FORUM RADIOAMATORIALE - Frg 9600
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Frg 9600
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/08/2023 : 09:47:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Guarda l'indirizzo Skype di ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti. Sto cercando le manopoline del frg 9600... Qualcuno ce l ha oppure se sapreste indicarmi dove trovarle. Grazie





 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/08/2023 : 12:46:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Buongiorno Michele, ho fatto una accurata ricerca in rete ho trovato un australiano che replica le manopoline con stampante 3D ma il costo è proibitivo, eventualmente dovresti trovare qualcuno qui che te le possa stampare, in alternativa potresti sentire:

CSY&SON
BGP Braga Graziano
IL ELETTRONICA

Se questo è il tuo giorno fortunato potresti trovarle….
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10005  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/08/2023 : 16:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Buongiorno Michele, ho fatto una accurata ricerca in rete ho trovato un australiano che replica le manopoline con stampante 3D ma il costo è proibitivo, eventualmente dovresti trovare qualcuno qui che te le possa stampare, in alternativa potresti sentire:

CSY&SON
BGP Braga Graziano
IL ELETTRONICA

Se questo è il tuo giorno fortunato potresti trovarle….
saluti silvano


Grazie Silvano. Proverò a mandare una mail ai negozi che hai citato. chissa una botta di cu...ore e le trovo. In particolare mi serve quella dell accensione.






 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU1DTX

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/08/2023 : 18:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1DTX Invia a IU1DTX un Messaggio Privato
Se conosci qualcuno con stampante 3D che te li può fare qui trovi i file .stl

https://www.thingiverse.com/thing:3335332






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Savignone  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 23/03/2015  ~  Ultima visita: 27/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/08/2023 : 21:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IU1DTX ha scritto:

Se conosci qualcuno con stampante 3D che te li può fare qui trovi i file .stl

https://www.thingiverse.com/thing:3335332

Qui sul Forum ci sono ottimi stampatori che potrebbero realizzarle.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10005  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/08/2023 : 23:16:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le risposte. Speravo che qualcuno avesse la manopolina che sto cercando. Essendo una vecchia radio la vedo dura trovare il p.d.r. . Per la stampa 3d occorre avere una manopola originale per riprodurla, ed io non ce l ho. A proposito di stampa 3D sarebbe interessante riprodurre il famigerato ingranaggio del rotore stolle/hirschmann . ne ho 3 di questi rotori ma sono off causa l ingranaggio sfarinato. Chi potrebbe stamparlo?





Modificato da - ik7mxh in data 26/08/2023 23:30:12

 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/08/2023 : 08:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
ik7mxh ha scritto:
…. Per la stampa 3d occorre avere una manopola originale per riprodurla, ed io non ce l ho.

Vedi che nel sito che ti ho segnalato di VK5PDR ci sono i files per la stampa.

A proposito di stampa 3D sarebbe interessante riprodurre il famigerato ingranaggio del rotore stolle/hirschmann . ne ho 3 di questi rotori ma sono off causa l ingranaggio sfarinato. Chi potrebbe stamparlo?

Anche questo argomento è stato trattato qui sul Forum, qualcuno si era offerto per riprodurli, vedrai che Sergio IW2CYE ti passerà il link per ritrovarlo.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10005  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/08/2023 : 16:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

ik7mxh ha scritto:
…. Per la stampa 3d occorre avere una manopola originale per riprodurla, ed io non ce l ho.

Vedi che nel sito che ti ho segnalato di VK5PDR ci sono i files per la stampa.

A proposito di stampa 3D sarebbe interessante riprodurre il famigerato ingranaggio del rotore stolle/hirschmann . ne ho 3 di questi rotori ma sono off causa l ingranaggio sfarinato. Chi potrebbe stamparlo?

Anche questo argomento è stato trattato qui sul Forum, qualcuno si era offerto per riprodurli, vedrai che Sergio IW2CYE ti passerà il link per ritrovarlo.
saluti silvano

Si l ho visto quel sito, però si riferisce alla manopola della sintonia , non del volume . A me serve quella del volume. Si sapevo dell altra discussione in merito all ingranaggio ma se non ricordo male non si è fatto più nulla . Proverò a contattare iw2cye e vediamo se puo far qualcosa. tnx. 73 da ik7mxh






 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU1DTX

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/08/2023 : 13:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1DTX Invia a IU1DTX un Messaggio Privato
ik7mxh ha scritto:

. Per la stampa 3d occorre avere una manopola originale per riprodurla, ed io non ce l ho. A proposito di stampa 3D sarebbe interessante riprodurre il famigerato ingranaggio del rotore stolle/hirschmann . ne ho 3 di questi rotori ma sono off causa l ingranaggio sfarinato. Chi potrebbe stamparlo?


