FORUM RADIOAMATORIALE - Domanda per conseguire Honor Roll
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Domanda per conseguire Honor Roll
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/06/2022 : 08:43:47  Link diretto a questa discussione
Ma secondo voi valgono i collegamenti fatti in am e fm?saluti







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/06/2022 : 14:13:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
Messaggio di iz6bxv

Ma secondo voi valgono i collegamenti fatti in am e fm?saluti

Scusa IZ6bxv ?????.
non comprendo a che HONOUR ROLL ...ti riferisci ???? : di H R ne esistono ne estono vrari.
HR ARI per iscrizione alla Associazione Rdiotecnica/ RADIOAMATORI ITALIANI
HR ARRL per all.band all mode ecc.ecc.
HR CQ per chi ha ricevuto i Diplomi CQ. ecc
Aggiungo : quali QSO e QSL devi essere in possesso ed accreditate ti rifersci ?? In quale modalità operativa confermano i QSO e QSL.. in che anno ??? Quali modalità e bande ???
Se ha un call IZ6BXV dovresti ,prima di porre domande ben più chiare e certamente leggere con attenzione i REGOLAMENTI per ottenere quasiasi HONOUR ROLL ???

Buon lavoro 73 de I4LCK FRANCO .









Modificato da - I4LCK in data 13/06/2022 14:15:09

  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cgj

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/06/2022 : 14:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato
Mi sembra che nel regolamento DXCC, per PHONE si parli genericamente di "radiotelephone".
Altrimenti lo fai Mixed che prevede "any mode".
D'altra parte, se accettano l' FT8...








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/06/2022 : 16:20:43  Link diretto a questa risposta
iv3cgj ha scritto:

Mi sembra che nel regolamento DXCC, per PHONE si parli genericamente di "radiotelephone".
Altrimenti lo fai Mixed che prevede "any mode".
D'altra parte, se accettano l' FT8...
Hai centrato perfettamente cosa volevo sapere,il mio dubbio è quando si parla di phone








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/06/2022 : 16:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

iv3cgj ha scritto:

Mi sembra che nel regolamento DXCC, per PHONE si parli genericamente di "radiotelephone".
Altrimenti lo fai Mixed che prevede "any mode".
D'altra parte, se accettano l' FT8...
Hai centrato perfettamente cosa volevo sapere,il mio dubbio è quando si parla di phone


Si a furia di porre domande poco chiare e vaghe alla fine qualcuno trovi che azzecca la risposta








  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3224  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/06/2022 : 19:45:54  Link diretto a questa risposta
ho provato su mixed mista ma non trovo la modalità fm,provo a sentire uno di loro







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

i4mfa

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/06/2022 : 20:44:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4mfa Invia a i4mfa un Messaggio Privato
i4mfa ha scritto:
[quote]iz6bxv ha scritto:

ho provato su mixed mista ma non trovo la modalità fm,provo a sentire uno di loro

Ho provato a che?
Primo,
You can begin with the basic DXCC award and work your way up to the DXCC Honor Roll
quindi: hai tu il Diploma DXCC (di un qualche tipo)?
Prova a guardare nello shack se te lo ritrovi.
Secondo,
Section I. Basic Rules
Mixed (general type): Contacts may be made using any mode
Phone: Contacts must be made using radiotelephone
hai provato a riprendere in mano il dizionario di inglese?
Terzo, nelle Basic Rules oltre alla voce 1. hai anche la voce 2. (e via andare) poi seguono le altre Sezioni... che van lette e comprese, imho.
Infine, non solo non trovi la modalita' fm ma nemmeno la modalita' usb... sul DXCC, da altre parti si! (alla voce connessione per esser precisi.

FONIA... questo il termine da utilizzare; come e' scritto nelle regole.
FONIA, CW, DIGITALE e MISTO.
I primi sono tutti i modi "umani, a voce", i terzi tutti i modi "non-umani, da computer".
Il secondo e' una eccezione del terzo in quanto appartenente alla stessa "categoria" (digitale) ma "attuabile da un essere umano"; se metti un po' del primo ed un po' del secondo ed un po' del terzo, passi in quarta categoria, MISTO.

Non ricordo bene... eri tu l'OM che in altri thread decantava la importanza di far radio e non far post? Per fra radio sicuramente occorre fare collegamenti ma bisogna anche farli secondo regole che sono scritte e vanno lette... come per i diplomi, DXCC compreso. Se hai difficolta' di lingua, radiotecnica, ecc. ecc. il radiantismo per sua natura di offre opportunita' di crescita al fine di attuare un servizio in modo appropriato! Sfruttale... come la propagazione!

Sperando di aver chiarito il dubbio, che qualsiasi manuale per radioamatore principiante poteva colmare, formulo i migliori auguri per i tuoi diplomi!








