FORUM RADIOAMATORIALE - JTDX 2 configurazioni
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 JTDX 2 configurazioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i2srm

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/04/2022 : 10:52:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i2srm Invia a i2srm un Messaggio Privato
Ho realizzato 2 modem per 2 apparati diatinti . A programma non lanciato, inserisco il cavo con adattatore porta com-usb del modem n. 1. È riconosciuto come com 4. Lancio jtdx. Agisco sui settaggi. Finalmente tutto pronto. Tempo dopo a jtdx chiuso sfilo conn. USB del modem n. 1 e inserisco USB del modem 2.Questa volta se lancio jtdx, si va in errore perché la porta non è più la com 4, ma la 7. Rifaccio il settaggio e si ricomincia a operare.
Ho provato allora nella gestione software su win 10 a cambiare il numero della porta com assegnata, ma non va bene: si va in conflitto. Bisogna lasciare indisturbato il s. o.
Ho visto su altro topic che si può lanciare jtdx con una riga di configurazione opportuna., ma ancora non mi è molto chiaro. In quel caso si discuteva come lanciare 2 configurazioni per 2 nominativi diversi. Forse analizzando bene quelle istruzioni, si potrebbe venirne a capo, ma per risparmiare tempo, se qualcuno avesse già risolto questo specifico problema, gradirei un suggerimento.
TNX I2SRM

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Cermenate  ~  Messaggi: 406  ~  Membro dal: 12/04/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024

IZ5ILJ

Inserito il - 03/04/2022 : 12:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5ILJ Invia a IZ5ILJ un Messaggio Privato
Ciao,
se non ho capito male vorresti usare due istanze di JTDX contemporaneamente.

Se così fosse basta che fai copia ed incolla del collegamento al prg che hai sul
desktop e rinomini entrambi con i nomi che desideri.
Poi klikki con il tasto destro sul primo e nella finestra che si aprirà in "Destinazione" (riga contornata in rosso) metti ad esempio:
"C:\Program Files\Amateur Radio\JTDX64\bin\jtdx.exe" jtdx --rig-name=Yaesu
per lanciare una prima istanza di JTDX e dopo aver klikkato sull'altro collegamento metterai
"C:\Program Files\Amateur Radio\JTDX64\bin\jtdx.exe" jtdx --rig-name=Kenwood
per lanciare una seconda istanza di JTDX.
Le virgolle (") sono determinanti per il funzionamento del tutto.

Dovrai, naturalmente mettere, il percorso (riga contornata in blu) dove hai scelto di installare JTDX e settare entrambe le istanze del prg con i prarametri che vorrai usare.

Per spiegarmi meglio allego una immagine della finestra ottenuta klikkando con il destro sul collegamento.

Immagine:

113,8 KB

Firma di IZ5ILJ 

http://www.iz5ilj.it

Meglio tacere e sembrare stupidi che... (O.W.)

Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Colle di Val d'Elsa  ~  Messaggi: 476  ~  Membro dal: 17/08/2006  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

i2srm

Inserito il - 03/04/2022 : 13:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i2srm Invia a i2srm un Messaggio Privato
TNX. Appena possibile, provo. 73

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Cermenate  ~  Messaggi: 406  ~  Membro dal: 12/04/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.