè l'ufficio postale di Gravina non ha ancora disattivato quella carta Postepay
che ormai risulta usata per decine e decine di truffe e per anni.

Chiedo scusa per lo sfogo, ma i miserabili come questo mi fanno imbestialire.
"Signor" finto Carmelo GropXX in caso legga questo messaggio, le posso solo fare un augurio, ..quello di non incontrarci mai !
73, Alberto ik4wtu.


Ma alla polizia postale è andato qualcuno? o avete tutti scritto solo su AF ?Mi pare che gli estremi per una dettagliata denuncia ci siano tuttti

Qualcuno direbbe:
A fare cosa?
Scontrini fiscali?
Fatture?
Una volta non era meglio acquistare in negozio con garanzia?

73Alberto iw2efg



Scontrine e fatture non centrano niente ,anche nella trattativa fra privati la truffa è un reato sopratutto se reiterato come in questo caso .Chi ti da fatture e scontrino fiscale ovviamente non ti truffa .Concordo con quanto dici alla fine, visto come molti cascano con facilità in queste truffe meglio rivenditore per loro o oppure niente compravendite da privati






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3186  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9ACC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/12/2023 : 16:07:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9ACC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IT9ACC Invia a IT9ACC un Messaggio Privato
E' stato denunciato dall'ari Catania già tempo fa, per chi diceva che le truffe arrivano dalla zona 9 evidentemente con conosce quello di Varese e quello di Udine che fanno l'identica cosa , il consiglio sta nel comprare sempre dai rivenditori e comunque farsi fare foto e videochiamata con il materiale in questione, oggi come oggi non ci vuole niente. Comunque è attivo con inserzioni dal tagliaerba , alla macchina del caffe ecc. si documenta su google e le foto le prende sul web non ci vuole molto a fare una ricerca





Modificato da - IT9ACC in data 30/12/2023 16:23:18

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 31/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 30/12/2023 : 17:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
DENUNCIATE DENUNCIATE DENUNCIATE avete i dati, a me un sic*** fece una cosa del genere e ci capito' anche un OM Carabiniere. Risarciti tramite il suo avvocato- Luciano







 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1755  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 29/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9ACC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/12/2023 : 18:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9ACC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IT9ACC Invia a IT9ACC un Messaggio Privato
iz7evz ha scritto:

DENUNCIATE DENUNCIATE DENUNCIATE avete i dati, a me un sic*** fece una cosa del genere e ci capito' anche un OM Carabiniere. Risarciti tramite il suo avvocato- Luciano


Il soggetto in questione utilizza SIM non italiane profili facebook fasulli e nemmeno se lo denunci riuscirai ad essere risarcito , anche perchè poco puoi provare dato che non ha intestato nulla nemmeno la carta dove mandi i soldi , il consiglio è sempre lo stesso , comprare da chi è referenziato






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 31/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK4MJR

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/12/2023 : 22:47:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4MJR Invia a IK4MJR un Messaggio Privato
IT9ACC ha scritto: Il soggetto in questione utilizza SIM non italiane profili facebook fasulli e nemmeno se lo denunci riuscirai ad essere risarcito , anche perchè poco puoi provare dato che non ha intestato nulla nemmeno la carta dove mandi i soldi , il consiglio è sempre lo stesso , comprare da chi è referenziato


Non penso sia possibile utilizzare sim estere in Italia a meno che non ne utilizzi una Italiana per parlare con l' estero. Oggi con le SIM non si scherza più è tutto tracciato.
Anche profili fasulli che ti permettono di scrivere annunci lasciano traccia tramite l'IP, ed è molto difficile che la polizia postale non riesca a risalire da quale abitazione o internet point si è collegato quel IP in internet ( giorno e ora ); basta che le autorità di polizia ne fanno richiesta al providers internet.
I truffatori possono anche utilizzare anche VPN...per nascondere l'IP e cercare di non farsi rintracciare ma oggi con un po' di impegno riescono a risalire alle triangolazioni giuste e ti beccano ugualmente ..ci vorrà più tempo ma dopo un po ti ritrovi le forze dell'ordine fuori la porta di casa.
Lui non ha intestato nulla, ma a qualcuno arriveranno questi soldi....oggi è tutto tracciato, vedrai che come viene beccatala testa di legno e denunciata...per paura subito ti fa il nome del soggetto al quale poi realmente vanno i soldi.






