FORUM RADIOAMATORIALE - quaseng uv-k5
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 quaseng uv-k5
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

ik8nsr

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/06/2023 : 18:50:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nsr Invia a ik8nsr un Messaggio Privato
salve appena preso questo portatile pero' mi servirebbe qualcuno che possa dirmi che cavo usare per poterlo programmare da pc ,io ho un cavo baofeng ma non funziona il software lo preso dal sito quaseng ma anche su youtube non riesco trovare che cavo usare per il pc .grazie a chi puo' darmi info.73 Davide







 Messaggi: 176  ~  Membro dal: 03/11/2010  ~  Ultima visita: Oggi

ik2cnf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/06/2023 : 19:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2cnf Invia a ik2cnf un Messaggio Privato
Messaggio di ik8nsr

salve appena preso questo portatile pero' mi servirebbe qualcuno che possa dirmi che cavo usare per poterlo programmare da pc ,io ho un cavo baofeng ma non funziona il software lo preso dal sito quaseng ma anche su youtube non riesco trovare che cavo usare per il pc .grazie a chi puo' darmi info.73 Davide


Buonasera Davide,

il cavetto USB deve essere uno con il chip seriale-USB entrocontenuto, è facile distinguerlo dagli altri perché viene immediatamente riconosciuto da Windows come dispositivo USB; se lo si inserisce nel PC si sente il classico suono del nuovo dispositivo connesso. La maggior parte dei cavetti Kenwood Baofeng Wouxun per radio analogiche sono di questo tipo.

Le radio tipo Tytera/Retevis/Anytone invece hanno il chip dentro la radio e vengono riconosciute solo se la radio è collegata e accesa: questi cavetti ovviamente NON funzionano.

Ti racconto la mia esperienza: ho un cavo per un Wouxung KG-UV6D e ho provato a utilizzarlo con l'UV-K5. L'ho provato con il K5 e il dispositivo non è stato riconosciuto.
Ho provato a installare i suoi driver (non ricordo se l'ho fatto prima o dopo aver collegato il K5), con lo stesso risultato.

Per essere sicuro che il cavetto funzionasse ancora, ho provato a collegare il vecchio Wouxun e miracolosamente Windows mi ha chiesto di re-installare i drivers, cosa che ha fatto senza problemi. Ho selezionato la nuova porta COM e il Wouxun era connesso! Ho provato subito dopo collegando il Quansheng che è stato immediamente riconosciuto, letto e scritto il codeplug.

Occhio a questi cavetti, spesso contengono dei chip Prolific che funzionano solo con i driver versione 3.2.0.0, le versioni successive non funzionano.

E attenzione anche alla porta USB che utilizzi. Il driver si installa in base alla porta usata e non in base al dispositivo: se utilizzi una porta USB mai utilizzata Win, cerca di installarci sopra il driver più recente e potresti ritrovarti in un bel pantano...

73 Maurizio








  Firma di ik2cnf 
Maurizio IK2CNF: sezione A.R.I. di Bergamo 2401 http://www.aribg.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/06/2023 : 19:33:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
potrebbe volerci il cavo diretto, come quello del rt3s







  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2006  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2023 : 02:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di ik8nsr

salve appena preso questo portatile pero' mi servirebbe qualcuno che possa dirmi che cavo usare per poterlo programmare da pc ,io ho un cavo baofeng ma non funziona il software lo preso dal sito quaseng ma anche su youtube non riesco trovare che cavo usare per il pc .grazie a chi puo' darmi info.73 Davide


nulla con il tuo post preso a 19e su alixepress arrivato in 10 giorni.
ha una sensibilità impressionante provato con il tm732. Batteria duratura spaventosa. ottimo il ricaricamento con presa mini usb, odiavo la vaschetta sebbene in dotazione
e copre numerose bande anche AM
consiglio spendere questi 20 e su Alixpress
sti cinesi








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2768  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8nsr

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/06/2023 : 07:07:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nsr Invia a ik8nsr un Messaggio Privato
buongiorno grazie Maurizio per le info e da quello che mi hai detto ho capito che e meglio non provare coi cavetti alla fine sono riuscito a capire come salvare e mettere in memoria qualche frequenza e qualche ponte ripetitore manualmente ,non e difficile si fa anche velocemete ,per cui diciamo che il problema e risolto. concordo che si tratta di un buon portatile io lo preso su bangood chissa ' perche ' non posso ordinare su aliexpress perche' non posso inserire la mia citta mi fa mettere solo la provincia .Bene diciamo problema risolto per ora magari piu' in la faranno un cavetto apposito e allora si vedra' grazie a tutti buona giornata. Davide







 Messaggi: 176  ~  Membro dal: 03/11/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2cnf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/06/2023 : 10:21:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2cnf Invia a ik2cnf un Messaggio Privato
ik8nsr ha scritto:

magari piu' in la faranno un cavetto apposito e allora si vedra'


Ok Davide, per il cavetto non c'è bisogno di aspettare, ne trovi a iosa sui soliti siti.
Se vuoi un negozio italiano lo trovi qui per una decina di euro.
P.S. non voglio fare pubblicità, è il primo che ho trovato...

