FORUM RADIOAMATORIALE - Modificare le regole del forum
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Modificare le regole del forum
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/09/2022 : 19:33:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Guarda l'indirizzo Skype di IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
*** MESSAGGIO DAGLI AMMINISTRATORI DEL FORUM ***

Manteniamo volutamente pubblicato questo thread, come esempio di comportamento NON conforme al regolamento del Forum.

Le segnalazioni o suggerimenti di questo tipo devono infatti essere notificati ai moderatori ESCLUSIVAMENTE tramite l'apposito mail-form disponibile tramite il pulsante "PER CONTATTARCI" (disponibile nell'header di ogni singola pagina del sito).

Evitate assolutamente di utilizzare le aree di discussione del Forum per discussioni off-topic (come questa), in quanto il regolamento lo vieta espressamente.
In caso di dubbi, leggete sempre con attenzione il regolamento del Forum:
http://arifidenza.it/IngressoForum.asp

Grazie per la collaborazione.
Staff Amministratori e Moderatori Forum ARI Fidenza

----------------------------------------------------------------------------------

Già, ho notato da un po’ che ciclicamente ci sono UP di anche 20 annunci tutto insieme da parte di un solo utente, ci sono annunci risalenti al 2017 con 10k visualizzazioni, utenti che creano su annunci per vendere ciarpame e questi tornano in prima pagina ogni sette giorni.
Credo che sia il momento di mettere un freno a sta cosa. Limitare a 5 annunci in line ad utenza, e un limite di Up di 5 volte. Tanto per snellire il forum di vendite. Oppure hai tante cose da vendere? Raggruppa in un solo annuncio.
Per esempio stamattina ho anche io fatto un UP per riportare una richiesta di materiale in una pagina un pelino più visibile, e stasera è già in seconda e se va avanti così domani torna ad essere invisibile.

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: 25/11/2024

IK2DED

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/09/2022 : 19:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2DED Invia a IK2DED un Messaggio Privato
Ma se chi lo fá è magari amico di chi deve mettere freno?
Potrebbe essere una ipotesi come un altra.. perché no.
La cosa scandalosa è che chi vende davvero qualche surplus radio interessante scompare in mezza giornata, io lo avevo già detto mi era stato risposto che cacchio volevo..anzi forse ero stato richiamato se non ricordo male, ero sotto osservazione.
Nel surplus ci vanno le radio non ci vanno i soliti annunci che possono essere raggruppati tutti sotto uno solo:
Vendo fusibile surplus venti centesimi
Vendo valvola 12z1
Vendo valvola 12z2
Vendo valvola 12z3
Vendo valvola 12z4
Vendo valvola 12z5
Vendo resistenza surplus 12k Geloso..si altrimenti non sarebbe surplus
Vendo valvola 12z2 in scatola..è come l'altra ma ha la scatola incollata con scotch..
E così via, è abbastanza penoso vedere tutto ciò ma tutto sommato mi frega un cacchio, mi dispiace per chi vende bella roba che poi scompare per questi soliti annunci.
Stai attento che non tutti sono vecchi, se tu vai Marzaglia domenica compri uno scatolotto, lo smonti, puoi tirare fuori roba da riempire lo spazio surplus di ingranaggi, levette, fusibili, resistenze e condensatori surplus con gli up X I prossimi dieci anni, surplus perché preso in una fiera surplus altrimenti andrebbero nella sezione componenti.
Haaa haaaa haaa...bene così dai, vivi e lascia vivere tanto non cambia nulla.
Ciaoooooo..
73sssss DED

Firma di IK2DED 
Giulio Scaroni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/09/2022 : 20:45:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Condivido, ma temo che non verrà risolta questa "anomalia" da tempo e più volte portata all'attenzione.
In questi giorni ad esempio ho un cavo microHAM in vendita e mi ostino ad "upparlo" ogni qualche giorno ma non c'è niente da fare dopo poche ore è già sparito.
Poi quando incombe qualche mercatino peggio che mai.

73

Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1903  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/09/2022 : 21:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Questo argomento è già stato trattato qui ed in un altro post cancellato.

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=403188

Però molti interventi nel 3D originale, sono stati cancellati e quello che rimane è questo.
.................cambierà nulla.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6911  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

Inserito il - 08/09/2022 : 09:51:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Io non ce l’ho con nessuno, ma 40 annunci nelle prime pagine da parte di un solo soggetto mi sembrano veramente troppi, vuoi fare e-commerce, ti crei un sito, lo paghi e te lo gestisci come ti pare e al massimo metti un link qua nel forum.
Mi son preso la briga di contare e in 6 soggetti ci sono 150 loro annunci. Anche doppi ma furbamente fatti con date diverse quindi possono fare UP praticamente quotidianamente. Tipica furbizia italiana. Fatta la legge (UP ogni 8 giorni) bene io creo 8 annunci e faccio gli UP ogni giorno così il mio annuncio è sempre lì in bella vista.