Ti ho inviato prima il link diretto ai file di stampa, NON hai bisogno dell'originale solo di una persona con stampante 3D e del link di cui sopra.

Ecco invece il link dei file per l'ingranaggio rotore che cerchi:

https://www.thingiverse.com/thing:4340178/files

Stesso discorso come sopra.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Savignone  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 23/03/2015  ~  Ultima visita: 27/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2FNM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/08/2023 : 15:08:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2FNM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2FNM Invia a IZ2FNM un Messaggio Privato
Se qualcuno ha il file della manopola del volume te la stampo. Ho anch'io l'FRG9600. La resina che ho è nera, grigio chiaro e bianca.





  Firma di IZ2FNM 
Beppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Toscolano Maderno  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 08/06/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/08/2023 : 19:25:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
IU1DTX ha scritto:

Se conosci qualcuno con stampante 3D che te li può fare qui trovi i file .stl

https://www.thingiverse.com/thing:3335332


Grazie, ma è la manopola della sintonia non del volume. Ho esplorato il sito ma non l ho trovata e grazie per il link dell ingranaggio.






Modificato da - ik7mxh in data 28/08/2023 19:29:50

 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/08/2023 : 19:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
IZ2FNM ha scritto:

Se qualcuno ha il file della manopola del volume te la stampo. Ho anch'io l'FRG9600. La resina che ho è nera, grigio chiaro e bianca.


ciao me lo stamperesti quell ingranaggio? questo è il link https://www.thingiverse.com/thing:4340178/files







 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2FNM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/08/2023 : 23:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2FNM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2FNM Invia a IZ2FNM un Messaggio Privato
Detto ...... fatto! Ringrazia il brutto tempo. Non so quello originale di che materiale sia fatto, comunque spero resistano.


Immagine:

92,47 KB

Mandami l'indirizzo a questa mail: iz2fnm@yahoo.it che ti spedisco il tutto.

Ciao

73 Beppe






  Firma di IZ2FNM 
Beppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Toscolano Maderno  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 08/06/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/08/2023 : 23:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
IZ2FNM ha scritto:

Detto ...... fatto! Ringrazia il brutto tempo. Non so quello originale di che materiale sia fatto, comunque spero resistano.


Immagine:

92,47 KB

Mandami l'indirizzo a questa mail: iz2fnm@yahoo.it che ti spedisco il tutto.

Ciao

Grazie Beppe.
Ti ho inviato la mail... grazie


73 Beppe







Modificato da - ik7mxh in data 28/08/2023 23:49:22

 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU1DTX

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/08/2023 : 08:58:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1DTX Invia a IU1DTX un Messaggio Privato
ik7mxh ha scritto:

I1WSM ha scritto:

ik7mxh ha scritto:
…. Per la stampa 3d occorre avere una manopola originale per riprodurla, ed io non ce l ho.

Vedi che nel sito che ti ho segnalato di VK5PDR ci sono i files per la stampa.

A proposito di stampa 3D sarebbe interessante riprodurre il famigerato ingranaggio del rotore stolle/hirschmann . ne ho 3 di questi rotori ma sono off causa l ingranaggio sfarinato. Chi potrebbe stamparlo?

Anche questo argomento è stato trattato qui sul Forum, qualcuno si era offerto per riprodurli, vedrai che Sergio IW2CYE ti passerà il link per ritrovarlo.
saluti silvano

Si l ho visto quel sito, però si riferisce alla manopola della sintonia , non del volume . A me serve quella del volume. Si sapevo dell altra discussione in merito all ingranaggio ma se non ricordo male non si è fatto più nulla . Proverò a contattare iw2cye e vediamo se puo far qualcosa. tnx. 73 da ik7mxh



Sicuro che sia quella della sintonia ?
Dalla foto di quando lo tiene fra le dita mi sembrava proprio la manopola piccola.
Se hai un disegno con le dimensioni precise ed hai bisogno te la disegno al CAD e poi te la fai stampare.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Savignone  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 23/03/2015  ~  Ultima visita: 27/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2FNM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/08/2023 : 11:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2FNM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2FNM Invia a IZ2FNM un Messaggio Privato
Misure della manopola, esclusa la ghiera di metallo. La foto non è un bellissima ma spero si capiscano le dimensioni.