73 Maurizio








  Firma di ik2cnf 
Maurizio IK2CNF: sezione A.R.I. di Bergamo 2401 http://www.aribg.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2023 : 11:39:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Quansheng UV-K5

Da tempo, su altri forum, lo osservo, ormai posseduto da molti, tutti ne parrlano bene,
c'è una versione migliorata in certe feature's...

In Italia lo vendono attorno ai 50 euro, un ricarico del doppio se va bene, una nota, a qualcuno arriva con la base di ricarica, qualcuno nò, da cosa può dipendere, dal negoziante sia pure stessa piattaforma di vendita ?
Nell' E commerce generale, la piattaforma è una ma i venditori sono diversi...come su Amazon...
Questo il modello nuovo...
https://it.aliexpress.com/item/1005...dapt=glo2ita









  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8nsr

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/06/2023 : 12:51:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nsr Invia a ik8nsr un Messaggio Privato
salve io lo preso su Bangood a 37 euro spedito arrivato in un paio di settimane , messo a confronto con l'Icom ic-e90 la notte e il giorno su frequenza aeronautica ic-e90 si ascolta anche con antenna piu' piccola , un ripetitore della zona ic e90 lo aggancia alla grande il Quaseng nulla eppure misurati con wattmetro 5 watt li da. provato parecchie volte zero. secondo me vale quello che costa .







 Messaggi: 176  ~  Membro dal: 03/11/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2023 : 13:36:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
ik8nsr ha scritto:

salve io lo preso su Bangood a 37 euro spedito arrivato in un paio di settimane , messo a confronto con l'Icom ic-e90 la notte e il giorno su frequenza aeronautica ic-e90 si ascolta anche con antenna piu' piccola , un ripetitore della zona ic e90 lo aggancia alla grande il Quaseng nulla eppure misurati con wattmetro 5 watt li da. provato parecchie volte zero. secondo me vale quello che costa .


Confermo in tutto, quello che mi ha fatto impressione un ripetitore di latina che mi arriva bassissimo sul 732 kenwood (mostro di ricevitore vhf/uhf) riesce ad ascoltarlo anche sul portatile.
L unica nota leggermente negativa credo che sia l antenna in dotazione, mi da del ROS in Vhf lo sostituita con una a spaghettino di 25cm molto piu performante e leggera.

Alixpress li trovate da 19 a 23€ spediti, la vaschetta puoi anche gettarla, lo carico con il caricatore del mio cellulare.
Questo è il link dove l ho comprato
https://it.aliexpress.com/item/1005...2936140.html








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2768  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/06/2023 : 12:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

ciao a tutti, alcune domande e dubbi ?


1) ma vero che non e' il solito baofeng e funziona bene ?

2) vero che ha una buona ricezione da 50 Mhz in su o ?

3) NUOVO modello ma a ben 66 euro ! che differenze ?

4) si puo' prendere il vecchio modello a 27 euro o meglio di no ?


chi mi risponde ... e conviene davvero questa radio cinese ? 73









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/06/2023 : 14:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

nessuno che la usa qui ?








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/06/2023 : 14:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
iz2lpi ha scritto:


ciao a tutti, alcune domande e dubbi ?


1) ma vero che non e' il solito baofeng e funziona bene ?

2) vero che ha una buona ricezione da 50 Mhz in su o ?

3) NUOVO modello ma a ben 66 euro ! che differenze ?

4) si puo' prendere il vecchio modello a 27 euro o meglio di no ?


chi mi risponde ... e conviene davvero questa radio cinese ? 73




ti abbiamo risposto, per 20e funziona alla pari di un normale portatili vhf/uhf








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2768  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9OPJ

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 20/06/2023 : 15:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9OPJ Invia a IT9OPJ un Messaggio Privato
CIAO
ho ricevuto questo portatile qualche giorno, ho il cavetto usb prolific ed il suo software scaricato dal sito.Tutto ok tranne che non riesco a settarlo in wide appena cambio canale rispunta norrow!! dal software non trovo come cambiarlo, solo dal suo menu...ma ritorna in narrow.....








