FORUM RADIOAMATORIALE - JTDX non funziona correttamente
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 JTDX non funziona correttamente
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU2TAW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/06/2022 : 16:14:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2TAW Invia a IU2TAW un Messaggio Privato
Salve tutti,
il mio JTDX v2.2.159-32 mi sta facendo uno strano scherzo: lo S-meter del programma non si sposta da valori appunto strani (100-110 dB), anche con il commando della BF-in a zero. Anzi, nemmeno quando spengo il rtx . Fino a ieri tutto funzionava regolarmente… Preciso che uso un RigExpert Standard come interfaccia fra lo Icom IC-735 ed il pc. Infine aggiungo che negli altri due programmi che adopero - WSJT-DX e MixW – la regolazione della BF-in funziona normalmente.
Qualche suggerimento prima di re-installare JTDX?
Grazie.



Immagine:

68,48 KB






 Firma di IU2TAW 
73s de IU2TAW, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 496  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 14/08/2024

iw5bt

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/06/2022 : 18:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5bt Invia a iw5bt un Messaggio Privato
Ciao , scusami ... una curiosità ...
come mai usi su un'interfaccia a 16bit lo JTDX per interfacce a 32 bit ?
Solo per curiosità






  Firma di iw5bt 
IW5BT Stefano

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Momigno  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 08/05/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2TAW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/06/2022 : 10:33:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2TAW Invia a IU2TAW un Messaggio Privato
iw5bt ha scritto:

Ciao , scusami ... una curiosità ...
come mai usi su un'interfaccia a 16bit lo JTDX per interfacce a 32 bit ?
Solo per curiosità


Grazie per l'intervento, ma non ho capito la tua domanda. Per tutti i programmi che mi capita di scaricare scelgo quelli a 32bit perchè è riferito al sistema operativo (32 o 64 bit, il mio è 32bit) e non ho mai avuto problemai... Non so cosa siano il 16bit al quale fai riferimento. Scusami ma purtroppo sono tutt'altro che una volpe in informatica.






  Firma di IU2TAW 
73s de IU2TAW, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 496  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 14/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5bt

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/06/2022 : 22:53:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5bt Invia a iw5bt un Messaggio Privato
NO .... questa versione è specificamente per interfacce AUDIO a 32 bit .....
Normalmente si usa quella per schede audio a 16 bit ....
Funziona ma non molto bene con schede a 24 bit .....
Quando installi il programma si autoconfigura a 32 o 64 bit .... il PROGRAMMA però....






  Firma di iw5bt 
IW5BT Stefano

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Momigno  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 08/05/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2TAW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/06/2022 : 22:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2TAW Invia a IU2TAW un Messaggio Privato
iw5bt ha scritto:

NO .... questa versione è specificamente per interfacce AUDIO a 32 bit .....
Normalmente si usa quella per schede audio a 16 bit ....
Funziona ma non molto bene con schede a 24 bit .....
Quando installi il programma si autoconfigura a 32 o 64 bit .... il PROGRAMMA però....


Oops!... Ora ho capito. E allora installo una di quelle precedenti. Grazie mille per la spiegazione.






  Firma di IU2TAW 
73s de IU2TAW, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 496  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 14/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4mfa

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/07/2022 : 15:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4mfa Invia a i4mfa un Messaggio Privato
IW5BT Stefano, posso permettermi di aggiungere al cortesissimo ringraziamento di IK2SBB Adamo a te "bella risposta, bella pagina QRZ.com, bella foto e bel (W7JW) collegamento"?
Chiedo scusa per la intromissione off-topic, ma non e' facile leggere post fra... due radioamatori.






  Firma di i4mfa 
Marco, i4mfa w4mfa
https://www.qrz.com/db/I4MFA/
YouTube I4MFA
https://www.youtube.com/channel/UCF...RH_okULLgAtA

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 25/07/2019  ~  Ultima visita: 14/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.