Modificato da - IK4MJR in data 30/12/2023 22:49:04

 Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 25/05/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9ACC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/12/2023 : 23:53:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9ACC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IT9ACC Invia a IT9ACC un Messaggio Privato
Assolutamente no, puoi comprare SIM estere dove non necessita alcuna registrazione , come eistono programmi che puoi far apparire quasiasi numero telefonico usufruendo di server esteri difficilmente se non realmente identificabili





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 31/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 31/12/2023 : 01:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

ik4wtu ha scritto:

Si ora si fa chiamare Carmelo, ora Salvo , ora Alex.
Accento sicuramente Siciliano, cosi come il figlio che mi ha risposto , quando ho chiamato con il telefono di casa perchè appena visto il pagamento , ha bloccato il mio N° di cellulare, e chiaramente subito dopo anche il N° di casa.
Conniventi e abituati i famigliari, incredibile !
Sono anni che lo fa, spostandosi di mercatino in mercatino on-line, 3-4 anni fa ha truffato almeno due miei amici su Subito.IT, stesso N° telefonico, stessa carta Postepay, a suo dire, intestata alla moglie, stesso codice fiscale .
Prende di mira chi CERCA, io cercavo un Theremin in Kit, o già costruito di Nuova Elettronica, mi ha contattato dicendo che ce lo aveva , costruito da lui anni fa, ma che non lo usava più. A convincermi che fosse un Tecnico Elettronico, mi ha inviato foto non prese da internet, l'apparecchio assemblato in una scatola di legno spartana, e mi ha descritto le 2-3 modifiche che aveva fatto per farlo funzionare correttamente, e ricordo che Nuova Elettronica aveva emanato alcune errata corrige, appunto per risolvere alcuni problemi di funzionamento.
Alchè non ho più avuto dubbi che fosse un tecnico o un Hobbysta elettronico!
Il giorno dopo ho fatto la ricarica e subito dopo mi ha bloccato il N° telefonico, di conseguenza anche W.App e il giorno dopo anche il N° di casa.
Due giorni dopo ho fatto denuncia in caserma dei Carabinieri qui da me e mi hanno assicurato che avrebbero trasferito tutto alla Polizia Postale.
Quello che vorrei capire io, se è da anni che usa lo stesso N° telefonico, la stessa carta Postepay e lo stesso Codice Fiscale, saranno pure stati rilasciati con un documento a qualcuno, e perchè dopo le innumerevoli denunce non si può trovare
questo miserabile verme che vive di truffe ed espedienti da anni ??
Al momento sono riuscito solo a scoprire che la carta Postepay è stata rilasciata ad una certa Desirèe GropXX dall'ufficio Postale di Gravina di Catania.
Il N° della carta Postepay è: 4023 6010 3536 48xx
Il N° di telefono è: 375 82765xx.
Faccio appello ai Radioamatori Siciliani, è una vergogna che un vostro corregionale truffi, rubi e si burli anche di vostri amici e conoscenti Radioamatori in buona fede, con la vostra stessa passione , che non sono abituati ne avvezzi
a queste cialtronerie da delinquenti abituali.
Che poi sia coinvolta anche la famiglia consenziente, è un fatto inaccettabile in un paese civile.
Chiederei ai Radiamatori Siciliani di attivarsi presso le autorità locali per scoprire
perchè l'ufficio postale di Gravina non ha ancora disattivato quella carta Postepay
che ormai risulta usata per decine e decine di truffe e per anni.

Chiedo scusa per lo sfogo, ma i miserabili come questo mi fanno imbestialire.
"Signor" finto Carmelo GropXX in caso legga questo messaggio, le posso solo fare un augurio, ..quello di non incontrarci mai !
73, Alberto ik4wtu.


Ma alla polizia postale è andato qualcuno? o avete tutti scritto solo su AF ?Mi pare che gli estremi per una dettagliata denuncia ci siano tuttti
.. Maurizio non hai letto bene, ho scritto chiaramente che ho fatto denuncia ai Carabinieri in caserma qui da me, perchè la polizia postale è a Ferrara e disto oltre 60 km, ma i carabinieri mi hanno assicurato che l'avrebbero innoltrata anche alla polizia postale !








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2415  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 31/12/2023 : 01:44:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

ik4wtu ha scritto:

