FORUM RADIOAMATORIALE - Radiantismo, pellicole e feticismo
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Radiantismo, pellicole e feticismo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU0OYC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/03/2023 : 10:22:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0OYC Invia a IU0OYC un Messaggio Privato
...ma a voi non fa un po' ridere la mania "ancora la pellicola sul display"?

Si compra una radio, la si usa, e al momento di venderla si rimette la pellicola sul display, che era stata conservata apposta per l'uso, magari tre anni prima. Talvolta in alcune foto dell'inserzione c'è, e in altre no!

Quando ero ragazzo, nella piazzetta dove avevo la mia comitiva, c'era un fioraio che aveva una 127 verde pis*llo, la carrozzeria con i buchi di ruggine, ma i sedili rivestiti di plastica trasparente, perchè se l'avesse voluta vendere poteva toglierli e farli vedere come nuovi. Quindi viveva con la scomodità continua di sedili che lo facevano sudare come una bestia ogni giorno nella speranza, vana, di un maggior valore dell'auto futuro.
Che poi, facendo un paragone ancora più ardito, se dovessi sposare una cinquantenne vergine, avrei più paura che altro...

Tocca rassegnarsi al tempo che passa :-)
Giuseppe






 Firma di IU0OYC 
Uso sempre il PTT per trasmettere.

Sono un NO-VOX!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 06/02/2021  ~  Ultima visita: 12/08/2024

iw9hpn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/03/2023 : 10:50:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hpn Invia a iw9hpn un Messaggio Privato
Messaggio di IU0OYC

...ma a voi non fa un po' ridere la mania "ancora la pellicola sul display"?

Tocca rassegnarsi al tempo che passa :-)
Giuseppe

La verità è che spesso si vorrebbe rivendere rottami a prezzi da Km 0! e nel caso conversione £/€ in certi casi ho visto apparecchi di 30 e piu anni essere proposti allo stesso prezzo del nuovo....
Manco il vino!!
Non ti curar di loro etc etc ....
Ciao Alessandro






  Firma di iw9hpn 
73 de Alex IW9HPN
http://www.iw9hpn.altervista.org

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Calatafimi Segesta  ~  Messaggi: 285  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 04/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/03/2023 : 12:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
Ti sei dimenticato l'immancabile "compresa di SCATOLO" che è una chicca lessicale e di valore aggiunto al prezzo di vendita !
Giusto nella speranza che qualcuno si ravveda dalla sua eterna ignoranza :
"Lo scatolo (leggi: scatòlo) è una sostanza chimica corrispondente al #946;-metilindolo. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale."
Quindi ti stanno vendendo un oggetto d'arte tipo la " M...da d'Artista" del buon Piero Manzoni.....ho aggiunto il nome per evitare che quelli indicati sopra cerchino la frase ne " I promessi sposi"...sempre che sappiano cos'è !!






Modificato da - iv3epo in data 07/03/2023 12:19:13

  Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 705  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/03/2023 : 13:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Per non parlare dello SCATOLO venduto a parte !!
Basta guardare le ultime inserzioni del genere su Ebay
Mi fa strano che non ci sia qualcuno che vende la pellicola originale a parte
Ricordo che le cose strane esistono perché il comportamento di qualcuno ( gli acquirenti in questo caso) le rendono possibili.

Ti par possibile che uno compri la scatola originale a 50€ per far acquistare valore a un rottame che già di per se non ne ha ??
Un calcio nel didietro , altro che….






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5506  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3nwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/03/2023 : 15:10:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
Rivendico la primogenitura lessicale del termine “scatolo” in ambito radioamatoriale! Non mi risulta tale storpiatura in altri ambiti, per restare in discorsi scatologici… che guarda caso sempre attinenza fecale hanno.

Quanto alla pellicola è come chi usa il cellulare con tale profilattico per poi buttarlo nuovo. Sarà che ho sempre comprato cellulari buoni con vetro che non ha mai avuto problemi, ma usarli con un handicap sul touch non ha senso e men che meno un display di una radio che risulta meno visibile ed antiestetico col profilattico!

Poi sì, quando si scende nel collezionismo il feticismo ne è una componente.

73 Tiziano






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 977  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU0OYC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/03/2023 : 15:48:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0OYC Invia a IU0OYC un Messaggio Privato
iz3nwt ha scritto:

Rivendico la primogenitura lessicale del termine “scatolo” in ambito radioamatoriale! Non mi risulta tale storpiatura in altri ambiti, per restare in discorsi scatologici… che guarda caso sempre attinenza fecale hanno.


Da buon nativo di Castellammare di Stabia (Na) ti devo deludere. In napoletano viene normalmente usato il maschile (scatolo), non so però se scherzando o ignorando il significato in greco :-)






  Firma di IU0OYC 
Uso sempre il PTT per trasmettere.

Sono un NO-VOX!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 06/02/2021  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/03/2023 : 15:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Ci sono anche altri comportamenti curiosi:
Cercare di farsi belli rendendo brutti gli altri.
Cercare di fare affari contando sulle disgrazie altrui.
Raccontare la storia del vincolo paesaggistico invece di dire la verità sul matterello della signora.
Dare la colpa al vicino per i rumori di banda quando si fa di tutto per acchiapparli. ''Antenne a larga banda, installate a quota periscopio ed altro ancora''.
Direi che imparare l'arte di pensare alle proprie faccende e rispettare la libertà degli altri sarebbe sicuramente la formula vincente.
Dimenticavo, operatori arrivati ieri con decorrenza da domani che..............

73 Alberto iw2efg









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2071  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU0OYC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/03/2023 : 19:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0OYC Invia a IU0OYC un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

Ci sono anche altri comportamenti curiosi:
...
Dimenticavo, operatori arrivati ieri con decorrenza da domani che..............

73 Alberto iw2efg


Se sono io l'obiettivo di questa ultima linea, penso sia incorretta.
Rispetto con cuore e cervello l'esperienza radiantistica di tutte le persone qui presenti, cercando di imparare e di cogliere anche il non detto. Ho 56 anni, non 16, e da un po' ho imparato come si sta al mondo.

Spero invece fosse chiaro che oggetto della mia riflessione erano le pratiche commerciali, le nevrosi e relative speculazioni.
73 Giuseppe IU0OYC






  Firma di IU0OYC 
Uso sempre il PTT per trasmettere.

Sono un NO-VOX!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 06/02/2021  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.