FORUM RADIOAMATORIALE - Yaesu FT-90
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Yaesu FT-90
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i0uxy

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/04/2022 : 19:21:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0uxy Invia a i0uxy un Messaggio Privato
Visto che si parla di encoder....
Su un FT-90 ho lo stesso problema di salti di linearità.
Sul service lo riporta come EVQBBCFB120B con part n. Q9000713.
Ovviamente non ne trovo traccia in rete. Qualcuno ha idea di un ricambio compatibile e, nel caso, dove trovarlo?
Grazie
Carlo i0uxy






 Firma di i0uxy 
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Capena  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 22/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 04/04/2022 : 21:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Prova chiedere qui.











  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6706  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 18/04/2022 : 21:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Messaggio di i0uxy
Visto che si parla di encoder....
Su un FT-90 ho lo stesso problema di salti di linearità.
Sul service lo riporta come EVQBBCFB120B con part n. Q9000713.
Ovviamente non ne trovo traccia in rete. Qualcuno ha idea di un ricambio compatibile e, nel caso, dove trovarlo?

Carlo, hai risolto il problema ?








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6706  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i0uxy

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/04/2022 : 16:03:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0uxy Invia a i0uxy un Messaggio Privato
Ciao Sergio,
innanzitutto ti ringrazio per il suggerimento.
Non ho avuto modo ancora di scrivere una mail a csy ma mi riprometto di farlo quanto prima e poi naturalmente aggiorno.
Grazie ancora
Carlo i0uxy






  Firma di i0uxy 
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Capena  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 22/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i0uxy

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/04/2022 : 16:10:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0uxy Invia a i0uxy un Messaggio Privato
Colto la palla al balzo, ho inviato richiesta adesso....





  Firma di i0uxy 
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Capena  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 22/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i0uxy

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/04/2022 : 21:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0uxy Invia a i0uxy un Messaggio Privato
Salve a tutti,
l'encoder è arrivato stamattina; sostituito in pochi minuti, tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.
Ringrazio Sergio iw2cye per la segnalazione e CSY & Son, a cui non mi ero mai rivolto e che ha gestito con professionalità e velocità la spedizione del ricambio che, fortunatamente, era disponibile.
Alle prossime
Carlo i0uxy






  Firma di i0uxy 
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Capena  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 22/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 27/04/2022 : 19:15:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Di niente Carlo piacere mio nel darti una mano.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6706  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i0uxy

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/05/2022 : 15:59:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0uxy Invia a i0uxy un Messaggio Privato
Sono costretto a riprendere la discussione.
Pensavo proprio di aver risolto ma purtroppo dopo qualche minuto di funzionamento regolare l'encoder smette di funzionare.
Inoltre l'apparato lasciato su una frequenza si muove come se ricevesse input, sempre verso il basso.
Dato che ho a disposizione anche il mio ft90 ho provato il frontalino incriminato avendo conferma che il problema è proprio li...
Credo che sia al di sopra delle mie possibilità ma se qualcuno può provare ad aiutarmi in tal senso, io ci provo...
Grazie
Calo i0uxy






  Firma di i0uxy 
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Capena  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 22/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.