Si ora si fa chiamare Carmelo, ora Salvo , ora Alex.
Accento sicuramente Siciliano, cosi come il figlio che mi ha risposto , quando ho chiamato con il telefono di casa perchè appena visto il pagamento , ha bloccato il mio N° di cellulare, e chiaramente subito dopo anche il N° di casa.
Conniventi e abituati i famigliari, incredibile !
Sono anni che lo fa, spostandosi di mercatino in mercatino on-line, 3-4 anni fa ha truffato almeno due miei amici su Subito.IT, stesso N° telefonico, stessa carta Postepay, a suo dire, intestata alla moglie, stesso codice fiscale .
Prende di mira chi CERCA, io cercavo un Theremin in Kit, o già costruito di Nuova Elettronica, mi ha contattato dicendo che ce lo aveva , costruito da lui anni fa, ma che non lo usava più. A convincermi che fosse un Tecnico Elettronico, mi ha inviato foto non prese da internet, l'apparecchio assemblato in una scatola di legno spartana, e mi ha descritto le 2-3 modifiche che aveva fatto per farlo funzionare correttamente, e ricordo che Nuova Elettronica aveva emanato alcune errata corrige, appunto per risolvere alcuni problemi di funzionamento.
Alchè non ho più avuto dubbi che fosse un tecnico o un Hobbysta elettronico!
Il giorno dopo ho fatto la ricarica e subito dopo mi ha bloccato il N° telefonico, di conseguenza anche W.App e il giorno dopo anche il N° di casa.
Due giorni dopo ho fatto denuncia in caserma dei Carabinieri qui da me e mi hanno assicurato che avrebbero trasferito tutto alla Polizia Postale.
Quello che vorrei capire io, se è da anni che usa lo stesso N° telefonico, la stessa carta Postepay e lo stesso Codice Fiscale, saranno pure stati rilasciati con un documento a qualcuno, e perchè dopo le innumerevoli denunce non si può trovare
questo miserabile verme che vive di truffe ed espedienti da anni ??
Al momento sono riuscito solo a scoprire che la carta Postepay è stata rilasciata ad una certa Desirèe GropXX dall'ufficio Postale di Gravina di Catania.
Il N° della carta Postepay è: 4023 6010 3536 48xx
Il N° di telefono è: 375 82765xx.
Faccio appello ai Radioamatori Siciliani, è una vergogna che un vostro corregionale truffi, rubi e si burli anche di vostri amici e conoscenti Radioamatori in buona fede, con la vostra stessa passione , che non sono abituati ne avvezzi
a queste cialtronerie da delinquenti abituali.
Che poi sia coinvolta anche la famiglia consenziente, è un fatto inaccettabile in un paese civile.
Chiederei ai Radiamatori Siciliani di attivarsi presso le autorità locali per scoprire
perchè l'ufficio postale di Gravina non ha ancora disattivato quella carta Postepay
che ormai risulta usata per decine e decine di truffe e per anni.

Chiedo scusa per lo sfogo, ma i miserabili come questo mi fanno imbestialire.
"Signor" finto Carmelo GropXX in caso legga questo messaggio, le posso solo fare un augurio, ..quello di non incontrarci mai !
73, Alberto ik4wtu.


Ma alla polizia postale è andato qualcuno? o avete tutti scritto solo su AF ?Mi pare che gli estremi per una dettagliata denuncia ci siano tuttti

Qualcuno direbbe:
A fare cosa?
Scontrini fiscali?
Fatture?
Una volta non era meglio acquistare in negozio con garanzia?

73Alberto iw2efg

Alberto e se cerchi una cosa che si produceva più di 20 anni fa in kit,
e non viene più prodotta da tempo, e non esiste neanche più la ditta che ti forniva il kit, come fai ??








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2415  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/12/2023 : 14:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

IW2EFG ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

ik4wtu ha scritto:

Si ora si fa chiamare Carmelo, ora Salvo , ora Alex.
Accento sicuramente Siciliano, cosi come il figlio che mi ha risposto , quando ho chiamato con il telefono di casa perchè appena visto il pagamento , ha bloccato il mio N° di cellulare, e chiaramente subito dopo anche il N° di casa.
Conniventi e abituati i famigliari, incredibile !
Sono anni che lo fa, spostandosi di mercatino in mercatino on-line, 3-4 anni fa ha truffato almeno due miei amici su Subito.IT, stesso N° telefonico, stessa carta Postepay, a suo dire, intestata alla moglie, stesso codice fiscale .
Prende di mira chi CERCA, io cercavo un Theremin in Kit, o già costruito di Nuova Elettronica, mi ha contattato dicendo che ce lo aveva , costruito da lui anni fa, ma che non lo usava più. A convincermi che fosse un Tecnico Elettronico, mi ha inviato foto non prese da internet, l'apparecchio assemblato in una scatola di legno spartana, e mi ha descritto le 2-3 modifiche che aveva fatto per farlo funzionare correttamente, e ricordo che Nuova Elettronica aveva emanato alcune errata corrige, appunto per risolvere alcuni problemi di funzionamento.
Alchè non ho più avuto dubbi che fosse un tecnico o un Hobbysta elettronico!
Il giorno dopo ho fatto la ricarica e subito dopo mi ha bloccato il N° telefonico, di conseguenza anche W.App e il giorno dopo anche il N° di casa.
Due giorni dopo ho fatto denuncia in caserma dei Carabinieri qui da me e mi hanno assicurato che avrebbero trasferito tutto alla Polizia Postale.
Quello che vorrei capire io, se è da anni che usa lo stesso N° telefonico, la stessa carta Postepay e lo stesso Codice Fiscale, saranno pure stati rilasciati con un documento a qualcuno, e perchè dopo le innumerevoli denunce non si può trovare
questo miserabile verme che vive di truffe ed espedienti da anni ??
Al momento sono riuscito solo a scoprire che la carta Postepay è stata rilasciata ad una certa Desirèe GropXX dall'ufficio Postale di Gravina di Catania.
Il N° della carta Postepay è: 4023 6010 3536 48xx
Il N° di telefono è: 375 82765xx.
Faccio appello ai Radioamatori Siciliani, è una vergogna che un vostro corregionale truffi, rubi e si burli anche di vostri amici e conoscenti Radioamatori in buona fede, con la vostra stessa passione , che non sono abituati ne avvezzi
a queste cialtronerie da delinquenti abituali.
Che poi sia coinvolta anche la famiglia consenziente, è un fatto inaccettabile in un paese civile.
Chiederei ai Radiamatori Siciliani di attivarsi presso le autorità locali per scoprire
perchè l'ufficio postale di Gravina non ha ancora disattivato quella carta Postepay
che ormai risulta usata per decine e decine di truffe e per anni.

