FORUM RADIOAMATORIALE - Opinione su IC7300
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Opinione su IC7300
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz8ezp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/12/2023 : 01:59:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ezp  Guarda l'indirizzo Skype di iz8ezp Invia a iz8ezp un Messaggio Privato
Ragazzi, vi voglio raccontare la mia esperienza con il piccolo di casa Icom IC7300, devo dire che:
Posseggo da anni un IC746PRO e da poco ho comperato un IC7300 premetto che da un po di anni cerco di lavorare esclusivamente in telegrafia e devo dire che è una radio che si difende egreggiamente.
Detto questo mi urge comunicare che: al momento lavoro con una sorta di EH antenna e la utilizzo principalmente per ascoltare. Vi dtirò mnon male mi creda.
Detto questo Non mi trovo affatto deluso della scelta.
ottime cose
Mario iz8ezp-k8ezp.






 Firma di iz8ezp 
IZ8EZP MARIO LIBRERA also K8EZP
radioamatore for passion......since 1988.....

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: caserta  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 16/10/2010  ~  Ultima visita: 11/07/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/12/2023 : 08:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
La radio è una cosa MOLTO soggettiva, se ti piace comprala e basta, non chiedere pareri a nessuno, riceverai mille pareri diversi ma soprattutto deve piacere a te…..
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10037  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 01/12/2023 : 13:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Qual'è la radio migliore del mondo ?
Quella che ti piace e che puoi permetterti e se va bene a te...

De gustibus et coloribus...








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6716  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/12/2023 : 14:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di iz8ezp

Ragazzi, vi voglio raccontare la mia esperienza con il piccolo di casa Icom IC7300, devo dire che:
Posseggo da anni un IC746PRO e da poco ho comperato un IC7300 premetto che da un po di anni cerco di lavorare esclusivamente in telegrafia e devo dire che è una radio che si difende egreggiamente.
Detto questo mi urge comunicare che: al momento lavoro con una sorta di EH antenna e la utilizzo principalmente per ascoltare. Vi dtirò mnon male mi creda.
Detto questo Non mi trovo affatto deluso della scelta.
ottime cose
Mario iz8ezp-k8ezp.



Scusa Mario ma il mistero delle 2 prese di antenna anziche' tre del 746 e' stato risolto?






  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4920  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK1VQY

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/12/2023 : 12:06:44  Link diretto a questa risposta
I1WSM ha scritto:

La radio è una cosa MOLTO soggettiva, se ti piace comprala e basta, non chiedere pareri a nessuno, riceverai mille pareri diversi ma soprattutto deve piacere a te…..
saluti silvano


Come non quotare Silvano...

Visto che l'hai già comprata e ne sei soddisfatto, hai fatto benissimo.
La radio deve essere una tua scelta, non prendere per oro colato tutti i vari commenti che senti in giro per le frequenze e per i forum. Ognuno ascolta con le proprie orecchie che hanno una ben precisa risposta in frequenza; una radio può essere il non plus ultra per qualcuno ma per un altro suona male ed è fastidiosa da ascoltare per lungo tempo. Non credere a quelli che ti dicono che con una determinata radio ascolti l'impossibile e con un'altra non ascolti, NON E' VERO! Tutte le radio oggi vanno benissimo e ascolti tutto l'ascoltabile, nonostante le misurazioni di Sherwood...
Ascolta sempre con le tue orecchie e non con quelle degli altri...

Un caro saluto e buoni DX
Alfredo






  Firma di IK1VQY 
e-mail: ik1vqy(at)libero.it

NO MESSAGGI PRIVATI, SOLO EMAIL.

BEST 73'S DE IK1VQY ALFREDO


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Crevacuore  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/12/2023 : 13:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato

Ciao, sono d'accordo che la scelta della radio sia soggettiva.

Nel mio caso, ho acquistato il 7300 sette anni fa ed ora dopo averlo confrontato
in tanti differenti modi con altre radio, anche più costose, per come lo utilizzo io
devo dire che è una radio eccellente, fa tutto quello che mi serve ed adoperata correttamente va benissimo.

Sinceramente stò pensando dopo tutti questi anni di acquistarne un' altra per il mio vecchio qth.
Pensa che in ultimo, la scorsa primavera ho acquistato un FTdx10 e dopo averlo
provato per tutta l'estate ora penso di venderlo.

Cari 73
Diego


Messaggio di iz8ezp

Ragazzi, vi voglio raccontare la mia esperienza con il piccolo di casa Icom IC7300, devo dire che:
Posseggo da anni un IC746PRO e da poco ho comperato un IC7300 premetto che da un po di anni cerco di lavorare esclusivamente in telegrafia e devo dire che è una radio che si difende egreggiamente.
Detto questo mi urge comunicare che: al momento lavoro con una sorta di EH antenna e la utilizzo principalmente per ascoltare. Vi dtirò mnon male mi creda.
Detto questo Non mi trovo affatto deluso della scelta.
ottime cose
Mario iz8ezp-k8ezp.







Modificato da - i1qii in data 09/12/2023 08:18:11

  Firma di i1qii 
I1QII - Diego

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1061  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.