Modificato da - i4mfa in data 14/06/2022 10:34:30

  Firma di i4mfa 
Marco, i4mfa w4mfa
https://www.qrz.com/db/I4MFA/
YouTube I4MFA
https://www.youtube.com/channel/UCF...RH_okULLgAtA

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 25/07/2019  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/06/2022 : 01:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
i4mfa ha scritto:

i4mfa ha scritto:

iz6bxv ha scritto:

ho provato su mixed mista ma non trovo la modalità fm,provo a sentire uno di loro

Ho provato a che?
Primo,
You can begin with the basic DXCC award and work your way up to the DXCC Honor Roll
quindi: hai tu il Diploma DXCC (di un qualche tipo)?
Prova a guardare nello shack se te lo ritrovi.
Secondo,
Section I. Basic Rules
Mixed (general type): Contacts may be made using any mode
Phone: Contacts must be made using radiotelephone
hai provato a riprendere in mano il dizionario di inglese?
Terzo, nelle Basic Rules oltre alla voce 1. hai anche la voce 2. (e via andare) poi seguono le altre Sezioni... che van lette e comprese, imho.
Infine, non solo non trovi la modalita' fm ma nemmeno la modalita' usb... sul DXCC, da altre parti si! (alla voce connessione per esser precisi.

FONIA... questo il termine da utilizzare; come e' scritto nelle regole.
FONIA, CW, DIGITALE e MISTO.
I primi sono tutti i modi "umani, a voce", i terzi tutti i modi "non-umani, da computer".
Il secondo e' una eccezione del terzo in quanto appartenente alla stessa "categoria" (digitale) ma "attuabile da un essere umano"; se metti un po' del primo ed un po' del secondo ed un po' del terzo, passi in quarta categoria, MISTO.


Non ricordo bene... eri tu l'OM che in altri thread decantava la importanza di far radio e non far post? Per fra radio sicuramente occorre fare collegamenti ma bisogna anche farli secondo regole che sono scritte e vanno lette... come per i diplomi, DXCC compreso. Se hai difficolta' di lingua, radiotecnica, ecc. ecc. il radiantismo per sua natura di offre opportunita' di crescita al fine di attuare un servizio in modo appropriato! Sfruttale... come la propagazione!

Sperando di aver chiarito il dubbio, che qualsiasi manulale per radioamatore principiante poteva colmare, formulo i migliori auguri per i tuoi diplomi!






Ma ancora non vi siete fatti un bagno? Su su che prossima settimana vi passa la voglia di stare in radio.
Su su








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2925  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/06/2022 : 08:24:02  Link diretto a questa risposta
i4mfa ha scritto:

i4mfa ha scritto:

iz6bxv ha scritto:

ho provato su mixed mista ma non trovo la modalità fm,provo a sentire uno di loro

Ho provato a che?
Primo,
You can begin with the basic DXCC award and work your way up to the DXCC Honor Roll
quindi: hai tu il Diploma DXCC (di un qualche tipo)?
Prova a guardare nello shack se te lo ritrovi.
Secondo,
Section I. Basic Rules
Mixed (general type): Contacts may be made using any mode
Phone: Contacts must be made using radiotelephone
hai provato a riprendere in mano il dizionario di inglese?
Terzo, nelle Basic Rules oltre alla voce 1. hai anche la voce 2. (e via andare) poi seguono le altre Sezioni... che van lette e comprese, imho.
Infine, non solo non trovi la modalita' fm ma nemmeno la modalita' usb... sul DXCC, da altre parti si! (alla voce connessione per esser precisi.

FONIA... questo il termine da utilizzare; come e' scritto nelle regole.
FONIA, CW, DIGITALE e MISTO.
I primi sono tutti i modi "umani, a voce", i terzi tutti i modi "non-umani, da computer".
Il secondo e' una eccezione del terzo in quanto appartenente alla stessa "categoria" (digitale) ma "attuabile da un essere umano"; se metti un po' del primo ed un po' del secondo ed un po' del terzo, passi in quarta categoria, MISTO.


Non ricordo bene... eri tu l'OM che in altri thread decantava la importanza di far radio e non far post? Per fra radio sicuramente occorre fare collegamenti ma bisogna anche farli secondo regole che sono scritte e vanno lette... come per i diplomi, DXCC compreso. Se hai difficolta' di lingua, radiotecnica, ecc. ecc. il radiantismo per sua natura di offre opportunita' di crescita al fine di attuare un servizio in modo appropriato! Sfruttale... come la propagazione!