Chiedo scusa per lo sfogo, ma i miserabili come questo mi fanno imbestialire.
"Signor" finto Carmelo GropXX in caso legga questo messaggio, le posso solo fare un augurio, ..quello di non incontrarci mai !
73, Alberto ik4wtu.


Ma alla polizia postale è andato qualcuno? o avete tutti scritto solo su AF ?Mi pare che gli estremi per una dettagliata denuncia ci siano tuttti

Qualcuno direbbe:
A fare cosa?
Scontrini fiscali?
Fatture?
Una volta non era meglio acquistare in negozio con garanzia?

73Alberto iw2efg

Alberto e se cerchi una cosa che si produceva più di 20 anni fa in kit,
e non viene più prodotta da tempo, e non esiste neanche più la ditta che ti forniva il kit, come fai ??

Alberto,
la mia affermazione non era rivolta al tuo caso specifico '' per il quale sono dispiaciuto '' ma in generale è quello che ti senti dire da chi deve giustificare l' avvio delle ricerche con relative spese che finirebbero a carico della collettività.
Credo che tutti possano convenire dell' inutilità di impegnare risorse umane, tempo e denaro per cose che con la giusta attenzione e perché no a volte rinunciando del tutto possano evitare un sacco di arrabbiature-scocciature.

buon anno

73 Alberto iw2efg







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2055  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/12/2023 : 17:25:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Più che una denuncia ci vorrebbe un intervento fisico , un po’ di ginnastica insomma…






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5444  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 01/01/2024 : 02:46:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Federico , con questi sorci di cloaca, sarebbe l'unico linguaggio che capirebbero
all'istante !
73, Alberto.








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2415  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9AQR

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/01/2024 : 09:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQR Invia a IT9AQR un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti e buon 2024!
Ottima cosa scambiarsi informazioni su chi truffa i Radioamatori; però sappiate che ad ogni ulteriore commento o post, aggiungete punti, e molti, al suo smisurato ego.
Chi truffa professionalmente lo fa non solo per ottenere un profitto, illecito ovviamente, ma soprattutto per appagare quel distorto senso di superiorità che lo porta ad accontentarsi anche di poco, purché ottenuto con l'inganno e con una dimostrazione di furbizia superiore agli altri.
Non so se in questo momento legge questo 3D, ma se lo sta facendo più vi lamentate e vi in*****te e più lo rendete felice.
La mia non è un'opinione, ma un vero e proprio parere professionale !
Vincenzo IT9AQR






  Firma di IT9AQR 
73 de Vincenzo IT9AQR

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 11/11/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9ACC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/01/2024 : 17:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9ACC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IT9ACC Invia a IT9ACC un Messaggio Privato
Insomma ai livelli del Mostro di Firenze quando ha spedito un lembo di seno alla Dottoressa Della Monica unica magistrata donna nell' ultimo omicidio della coppia francese nel 1985





Modificato da - IT9ACC in data 02/01/2024 02:49:40

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 31/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 02/01/2024 : 01:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
IT9AQR ha scritto:

Buongiorno a tutti e buon 2024!
Ottima cosa scambiarsi informazioni su chi truffa i Radioamatori; però sappiate che ad ogni ulteriore commento o post, aggiungete punti, e molti, al suo smisurato ego.
Chi truffa professionalmente lo fa non solo per ottenere un profitto, illecito ovviamente, ma soprattutto per appagare quel distorto senso di superiorità che lo porta ad accontentarsi anche di poco, purché ottenuto con l'inganno e con una dimostrazione di furbizia superiore agli altri.
Non so se in questo momento legge questo 3D, ma se lo sta facendo più vi lamentate e vi in*****te e più lo rendete felice.
La mia non è un'opinione, ma un vero e proprio parere professionale !
Vincenzo IT9AQR
.. Vincenzo grazie del parere professionale !
Quindi ora tutti zitti, mi raccomando !!








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2415  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/01/2024 : 09:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
IT9AQR ha scritto:
Omissis......
La mia non è un'opinione, ma un vero e proprio parere professionale !
Vincenzo IT9AQR


...oltre tutto---AGGRATIS....

