FORUM RADIOAMATORIALE - E51D
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 E51D
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/08/2023 : 12:57:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Che consigli di orario potete darmi per collegare questo ATNO ??
Da questa mattina da quando ha cominciato ad essere spottato in 20 FT8 , fino ad ora, non ho decodificato una virgola , a parte un po di minuti in cui faceva cq cq a vuoto , ma dev'essere stato qualche burlone...









Modificato da - ik3umt in Data 24/08/2023 12:57:59

 Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5458  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 13/07/2024

iz7djs

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/08/2023 : 16:57:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7djs Invia a iz7djs un Messaggio Privato
Adesso 20 Mt CW 14.027 UP ..lo ha collegato un IU5

Qui arriva basso non lavorabile x me

Messaggio di ik3umt

Che consigli di orario potete darmi per collegare questo ATNO ??
Da questa mattina da quando ha cominciato ad essere spottato in 20 FT8 , fino ad ora, non ho decodificato una virgola , a parte un po di minuti in cui faceva cq cq a vuoto , ma dev'essere stato qualche burlone...










  Firma di iz7djs 
73 Marcello
Barra di Flusso propagativo grazie a Max IK8LOV

http://iz7djs.jimdo.com

La vera felicita' sta nelle piccole cose: Una piccola villa,un piccolo Yacht,una piccola fortuna e una bella g*****a.

Presidente A.R.I. Canosa di Puglia
7005 IQ7KJ

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di P.  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/08/2023 : 21:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Ok, per il momento sono in ferie una settimana, quindi sette giorni di caccia in meno (quando si dice esserci al momento giusto… )
Speriamo che intanto si sfoghino i big gun, gli americani e i giapponesi, e che al ritorno non cali la propagazione ( che già adesso non si ascolta nulla) o qualche altra proposta di Murphy…
Del resto… se non li ho mai ascoltati in 34 anni , ci sarà un motivo….








  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5458  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/08/2023 : 09:33:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Questa mattina sono a casa mio malgrado....

Spot europei in 30-20-17-15 metri

Qui il nulla piu' assoluto per ora, a voi va meglio ??








  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5458  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 28/08/2023 : 12:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao.
Ieri in 20m CW arrivava a tratti ma molto basso, almeno due ore di fatica, mi pare mi abbia sentito in un momento fortunato.
Sempre ieri in 30m CW un pò meglio, trovato un momento in cui era libero e arrivava al pelo.
In generale per me al momento è stata durissima collegarlo.
Non ho ancora provato FT8, c'è troppo pileup (in CW c'era gente ma meno).
73.








  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5584  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/08/2023 : 12:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Ciao Rick
Se lo ascolti basso tu con la tua posizione

Li ho decodificati in 15 FT8 a -15 per DUE minuti alle 10:15z , dopo 34 anni almeno il PC ha ascoltato north cook

Poi scomparsi...

Chi la dura la vince....








Modificato da - ik3umt in data 28/08/2023 14:38:15

  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5458  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1LBL

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/08/2023 : 19:31:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1LBL Invia a IK1LBL un Messaggio Privato
Collegato questa mattina in CW sui 20, arrivava al limite sulla moxon via corta, indistinguibile in verticale, quando ho sentito ripetere il mio call quasi non ci credevo, ho dovuto inserire il preampli tutto il tempo, mai usato prima in 14.
Ha seguito tutto il tempo uno split classico di circa 2 sopra +/- non come certe spedizioni che si sono deliziate in split enormi da farti impazzire senza un panadapter e/o un secondo RX
Cosa incredibile la totale assenza di disturbatori e poliziotti della frequenza, se fossero sempre tutti educati e corretti sarebbe un'altro vivere...
Ha risposto ad alcuni Italiani prima di me. Per sicurezza aspetto che aggiornino il Log prima di cantare vittoria anche se sono sicuro del QSO.








  Firma di IK1LBL 
73 de IK1LBL Mario

FISTS #22472
TBDXC #1824
https://www.qrz.com/db/IK1LBL
---------------------
"The day I buy a ready made dipole, is the day I turn in my ham license."
-------------------------------
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato[/size=1]
-------------------


 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Vallecrosia  ~  Messaggi: 2558  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/08/2023 : 22:24:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Complimenti Mario per essere a log,
Il fatto che ti arrivi piano sulla Moxon e indistinguibile sulla verticale la dice lunga:
O adoperano poca potenza, o adoperano antenne inefficienti o effettivamente North Cook ha un path ostico per noi.
Giorni fa ho lavorato FO in 17 e 20 SSB perfettamente ascoltabile (il che e' tutto dire)
nonche' 3D2AG in 10m (!!!) cw e FT8

Ieri tardo pomeriggio li ascoltavo filo-filo in 30 CW , ho fatto un po di chiamate , son sicuro al 95% di aver ascoltato un IK3UMT 599 gli ho risposto e quindi ascoltato un TU
Morale: non in log
Puo' darsi che siano traveggole da ATNO

Cerchero' di dedicarmi un po' di piu' la settimana prossima.








