FORUM RADIOAMATORIALE - Cambio residenza
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Cambio residenza
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I7CSB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/11/2023 : 09:59:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7CSB  Guarda l'indirizzo Skype di I7CSB Invia a I7CSB un Messaggio Privato
Buongiorno, qualcuno ha fatto domanda di trasferimento per cambio residenza, dopo giugno 2023?
Ho appena scoperto che si perde il vecchio call, e bisogna richiederne uno nuovo, come appena fatto l'esame.






 Firma di I7CSB 
I7CSB Mike
Sez. ARI di San Severo (FG)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: SAN SEVERO  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 14/12/2005  ~  Ultima visita: 25/06/2024

ik2cnf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/11/2023 : 11:44:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2cnf Invia a ik2cnf un Messaggio Privato
Messaggio di I7CSB

Buongiorno, qualcuno ha fatto domanda di trasferimento per cambio residenza, dopo giugno 2023?
Ho appena scoperto che si perde il vecchio call, e bisogna richiederne uno nuovo, come appena fatto l'esame.



Allegato 26

Art. 13

Trasferimento di stazione

1. Nell'ambito del territorio nazionale è consentito l'esercizio temporaneo della stazione di radioamatore al di fuori della propria residenza o domicilio, senza comunicazione alcuna.
2. L'ubicazione della stazione di radioamatore in domicilio diverso da quello indicato nell'autorizzazione generale deve essere preventivamente comunicata al competente ispettorato territoriale.
3. Qualora la nuova ubicazione comporti la variazione del nominativo, il titolare dell'autorizzazione generale deve fare richiesta di un nuovo nominativo ai sensi dell'art. 139 del codice

Buongiorno,

Solo se cambi zona, se resti in zona 7 devi solo dare comunicazione del nuovo domicilio.
Cambiando zona avrai il tuo vecchio suffisso con il nuovo codice numerico. Qusto perchè in Italia non ci sono sufflssi duplicati per le serie I, IK, IZ ecc, tranne che per gli IW. Quindi in Piemonte saresti I1CSB, in Lombardia saresti I2CSB, ecc, in quanto nessuno di questi nominativi è già assegnato.

Sarebbe utile secondo me prenotare un appuntamento con l'ufficio della tua Direzione compartimentale, a voce ci si chiarisce meglio ed eviti sorprese.

Auguri e 73
Maurizio






Modificato da - ik2cnf in data 07/11/2023 11:48:51

  Firma di ik2cnf 
Maurizio IK2CNF: sezione A.R.I. di Bergamo 2401 http://www.aribg.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I7CSB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/11/2023 : 17:46:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7CSB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I7CSB Invia a I7CSB un Messaggio Privato
Ciao Maurizio, il problema non è mio, anzi ero I2CSB e adesso sono I7CSB, è che il tutto è appena , come evidenzi tu, cambiato, da giugno, io ho 2 figlie radioamatrici, la prima si è trasferita da qualche anno, e è passata da IZ7 a IZ1, sono quindi rimasto sorpreso, stamane, nel voler fare la stessa pratica per la seconda, nello scoprire che adesso non è più così, giravo l'info per altri, penso soprattutto a chi ci tiene dopo 50 anni al suo call ( vedi dxcc, etc ), e passare da i1XX( per esempio ) a IU8***..
Penso a tutti quelli che non hanno rinnovato e vorrebbero recuperare il vecchio Call.....
73






  Firma di I7CSB 
I7CSB Mike
Sez. ARI di San Severo (FG)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: SAN SEVERO  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 14/12/2005  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2cnf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/11/2023 : 18:25:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2cnf Invia a ik2cnf un Messaggio Privato
I7CSB ha scritto:

Ciao Maurizio, il problema non è mio, anzi ero I2CSB e adesso sono I7CSB, è che il tutto è appena , come evidenzi tu, cambiato, da giugno, io ho 2 figlie radioamatrici, la prima si è trasferita da qualche anno, e è passata da IZ7 a IZ1, sono quindi rimasto sorpreso, stamane, nel voler fare la stessa pratica per la seconda, nello scoprire che adesso non è più così, giravo l'info per altri, penso soprattutto a chi ci tiene dopo 50 anni al suo call ( vedi dxcc, etc ), e passare da i1XX( per esempio ) a IU8***..
Penso a tutti quelli che non hanno rinnovato e vorrebbero recuperare il vecchio Call.....
73


Ciao Michele,
non ho capito bene. Se ti riferisci al recupero di una autorizzazione generale lasciata scadere da più di un anno, dal 2021 non è più possibile il recupero del vecchio nominativo e ne viene assegnato uno nuovo.
Anche in questo caso sembra che i comportamenti dei singoli ispettorati non siano univoci, per cui ribadisco il mio consiglio di andare a parlare di persona. Tentar non nuoce.

73 Maurizio






  Firma di ik2cnf 
Maurizio IK2CNF: sezione A.R.I. di Bergamo 2401 http://www.aribg.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/11/2023 : 00:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Se può essere di aiuto, segnalo che all'inizio di quest'anno, un collega della mia città (siamo in Emilia) che pur avendo pagato regolarmente tutti gli anni i 5 euro, si era accorto che la sua AG era scaduta oltre 2 anni prima. Abbiamo chiesto all'ispettorato se fosse stato possibile mantenere il suo call IW*** mosrando tutti i pagamenti effettuati in buona fede e la risposta é stata affermativa, il call é stato mantenuto.
Stessa cosa era avvenuta alcuni anni fa con un collega la cui AG era scaduta da oltre 1 anno.
Come vedete, ogni tanto il buon senso prevale sulla burocrazia...






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2066  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.