Auguri ...e..Grazie de

Justin






  Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1541  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1TNU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/01/2024 : 21:13:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1TNU Invia a IK1TNU un Messaggio Privato
Mi presento, sono l'ultimo FESSO a cadere nella trappola di questo presunto individuo che ha come nomignolo ALX...o ALEX, presentatosi come CARMELO che mi ha promesso un accessorio microfonico che stavo cercando qui e in un altro gruppo. Dopo avermi mandato le foto dell'oggetto e avermi fatto un prezzo direi equo, mi ha messo fretta per farselo pagare, con la scusa di poterlo spedire velocemente in giornata.
Pagamento richiesto OVVIAMENTE su una PostePay Evolution n. IT79Q3608105...omissis
e con numero telefonico 3513999.....omissis, ovviamente corrisposto (tanto spero che quei MISERABILI 110 EURO vadano in cura per la diarrea).
Ah...dimenticavo ! Mi ha anche fatto scegliere con cosa spedire, poi mezz'ora dopo mi scrive chiedendomi 30 Euro in piu', che mi avrebbe restituito.... per un imprevisto
Accento leggermente Sic*** (non me ne vogliano gli amici IT9)...e ne ho tanti...), voce giovanile e rassicurante, scherzoso anche (mortacci sua...), insomma, una personcina di cui fidarsi, un vero INFAME che non guarderebbe in faccia nemmeno ad un povero PENSIONATO con 4 soldi per la radio.
Dunque, questo GRAN SIGNORE è iscritto qui oppure su un mercatino di Telegram che frequento...
Fortunatamente non sono un MORTO DI FAME e farò finta di aver fatto beneficenza ad un poveraccio...
Ma che mondo !






  Firma di IK1TNU 
Renato IK1TNU

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 05/06/2014  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9ACC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/01/2024 : 00:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9ACC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IT9ACC Invia a IT9ACC un Messaggio Privato
Non ci vuole molto a fare una videochiamata con l'eventuale merce in vendita in bella vista !!! Oggi si può fare immediatamente





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 31/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0deq

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/01/2024 : 11:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
IT9ACC ha scritto:

Insomma ai livelli del Mostro di Firenze quando ha spedito un lembo di seno alla Dottoressa Della Monica unica magistrata donna nell' ultimo omicidio della coppia francese nel 1985


Il paragone mi sembra decisamente fuori luogo.

73 IK0DEQ






  Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

 Regione Umbria  ~  Messaggi: 1037  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/01/2024 : 14:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
Il pezzo di fango in questione, sà di poter contare sulla speranza altrui per estorcergli dei soldi. Soprattutto quando chi, come me ad esempio, ha a cuore un articolo, un ricambio cercato utile a terminare un restauro o a finire una riparazione.
A me, una prima volta, mi contattò mandandomi una foto di una scheda filtri non si sà di che apparato mentre io cercavo, e cerco, la main di un 7300 da sostituire all'altro 7300 fulminato che ho da terminare. Mi ha contattato con un 375. Quando mi sono accorto che qualcosa non andava, gli ho fatto presente che quella inviatami in foto non era quello che cercavo, e che era meglio farla finita subito, come è noto mi ha bloccato.
Mi ricontatta sotto Natale con un 351 dicendomi che ha quello che mi serve per l'altro scassone che vorrei terminare. Mi chiama prima su whatsapp, ma squilla 3 secondi e non riesco a rispondere. Mi messaggia, e mi rinnova che ha quello che mi serve.
Mi manda una foto della DMU2000. Io gli dico che non è quella.....lui(messaggio suo) mi dice che non capisce quale sia. Dopo qualche tempo, servitogli per cercare le schede sul web, mi manda le giuste foto. Mi fà una offerta che a me sembra buona, dapprima 150 €uro per la scheda del secondo rx per ft2000, poi passa 220€uro per la dmu, per la scheda fft1, per quella del 2° ricevitore. Tutto spedito naturalmente.
A me sembrava buona come cosa.....ma da vigile del fuoco ho sentito puzza di bruciato.....
Lo ricontatto e gli dico che appena arrivo a casa regolo tutto.
Torno a casa, accendo il pc, e tramite la ricerca immagini di Google prendo le foto che mi ha mandato e trovo la 'sola'.
La foto della dmu2000 presa da una asta ebay in Missouri, mentre le altre due foto le ha prese da un'asta su un sito svizzero. Il bello è che, brutto co*****ne che non è altro, non ha letto che le aste svizzere dalle quali ha preso le foto.....erano terminate a maggio 2020.
SGAMATO IN PIENO!!!!

Da lì gliene ho dette di tutti i colori, dopo che sto fango bipede ha tentato malamente di fregarmi.

Quello che più mi ha fatto andare fuori di testa, è che poi ha cominciato a frignare che non aveva lavoro a causa del suo handicap e che aveva il frigo vuoto e che non riusciva a far mangiare i suoi 2 figli.
Mi è poi salita la bolla buona, dandogli indicazioni su come risolvere o, comunque, cercare un palliativo alla sua soluzione.
Con la faccia come il c***, ha avuto anche il coraggio di chiedermi 50€uro e che mi avrebbe fatto i video di quando avrebbe fatto spesa per far mangiare i suoi figli.
Io gli ho detto di no, che non gli avrei dato nulla e che se avessi letto ancora un solo messaggio qui sul forum di qualcuno a cui avrebbe tolto denaro, pubblicavo tutto.

A oggi vedo che ha continuato, e mi dispiace che il fango umano continua a togliere denaro.
Gli ho detto di finirla, ma lui con la faccia come il c*** mi ha detto che continuerà fino a che non avrà i soldi.

