FORUM RADIOAMATORIALE - Kenwood TS50
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Kenwood TS50
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK1MYT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/05/2022 : 08:40:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1MYT  Guarda l'indirizzo Skype di IK1MYT Invia a IK1MYT un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti , probabilmente la domanda che vi porgo sarà trita e ri trita ma visto che non sono un assiduo frequetatore del forum perdonatemi.
Sfortunatamente mi è stato prestato un TS 50, il proprietario mi aveva detto visto che era inattivo da qualche anno quindi con l'occasione sarebbe stato il momento di rispolverarlo, sinceramente avrei fatto bene a rifiutare ma.....
Morale della favola , l'ho usato circa tre volte e tutto bene, dopo un mese che era nelle mie mani ho deciso di restituirlo, riconsegnato, il proprietario mi ha chiamato dicendo: perchè non mi hai detto che il TS50 non si accende più?
Io sono caduto dal pero ed ho replicato che l'ultima volta che lo usai funzionava e poi lo spensi normalmente .
Scusate il dilungarmi ma questa faccenda non riesco a digerirla, domanda:
Il TS50 soffre dei famosi condensatori che dopo x tempo di inattività vanno in perdita i quali quando vengono sollecitati possono creare questo tipo di problema? Sto prendendo una cantonata e la causa potrebbe essere un'altra?
Comunque si chi mi può dare delle dritte?
Vorrei che il proprietario prima di fare certe affermazioni dovrebbe accertarsi se sono stato io la causa del difetto, gli ho anche detto che se reputava fossi stato io a causare ciò, non mi sarei sottratto ai costi della riparazione, di radio ne uso dal TF897,IC7300,TS2000 ma non mi è mai capitato ,ho sempre fatto molta attenzione e specialmente se la radio non è mia.
Scusate lo sfogo ma sono abbacchiato.
73 de Mario






 Firma di IK1MYT 
73 de Ik1myt - Mario -
- Sez. ARI - Torino-
Email: ragaglimario@gmail.com
Attualmente:
Sv3rnd iscritto:RAAG Grecia
9J2myt iscritto:ZICTA Zambia

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Mathi Canavese  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 08/09/2012  ~  Ultima visita: 02/10/2024

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/05/2022 : 08:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di IK1MYT

Buongiorno a tutti , probabilmente la domanda che vi porgo sarà trita e ri trita ma visto che non sono un assiduo frequetatore del forum perdonatemi.
Sfortunatamente mi è stato prestato un TS 50, il proprietario mi aveva detto visto che era inattivo da qualche anno quindi con l'occasione sarebbe stato il momento di rispolverarlo, sinceramente avrei fatto bene a rifiutare ma.....
Morale della favola , l'ho usato circa tre volte e tutto bene, dopo un mese che era nelle mie mani ho deciso di restituirlo, riconsegnato, il proprietario mi ha chiamato dicendo: perchè non mi hai detto che il TS50 non si accende più?
Io sono caduto dal pero ed ho replicato che l'ultima volta che lo usai funzionava e poi lo spensi normalmente .
Scusate il dilungarmi ma questa faccenda non riesco a digerirla, domanda:
Il TS50 soffre dei famosi condensatori che dopo x tempo di inattività vanno in perdita i quali quando vengono sollecitati possono creare questo tipo di problema? Sto prendendo una cantonata e la causa potrebbe essere un'altra?
Comunque si chi mi può dare delle dritte?
Vorrei che il proprietario prima di fare certe affermazioni dovrebbe accertarsi se sono stato io la causa del difetto, gli ho anche detto che se reputava fossi stato io a causare ciò, non mi sarei sottratto ai costi della riparazione, di radio ne uso dal TF897,IC7300,TS2000 ma non mi è mai capitato ,ho sempre fatto molta attenzione e specialmente se la radio non è mia.
Scusate lo sfogo ma sono abbacchiato.
73 de Mario


Ciao, non ti abbacchiare, sono cose che succedono con radio datate, leggendo in giro il TS 50 soffre degli elettrolitici anni '90, comunque le cause possono essere diverse, vedrai che i bravi riparatori del forum ( che non evoco , magari stanno prendendo il caffe') ti danno una mano, la radio dov'e' adesso, da te o dal proprietario?






  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HEX

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/05/2022 : 09:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HEX Invia a IW0HEX un Messaggio Privato
Ciao Mario

c'è poco da essere abbacchiati.

Il TS-50 è una radio che soffre maledettamente dei condensatori che perdono acido, sia sul corpo radio che sul frontale.

