FORUM RADIOAMATORIALE - FT1000MP modulazione bassa in FM
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 FT1000MP modulazione bassa in FM
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik6dcl

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/04/2023 : 14:14:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6dcl Invia a ik6dcl un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho un MP1000 Yaesu sul quale ho regolato i parametri con vari suggerimenti avuti, in L/USB ha un audio spettacolare, in FM invece è praticamente inesistente, me ne farò una ragione,qualcuno sa se il tasto FM lo hanno messo per tappare un buco .....? oppure si puo intervenire per migliorare la qualita audio ? Uso un MD200 come microfono .Da cio che ho sentito anche da altri possessori è una pecca del modello, ma sentire piu pareri aiuta a capire
Grazie
IK6DCL Giuliano






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: PESCARA  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 24/08/2018  ~  Ultima visita: 07/08/2023

IT9OPJ

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 13/04/2023 : 14:51:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9OPJ Invia a IT9OPJ un Messaggio Privato
sportellino superiore c'e' un trimmer FM








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 967  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik6dcl

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/05/2023 : 18:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6dcl Invia a ik6dcl un Messaggio Privato
Ciao Grazie intervenuto sul trimmer ma senza grandi risultati, invece ho risolto inserendo una capsula di un cordless alimentandola +5v nel MD200 e ora è uno spettacolo





 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: PESCARA  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 24/08/2018  ~  Ultima visita: 07/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0fib

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/05/2023 : 13:23:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fib Invia a iz0fib un Messaggio Privato
purtroppo è una cosa di tutte quelle radio.
non hanno curato molto la potenza della modulazione in fm, con il risultato che a chi ascolta risulta bassa






  Firma di iz0fib 
73 da Italia Zulo Zero Fate I Bravi
(IZ0FIB)

se ti fa piacere visita il mio sito http://iz0fib.jimdo.com/
ti invito ad inserire le tue recensioni http://iz0fib.jimdo.com/recensioni/
e le tue autocostruzioni http://iz0fib.jimdo.com/autocostruzioni/

NO Facebook! NO twitter! NO social network!

73 a tutti i lettori

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3184  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9OPJ

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/05/2023 : 14:06:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9OPJ Invia a IT9OPJ un Messaggio Privato
ik6dcl ha scritto:

Ciao Grazie intervenuto sul trimmer ma senza grandi risultati, invece ho risolto inserendo una capsula di un cordless alimentandola +5v nel MD200 e ora è uno spettacolo


beh certamente avevi modulazione bassa in FM con MD 200 che è un mic dinamico non pream ... cosa diversa con MD 100 che ha un pre interno , o qualunque mic preamplificato.
Saluti








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 967  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.