FORUM RADIOAMATORIALE - Misura vite COMET Bibada
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Misura vite COMET Bibada
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1bzs

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2023 : 19:12:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1bzs  Guarda l'indirizzo Skype di iz1bzs Invia a iz1bzs un Messaggio Privato
Salve a tutti
Una piccola info: ho smarrito la vite che blocca il tubo di montaggio al palo alla base dell' antenna ( è tipo la Diamond 50 ma della Comet). Suddetta vite è di passo americano credo ma non riesco a capire che tipo sia ( per poterla reperire... anche in rete... ) qualcuno ha info in merito?? grazie !!!






 Firma di iz1bzs 
73 de IZ1BZS Marco
Sezione A.R.I Genova
1601


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 20/12/2004  ~  Ultima visita: 05/05/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/10/2023 : 13:57:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ebbi lo stesso problema anni fa con una verticale bibanda, poi rovistando nel cassetto della ferramentaglieria trovai la vite giusta, ma non mi pare fosse di passo in pollici ma metrico, comunque se vai da un ferramenta ben fornito con la base dell’ antenna sicuramente troverai ciò che ti necessita.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10013  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3AMK

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/10/2023 : 16:11:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3AMK Invia a IV3AMK un Messaggio Privato
Ciao, io ho una Comet GP6, penso sia come la tua, Ti mando le foto delle misure.
Se hai bisogno chiamami... 349 6200017.
73, Paolo

Immagine:

1055,58 KB

Immagine:

1289,11 KB






Città: Udine  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 29/01/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/10/2023 : 00:52:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Puoi sempre ripassare il filetto col maschio M6 e usare una M6x10 che é molto più comune da trovare...
E anche se non hai il maschio M6, trattandosi di una base in alluminio quindi tenera, puoi tentare piano piano (abbondando di olio da taglio) ad avvitare una M6x10 facendo un pò avanti e indietro in modo da filettare l'alluminio.....







Modificato da - I4YFC in data 22/10/2023 00:54:38

  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2073  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz1bzs

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/10/2023 : 10:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1bzs  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz1bzs Invia a iz1bzs un Messaggio Privato
Grazie a tutti!! per le risposte!! ho rovistato in un cassetto e ho trovato una vite da 6 ( come suggerito dalle vostre risposte) e ha funzionato è molto lunga e trovare quelle corte occorre andare in in ferramenta industriale bene fornite ( le ho trovate da 10 ma in zincato non in inox) In settimana provvedo!!
Graziee







  Firma di iz1bzs 
73 de IZ1BZS Marco
Sezione A.R.I Genova
1601


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 20/12/2004  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/10/2023 : 16:03:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
iz1bzs ha scritto:

Grazie a tutti!! per le risposte!! ho rovistato in un cassetto e ho trovato una vite da 6 ( come suggerito dalle vostre risposte) e ha funzionato è molto lunga e trovare quelle corte occorre andare in in ferramenta industriale bene fornite ( le ho trovate da 10 ma in zincato non in inox) In settimana provvedo!!
Graziee


Beh, se é lunga puoi sempre segarla oppure metterci sotto un dado M6 come spessore, ci si arrangia con quello che si ha a disposizione... e comunque zincata va bene, al massimo puoi sempre fare come si fa con le viti zincate dei pali telescopici per la Tv e cioè.... un bel giro di nastro isolante...!






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2073  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/10/2023 : 08:54:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Ciao a titolo per, se ne usi un comune bullone di tipo zincato prima o poi si arruginisce e il giorno che dovrai svitarlo potrebbe essere un problema.
Nelle ferramenta attrezzate li trovi inox.
Se abiti in un posto vicino al mare troverai facilmente chi vende materiale e aricoli tecnici per nautica la trovi le viti e i dadi inox di tipo A2 quello migliore.
Se ti piace esagerare puoi mettere del grasso al rame nelle filettature, ma anche quello al sapone di litio và benone.
Saluti ed ottime cose.
Alfio


iz1bzs ha scritto:

Grazie a tutti!! per le risposte!! ho rovistato in un cassetto e ho trovato una vite da 6 ( come suggerito dalle vostre risposte) e ha funzionato è molto lunga e trovare quelle corte occorre andare in in ferramenta industriale bene fornite ( le ho trovate da 10 ma in zincato non in inox) In settimana provvedo!!
Graziee








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1457  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: 03/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.