Immagine:

55,8 KB






  Firma di IZ2FNM 
Beppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Toscolano Maderno  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 08/06/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/08/2023 : 13:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
IU1DTX ha scritto:

ik7mxh ha scritto:

I1WSM ha scritto:

ik7mxh ha scritto:
…. Per la stampa 3d occorre avere una manopola originale per riprodurla, ed io non ce l ho.

Vedi che nel sito che ti ho segnalato di VK5PDR ci sono i files per la stampa.

A proposito di stampa 3D sarebbe interessante riprodurre il famigerato ingranaggio del rotore stolle/hirschmann . ne ho 3 di questi rotori ma sono off causa l ingranaggio sfarinato. Chi potrebbe stamparlo?

Anche questo argomento è stato trattato qui sul Forum, qualcuno si era offerto per riprodurli, vedrai che Sergio IW2CYE ti passerà il link per ritrovarlo.
saluti silvano

Si l ho visto quel sito, però si riferisce alla manopola della sintonia , non del volume . A me serve quella del volume. Si sapevo dell altra discussione in merito all ingranaggio ma se non ricordo male non si è fatto più nulla . Proverò a contattare iw2cye e vediamo se puo far qualcosa. tnx. 73 da ik7mxh



Sicuro che sia quella della sintonia ?
Dalla foto di quando lo tiene fra le dita mi sembrava proprio la manopola piccola.
Se hai un disegno con le dimensioni precise ed hai bisogno te la disegno al CAD e poi te la fai stampare.



si certo , è del sintonia. Quella del volume è senza ghiera, in quanto la ghiera è seprata e controllo il tono della ricezione. Nel complesso si somiglia a quella dello squelch , solo che quella dello squelch ha la ghiera che fa corpo col la manopolina uguale al volume






 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU1DTX

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/09/2023 : 18:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1DTX Invia a IU1DTX un Messaggio Privato
Prova a fartela stampare e poi dimmi se ci sono modifiche da fare sulle misure.


https://www.thingiverse.com/thing:6197839







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Savignone  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 23/03/2015  ~  Ultima visita: 27/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1psh

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/09/2023 : 10:05:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1psh Invia a iz1psh un Messaggio Privato
https://romaradiofvt.com/usato/non-...-leggi-bene/

Messaggio di ik7mxh

Buongiorno a tutti. Sto cercando le manopoline del frg 9600... Qualcuno ce l ha oppure se sapreste indicarmi dove trovarle. Grazie






  Firma di iz1psh 
Davide

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Roccasparvera  ~  Messaggi: 240  ~  Membro dal: 24/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2023 : 19:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
iz1psh ha scritto:

https://romaradiofvt.com/usato/non-...-leggi-bene/

Messaggio di ik7mxh

Buongiorno a tutti. Sto cercando le manopoline del frg 9600... Qualcuno ce l ha oppure se sapreste indicarmi dove trovarle. Grazie



grazie per il suggerimento, l avevo gia visto. potrebbe essere cannibalizzato e vendere le singole parti se ci fossero altri intressati potrebbe essere un idea







 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU1DTX

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/09/2023 : 08:48:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1DTX Invia a IU1DTX un Messaggio Privato
Mi sa che non avevi capito il mio messaggio precedente, ho disegnato la manopola con le misure fornite da te.
La trovi qui:

https://www.thingiverse.com/thing:6197839

Prova a fartela stampare e se ci sono modifiche da fare fammelo sapere.
Se non trovi nessuno che te la stampa dimmelo che te la stampo io e te la spedisco.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Savignone  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 23/03/2015  ~  Ultima visita: 27/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2FNM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/09/2023 : 09:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2FNM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2FNM Invia a IZ2FNM un Messaggio Privato
Rientro la settimana prox e provo le stampe. Su suggerimento di Michele, la ruota dentata grande non deve essere spessa 5 mm (file di thingiverse) ma dai 3 ai 3,5. Ho corretto il file e stamperò ingranaggio e manopola.





Modificato da - IZ2FNM in data 05/09/2023 09:47:46

  Firma di IZ2FNM 
Beppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Toscolano Maderno  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 08/06/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2FNM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/09/2023 : 18:49:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2FNM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2FNM Invia a IZ2FNM un Messaggio Privato
@ IU1DTX - Stefano, riesci a ridurre il foro centrale della ruota dentata da 4 mm a 3 mm, sembra che l'originale abbia queste misure, se poi puoi aumentare il diametro di 1 mm verrebbe perfetta.

La manopola è ok,

Grazie
Beppe






  Firma di IZ2FNM 
Beppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Toscolano Maderno  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 08/06/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.