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 967  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/06/2023 : 10:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
https://www.rogerk.net/forum/index....opic=80663.0

Da altre parti lo usano e provano da tempo...
Qualche info forse c'è..

73'.








Modificato da - IZ1PNY in data 21/06/2023 10:15:55

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1FWB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/06/2023 : 14:46:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

https://www.rogerk.net/forum/index....opic=80663.0

Da altre parti lo usano e provano da tempo...
Qualche info forse c'è..

73'.


Buongiorno, possiedo un UV K5 da circa 10 giorni, confermo che l'antenna non è molto performante, ma il portatile funziona bene, particolarmente interessante per me, l'ampia copertura in ricezione, quindi sono molto soddisfatto, saluti. Domenico.








  Firma di IW1FWB 
Domenico B. (Minot del Buiet) (Per favore non mandate messaggi privati, vengono automaticamente cestinati, Grazie)



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Costigliole (Buiet)  ~  Messaggi: 692  ~  Membro dal: 28/10/2005  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3STB

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/07/2023 : 15:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3STB Invia a IZ3STB un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti possiedo da poco un quansheng uv-k5 e direi che funziona bene , e possibile eseguire un ampliamento di banda così da coprire da 18 Mhz a 1300 con un piccolo buco sui 650/840 per il resto bene . in HF eroga circa 3,5 watt in 6 metri idem
a 70 Mhz quasi 4,5 watt e poi a 1297.300 funziona sempre bene .
Che dire un giocattolo a buon mercato
saluti
Giovanni
IZ3STB
dimenticavo può tramettere anche in AM ma solo fino 850 Mhz








 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: ESTE  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 12/05/2021  ~  Ultima visita: 11/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1FWB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2023 : 17:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato
IZ3STB ha scritto:

Buongiorno a tutti possiedo da poco un quansheng uv-k5 e direi che funziona bene , e possibile eseguire un ampliamento di banda così da coprire da 18 Mhz a 1300 con un piccolo buco sui 650/840 per il resto bene . in HF eroga circa 3,5 watt in 6 metri idem
a 70 Mhz quasi 4,5 watt e poi a 1297.300 funziona sempre bene .
Che dire un giocattolo a buon mercato
saluti
Giovanni
IZ3STB
dimenticavo può tramettere anche in AM ma solo fino 850 Mhz


Ciao Giovanni, ma hai fatto qualche aggiornamento di firmware per farlo trasmettere anche in AM e sui 50 MHz? Io li ho entrambi ma non trasmettono sotto ai 137 MHz e neanche in AM, a 1200 non ci arrivano, le differenze (a mio parere) fra la prima serie e la seconda, sono, la mascherina, il colore del display, e la BF leggermente piu gradevole nel seconda serie, se hai installato un nuovo firmware potresti gentilmente postare il link da dove lo hai scaricato? Grazie saluti. Domenico










Modificato da - IW1FWB in data 08/07/2023 17:46:12

  Firma di IW1FWB 
Domenico B. (Minot del Buiet) (Per favore non mandate messaggi privati, vengono automaticamente cestinati, Grazie)



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Costigliole (Buiet)  ~  Messaggi: 692  ~  Membro dal: 28/10/2005  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/07/2023 : 17:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao Domenico, quale preferisci alla vista, l' arancione o il neutro grigio, come display ?

Grazie.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1FWB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2023 : 17:53:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Ciao Domenico, quale preferisci alla vista, l' arancione o il neutro grigio, come display ?

Grazie.


Ciao Carmelo, arancione ambra lo ritengo migliore, il bianco è per me un pochino fastidioso, ma comunque sopportabile, le funzioni sono le stesse per me, se ci sono differenze io non le ò notate, mi meraviglia la ricezione veramente ottima, avrei gradito un attenuatore da usare con antenne esterne, ma visto il prezzo, ciao Carmelo buona serata.








