FORUM RADIOAMATORIALE - Ricezione ft8
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Ricezione ft8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik1zov

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/08/2022 : 09:01:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1zov Invia a ik1zov un Messaggio Privato
Prima di tutto ciao a tutti
Ricevo ultimamente, molto forte, la stazione D2UY Angola.
Trasmette su frequenze standard 14074,7074 ecc.
Vedo che risponde a ripetizione a tutti, non va in f/h , almeno credo, ma non vedo, anche spostandomi di frequenza in alcun modo le stazioni che la chiamano!
Forse la domanda può sembrare stupida ma non riesco a capire come mai non vedo le stazioni chiamanti.
Ciao
73 de ik1zov






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 01/03/2019  ~  Ultima visita: 16/08/2024

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2022 : 10:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
Forse la domanda può sembrare stupida ma non riesco a capire come mai non vedo le stazioni chiamanti.


semplice... non ricevi le stazioni chiamanti perché in quel momento non ti arrivano per motivi di propagazione... oppure, ma non penso, sei in TX chiamandolo quando dovresti essere in RX e ascoltare chi lo chiama... ma vada per la prima a meno che se hai una buona direttiva verso l'Angola, tagli completamente il FB dall'Europa o altro...

Comunque ha una ricezione molto "dura", e probabilmente ha anche molti "clienti", ieri in 12m mi arrivava fino a +10 ma manco farsi sentire... anche spostandosi in su e in giù.
Dalle 10 alle 16, ben 6 ore di chiamate prima che rispondesse... anche HIpwr... e in 12m, monitorando, sentivo SOLO lui che macinava uno dietro l'altro.

Mi sembra che lui usa una versione WSJTx su MAC con una HexBeam, non so che potenza utilizzi, ma arriva sempre bene.

73






Modificato da - hb9oab in data 31/08/2022 10:41:13

  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1zov

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/08/2022 : 11:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1zov Invia a ik1zov un Messaggio Privato
Grazie Franco per la risposta. Mi sembra però molto strano che non mi arrivino stazioni chiamanti da ogni parte dEuropa e anche dall’ Italia.
Ok per la propagazione, io ho anche un piccolo dipolo ma che non arrivi proprio Nessuno che lo chiami è strano.
Vorrà dire che, anche se mi fa +10 sino a +15.......non avrà il piacere di fare qso con me! HI!
Grazie ancora
73 de ik1zov
Nello
Genova






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 01/03/2019  ~  Ultima visita: 16/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9VCE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2022 : 18:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9VCE Invia a IT9VCE un Messaggio Privato
hb9oab ha scritto:

........................

Comunque ha una ricezione molto "dura", e probabilmente ha anche molti "clienti", ieri in 12m mi arrivava fino a +10 ma manco farsi sentire... anche spostandosi in su e in giù.
Dalle 10 alle 16, ben 6 ore di chiamate prima che rispondesse... anche HIpwr... e in 12m, monitorando, sentivo SOLO lui che macinava uno dietro l'altro.

Mi sembra che lui usa una versione WSJTx su MAC con una HexBeam, non so che potenza utilizzi, ma arriva sempre bene.

73




Devo ritenermi fortunato se per collegarlo in 12 ho chiamato per quasi un'ora, provando tutto lo spettro a disposizione (alla fine mi ha risposto sulla sua frequenza di chiamata). Comunque è stato sempre così anche sulle altre bande, e arriva sempre forte.






  Firma di IT9VCE 
Alfio VCE

https://www.qrz.com/db/IT9VCE
HR ARI since 1976
mdxc #123
ARFoPI 363
ICC #81
SRT #178
FT8DMC 14794


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 09/07/2018  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2ILQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 31/08/2022 : 21:31:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2ILQ Invia a IW2ILQ un Messaggio Privato
IT9VCE ha scritto:

hb9oab ha scritto:

........................

Comunque ha una ricezione molto "dura", e probabilmente ha anche molti "clienti", ieri in 12m mi arrivava fino a +10 ma manco farsi sentire... anche spostandosi in su e in giù.
Dalle 10 alle 16, ben 6 ore di chiamate prima che rispondesse... anche HIpwr... e in 12m, monitorando, sentivo SOLO lui che macinava uno dietro l'altro.

Mi sembra che lui usa una versione WSJTx su MAC con una HexBeam, non so che potenza utilizzi, ma arriva sempre bene.

73




Devo ritenermi fortunato se per collegarlo in 12 ho chiamato per quasi un'ora, provando tutto lo spettro a disposizione (alla fine mi ha risposto sulla sua frequenza di chiamata). Comunque è stato sempre così anche sulle altre bande, e arriva sempre forte.


D2UY é un po' choosy.
Predilige Giappone e Germania.

Be patient.

Fab. - IW2ILQ








  Firma di IW2ILQ 
Pro veritate adversa diligere.

(Se l'acqua é poca, ossia scarseggia, la papera non galleggia)

Fabrizio - IW2ILQ
https://www.qrz.com/db/IW2ILQ
Milano - Italy

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 264  ~  Membro dal: 04/05/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.