Caro 'sòla', fai schifo....sei una pozzanghera di materia organica galleggiante, soprattutto perché giochi su ipotetici handycap mancando di rispetto anche a chi purtroppo si trova a convivere con problemi di handycap. E sei doppiamente m**** perché tiri in ballo i tuoi figli, addirittura dicendo che vivi in una casa occupata.

Spero che quei soldi truffati alle persone ti servano per pagarci spese legali di quando qualcuno verrà a citofonarti per chiederti contezza delle tue malefatte.

Ah, caro schifo di uomo, anche se a me non hai tolto soldi, come ti dissi una scappata a salutare alcuni amici al commissariato Viminale ci vado a farla. Sia mai che qualcuno ti faccia poi passare la voglia di truffare.






  Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

i2srm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/01/2024 : 19:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i2srm Invia a i2srm un Messaggio Privato
Salve. Purtroppo ho letto questo post troppo tardi. Ho inserito, ormai vedo inutilmente, un post analogo, poco fa. È lo stesso Alx, Carmelo, qui segnalato. E purtroppo ci sono cascato. A me ha spillato 70 euro, prima di accorgermene. Cosa si può fare, comunque, non saprei. Qualcuno, nelle risposte precedenti, consiglia di denunciare ecc. Ma oltre alla denuncia bisogna rivolgersi ad avvocati, ecc. E gli avvocati non foss'altro che per un parere, minimo ti che fino 2-300 euro oggi. E questi truffatori seriali conoscono tutti gli inghippi e sotterfugi, e ci contano che non ne potrai ricavare nulla, anzi aumenterà la frustrazione. Perciò, pensate che la vostra antenna se la sia portata via il vento, che le vostre valvole siano colate, ecc. Meglio cosi. L'unica cosa è imparare a difendersi meglio. La prossima volta contatterò solo OM iscritti al Forum, ricercandone il nominativo fra gli iscritti, magari corroborando la ricerca su qrz.com.

I dati nuovi di Carmelo - Alx

C****lo Gr***i

Postepay Evolution 53************02
IT79**********5475
sc. 08/26

+39 351****68

73 e buon anno nuovo. Michele I2SRM






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Cermenate  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 12/04/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IS0PEV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/01/2024 : 18:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0PEV Invia a IS0PEV un Messaggio Privato
Buona serata a tutti.
Purtroppo anche io ho letto tardi le Vostre segnalazioni. Il Sign. Carmelo ha truffato anche me....... Cercavo un accordatore da palo e poco dopo la mia inserzione (cerco) su ari Fidenza mi ha contattato. Prima con un messaggio W.Z. e poi telefonicamente. Mi ha proposto uno Yaesu FC40 usato e perfettamente funzionante . Mi ha chiesto 110 euro e ho provveduto a fargli il bonifico istantaneo ( non è revocabile), pochi minuti dopo avergli inviato copia della distinta di versamento non ha più risposto al telefono e mi ha bloccato . Ciò che mi lascia basito, come questo "SIGNORE", possa essere cosi incurante di quelle che potrebbero essere le conseguenze. Certo che prima o poi Carmelo Groxxx che chiama dallo 351399xxxx possessore del IBAN it79q360105138xxxxxxxxxxx, prima o poi la scarpa per il suo c*** la troverà.
Spero che i moderatori diano risalto alla discussione per cercare di evitare altre truffe
buona propagazione a tutti.
73 is0pev Sergio






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 09/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1TNU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2024 : 10:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1TNU Invia a IK1TNU un Messaggio Privato
Quando la FRITTATA E' FATTA....DENUNCIATE DENUNCIATE DENUNCIATE!! Ora sono al Commissariato di P.S.
Fermatelo !!!






Modificato da - IK1TNU in data 08/01/2024 10:02:37

  Firma di IK1TNU 
Renato IK1TNU

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 05/06/2014  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1TNU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2024 : 11:43:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1TNU Invia a IK1TNU un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti i "trombati" e non dal TRUFFATORE VIANDANTE.
Ricevo ora una telefonata da POSTE ITALIANE ROMA SEDE CENTRALE che mi comunica che la carta POSTEPAY EVOLUTION n.5333 1711 8899 9763 intestata a GROPPI CARMELO e' ATTUALMENTE ATTIVA per perpetrare altre TRUFFE e l'UNICO MODO per farla BLOCCARE è recarsi a FARE FORMALE DENUNCIA, altrimenti l'individuo CONTINUA a DELINQUERE.
SIETE AVVISATI.