  Firma di IW1FWB 
Domenico B. (Minot del Buiet) (Per favore non mandate messaggi privati, vengono automaticamente cestinati, Grazie)



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Costigliole (Buiet)  ~  Messaggi: 692  ~  Membro dal: 28/10/2005  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

i6ibe

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2023 : 19:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato

... ma hai fatto qualche aggiornamento di firmware per farlo trasmettere anche in AM e sui 50 MHz? Io li ho entrambi ma non trasmettono sotto ai 137 MHz e neanche in AM, a 1200 non ci arrivano


Questo minuscolo quanto economico rtx, di fatto monta un chip processore BK4819 in grado di ricevere e trasmettere in un range 18-660 MHz e 840-1300 MHz nei modi AM FM e potenza RF come da specifiche. quindi riceve trasmette dalla banda CB, 50 Mhz, 70 MHz AIR BAND, Milsat, Radiosonde 404 Mhz, 145, 435, 850 a salire fino a 1300 MHz, le uniche limitazioni sono quelle imposte dal firmware e dai filtri LPF in ingresso (RX) e uscita (TX). Il produttore stesso mette a disposizione sul sito ufficiale il software di programmazione memorie o CPS e il software per upgradare il firmware usfficiali http://en.qsfj.com/support/downloads/ . Ovviamente cambiando il firmware con uno sperimentale espande a full il range ricezione e trasmissione ma bisogna modificare l'hardware (bobine condensatori per le sole bande vhf-uhf) per non avere attenuazioni sia in TX che RX. per operare la massima espansione basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca la stringa "uvk5 firmware" e trovate di tutto, tutorial, link, video, download ecc. Sulla repository GitHub trovate tutto quello di cui avete bisogno, una buona lettura a questa pagina e ai link che contiene https://github.com/amnemonic/Quansh...-K5_Firmware . Ci sono diversi gruppi che stanno sviluppando firmware sperimentali e alternativi a quello ufficiale, tra s'meter, range di frequenza, finezze varie a, display remapping ecc
Inutile ricordarvi che pur essendo in possesso della patente e AG non e' possibile e si commette reato penale, operare al di fuori delle bande Radioamatoriali.
Ho ordinato anche io un rtx UVK5 meno di 20 euro, prima che arrivi devo attendere ancora una settimana, poi si comincia con i test e prove, al momento quindi solo "teoria" scaricatevi intanto il sofware necessario CPS e Firmware, e i relativi files .bin sperimentali. buon divertimento, I6IBE.

Immagine:

57,12 KB

Immagine:

150,08 KB








  Firma di i6ibe 
73 de IVO I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/

e-mail i6ibe.ivobrugnera@gmail.com

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1311  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1FWB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2023 : 23:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato
i6ibe ha scritto:


... ma hai fatto qualche aggiornamento di firmware per farlo trasmettere anche in AM e sui 50 MHz? Io li ho entrambi ma non trasmettono sotto ai 137 MHz e neanche in AM, a 1200 non ci arrivano


Questo minuscolo quanto economico rtx, di fatto monta un chip processore BK4819 in grado di ricevere e trasmettere in un range 18-660 MHz e 840-1300 MHz nei modi AM FM e potenza RF come da specifiche. quindi riceve trasmette dalla banda CB, 50 Mhz, 70 MHz AIR BAND, Milsat, Radiosonde 404 Mhz, 145, 435, 850 a salire fino a 1300 MHz, le uniche limitazioni sono quelle imposte dal firmware e dai filtri LPF in ingresso (RX) e uscita (TX). Il produttore stesso mette a disposizione sul sito ufficiale il software di programmazione memorie o CPS e il software per upgradare il firmware usfficiali http://en.qsfj.com/support/downloads/ . Ovviamente cambiando il firmware con uno sperimentale espande a full il range ricezione e trasmissione ma bisogna modificare l'hardware (bobine condensatori per le sole bande vhf-uhf) per non avere attenuazioni sia in TX che RX. per operare la massima espansione basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca la stringa "uvk5 firmware" e trovate di tutto, tutorial, link, video, download ecc. Sulla repository GitHub trovate tutto quello di cui avete bisogno, una buona lettura a questa pagina e ai link che contiene https://github.com/amnemonic/Quansh...-K5_Firmware . Ci sono diversi gruppi che stanno sviluppando firmware sperimentali e alternativi a quello ufficiale, tra s'meter, range di frequenza, finezze varie a, display remapping ecc
Inutile ricordarvi che pur essendo in possesso della patente e AG non e' possibile e si commette reato penale, operare al di fuori delle bande Radioamatoriali.
Ho ordinato anche io un rtx UVK5 meno di 20 euro, prima che arrivi devo attendere ancora una settimana, poi si comincia con i test e prove, al momento quindi solo "teoria" scaricatevi intanto il sofware necessario CPS e Firmware, e i relativi files .bin sperimentali. buon divertimento, I6IBE.

Immagine:

57,12 KB

Immagine:

150,08 KB


Grazie Ivo dei link e delle info, buona serata, Domenico.