Sperando di aver chiarito il dubbio, che qualsiasi manulale per radioamatore principiante poteva colmare, formulo i migliori auguri per i tuoi diplomi!
Purtroppo ho problemi con la lingua inglese ,ma fa piacere aver trovato un Professore,magari qualche volta ci sentiamo in radio e mi dai qualche ripetizione








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

i4mfa

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/06/2022 : 08:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4mfa Invia a i4mfa un Messaggio Privato
Quindi il problema è la mancata comprensione del termine anglosassone PHONE, che in italiano si traduce FONIA, non la mancata "lettura delle regole"?
Termine per la traduzione del quale non occorre essere "Professore" ma, come segnalato, semplice "utente di dizionario inglese"?
E sulla radio usi dei post-it (scusa, bigliettini) per le traduzioni di TUNER e POWER?
Invito (tutti, anche chi quota in modo non costruttivo nè divertente) a maggior sforzo di crescita tecnica.
di di di dah di dah








  Firma di i4mfa 
Marco, i4mfa w4mfa
https://www.qrz.com/db/I4MFA/
YouTube I4MFA
https://www.youtube.com/channel/UCF...RH_okULLgAtA

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 25/07/2019  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/06/2022 : 11:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato

Purtroppo ho problemi con la lingua inglese ,ma fa piacere aver trovato un Professore,magari qualche volta ci sentiamo in radio e mi dai qualche ripetizione


BXV a volte mi chiedo se ci sei o ci fai, finora penso che tu ci sia e ti rispondo

DXCC Mode Awards-

Certificates are available for the following modes:


Mixed - A general award which allows an amateur to get into the DXCC program even though they do not have 100 entities on any single mode. Upon qualification, after achieving Mixed DXCC, amateurs can apply for other modes they achieve upon reaching 100, or more. For the Mixed award the term "Mixed" will not appear on certificates or lapel pins.

Phone - Includes USB, LSB AM, FM and other voice communication modes. SSTV mode also counts towards Phone DXCC.

CW - QSOs must be dated January 1, 1975, or after. CW contacts prior to this date count toward Mixed only.

Digital - Currently, all other digital modes count towards Digital in DXCC.

Satellite - QSOs for Satellite do not count toward any other Band or Mode award. Satellite is a unique award in itself. Also, there is no Honor Roll for Satellite mode.

There are two Honor Roll categories:


#1 Honor Roll is achieved by confirming all current entities on the DXCC list.
Honor Roll is achieved by confirming within the numerical top 10 of the overall entities on the DXCC list. (If there are 340 entities on the current DXCC list, entry level Honor Roll is achieved by confirming 331 current entities (or minus 9 from the overall count)).

*Currently, there are 340 entities on the DXCC list, the number needed for Honor Roll entry level is 331.



*Deleted entities do not count toward the Honor Roll.



*Honor Roll is tracked automatically by the DXCC Program. In order for the DXCC Program to handle this automatically, the base award mode category must be active. If a mode is not active, and Honor Roll is reached, the computer cannot automatically process it (eg: If you reach 331 current on Mixed Mode, but you do not have the base award for Mixed, the Honor Roll level will not appear).



*An Honor Roll sticker is provided for the mode(s) for which Honor Roll was achieved. Honor Roll is only available for Mixed, Phone, CW and/or Digital.

Se gradisci te lo traduco, ma mi sembra facilmente comprensibile. '73 perplessi








  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/06/2022 : 12:06:23  Link diretto a questa risposta
Ti spiego ieri sera su 14300 ho cominciato a chiamare cq in fm,sono entrate molte stazioni che mi invitavano a non utilizzare l,fm ma solo il modo ssb perchè in fm la mia trasmissione era molto larga ,la stessa cosa l,ho fatto domenica su 29450 fm lavorando circa 250 stazioni europee,ma si sa che su 29 ci sono spazi per trasmettere in fm,cosa che non trovo su altre bande,vorrei conseguire l,honor roll in fm







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/06/2022 : 12:10:13  Link diretto a questa risposta
i4mfa ha scritto:

Quindi il problema è la mancata comprensione del termine anglosassone PHONE, che in italiano si traduce FONIA, non la mancata "lettura delle regole"?
Termine per la traduzione del quale non occorre essere "Professore" ma, come segnalato, semplice "utente di dizionario inglese"?
E sulla radio usi dei post-it (scusa, bigliettini) per le traduzioni di TUNER e POWER?
Invito (tutti, anche chi quota in modo non costruttivo nè divertente) a maggior sforzo di crescita tecnica.
di di di dah di dah
Hai ragione ho visto quanti collegamenti fai e ti leggo spesso su dx summit,complimenti per il tuo score su qrz da cui deduco che sei molto attivo,ma la cosa che più mi ha colpito è il cappello,saluti








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/06/2022 : 12:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

Ti spiego ieri sera su 14300 ho cominciato a chiamare cq in fm,sono entrate molte stazioni che mi invitavano a non utilizzare l,fm ma solo il modo ssb perchè in fm la mia trasmissione era molto larga ,la stessa cosa l,ho fatto domenica su 29450 fm lavorando circa 250 stazioni europee,ma si sa che su 29 ci sono spazi per trasmettere in fm,cosa che non trovo su altre bande,vorrei conseguire l,honor roll in fm