Modificato da - ik3umt in data 29/08/2023 22:31:14

  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5458  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3bfw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/08/2023 : 23:19:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3bfw Invia a in3bfw un Messaggio Privato
in FT8 arrivano bassi ma sono lavorabili su piu' bande .Come indicazione se puo' servire : 15m 11.00gmt - 20m 14:00 gmt qui in zona in3 altri li hanno collegati verso le 8:00 gmt , in 17 18:00 gmt , in cw a tratti qualcosa ma non collegati ,ssb non pervenuti..







Modificato da - in3bfw in data 29/08/2023 23:26:50

  Firma di in3bfw 
in3bfw - Roby

Prov.: Trento  ~  Messaggi: 410  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 30/08/2023 : 09:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ahimè in FT8 quando trasmettono in multistream (sempre ... tranne qualche CQ che rarissimamente viene mandato singolo stream) la potenza si divide per ogni emissione parallela e quindi per me sono non ascoltabili al momento scendendo al di sotto della soglia minima per il mio sistema.
Spero migliori nei prossimi giorni e/o di essere in radio in un momento più propizio.
Buona caccia a tutti
73








  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5584  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2ILQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 30/08/2023 : 11:53:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2ILQ Invia a IW2ILQ un Messaggio Privato
Sono presenti ora in 15 FT8 e arrivano in modo discreto.
Pileup non indifferente e disturbatori come-se-non-ci-fosse-un-domani.

73
Fab. - IW2ILQ










  Firma di IW2ILQ 
Pro veritate adversa diligere.

(Se l'acqua é poca, ossia scarseggia, la papera non galleggia)

Fabrizio - IW2ILQ
https://www.qrz.com/db/IW2ILQ
Milano - Italy

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 243  ~  Membro dal: 04/05/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/08/2023 : 12:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
!!! collegati in 17CW e 15 FT8 !!!

Ma non canto vittoria finche' non vedo il log

In 30 CW volevo riprovarci ma nonostante l'ora consona per l'apertura e il segnalino ascoltabile, collegava un'europeo ogni 20 JA, possibile che non possano fare JA o W in altri momenti , quando questi country gli arrivano H24 ??

Per il momento mi accontento ("crossed fingers").








  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5458  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1LBL

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/08/2023 : 13:18:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1LBL Invia a IK1LBL un Messaggio Privato
Grazie Federico ! e in bocca al lupo per i tuoi 15mt !
Ieri era in 21 e qui nulla assoluto, a volte sentivo qualche nota nel rumore ma nulla più, questo in parte conferma la mia idea che al salire della frequenza gli angoli di arrivo diminuiscano, in questo istante in cui scrivo è in 17mt ma appena percettibile e comunque non ho l'antenna adatta in 17..
Personalmente da ovest a est passando per il nord ho le montagne, a onor del vero non così vicine, la situazione peggiore la ho a 300 gradi con 9° sull'orizzonte.. in pratica tutti i più grandi serbatoi di QSO.. Mi è capitato spesso in 21 in questi anni che quando c'erano aperture su gli USA quando io non riuscivo più a sentire nessuno sentivo stazioni padane I4 e I2, in back scatter, che continuavano a macinare QSO per 30 o più minuti oltre la mia totale chiusura della banda in quella direzione.
Tornando al discorso beam/verticale fino ad ora l'unica situazione in cui se la giocano sono i JA dove la beam paga il fatto di non essere altissima e la GP gode di un basso angolo, a questo punto ci vorrebbe un bel RTX con doppio RX e capacità di gestire il diversity e ci si divertirebbe :-)


ik3umt ha scritto:

Complimenti Mario per essere a log,
Il fatto che ti arrivi piano sulla Moxon e indistinguibile sulla verticale la dice lunga:
O adoperano poca potenza, o adoperano antenne inefficienti o effettivamente North Cook ha un path ostico per noi.
Giorni fa ho lavorato FO in 17 e 20 SSB perfettamente ascoltabile (il che e' tutto dire)
nonche' 3D2AG in 10m (!!!) cw e FT8

Ieri tardo pomeriggio li ascoltavo filo-filo in 30 CW , ho fatto un po di chiamate , son sicuro al 95% di aver ascoltato un IK3UMT 599 gli ho risposto e quindi ascoltato un TU
Morale: non in log
Puo' darsi che siano traveggole da ATNO

Cerchero' di dedicarmi un po' di piu' la settimana prossima.