  Firma di IW1FWB 
Domenico B. (Minot del Buiet) (Per favore non mandate messaggi privati, vengono automaticamente cestinati, Grazie)



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Costigliole (Buiet)  ~  Messaggi: 692  ~  Membro dal: 28/10/2005  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/08/2023 : 14:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

scusate ma ho alcuni dubbi :


ma che differenze tra K6 e il pare NUOVO UV-5R Plus ?


73








Modificato da - iz2lpi in data 09/08/2023 11:43:52

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/08/2023 : 11:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
iz2lpi ha scritto:


scusate ma ho alcuni dubbi :


ma che differenze tra K6 e il pare NUOVO UV-5R Plus ?


73



UN ABISSO








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2768  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/08/2023 : 21:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:

iz2lpi ha scritto:


scusate ma ho alcuni dubbi :


ma che differenze tra K6 e il pare NUOVO UV-5R Plus ?


73



UN ABISSO



un abisso non credo proprio ! ma l'hai provata questa nuova ???








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/08/2023 : 22:12:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
iz2lpi ha scritto:

ik8hcg ha scritto:

iz2lpi ha scritto:


scusate ma ho alcuni dubbi :


ma che differenze tra K6 e il pare NUOVO UV-5R Plus ?


73



UN ABISSO



un abisso non credo proprio ! ma l'hai provata questa nuova ???


certo, certo, certo tra uv5 e questa c'è un abisso in rx tra sentire e non sentire con antenna esterna








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2768  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2wpm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/08/2023 : 18:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2wpm Invia a ik2wpm un Messaggio Privato
Per me questo UV5 é una grandissima delusione dsl lato AM, la banda aerea é quasi inascoltabile non essendo una vera AM. Lo trovo anche poco sensibile, leggo di questo K6...sarebbe ?







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 15/02/2006  ~  Ultima visita: 13/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK5WWP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/08/2023 : 10:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5WWP Invia a IK5WWP un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:

iz2lpi ha scritto:


scusate ma ho alcuni dubbi :


ma che differenze tra K6 e il pare NUOVO UV-5R Plus ?


73



UN ABISSO


Allora, sfatiamo qualche mito.
K5, K5(8), K6 e UV-5R Plus sono la stessa radio con lo stesso hardware e cambia solo l'involucro e l'altoparlante leggermente migliore nel K6, quello con il display giallo.
Questo è confermato anche dalla casa costruttrice.
Trasmissione in 70MHz: ci sono sostanziali differenze da apparato a apparato (il controllo qualità della linea produttiva è quello di un oggetto da 20 euro) e anche se il totale fosse di 4-5W purtroppo è distribuito su una miriade di armoniche mentre la fondamentale si attesta su circa 0,5W alla minima potenza. Se impostate la media potenza o la alta, la fondamentale cala.
ATTENZIONE: quando trasmettete a 70Mhz, state trasmettendo anche a 140Mhz, a 210Mhz ecc. ecc.








Modificato da - IK5WWP in data 16/08/2023 13:54:29

  Firma di IK5WWP 
... I legni, per diventare buoni, dovevano guardare il tramonto, "verso dove finisce la strada" ...
... Anche l'uomo se pensa al tramonto diventa migliore ...
Mauro Corona.

P.s: questa citazione è qui da molti anni, fin da quando Mauro era poco conosciuto e non era mai apparso in tv...

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 958  ~  Membro dal: 19/01/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3nwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/08/2023 : 14:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
Per chi dice che il K5 Quansheng è uguale agli UV5 et similia: ma siete sicuri?

Io non lo conosco ma ne parlavo con un collega che lo ha e mi spiegava che proprio a differenza dei vari UV5 ha un sistema operativo/firmwhare che si può aggiornare e ne stanno creando tanti OPEN SOURCE scritti da OM che lo migliorano di molto…

Forse ho capito male io?

73 Tiziano








 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 975  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 08/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5WWP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/08/2023 : 08:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5WWP Invia a IK5WWP un Messaggio Privato
iz3nwt ha scritto:

Per chi dice che il K5 Quansheng è uguale agli UV5 et similia: ma siete sicuri?

Io non lo conosco ma ne parlavo con un collega che lo ha e mi spiegava che proprio a differenza dei vari UV5 ha un sistema operativo/firmwhare che si può aggiornare e ne stanno creando tanti OPEN SOURCE scritti da OM che lo migliorano di molto…

Forse ho capito male io?