Allora sulle prime inorridisco alla chiamata in FM in 20 metri, perche' al disotto dei 29 mhz la larghezza di banda massima consentita dal band plan e' di 2,7 khz, pero' recentemente ho fatto QSO in AM in 20 metri, che in teoria richiede 6 khz anche lei (anche se la mia AM sara' giusto 2,7 khz piu' o meno) .
Per la AM la raccomandazione e': Amplitude modulation (AM) may be used in the telephony sub-bands providing consideration is given to adjacent channel users. (NRRL Davos 05)
Non so se c'e uno spazio per FM in bande HF che non siano i 10 metri, e tantomeno corrispondenti , certo che collegarci tutte le entita' DXCC....in piu' non c'e' un diploma ufficiale specifico, c'e' il PHONE.....








  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cgj

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/06/2022 : 12:38:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato
Secondo me ce la farai, devi solo chiamare molto. Possibilmente con l'eco, comunque con un grosso modulatore.







Modificato da - iv3cgj in data 14/06/2022 12:39:30

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/06/2022 : 12:41:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
iv3cgj ha scritto:

Secondo me ce la farai, devi solo chiamare molto. Possibilmente con l'eco, comunque con un grosso modulatore.



pero' non tieni fede al tuo Avatar








  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/06/2022 : 12:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
iv3cgj ha scritto:

Secondo me ce la farai, devi solo chiamare molto. Possibilmente con l'eco, comunque con un grosso modulatore.


E se usassi il triplo elicottero con effetto carambola, tu mi risponderesti ?
E da sabato che ti ascolto in HF...e noto che non mi ascolti quando ti chiamo...
Ciao.
S9-40 R 5 con qri alti, quì...








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cgj

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/06/2022 : 13:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato
In 40 e 80 ho sempre qrn da cineserie purtroppo, mi perdo diverse chiamate, soprattutto in ssb







Modificato da - iv3cgj in data 14/06/2022 13:40:37

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i1ndp

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/06/2022 : 14:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1ndp Invia a i1ndp un Messaggio Privato
Poveri noi! Cosa siamo diventati!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: magnano  ~  Messaggi: 1378  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1awe

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/06/2022 : 15:43:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz1awe un Messaggio Privato
Permettimi... Cosa è diventato. Lui.
Fede/Iz1awe








 Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/06/2009  ~  Ultima visita: 20/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/06/2022 : 16:18:25  Link diretto a questa risposta
IZ1MLS ha scritto:

iv3cgj ha scritto:

Secondo me ce la farai, devi solo chiamare molto. Possibilmente con l'eco, comunque con un grosso modulatore.



pero' non tieni fede al tuo Avatar
ho anche l,effetto elicottero








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/06/2022 : 16:23:07  Link diretto a questa risposta
questa sera chiamerò su 14250 in fm chiaramente regolo la banda passante a 3 khz







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/06/2022 : 16:37:33  Link diretto a questa risposta
Rettifico la frq come suggeritomi da un om americano collegato poco fa,sarò su 14286 alternando cq in fm e am ,orario intorno alle 1900 utc,grazie per la partecipazione







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ4AFL

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/06/2022 : 07:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4AFL Invia a IZ4AFL un Messaggio Privato
Ricordo il regolamento del Forum che tutti noi abbiamo sottoscritto:

"NELLE AREE DEL FORUM NON E' ASSOLUTAMENTE CONSENTITO:

Utilizzare terminologie dal contenuto osceno, blasfemo, diffamatorio, o comunque illegale, oppure messaggi di carattere esclusivamente polemico o fuori tema; minacciare, molestare, sbeffeggiare, deridere od ingiuriare utenti, moderatori, soggetti terzi od altri partecipanti al Forum."








  Firma di IZ4AFL 

ZERO POLEMICHE - SOLO COMMENTI TECNICI


oe7aft@yahoo.com
GQRP #14660
https://www.qrz.com/db/IZ4AFL
https://www.qrz.com/db/OE7AFT

Città: Innsbruck  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 20/06/2018  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/06/2022 : 07:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

Rettifico la frq come suggeritomi da un om americano collegato poco fa,sarò su 14286 alternando cq in fm e am ,orario intorno alle 1900 utc,grazie per la partecipazione


ottimo! visto che aspiri all'honor rol(l non si sa de che )collezionerai in poco tempo l'honor roll delle parolacce internazionali
Sul band plane IARU non trovo traccia dell'FM anche se si legge all modes in quel segmento ma si legge" SSB reccomended "








  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3224  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/06/2022 : 07:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IZ4AFL ha scritto:

Ricordo il regolamento del Forum che tutti noi abbiamo sottoscritto:

"NELLE AREE DEL FORUM NON E' ASSOLUTAMENTE CONSENTITO:

Utilizzare terminologie dal contenuto osceno, blasfemo, diffamatorio, o comunque illegale, oppure messaggi di carattere esclusivamente polemico o fuori tema; minacciare, molestare, sbeffeggiare, deridere od ingiuriare utenti, moderatori, soggetti terzi od altri partecipanti al Forum."