Macché 5, 2 annunci a persona massimi oppure raggruppi. Fai un file word e lo carichi, insomma non intasi il forum

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/09/2022 : 16:47:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
ce ne sarebbero di regola da cambiare , ma non siamo a casa nostra

Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

Inserito il - 15/09/2022 : 16:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
problema già messo in evidenza due o tre volte dal sottoscritto ed hanno cancellato i miei post e lasciato uno solo come ammonimento ed invito a leggere il regolamento. Avevo proposto di fare un'altra sezione solo per i rivenditori con i quali non ho nulla contro di loro ma, il loro comportamento sul forum però, mi infestidisce perchè mi ritrovo sempre gli stessi annunci che, spesso, oscurano le cose che realmente possono interessarmi. Non a caso ho perso due cose proprio perchè erano "mischiate" con i soliti articoli in vendita. A quanto pare, chi gestisce se ne frega e non è vero che non siamo in casa nostra perchè, tutti noi che facciamo parte del forum, in un certo senso non siamo ospiti ma fruitori della piattaforma che si è ingrandita proprio grazie a noi!
73
Messaggio di IZ3KLB

Già, ho notato da un po’ che ciclicamente ci sono UP di anche 20 annunci tutto insieme da parte di un solo utente, ci sono annunci risalenti al 2017 con 10k visualizzazioni, utenti che creano su annunci per vendere ciarpame e questi tornano in prima pagina ogni sette giorni.
Credo che sia il momento di mettere un freno a sta cosa. Limitare a 5 annunci in line ad utenza, e un limite di Up di 5 volte. Tanto per snellire il forum di vendite. Oppure hai tante cose da vendere? Raggruppa in un solo annuncio.
Per esempio stamattina ho anche io fatto un UP per riportare una richiesta di materiale in una pagina un pelino più visibile, e stasera è già in seconda e se va avanti così domani torna ad essere invisibile.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 620  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

Inserito il - 18/09/2022 : 07:46:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
9500 iscritti e le prime due pagine della sezione ACCESSORI sono occupate per il 45% da solo tre personaggi con i loro annunci…

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 18/09/2022 : 08:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Modificare le regole del forum :

In Italia c’è chi rispetta le regole, chi non le rispetta e chi le deve far rispettare.

Gli ultimi sono l’ago della bilancia tra il bene e il male.

C’è poco da modificare…

Non me ne abbiano i gestori … un po’ più di bastone !!

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0mwm

Inserito il - 18/09/2022 : 09:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0mwm Invia a ik0mwm un Messaggio Privato
concordo e approvo, nel surplus anni e anni di ciarpame microfoni standard caricabatterie di mussolini, etc etc. raffiche dei soliti tre o quattro negli accessori, tutto vero, facciamola finita.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monte Compatri  ~  Messaggi: 796  ~  Membro dal: 11/02/2009  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1FWB

Inserito il - 18/09/2022 : 10:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato
Messaggio di IZ3KLB

Ciao, prova SUBITO.IT, io direi ottimo, gratis senza UP e favoritismi vari. Saluti.

Firma di IW1FWB 
Domenico B. (Minot del Buiet) (Per favore non mandate messaggi privati, vengono automaticamente cestinati, Grazie)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Costigliole (Buiet)  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 28/10/2005  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Inserito il - 18/09/2022 : 11:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:
In Italia c’è chi rispetta le regole, chi non le rispetta e chi le deve far rispettare.
Gli ultimi sono l’ago della bilancia tra il bene e il male.

Concordo appieno.

Firma di iw2cye 
iw2cye at libero dot it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6911  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IC8BNR

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/09/2022 : 12:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IC8BNR Invia a IC8BNR un Messaggio Privato
Ormai ci sono 10000 iscritti, è vero, ma non scrive quasi più nessuno e quei pochissimi che lo fanno specificano in ogni santo topic di non apprezzare il luogo in oggetto.
Se non si offende/preoccupa chi lo gestisce, non si capisce perché dovrebbero farlo gli altri.

I moderatori, nelle poche occasioni in cui interagiscono con gli utenti, spiegano di non poter stare appresso all'elevato numero di discussioni del forum ed il messaggio mi pare lapalissiano.

Se posso dare un consiglio, godetevi AF con spirito "leggero".
In alcune occasioni ci sono dei momenti comici che manco il Totò d'annata.
73!