  Firma di IK1TNU 
Renato IK1TNU

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 05/06/2014  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9ACC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2024 : 12:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9ACC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IT9ACC Invia a IT9ACC un Messaggio Privato
Buongiorno, l'ho scritto su tutti i gruppi possibili e immaginabili di Facebook , oggi come oggi fare una videochiamata con il telefono ci vuole 5 secondi, è vero che il soggetto in questione non si fermerà fino a quando ci sono quelli che credono all'affare e immediatamente PAGANO. Come fate a comprare a scatola chiusa ci vuole 10 secondi per capire che di radio non ne capisce nulla. Poi lo vedi a Catania con la famiglia al chiosco che si prende la limonata Colleghi vi ripeto non comprate velocemente e non fatevi prendere dall'entusiasmo, meglio attendere e ricercare il prodotto da rivenditori o almeno da persone esistenti





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 31/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1TNU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2024 : 13:52:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1TNU Invia a IK1TNU un Messaggio Privato
...carissimo Antonio, permettimi, ma uno che ti vuole futtere soldi si fà pure vedere??Poi leggo che SI VEDE al chiosco a Catania a farsi i cavoli suoi tranquillamente?? PURE CONOSCIUTO e NOTO?? BENE! Quello non si fermerà finchè, oltre ad avere clientela che ci casca, non verrà bloccato in qualche modo dalle autorità, e se queste, avendo gli elementi per farlo (mi pare il soggetto sia ben conosciuto a questo punto) non lo fanno...beh...allora....gatta ci cova.
Poi, se in Italia costà di più perseguire un l**** che lasciarlo alla valutazione delle potenziali vittime, siamo alla FRUTTA...ma ho fiducia nella P.S. ,qui stanno lavorando bene.
Mi sà tanto che questi POST li stà LEGGENDO anche LUI...e comunque prima o poi qualche spiacevole incontro lo farà....SICURO...questione di poco...!!






  Firma di IK1TNU 
Renato IK1TNU

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 05/06/2014  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9ACC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2024 : 19:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9ACC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IT9ACC Invia a IT9ACC un Messaggio Privato
Caro Renato, ho preso le mie informazioni dato che il noto personaggio mi ha contattato in privato per minacciarmi su altre piattaforme , ovviamente ha trovato la persona sbagliata , ho informazioni di diverse denunce fatte dall' ARI Catania che ovviamente mi hanno segnalato in che zona abita e si muove, tempo al tempo !!! Il mio consiglio RIMANE sempre solito EVITATE di inviare SOLDI se non vedete chiaramente la merce tramite videochiamata e poi servitevi da persone che almeno si conoscono o rivenditori
Saluti






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 31/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8FFA

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2024 : 20:26:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8FFA Invia a IZ8FFA un Messaggio Privato
Vorrei aggiungere che queste truffe vanno avanti in quanto, una volta presentata denuncia/querela nei confronti del tizio bisogna dimostrare chè vi è stato il reato di truffa il che vuol dire afforntare un processo nel Tribunale competente per territorio. Questo vuol dire che ogni qualvolta ci sarà un'udienza, il truffato dovrà presenziare, pena di ammenda minima di 250 euro da parte del Giudice. Ora, immaginate che il truffato è di Trieste o di Bergamo oppure di Torino, ebbene, a SUE spese dovrà affontare il viaggio di andata/ritorno ed eventuale pernotto con pranzo e cena. Pensate che per arrivare ad un giudizio magari ci vorrenno, nella migliore delle ipotesi, una mezza dozzina di udienze. Alla fine, per recuperare qualche centinaio di euro se ne dovranno spendere più di 1000. Ed è per questo motivo che i reati di truffa proliferano sul web. Pertanto, secondo il mio parere, è bene acquistare nei negozi e dove questo non fosse possibile, pagare tramite PayPal con la modalità "acquisto di beni o servizi", I truffatori preferiscono i pagamenti su carta PostePay proprio per la fregatura che magari è intestata ad altra persona e che comunque non permette il recupero del denaro. Ribadisco, usate PayPal sennò rinunciate.





  Firma di IZ8FFA 
Felice, IZ8FFA

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 20/03/2010  ~  Ultima visita: 16/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9ACC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2024 : 21:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9ACC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IT9ACC Invia a IT9ACC un Messaggio Privato
IZ8FFA ha scritto:

Vorrei aggiungere che queste truffe vanno avanti in quanto, una volta presentata denuncia/querela nei confronti del tizio bisogna dimostrare chè vi è stato il reato di truffa il che vuol dire afforntare un processo nel Tribunale competente per territorio. Questo vuol dire che ogni qualvolta ci sarà un'udienza, il truffato dovrà presenziare, pena di ammenda minima di 250 euro da parte del Giudice. Ora, immaginate che il truffato è di Trieste o di Bergamo oppure di Torino, ebbene, a SUE spese dovrà affontare il viaggio di andata/ritorno ed eventuale pernotto con pranzo e cena. Pensate che per arrivare ad un giudizio magari ci vorrenno, nella migliore delle ipotesi, una mezza dozzina di udienze. Alla fine, per recuperare qualche centinaio di euro se ne dovranno spendere più di 1000. Ed è per questo motivo che i reati di truffa proliferano sul web. Pertanto, secondo il mio parere, è bene acquistare nei negozi e dove questo non fosse possibile, pagare tramite PayPal con la modalità "acquisto di beni o servizi", I truffatori preferiscono i pagamenti su carta PostePay proprio per la fregatura che magari è intestata ad altra persona e che comunque non permette il recupero del denaro. Ribadisco, usate PayPal sennò rinunciate.