E'vero!Però spesso c'è qualcuno che attira come le mosche commenti ironici e irrita con aperture di post quasi OT,incomprensibili,ovvi ecc ecc sta diventando purtroppo un abitudine ,bisogna stringere i denti e mordersi la lingua anzi la tastiera ed andare avanti facendosi forza








  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3224  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/06/2022 : 08:50:48  Link diretto a questa risposta
IK2PCU ha scritto:

iz6bxv ha scritto:

Rettifico la frq come suggeritomi da un om americano collegato poco fa,sarò su 14286 alternando cq in fm e am ,orario intorno alle 1900 utc,grazie per la partecipazione


ottimo! visto che aspiri all'honor rol(l non si sa de che )collezionerai in poco tempo l'honor roll delle parolacce internazionali
Sul band plane IARU non trovo traccia dell'FM anche se si legge all modes in quel segmento ma si legge" SSB reccomended "
Esatto infatti su 29 mhz ho collegato molti corrispondenti in fm,ieri sera su 14286 ho iniziato a chiamare in am ho fatto un centinaio di collegamenti con europa,poi sono passato in fm ma il problema è che in fm a differenza dell,am disturbavo le frq vicine,ho molti collegamenti fatti in fm e am che non ho in ssb,poi ,faccio collegamenti in am perchè è più difficoltoso,collegare un vk in am non è come farlo in ssb,anche se mi diverto di più in ft8,domanda si può chiamare in fm in 20 mt ?il collegamento fatto in fm può essere utilizzato per conseguire l,honor roll?dalle risposte avute non è chiaro,grazie,ps ieri sera vi aspettavo su 14286 am ma pochi italiani








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/06/2022 : 09:05:26  Link diretto a questa risposta
Ho semplicemente aperto un post per avere risposte ai miei dubbi,ripeto la domanda i collegamenti fatti in am e fm confermati da qsl possono essere utilizzati per conseguire l'honor roll?premetto che non era e non è mia intenzione offendere la suscettibilità di qualcuno e se gli amministratori ritengono il post offensivo o non coerente posso cancellarlo subito,grazie per le risposte







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/06/2022 : 11:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

Ho semplicemente aperto un post per avere risposte ai miei dubbi,ripeto la domanda i collegamenti fatti in am e fm confermati da qsl possono essere utilizzati per conseguire l'honor roll?premetto che non era e non è mia intenzione offendere la suscettibilità di qualcuno e se gli amministratori ritengono il post offensivo o non coerente posso cancellarlo subito,grazie per le risposte


La risposta e' SI' , cito quanto postato sopra

Phone - Includes USB, LSB AM, FM and other voice communication modes. SSTV mode also counts towards Phone DXCC.

Ieri sera a 14286 non sentivo nessuno , se fossi arrivato avrei risposto. '73








  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/06/2022 : 12:25:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
Magari sbaglio, ma leggendo le tue domande mi sono fatto l'idea che tu non sappia cosa sia l'honor roll.
Ti riesce in 4 righe di spiegarmi cosa sia per te l'honor roll?








  Firma di IT9JAV 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 995  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/06/2022 : 12:26:16  Link diretto a questa risposta
IK2PCU ha scritto:

iz6bxv ha scritto:

Rettifico la frq come suggeritomi da un om americano collegato poco fa,sarò su 14286 alternando cq in fm e am ,orario intorno alle 1900 utc,grazie per la partecipazione


ottimo! visto che aspiri all'honor rol(l non si sa de che )collezionerai in poco tempo l'honor roll delle parolacce internazionali
Sul band plane IARU non trovo traccia dell'FM anche se si legge all modes in quel segmento ma si legge" SSB reccomended "
Questo passaggio non è chiaro








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik6den

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/06/2022 : 12:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6den Invia a ik6den un Messaggio Privato
Ho la vaga impressione che BXV sappia benissimo cos'è e che stia facendo una " supercazzola"

IT9JAV ha scritto:

Magari sbaglio, ma leggendo le tue domande mi sono fatto l'idea che tu non sappia cosa sia l'honor roll.
Ti riesce in 4 righe di spiegarmi cosa sia per te l'honor roll?