73 Tiziano


No, Tiziano, non hai capito male.
I vari K5, k5(8) K6 e UV-5R plus (tutti Quansheng) hanno la stessa scheda, stesso chip BK4819, stessa potenza e firmwate upgradabile.
Da non confondere con i vari Baofeng di vecchia generazione tipo l'UV-5R (non plus, non Quansheng) che non ha la possibilità di essere aggiornato e non ha la copertura in ricezione ed eventualmente in trasmissione del Quansheng.








  Firma di IK5WWP 
... I legni, per diventare buoni, dovevano guardare il tramonto, "verso dove finisce la strada" ...
... Anche l'uomo se pensa al tramonto diventa migliore ...
Mauro Corona.

P.s: questa citazione è qui da molti anni, fin da quando Mauro era poco conosciuto e non era mai apparso in tv...

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 958  ~  Membro dal: 19/01/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/08/2023 : 17:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:

iz2lpi ha scritto:

ik8hcg ha scritto:

iz2lpi ha scritto:




73



UN ABISSO


un abisso non credo proprio ! ma l'hai provata questa nuova ???


certo, certo, certo tra uv5 e questa c'è un abisso in rx tra sentire e non sentire con antenna esterna



ma siete sicuri , da varie prove sembra che sotto antenna esterna NON vada cosi bene...

sicuri ?


C'e anche un video su youtube mi pare di iu8adn che lo prova sotto antenna esterna con un yaesu e ik K5 appunto fa pena , boh ?









Modificato da - iz2lpi in data 17/08/2023 17:23:44

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/08/2023 : 18:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
iz2lpi ha scritto:

ik8hcg ha scritto:

iz2lpi ha scritto:

ik8hcg ha scritto:

[quote]iz2lpi ha scritto:




73



UN ABISSO


un abisso non credo proprio ! ma l'hai provata questa nuova ???


certo, certo, certo tra uv5 e questa c'è un abisso in rx tra sentire e non sentire con antenna esterna



ma siete sicuri , da varie prove sembra che sotto antenna esterna NON vada cosi bene...

sicuri ?


C'e anche un video su youtube mi pare di iu8adn che lo prova sotto antenna esterna con un yaesu e ik K5 appunto fa pena , boh ?


avrà dimenticato lo schift e il tono, capita








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2768  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3nwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/08/2023 : 18:36:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
IK5WWP ha scritto:

iz3nwt ha scritto:

Per chi dice che il K5 Quansheng è uguale agli UV5 et similia: ma siete sicuri?

Io non lo conosco ma ne parlavo con un collega che lo ha e mi spiegava che proprio a differenza dei vari UV5 ha un sistema operativo/firmwhare che si può aggiornare e ne stanno creando tanti OPEN SOURCE scritti da OM che lo migliorano di molto…

Forse ho capito male io?

73 Tiziano


No, Tiziano, non hai capito male.
I vari K5, k5(8) K6 e UV-5R plus (tutti Quansheng) hanno la stessa scheda, stesso chip BK4819, stessa potenza e firmwate upgradabile.
Da non confondere con i vari Baofeng di vecchia generazione tipo l'UV-5R (non plus, non Quansheng) che non ha la possibilità di essere aggiornato e non ha la copertura in ricezione ed eventualmente in trasmissione del Quansheng.



Grazie!

Ormai ho perso il conto con le versioni dei cinesini, speriamo che con i firmwhare creati da OM e aggiornabili riescano a risolvere i vari bug.

Io ho un UV-3R che funziona ancora ed un Anytone che non apprezzo… vero che costano poco ma preferisco i supereterodina e non voglio più giocattolini vari…

Cordiali 73

Tiziano








 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 975  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 08/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/08/2023 : 12:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato


bhe gia dai vari video su YOUTUBE qualcosa si inizia a capire :


Sono TUTTI uguali , K5, K5(8) e K6 sono la stessa radio !

sembra diversa la nuova UV-5R Plus ma pare solo a livello di FW diverso !


Da una prova fatta da un americano gli unici sensibili sono 5R Plus e forse il solo K6 ...

Da un prova di iu8adn tra K5 e un FT-70 yaesu ... il K5 fa pena sotto antenna
esterna, come era ovvio che sia !


73








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/08/2023 : 13:45:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
[quote]iz2lpi ha scritto:



bhe gia dai vari video su YOUTUBE qualcosa si inizia a capire :


Sono TUTTI uguali , K5, K5(8) e K6 sono la stessa radio !

sembra diversa la nuova UV-5R Plus ma pare solo a livello di FW diverso !


Da una prova fatta da un americano gli unici sensibili sono 5R Plus e forse il solo K6 ...

Da un prova di iu8adn tra K5 e un FT-70 yaesu ... il K5 fa pena sotto antenna
esterna, come era ovvio che sia !