Esattamente






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 31/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7jvr

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/01/2024 : 23:33:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7jvr  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7jvr Invia a iz7jvr un Messaggio Privato
Il solito truffatore……il famoso Carmelo ieri mi ha contattato per propormi un acquisto di una antenna che cercavo. Solita storia…….richiede subito un acconto tramite paypal. Ci casco e gli accredito 50 euro. Dopo pochi minuti leggo sul forum delle truffe fatte. Abilmente gli chiedo la disponibilita’ di altra merce per complessivi 1800 euro….ponendo come condizione la restituzione dei 50 euro su paypal erroneamente effettuato su un conto aziendale…..concordando l’immediata ricarica della sua carta dei 1800 euro. Dopo vari messaggi ……il truffatore dventa un pollo. Mi ha appena restituito i 50 euro….. gli ho detto che la ricarica della sua postepay non me la faceva fate……perche’ per oggi aveva messo s segno troppe truffe.
Occhio……il truffatore colpisce ancora con gli annunci qui sul mercatino.
73 a tutti






 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: apricena  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 17/12/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/01/2024 : 11:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
IZ8FFA ha scritto:

Vorrei aggiungere che queste truffe vanno avanti in quanto, una volta presentata denuncia/querela nei confronti del tizio bisogna dimostrare chè vi è stato il reato di truffa il che vuol dire afforntare un processo nel Tribunale competente per territorio. Questo vuol dire che ogni qualvolta ci sarà un'udienza, il truffato dovrà presenziare, pena di ammenda minima di 250 euro da parte del Giudice. Ora, immaginate che il truffato è di Trieste o di Bergamo oppure di Torino, ebbene, a SUE spese dovrà affontare il viaggio di andata/ritorno ed eventuale pernotto con pranzo e cena. Pensate che per arrivare ad un giudizio magari ci vorrenno, nella migliore delle ipotesi, una mezza dozzina di udienze. Alla fine, per recuperare qualche centinaio di euro se ne dovranno spendere più di 1000. Ed è per questo motivo che i reati di truffa proliferano sul web. Pertanto, secondo il mio parere, è bene acquistare nei negozi e dove questo non fosse possibile, pagare tramite PayPal con la modalità "acquisto di beni o servizi", I truffatori preferiscono i pagamenti su carta PostePay proprio per la fregatura che magari è intestata ad altra persona e che comunque non permette il recupero del denaro. Ribadisco, usate PayPal sennò rinunciate.


Purtroppo è cosi e condivido quanto riferito da Felice ed è questo uno dei motivi per cui si fanno le truffe agli anziani che poi magari non possono intervenire all'udienza e la loro assenza, se non giustificata, equivale a remissione di querela.
In questo Paese si potrebbe andare in galera per un Rave party, ma non per una truffa, basta fare le cose per bene.
Che Paese meraviglioso.
73 de i3jki Roberto






  Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1403  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/01/2024 : 14:35:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iz7jvr ha scritto:

Il solito truffatore……il famoso Carmelo ieri mi ha contattato per propormi un acquisto di una antenna che cercavo. Solita storia…….richiede subito un acconto tramite paypal. Ci casco e gli accredito 50 euro. Dopo pochi minuti leggo sul forum delle truffe fatte. Abilmente gli chiedo la disponibilita’ di altra merce per complessivi 1800 euro….ponendo come condizione la restituzione dei 50 euro su paypal erroneamente effettuato su un conto aziendale…..concordando l’immediata ricarica della sua carta dei 1800 euro. Dopo vari messaggi ……il truffatore dventa un pollo. Mi ha appena restituito i 50 euro….. gli ho detto che la ricarica della sua postepay non me la faceva fate……perche’ per oggi aveva messo s segno troppe truffe.
Occhio……il truffatore colpisce ancora con gli annunci qui sul mercatino.
73 a tutti

Finchè continuate a cascarci anche lui contonua a truffare.....






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3186  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PPX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/02/2024 : 12:07:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1PPX Invia a IZ1PPX un Messaggio Privato
Sarà lo stesso individuo?

https://www.ufficiocamerale.it/5201...armelo-c-sas






  Firma di IZ1PPX 
i Miei Social
telegram @iz1ppx
TWITTERhttps://twitter.com/iz1ppx

FACEBOOK https://www.facebook.com/iz1ppx" target="_blank">[https://www.facebook.com/iz1ppx

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/02/2024 : 12:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Per salvaguardare "le categorie a rischio" basterebbe un semplice intervento da parte degli amministratori di ARI Fidenza impedendo la lettura dell'intera area del Mercatino a chi NON effettua il login






  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5582  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Iv3hbw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/02/2024 : 13:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iv3hbw Invia a Iv3hbw un Messaggio Privato
Servirebbe una polizza assicurativa con la modalita' "you hurt me , i hurt you" attiva .







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 13/02/2019  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.