  Firma di ik6den 
73' IK6DEN SETTE GIUSEPPE


Ik6DEN-R ECHOLINK 365125 RU5 CAMPO FELICE (AQ)
visita www.ariaq.it

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: PIZZOLI  ~  Messaggi: 1766  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/06/2022 : 12:39:02  Link diretto a questa risposta
ik6den ha scritto:

Ho la vaga impressione che BXV sappia benissimo cos'è e che stia facendo una " supercazzola"

IT9JAV ha scritto:

Magari sbaglio, ma leggendo le tue domande mi sono fatto l'idea che tu non sappia cosa sia l'honor roll.
Ti riesce in 4 righe di spiegarmi cosa sia per te l'honor roll?

Ciao Giuseppe salutami gli amici un caro saluto








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik6den

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/06/2022 : 12:44:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6den Invia a ik6den un Messaggio Privato
senz'altro...a presto
iz6bxv ha scritto:

ik6den ha scritto:

Ho la vaga impressione che BXV sappia benissimo cos'è e che stia facendo una " supercazzola"

IT9JAV ha scritto:

Magari sbaglio, ma leggendo le tue domande mi sono fatto l'idea che tu non sappia cosa sia l'honor roll.
Ti riesce in 4 righe di spiegarmi cosa sia per te l'honor roll?

Ciao Giuseppe salutami gli amici un caro saluto








  Firma di ik6den 
73' IK6DEN SETTE GIUSEPPE


Ik6DEN-R ECHOLINK 365125 RU5 CAMPO FELICE (AQ)
visita www.ariaq.it

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: PIZZOLI  ~  Messaggi: 1766  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/06/2022 : 13:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
ik6den ha scritto:

Ho la vaga impressione che BXV sappia benissimo cos'è e che stia facendo una " supercazzola"

Forse intendeva questo:


Immagine:

634,04 KB



saluti silvano








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10170  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/06/2022 : 16:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik6den ha scritto:

Ho la vaga impressione che BXV sappia benissimo cos'è e che stia facendo una " supercazzola"

IT9JAV ha scritto:

Magari sbaglio, ma leggendo le tue domande mi sono fatto l'idea che tu non sappia cosa sia l'honor roll.
Ti riesce in 4 righe di spiegarmi cosa sia per te l'honor roll?



Si rimane sempre il dubbio se lui è realmente così o ci piglia solo in giro tutti








  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3224  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/06/2022 : 19:14:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

ik6den ha scritto:

Ho la vaga impressione che BXV sappia benissimo cos'è e che stia facendo una " supercazzola"

Forse intendeva questo:


Immagine:

634,04 KB



saluti silvano


E S A T T A M E N T E HI HI !!!!!








  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/06/2022 : 20:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato


Si rimane sempre il dubbio se lui è realmente così o ci piglia solo in giro tutti


Ahime' hai assolutamente ragione, lo scopriremo vivendo (e/o trasmettendo). '73








  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/06/2022 : 09:18:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
Antonio, l'11/5/22 alle ore 15.58 nella discussione " Modifica n° progressivo su QRZ.com: perche?" scrivevi:

Mi spiace ma non faccio scambio di qsl è scritto sul mio qrz,avrei bisogno di un manager e parecchi soldi,considera che in una settimana collego circa 1500 stazioni oltreoceno al momento l,affrancatura è 2,40 e per zona 2 e 3,10 per la 3 ,troppi soldi,il collegamento rimane una mia soddisfazione.


Premesso, stando a quello che asserivi, che non fai scambio di qsl con nessuno (faresti così tanti qso da necessitare di qsl manager e relativi ... tanti soldi), vuoi cortesemente illuminarci sui motivi che ti spingono ad aprire questa discussione visto che le "cartoline" qsl sono indispensabili per certificare gli avvenuti qso presso il desk DXCC?
Per ottenere il certificato DXCC ed ancor di più entrare nel suo Honour Roll bisogna avere le prove, non bastano le parole: ecco, qui cade l'asino!

Ricordandoti che l'invio della qsl è l'ultimo atto di una cortesia propria dei più genuini OM, ti mando i miei auguri (non costano niente e non c'è bisogno di manager) per diventare anche tu HR.

A tutti i miei 73 giacomo i4fgg








  Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4mfa

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/06/2022 : 12:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4mfa Invia a i4mfa un Messaggio Privato
Giacomo i4fgg,
tu mi sembri "eccessivamente gentile" verso chi suggerisce di guardare quanti spot sono su di lui sul DX cluster, dove gia' i colleghi OM riferendosi a lui dicono CDM I*

Esiste una netta differenza fra il neofita ignorante che aspira ad un acculturamento e la segnalazione (fatta dal collega, ma non documentata a me) di violazione della Legge Italiana (ed internazionale) con riferimento alle emissioni NBFM al di sotto di 29.5MHz dallo stesso paventate.
La differenza e' che nel primo caso l'Ham Spirit ci invita ad acculturarlo, chiarendo come fai tu - e come ho fatto io - problematiche di suo interesse sul DXCC; nel secondo caso la Legge Italiana (ed internazionale) ci obbliga ad una denuncia alle autorita' competenti (MISE) del suo illegale operato.
Francamente ho sempre pensato che fosse compito degli OT cercare di far capire quando parlare di Near Field e quando di Far Field, quando di foF2 e quando di SSN, mentre il far capire di studiare prima di parlare fosse assolutamente non qualificante per il soggetto a cui ci si riferisce ed innoportuno, ma questa informativa sul DXCC HR mi fa apprendere la esistenza di persone che, in possesso di AG, possono imho causare col loro comportamento qualcosa di peggio del gia' odiato italiani macaroni.