73


tra tm732e (il mostro dei veicolari bibanda vecchi e recenti), tm702e, ic 706mkiig, ic 2400. il k5 in fm, banda vhf e uhf ascolta quello che ascoltano gli altri con antenna esterna x200 tutto rigorosamente con l'uso di rx splitter
18e contro centinaia di euro








Modificato da - ik8hcg in data 18/08/2023 13:47:05

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2768  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2023 : 15:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato


esatto !!!!


infatti cosa si vuol pretendere da una radio da 15-25 euro .....

e come sempre spendi poco e hai ... poco ! hi








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2023 : 16:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
iz2lpi ha scritto:



esatto !!!!


infatti cosa si vuol pretendere da una radio da 15-25 euro .....

e come sempre spendi poco e hai ... poco ! hi


invece direi spendi poco ma hai tanto, in questo instante ascolto in AM 124.350 banda aerea Capodichino bel traffico. Per 18e spedito con una batteria che nn la ricarico da 1 settimana che pretendiamo?








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2768  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/08/2023 : 14:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:

iz2lpi ha scritto:



esatto !!!!


infatti cosa si vuol pretendere da una radio da 15-25 euro .....

e come sempre spendi poco e hai ... poco ! hi


invece direi spendi poco ma hai tanto, in questo instante ascolto in AM 124.350 banda aerea Capodichino bel traffico. Per 18e spedito con una batteria che nn la ricarico da 1 settimana che pretendiamo?



chi si accontenta .... GODE !!!








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK5WWP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/08/2023 : 17:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5WWP Invia a IK5WWP un Messaggio Privato
Per chi volesse migliorare un po' le prestazioni della radio in questione ho scritto questa guida.
Firmware secondo me attualmente migliore in circolazione.
Squelch meno "aggressivo"
Indicazione tensione batteria più accurata.

Declino ogni responsabilità nel caso facciate "arrosti". Per quanto mi riguarda ho modificato quattro radio con quanto descritto nella guida e funzionano ancora bene, anzi funzionano meglio di prima.

Guida Firmware Squelch V_batt.pdf (47,45 KB)








  Firma di IK5WWP 
... I legni, per diventare buoni, dovevano guardare il tramonto, "verso dove finisce la strada" ...
... Anche l'uomo se pensa al tramonto diventa migliore ...
Mauro Corona.

P.s: questa citazione è qui da molti anni, fin da quando Mauro era poco conosciuto e non era mai apparso in tv...

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 958  ~  Membro dal: 19/01/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/08/2023 : 03:49:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IK5WWP ha scritto:

Per chi volesse migliorare un po' le prestazioni della radio in questione ho scritto questa guida.
Firmware secondo me attualmente migliore in circolazione.
Squelch meno "aggressivo"
Indicazione tensione batteria più accurata.

Declino ogni responsabilità nel caso facciate "arrosti". Per quanto mi riguarda ho modificato quattro radio con quanto descritto nella guida e funzionano ancora bene, anzi funzionano meglio di prima.

Guida Firmware Squelch V_batt.pdf (47,45 KB)



Sei un grande.
Purtroppo c è gente che non capisce cosa c è dentro quella radio. 18€ benedetti








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2768  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK4MJR

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/09/2023 : 14:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4MJR Invia a IK4MJR un Messaggio Privato
Quindi se UV-K5(8) e UV-R5 Plus hanno la stessa scheda e processore alla fine si potrebbe inviare lo stesso firmware, quello del K5 è più supportato, pare ci sia anche un aversione che implementa l' SSB.

Purtroppo per disattenzione ho ordinato il Plus al posto del K5








Modificato da - IK4MJR in data 30/09/2023 14:10:37

 Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 25/05/2015  ~  Ultima visita: 11/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/10/2023 : 14:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

confermo i primi 18 euro dati ai cinesi ma ben spesi !!!


si ora ci sono 3 o 4 sviluppatori che sono molto aggressivi e sfornano FW quasi
ogni giorno, hi hi


ora abbiamo :

- FW che migliora la ricezione AM

- FW che allarga la banda da 18 Mhz a 1.300 MHz

- FW per avere lo spettro radio sul display

- FW per la ricezione in SSB (e si sente bene ! )


che dire ? questa e' davvero una piccola ma GRANDE radio .