Firma di IC8BNR 
Claudio - A.R.I. Ischia

http://www.ariischia.com

http://www.qrz.com/db/ic8bnr

http://www.claudiocorcione.com

Regione Campania  ~ Città: Forio d'Ischia  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 05/02/2014  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3mdu

Inserito il - 18/09/2022 : 19:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mdu Invia a i3mdu un Messaggio Privato
Invece di scorrere l'oggetto degli annunci scorrere il call dell' inserzionista, quando ne trovi uno "non ripetitivo" leggi anche cosa vende/offre.
Si fa prima.
mike mdu

Firma di i3mdu 
Sezione ARI Venezia
G-QRP nr 817 - I-QRP nr 98 - ARCI QRP 5671
www.i3mdu.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 614  ~  Membro dal: 12/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2DQE

Inserito il - 23/09/2022 : 11:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2DQE Invia a IW2DQE un Messaggio Privato
Ho messo un annuncio ieri e questa mattina ho dovuto upparlo di nuovo perchè era già in seconda pagina, ma possibie che ci sono persone che inseriscono anche 15 annunci uno dietro l'altro? Non riescono a capire che esagerano? Annunci che risalgono al 2018 e sistematicamente continuano a upparli, Io che metto 1 annuncio singolo nel giro di qualche ora sparisce in seconda e terza pagina.. mi verrebbe voglia di creare 50 annunci di vendita e appena vedo uno dei soliti che inserisce più di 3 annunci inizio a metterli a raffica sino a riempire la pagina e farli andare subito in seconda come fanno loro, tanto se loro lo fanno inpunemente lo posso fare anche io..

Firma di IW2DQE 
iw2dqe et libero.it
(Sostituire et con la chiocciola e unire tutto)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Lacchiarella  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 10/08/2015  ~  Ultima visita: 04/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0mwm

Inserito il - 23/09/2022 : 11:33:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0mwm Invia a ik0mwm un Messaggio Privato
mah.......

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monte Compatri  ~  Messaggi: 796  ~  Membro dal: 11/02/2009  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

is0kyb

Inserito il - 23/09/2022 : 13:35:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0kyb Invia a is0kyb un Messaggio Privato
C'è anche da dire che quando uno ha bisogno, che ne so, di un TS-850, vai su cerca e ti restituisce tutte le inserzioni attive. Quindi che sia in prima o in 37esima pagina non cambia molto. Il fatto è che tutti vorrebbero avere le proprie inserzioni in vetrina e quindi anche chi si lamenta degli uppatori, alla fine uppa anche lui. Poi che l'uppatore sia un venditore professionista ovviamente fa girare ancora di più le b****e.

Avete presente quelli che si lamentano delle stazioni che usano 10kW? Sono i primi a prendersi ampli da 2-3kW. Chi ci perde? Tutti, e ancora di più quelli che usano <500W. E le orecchie di chi ascolta.

Regione Sardegna  ~ Città: San Gavino Monreale  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 14/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

Inserito il - 20/11/2022 : 19:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Dopo due mesi dall’apertura di questa discussione, noto con estremo rammarico che la questione è stata ignorata da parte degli amministratori. E la pubblicazione compulsiva seriale continua imperterrita. Ignorata, ovviamente anche dai diretti interessati…

E visto che è stato prontamente cancellato ( a ragione visto che era off topics) (magari anche dietro lamentele dei diretti interessati) si fa notare che sono stati inseriti 14 annunci in un minuto e trentun secondi, da guinnes world record, il secondo in classifica per 10 annunci ha impiegato 8 minuti, direi che qui si vince di svariate lunghezze...

Modificato da - IZ3KLB in data 20/11/2022 20:30:41

iw2cye

Inserito il - 21/11/2022 : 13:31:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
iw2cye ha scritto:
.................cambierà nulla.

IZ3KLB ha scritto:
Dopo due mesi dall’apertura di questa discussione, noto con estremo rammarico che la questione è stata ignorata...

C.V.D.

Firma di iw2cye 
iw2cye at libero dot it

iz2hfg

Inserito il - 21/11/2022 : 14:24:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
IZ3KLB ha scritto:

Dopo due mesi dall’apertura di questa discussione, noto con estremo rammarico che la questione è stata ignorata da parte degli amministratori. E la pubblicazione compulsiva seriale continua imperterrita. Ignorata, ovviamente anche dai diretti interessati…

E visto che è stato prontamente cancellato ( a ragione visto che era off topics) (magari anche dietro lamentele dei diretti interessati) si fa notare che sono stati inseriti 14 annunci in un minuto e trentun secondi, da guinnes world record, il secondo in classifica per 10 annunci ha impiegato 8 minuti, direi che qui si vince di svariate lunghezze...

Caro Michele è inutile, da un decennio si chiedono sempre le stesse semplici cose ma anche se qui siamo tutti ospiti di fatto:

<< Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire >>.

Un caro saluto.

Modificato da - iz2hfg in data 21/11/2022 14:28:01

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5629  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.