A titolo di cronaca, unicamente per accrescimento culturale, Honor Roll in questo caso specifico, essendo il diploma in oggetto Americano e non Inglese (inglese: honour, americano: honor, identificano carattere eticamente elevato). Sempre a titolo di cronaca, possiamo mettere a budget un misero investimento di poco meno di 100E per esso, come giustamente segnalava I4FGG. Quasi il doppio per il TofHR#1.








Modificato da - i4mfa in data 16/06/2022 12:10:12

  Firma di i4mfa 
Marco, i4mfa w4mfa
https://www.qrz.com/db/I4MFA/
YouTube I4MFA
https://www.youtube.com/channel/UCF...RH_okULLgAtA

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 25/07/2019  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 16/06/2022 : 18:10:47  Link diretto a questa risposta
i4fgg ha scritto:

Antonio, l'11/5/22 alle ore 15.58 nella discussione " Modifica n° progressivo su QRZ.com: perche?" scrivevi:

Mi spiace ma non faccio scambio di qsl è scritto sul mio qrz,avrei bisogno di un manager e parecchi soldi,considera che in una settimana collego circa 1500 stazioni oltreoceno al momento l,affrancatura è 2,40 e per zona 2 e 3,10 per la 3 ,troppi soldi,il collegamento rimane una mia soddisfazione.


Premesso, stando a quello che asserivi, che non fai scambio di qsl con nessuno (faresti così tanti qso da necessitare di qsl manager e relativi ... tanti soldi), vuoi cortesemente illuminarci sui motivi che ti spingono ad aprire questa discussione visto che le "cartoline" qsl sono indispensabili per certificare gli avvenuti qso presso il desk DXCC?
Per ottenere il certificato DXCC ed ancor di più entrare nel suo Honour Roll bisogna avere le prove, non bastano le parole: ecco, qui cade l'asino!

Ricordandoti che l'invio della qsl è l'ultimo atto di una cortesia propria dei più genuini OM, ti mando i miei auguri (non costano niente e non c'è bisogno di manager) per diventare anche tu HR.

A tutti i miei 73 giacomo i4fgg

Hai perfettamente ragione ma purtroppo avendo molti ammiratori continuo a riceverle lo stesso,pensa un americano mi ha scritto ti scrivo solo per ringraziarti del qso fatto,pse non mi mandare la qsl








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 16/06/2022 : 18:18:16  Link diretto a questa risposta
i4mfa ha scritto:

Giacomo i4fgg,
tu mi sembri "eccessivamente gentile" verso chi suggerisce di guardare quanti spot sono su di lui sul DX cluster, dove gia' i colleghi OM riferendosi a lui dicono CDM I*

Esiste una netta differenza fra il neofita ignorante che aspira ad un acculturamento e la segnalazione (fatta dal collega, ma non documentata a me) di violazione della Legge Italiana (ed internazionale) con riferimento alle emissioni NBFM al di sotto di 29.5MHz dallo stesso paventate.
La differenza e' che nel primo caso l'Ham Spirit ci invita ad acculturarlo, chiarendo come fai tu - e come ho fatto io - problematiche di suo interesse sul DXCC; nel secondo caso la Legge Italiana (ed internazionale) ci obbliga ad una denuncia alle autorita' competenti (MISE) del suo illegale operato.
Francamente ho sempre pensato che fosse compito degli OT cercare di far capire quando parlare di Near Field e quando di Far Field, quando di foF2 e quando di SSN, mentre il far capire di studiare prima di parlare fosse assolutamente non qualificante per il soggetto a cui ci si riferisce ed innoportuno, ma questa informativa sul DXCC HR mi fa apprendere la esistenza di persone che, in possesso di AG, possono imho causare col loro comportamento qualcosa di peggio del gia' odiato italiani macaroni.