Questo causa difetti che vanno dalla potenza instabile alla assoluta mancanza di potenza in uscita, dalla radio sorda alla ricezione con fischio su bassa frequenza, dalla mancata accensione del display al completo QRT della radio stessa.

Questi difetti possono apparire improvvisamente o manifestarsi in modo randomico con il tempo, dipende da come l'acido o i gas di acido attaccano il PCB.

Spesso corrodono le piste o molto piu' subdolamente i punti di via tra piste superiori ed inferiori del PCB.

Oggi come oggi prendere un TS-50, che non sia stato precedentemente bonificato, ossia fatto un recap di tutti i condensatori critici prima che l'acido abbia fatto danni, è come giocare alla roulette russa.

Questo discorso è applicabile ad altre radio della Kenwood ma non voglio urtare la sensibilità di qualcuno che magari le sta mettendo in vendita qui sul mercatino. Basta semplicemente informarsi.

Nel tuo caso ti è andata bene finchè l'avevi tu, poi il QRT ed il tempo hanno fatto il danno, danno che già era in essere da tempo senza che tu te ne rendessi conto.

Ti avverto che se l'acido ha fatto danni seri, la ripazione può essere molto molto difficoltosa, anche per un bravissimo tecnico; in questi casi prima si interviene, meglio è.

73s !






Modificato da - IW0HEX in data 19/05/2022 09:06:54

  Firma di IW0HEX 
http://www.ariroma.it
Sezione ARI di Roma - cod 0001

73s de IW0HEX Pasquale

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 6267  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1MYT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/05/2022 : 09:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1MYT  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK1MYT Invia a IK1MYT un Messaggio Privato
Buongiorno Luigi.
Grazie per aver letto quanto chiedo, la radio ora è dal proprietario, devi sapere che mi sto trovando in Lusaka Zambia per lavoro ed un nostro connazionale che vive qui da 40 anni ma dista 350km da lusaka.
DIMENTICAVO, il proprietario ne ha due di TS50 datati e mi ha detto che il secondo funziona nonostante anche il secondo è da tempo inoperativo.......che devo dire
vorrei solo dimostrare che le cose capitano e non per forza di cose i guasti si creano.
73 de Mario






  Firma di IK1MYT 
73 de Ik1myt - Mario -
- Sez. ARI - Torino-
Email: ragaglimario@gmail.com
Attualmente:
Sv3rnd iscritto:RAAG Grecia
9J2myt iscritto:ZICTA Zambia

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Mathi Canavese  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 08/09/2012  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IC8BNR

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/05/2022 : 09:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IC8BNR Invia a IC8BNR un Messaggio Privato
Storia poco simpatica, in effetti.
Come dice giustamente Luigi, non prendertela a male.

La sensazione è che, a prescindere dal problema in oggetto, il fatto di non aver acceso la Radio per lungo tempo potrebbe aver generato, come spesso accade, qualche fastidio.

In attesa di riscontri sul bancone del tecnico, gli unici che possano sgombrare il campo da qualsivoglia dubbio, non partirei subito per la tangente e cercherei, con eleganza ma anche con fermezza, di rallentare eventuali partenze per la tangente altrui.









  Firma di IC8BNR 
Claudio - A.R.I. Ischia

http://www.ariischia.com

http://www.qrz.com/db/ic8bnr

http://www.claudiocorcione.com

 Regione Campania  ~ Città: Forio d'Ischia  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 05/02/2014  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1MYT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/05/2022 : 09:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1MYT  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK1MYT Invia a IK1MYT un Messaggio Privato
Grazie Pasquale per il tuo intervento, il fatto e che gli ho detto di controllare all'interno della radio la presenza di questo liquido rilasciato dalle capacità elettrolitiche, spero lo faccia con rapidità, ma come ripeto mi sono visto puntare il dito come il distruttore di radio altrui.
Questo mi insegna che non accetterò piu di prendere in prestito nulla, dovevo ascoltare la vocina che diceva lascia stare.
73 de Mario






  Firma di IK1MYT 
73 de Ik1myt - Mario -
- Sez. ARI - Torino-
Email: ragaglimario@gmail.com
Attualmente:
Sv3rnd iscritto:RAAG Grecia
9J2myt iscritto:ZICTA Zambia

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Mathi Canavese  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 08/09/2012  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/05/2022 : 10:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
IK1MYT ha scritto:

