FORUM RADIOAMATORIALE - OM volonteroso con saldatore cercasi a Bologna
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 OM volonteroso con saldatore cercasi a Bologna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/10/2023 : 02:32:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
So che il post può sembrare un pò "inusuale" per cui chiedo venia ma si tratta di aiutare una persona che ha un problema per lei grande ma che per noi é una stupidaggine.

Essendo io nel "giro" dei collezionisti di registratori a bobine, tramite conoscenti sono stato contattato da una signora di Bologna che ha la necessità di far aggiustare un cavetto che utilizza per collegare un magnetofono Geloso al suo computer con cui digitalizza le registrazioni (in pratica si è dissaldato il jack).
Se io abitassi a Bologna non ci penserei due volte ad aiutarla ma da Piacenza la vedo un pò dura.

Per cui se c'é qualcuno di Bologna in grado di usare un saldatore e saldare un banale spinotto jack da 3,5 mm e che sia disposto ad aiutare questa signora può contattarmi in privato per autorizzarmi a fornire il numero di telefono a questa persona disposta a pagare per il lavoro.

PS: sembrerà strano ma pare che a Bologna i riparatori radio-Tv siano ormai del tutto scomparsi.......

Grazie








Modificato da - I4YFC in Data 05/10/2023 02:06:50

 Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2066  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi

iz3nwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/10/2023 : 07:46:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
Se la signora può recarsi al negozio Radio System lì a Bologna sicuramente gli fanno questa cortesia, se serve li chiamo, acquisto spesso da loro e sono sempre gentili e disponibili, se serve li chiamo prima…

Poi ci legge qui direttamente il buon Carlo Bianconi, credo non si sottragga ad un’opera buona anche se il lavoro sui cavetti non è credo dei suoi preferiti HI…

Non faccio commenti sul collegare un vecchio registratore ad un PC, spero ci sia una qualche separazione…

73 Tiziano








 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 29/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/10/2023 : 08:58:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
a girare le manopole e fare chiamata in ft8 tutti buoni, ma a saldare si va nel difficile oggi... ne conosco diversi che non hanno nemmeno il saldatore in casa e comprano le codette con i PL gia' intestati ... che vuoi...







  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2108  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/10/2023 : 23:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Non penso che sia così difficile trovare nella città di Bologna una persona, non necessariamente un radioamatore, capace di fare una saldatura, basta andare da un riparatore TV, un elettrauto, un’ officina elettromeccanica, un avvolgitore di motori-trasformatori, ci sono mille attività dove si usa il saldatore a stagno ( stagnatore ). Se mi spedisce il cavetto lo saldo io GRATUITAMENTE!!!!!
saluti silvano








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10005  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2023 : 07:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
Già risolto,
il cavetto è stato ripristinato.
73, Carlo








  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3376  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/10/2023 : 08:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Bravo Carlo…qui c’è gente che grida vergogna…ft8…. Ecc, incapace di collegare il cervello alla bocca, in questo caso, alle dita!

73 de IZ2DDY EMILIO




ik4isq ha scritto:

Già risolto,
il cavetto è stato ripristinato.
73, Carlo








  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2248  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2023 : 22:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Ringrazio tutti e confermo che la signora é stata accontentata.
Ringrazio anche chi in PM mi ha dato la propria disponibilità e comunque confermo che stando a quanto mi aveva riferito la diretta interessata, pare che trovare un laboratorio di riparazioni radio-tv a Bologna sia ormai un'impresa non facile....
Grazie comunque a tutti a nome della diretta interessata che mi ha ringraziato via FB.








  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2066  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.