A titolo di cronaca, unicamente per accrescimento culturale, Honor Roll in questo caso specifico, essendo il diploma in oggetto Americano e non Inglese (inglese: honour, americano: honor, identificano carattere eticamente elevato). Sempre a titolo di cronaca, possiamo mettere a budget un misero investimento di poco meno di 100E per esso, come giustamente segnalava I4FGG. Quasi il doppio per il TofHR#1.
Perdonami ho riletto il tuo messaggio 4 volte e non ho capito cosa vuoi dire è troppo ermetico








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/06/2022 : 22:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Cos'è questo Honor Roll







  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5099  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 17/06/2022 : 08:32:01  Link diretto a questa risposta
I4LCK ha scritto:

I1WSM ha scritto:

ik6den ha scritto:

Ho la vaga impressione che BXV sappia benissimo cos'è e che stia facendo una " supercazzola"

Forse intendeva questo:


Immagine:

634,04 KB



saluti silvano


E S A T T A M E N T E HI HI !!!!!
Però non è bello scherzare sapendo che ho superato gli anta con molteplici problemi in modo particolare polistirolo alto etc








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/06/2022 : 08:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Forse è meglio farlo cancellare questo 3D, poteva essere una spiegazione a chi non sa...e magari prenderne spunto per migliorare se stesso e l' uso della radio, sia pure per conseguire una meta ed un titolo.
E' stato abbassato ad una inutile lettura.








Modificato da - IZ1PNY in data 17/06/2022 08:46:05

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/06/2022 : 08:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Forse è meglio farlo cancellare questo 3D, poteva essere una spiegazione a chi non sa...e magari prenderne spunto per migliorare se stesso e l' uso della radio, sia pure per conseguire una meta ed un titolo.
E' stato abbassato ad una inutile lettura.


Credo dovresti chiederlo o segnalare il post agli amministratori .Non è stato abbassato ,è partito gia di basso livello con una domanda alla quale ognuno facendo i salti mortali ha dato una proprio interpretazione poi ....frizzi e lazzi che qualcuno si va anche a cercare
Scrivi "poteva essere una spiegazione a chi non sa...(che cosa esattamente?)e magari prenderne spunto(quale spunto) per migliorare se stesso e l' uso della radio, sia pure per conseguire una meta ed un titolo.(l'honor roll che non si capiva di cosa in FM??)








  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3224  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 17/06/2022 : 08:57:04  Link diretto a questa risposta
IZ1PNY ha scritto:

Forse è meglio farlo cancellare questo 3D, poteva essere una spiegazione a chi non sa...e magari prenderne spunto per migliorare se stesso e l' uso della radio, sia pure per conseguire una meta ed un titolo.
E' stato abbassato ad una inutile lettura.
Carmelo hai perfettamente ragione purtroppo è cosi,sicuramente è un post interessante e inedito ma tanti non sapendo rispondere scrivono risposte inutili,grazie per le tue risposte sempre molto oculate e precise,premetto che il post non è offensivo ma di sicuro accrescimento tecnico e operativo








Modificato da - iz6bxv in data 17/06/2022 08:59:22

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz2eas

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/06/2022 : 09:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2eas Invia a iz2eas un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

I4LCK ha scritto:

I1WSM ha scritto:

ik6den ha scritto:

Ho la vaga impressione che BXV sappia benissimo cos'è e che stia facendo una " supercazzola"

Forse intendeva questo:


Immagine:

634,04 KB



saluti silvano


E S A T T A M E N T E HI HI !!!!!

Però non è bello scherzare sapendo che ho superato gli anta con molteplici problemi in modo particolare polistirolo alto etc


Di solito è la malattia professionale dei lavoratori delle fabbriche di imballaggi, ma colpisce anche i frequentatori di AF che hanno l'ossessione della radio con "scatolo"...

73, Michele











Modificato da - iz2eas in data 17/06/2022 09:15:58

Città: Milano  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 26/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/06/2022 : 09:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Senza sbattimenti di sorta e non tediando i colleghi del Forum,io,i diplomi con annesso Honor-Roll,me li produco con Photoshop.
E senza usare lineari da 5 chilowatt.




seventitrè diplomati,iz0khz








Modificato da - iz0khz in data 18/06/2022 09:11:47

  Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1645  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/06/2022 : 10:34:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
iz0khz ha scritto:

Senza sbattimenti di sorta e non tediando i colleghi del Forum,io,i diplomi con annesso Honor-Roll,me li produco con Photoshop.
E senza usare lineari da 5 chilowatt.

seventitrè diplomati,iz0khz


La simpatia è sempre viva nei tuoi confronti da parte mia...ogni volta dai una perla di vissuto uomo di mondo !!!

Nella battuta e goliardia, hai detto una grande verità, di certificati ottenuti nel rispetto come da prassi, c'è ne sono pochi...forse il 30% MA...NON SAREI SICURO.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/06/2022 : 12:51:21  Link diretto a questa risposta
iz0khz ha scritto:

Senza sbattimenti di sorta e non tediando i colleghi del Forum,io,i diplomi con annesso Honor-Roll,me li produco con Photoshop.
E senza usare lineari da 5 chilowatt.




seventitrè diplomati,iz0khz
Maurizio quanto costerebbe l'operazione?








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.