73








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/10/2023 : 20:55:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
iz2lpi ha scritto:


confermo i primi 18 euro dati ai cinesi ma ben spesi !!!


si ora ci sono 3 o 4 sviluppatori che sono molto aggressivi e sfornano FW quasi
ogni giorno, hi hi


ora abbiamo :

- FW che migliora la ricezione AM

- FW che allarga la banda da 18 Mhz a 1.300 MHz

- FW per avere lo spettro radio sul display

- FW per la ricezione in SSB (e si sente bene ! )


che dire ? questa e' davvero una piccola ma GRANDE radio .


73


Mi sembrava che nei precedenti interventi la denigravi. Vedo che ti funziona








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2768  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/10/2023 : 15:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
iz2lpi ha scritto:


confermo i primi 18 euro dati ai cinesi ma ben spesi !!!


si ora ci sono 3 o 4 sviluppatori che sono molto aggressivi e sfornano FW quasi
ogni giorno, hi hi


ora abbiamo :

- FW che migliora la ricezione AM

- FW che allarga la banda da 18 Mhz a 1.300 MHz

- FW per avere lo spettro radio sul display

- FW per la ricezione in SSB (e si sente bene ! )


che dire ? questa e' davvero una piccola ma GRANDE radio .


73


qual'è upgrade dello spettro? forse intendi dire smeter?
quello ssb non sono riuscito a trovarlo








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2768  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4NZX

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/10/2023 : 16:58:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4NZX Invia a I4NZX un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:
quello ssb non sono riuscito a trovarlo


Per forza, non esiste. E' che certi modelli non hanno la presa USB per la ricarica. C'è una modifica che permette di aggiungerla.

Da USB a SSB il passo è breve...








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 24/06/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/10/2023 : 17:52:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
e invece ci sbagli.... la modifica per la ricezione SSB c'e' e funziona....
non trasmette pero'.








  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2110  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4NZX

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/10/2023 : 17:58:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4NZX Invia a I4NZX un Messaggio Privato
iw5ci ha scritto:

e invece ci sbagli.... la modifica per la ricezione SSB c'e' e funziona....
non trasmette pero'.


Boh, forse usa il trasmettitore al minimo come BFO. Non vedo altre possibilità. Mi pare che già in AM banda aerea sia quasi inutilizzabile, immagino in SSB.
Ma hai un link che provo a scaricarla?








Modificato da - I4NZX in data 04/10/2023 17:59:34

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 24/06/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/10/2023 : 22:17:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
iw5ci ha scritto:

e invece ci sbagli.... la modifica per la ricezione SSB c'e' e funziona....
non trasmette pero'.


e dove la posso trovare? sul sito generale oggi ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, caricati senza problemi.
la sua antenna originale meglio gettarla, la mia si trova nella plastica è stata sostituita con una diamond a spaghettino da 24cm un altra ricezione.








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2768  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/10/2023 : 10:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:

iw5ci ha scritto:

e invece ci sbagli.... la modifica per la ricezione SSB c'e' e funziona....
non trasmette pero'.


e dove la posso trovare? sul sito generale oggi ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, caricati senza problemi.
la sua antenna originale meglio gettarla, la mia si trova nella plastica è stata sostituita con una diamond a spaghettino da 24cm un altra ricezione.



https://www.youtube.com/watch?v=z-k6Q6BnULM

https://www.youtube.com/watch?v=HMLay97gDh8








Modificato da - IZ1MLS in data 05/10/2023 12:43:03

  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4920  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/10/2023 : 14:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IZ1MLS ha scritto:

ik8hcg ha scritto:

iw5ci ha scritto:

e invece ci sbagli.... la modifica per la ricezione SSB c'e' e funziona....
non trasmette pero'.


e dove la posso trovare? sul sito generale oggi ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, caricati senza problemi.
la sua antenna originale meglio gettarla, la mia si trova nella plastica è stata sostituita con una diamond a spaghettino da 24cm un altra ricezione.



https://www.youtube.com/watch?v=z-k6Q6BnULM

https://www.youtube.com/watch?v=HMLay97gDh8


grazie provvediamo subito.
yaesu e icom chiuderanno il settore vhf uhf portatili








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2768  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4NZX

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/10/2023 : 20:55:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4NZX Invia a I4NZX un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:
grazie provvediamo subito.


Nel primo video dice che a lui non funziona, vai avanti tu che io poi seguo.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 24/06/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/10/2023 : 21:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
I4NZX ha scritto:

ik8hcg ha scritto:
grazie provvediamo subito.


Nel primo video dice che a lui non funziona, vai avanti tu che io poi seguo.


Funziona ma nn va in tx nella gamma vhf. Panadapter sul decente. È come se diventasse solo un rx.
Cmq c è da divertirsi
Su telegram ci sono vari file devo caricarne altri








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2768  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.