  Firma di IK1LBL 
73 de IK1LBL Mario

FISTS #22472
TBDXC #1824
https://www.qrz.com/db/IK1LBL
---------------------
"The day I buy a ready made dipole, is the day I turn in my ham license."
-------------------------------
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato[/size=1]
-------------------


 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Vallecrosia  ~  Messaggi: 2558  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3xjp

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/08/2023 : 19:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

!!! collegati in 17CW e 15 FT8 !!!

Ma non canto vittoria finche' non vedo il log

In 30 CW volevo riprovarci ma nonostante l'ora consona per l'apertura e il segnalino ascoltabile, collegava un'europeo ogni 20 JA, possibile che non possano fare JA o W in altri momenti , quando questi country gli arrivano H24 ??

Per il momento mi accontento ("crossed fingers").


Insisti Fede.
Se hai collegato Bouvet questo è un giochino...HI

73 Dario








  Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1118  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/08/2023 : 01:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Ciao Dario !
Bouvet è in posizione molto più favorevole , li ascoltavo meglio , anche se son convinto che potevano approntare una verticale migliore .
Questi arrivano proprio “ pio pio “ in mezzo al rumore di fondo.
A parte verso mezzogiorno quando li ho (forse) collegati in ft8 a -10 stream udibili “a orecchio” quindi potenzialmente lavorabili in cw.

Vedremo …..








  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5458  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/09/2023 : 18:37:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Appena ascoltati per 2 passaggi a -17 in 30 FT8, nulla di piu'.
Mi sembra che ci sia stato un bel calo di propagazione con indici A e K belli alti, vediamo se si sblocca qualcosa questi ultimi giorni.
Intanto mi son "ripreso" i 30 CW ...

Rettifico : lavorati in un "momento" di -14, ricevuto RR73 a -20 poi spariti di nuovo.

Anche il qlo fa parte del gioco...








Modificato da - ik3umt in data 05/09/2023 18:58:46

  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5458  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2023 : 13:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
li ho ascoltati per 15 minuti 2 gg fa in 15 m. FT8... per il resto nulla, non faccio cw, ssb mai sentiti, il motivo che mi fa arrabbiare che nei soliti salotti delle bande basse qualcuno si vantava di averli collegati con grandi potenze e in rx con sdr remoto.
Ciao Ham spirit








  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2898  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2023 : 14:12:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Ieri sera pio pio ... ma lavorati in 15 CW, stamattina lavorati in 20 CW sempre bassissimi...
Troppa grazia sant'Antonio ....mi vien da dire Aspetto il log.
17FT8 ascoltati per 2-3 slot temporali poi nulla piu'.

Per quanto riguarda remote e collegamenti quando e' impossibile che il tuo segnale arrivi li' ... lasciamo perdere, e' come prender l'aereo e andare a lavorarli con il proprio call a casa dell'americano o del giapponese

Una curiosita' : su QRZ dicono di avere due stazioni remote (forse di piu' ?) di cui una opera in CW, ma come fanno a gestire la latenza del collegamento dati che riporta l'audio all'operatore europeo ??
A meno che non sia una stazione ArtificialmenteIntelligente in grado di gestire un qso in telegrafia in modo completamente automatico e autonomo.








  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5458  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7djs

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/09/2023 : 06:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7djs Invia a iz7djs un Messaggio Privato
Buongiorno
Adesso 18.073 ..arriva S5 R 3 ma lavorabilissimo via SP , arriva anche via LP ma non benissimo.. Appena collegato
A 14.088 FT8/H ora ... non li ascolto








  Firma di iz7djs 
73 Marcello
Barra di Flusso propagativo grazie a Max IK8LOV

http://iz7djs.jimdo.com

La vera felicita' sta nelle piccole cose: Una piccola villa,un piccolo Yacht,una piccola fortuna e una bella g*****a.

Presidente A.R.I. Canosa di Puglia
7005 IQ7KJ

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di P.  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/09/2023 : 11:11:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
iz7djs ha scritto:

Buongiorno
Adesso 18.073 ..arriva S5 R 3 ma lavorabilissimo via SP , arriva anche via LP ma non benissimo.. Appena collegato
A 14.088 FT8/H ora ... non li ascolto



Buongiorno Marcello , con la quad 2 elementi sei messo peggio di me
Allo stesso orario lavorati in 20 FT8 a -13
Noto aperture molto evanescenti a seconda di orario (anche 10 minuti) e locator a questo punto...








  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5458  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.