Buongiorno Luigi.
Grazie per aver letto quanto chiedo, la radio ora è dal proprietario, devi sapere che mi sto trovando in Lusaka Zambia per lavoro ed un nostro connazionale che vive qui da 40 anni ma dista 350km da lusaka.
DIMENTICAVO, il proprietario ne ha due di TS50 datati e mi ha detto che il secondo funziona nonostante anche il secondo è da tempo inoperativo.......che devo dire
vorrei solo dimostrare che le cose capitano e non per forza di cose i guasti si creano.
73 de Mario


Di nulla, sono contento che ti abbia risposto Pasquale, assolutamente ti confermo che le cose capitano, successo anche a me in tempi recenti. Si spera sempre che la controparte abbia buon senso e un minimo ci capisca, gia' se ti dice che "l'altro funziona" si avverte una nota di biasimo........ '73






  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1MYT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/05/2022 : 11:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1MYT  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK1MYT Invia a IK1MYT un Messaggio Privato
Ringrazio ancora tutti per i vostri interventi sulla problematica.
Luigi si infatti la nota di biasima è quella che mi da piu fastidio , comunque anche il secondo prima o poi cederà....
73 de Mario






  Firma di IK1MYT 
73 de Ik1myt - Mario -
- Sez. ARI - Torino-
Email: ragaglimario@gmail.com
Attualmente:
Sv3rnd iscritto:RAAG Grecia
9J2myt iscritto:ZICTA Zambia

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Mathi Canavese  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 08/09/2012  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/05/2022 : 16:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato

SOB... E' il rischio che si corre utilizzando le radio in prestito...
Cari 73
Diego






  Firma di i1qii 
I1QII - Diego

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/05/2022 : 17:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
Messaggio di IK1MYT

Buongiorno a tutti , probabilmente la domanda che vi porgo sarà trita e ri trita ma visto che non sono un assiduo frequetatore del forum perdonatemi.
Sfortunatamente mi è stato prestato un TS 50, il proprietario mi aveva detto visto che era inattivo da qualche anno quindi con l'occasione sarebbe stato il momento di rispolverarlo, sinceramente avrei fatto bene a rifiutare ma.....
Morale della favola , l'ho usato circa tre volte e tutto bene, dopo un mese che era nelle mie mani ho deciso di restituirlo, riconsegnato, il proprietario mi ha chiamato dicendo: perchè non mi hai detto che il TS50 non si accende più?
Io sono caduto dal pero ed ho replicato che l'ultima volta che lo usai funzionava e poi lo spensi normalmente .
Scusate il dilungarmi ma questa faccenda non riesco a digerirla, domanda:
Il TS50 soffre dei famosi condensatori che dopo x tempo di inattività vanno in perdita i quali quando vengono sollecitati possono creare questo tipo di problema? Sto prendendo una cantonata e la causa potrebbe essere un'altra?
Comunque si chi mi può dare delle dritte?
Vorrei che il proprietario prima di fare certe affermazioni dovrebbe accertarsi se sono stato io la causa del difetto, gli ho anche detto che se reputava fossi stato io a causare ciò, non mi sarei sottratto ai costi della riparazione, di radio ne uso dal TF897,IC7300,TS2000 ma non mi è mai capitato ,ho sempre fatto molta attenzione e specialmente se la radio non è mia.
Scusate lo sfogo ma sono abbacchiato.
73 de Mario


Comincio a pensare che la kenwood negli anni 90 abbia preso una fregatura sui condensatori come quanto accaduto a due miei TH77 uno perso e l'altro recuperato:

Inserisci Immagine:


C'è però una ditta inglese che fornisce kit di condensatori credo anche per il TS50:
K.R.NAYLOR
66, STANSFIELD ROAD
BENFLEET
ESSEX SS6 4NB UK
E su EBAY lo trovate come: https://www.ebay.it/usr/bijkker
73 de IK3MLF






  Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1MYT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/05/2022 : 17:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1MYT  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK1MYT Invia a IK1MYT un Messaggio Privato
Grazie Claudio del tuo contributo , ne faccio tesoro e lo suggerisco al proprietario,sempre che sia in grado di fare il lavoro.
73 de mario






  Firma di IK1MYT 
73 de Ik1myt - Mario -
- Sez. ARI - Torino-
Email: ragaglimario@gmail.com
Attualmente:
Sv3rnd iscritto:RAAG Grecia
9J2myt iscritto:ZICTA Zambia

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Mathi Canavese  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 08/09/2012  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/05/2022 : 08:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Messaggio di IK1MYT

….. il TS50 soffre dei famosi condensatori che dopo x tempo di inattività vanno in perdita i quali quando vengono sollecitati possono creare questo tipo di problema? …..
73 de Mario

Purtroppo sì il problema è proprio quello se l’ apparecchiatura viene lasciata per molto tempo ferma, inattiva e senza essere alimentata, per un processo chimico irreversibile i condensatori SMD in alluminio rilasciano la sostanza elettrolita che è altamente aggressiva.
Questo fenomeno a me già noto negli anni 80/90 quando mi portavano a riparare telecamere ( videomovie ) che venivano usate durante le ferie, al compleanno dei figli e a Natale e per il resto dell’ anno lasciate nella borsa, cosa che invece non succedeva a chi le usava regolarmente. Io consigliavo di accenderle almeno una volta al mese e poi ricaricare la batteria.
Quindi caro Mario nel tuo caso ti ha colpito la legge di Murphy come quando lasci la tua auto dal carrozziere e dopo averla riparata e lucidata va a comprarsi le sigarette e subisce un incidente…..
saluti silvano






Modificato da - I1WSM in data 20/05/2022 08:53:54

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10170  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1MYT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/05/2022 : 10:06:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1MYT  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK1MYT Invia a IK1MYT un Messaggio Privato
Grazie Silvano per il tuo intervento, come mi hanno suggerito anche gli altri colleghi del forum, ho invitato il proprietario ad intervenire tempestivamente anche sul secondo TS50 di cui è possessore, questa mattina mi ha risposto che ha aperto il TS50 che mi aveva prestato ed ha riscontrato quanto segue:
Capacità elettrolitica sul circuito Display con inizio di fuoriuscita liquido, ora controllava le restanti capacità, fortunatamente le piste dello stampato sono integre.
Attendo una completa analisi delle parti.
Per concludere sono da un lato sollevato in quanto non è da un mio improprio utilizzo dell' TS50 ma la maledetta legge di Murfy.
73 de mario






Modificato da - IK1MYT in data 20/05/2022 10:08:24

  Firma di IK1MYT 
73 de Ik1myt - Mario -
- Sez. ARI - Torino-
Email: ragaglimario@gmail.com
Attualmente:
Sv3rnd iscritto:RAAG Grecia
9J2myt iscritto:ZICTA Zambia

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Mathi Canavese  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 08/09/2012  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/05/2022 : 10:24:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Messaggio di IK1MYT

….. il TS50 soffre dei famosi condensatori che dopo x tempo di inattività vanno in perdita i quali quando vengono sollecitati possono creare questo tipo di problema? …..
73 de Mario

Purtroppo sì il problema è proprio quello se l’ apparecchiatura viene lasciata per molto tempo ferma, inattiva e senza essere alimentata, per un processo chimico irreversibile i condensatori SMD in alluminio rilasciano la sostanza elettrolita che è altamente aggressiva.
Questo fenomeno a me già noto negli anni 80/90 quando mi portavano a riparare telecamere ( videomovie ) che venivano usate durante le ferie, al compleanno dei figli e a Natale e per il resto dell’ anno lasciate nella borsa, cosa che invece non succedeva a chi le usava regolarmente. Io consigliavo di accenderle almeno una volta al mese e poi ricaricare la batteria.
Quindi caro Mario nel tuo caso ti ha colpito la legge di Murphy come quando lasci la tua auto dal carrozziere e dopo averla riparata e lucidata va a comprarsi le sigarette e subisce un incidente…..
saluti silvano


La cosa ha toccato anche la SONY e la CANON nel primo caso ho dovuto ricappare il ricevitore ICF7600 nel secondo caso una telecamera analogica con la quale ho fatto molte riprese di mio figlio piccolo e che dovrà traslare su un DVD. Semprechè funzioni ancora. Invito a far fare le riparazioni sempre presso laboratori specializzati.
73 de IK3MLF






  Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1MYT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/05/2022 : 10:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1MYT  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK1MYT Invia a IK1MYT un Messaggio Privato
Si Claudio certamente se non si è competenti e attrezzati , laboratorio competente.
73 de Mario






Modificato da - IK1MYT in data 20/05/2022 10:45:36

  Firma di IK1MYT 
73 de Ik1myt - Mario -
- Sez. ARI - Torino-
Email: ragaglimario@gmail.com
Attualmente:
Sv3rnd iscritto:RAAG Grecia
9J2myt iscritto:ZICTA Zambia

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Mathi Canavese  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 08/09/2012  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.