FORUM RADIOAMATORIALE - Avete provato gli LDMOS made in cina?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Avete provato gli LDMOS made in cina?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ7QSS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/09/2021 : 10:17:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QSS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ7QSS Invia a IZ7QSS un Messaggio Privato
come da oggetto, avete provato e dico provato (non per sentito dire!) gli LDMOS made in china?
Giovanni iz7qss






 Firma di IZ7QSS 
73,
Giovanni
http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 12/01/2012  ~  Ultima visita: 24/09/2021

iv3cyt

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/09/2021 : 14:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
Io, invece di giocare al lotto ho preso un 578,
risultato era un fake. Ho solo dato i 50 volts senza carico
ed è fumato.
Mai più se qualcuno non mi da dei nomi di venditori sicuri.

73, Marco cyt






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 677  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2YDJ

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/09/2021 : 11:39:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2YDJ Invia a IK2YDJ un Messaggio Privato
Ciao Giovanni
Ho provato ad acquistarne qualcuno tramite Aliexpress ed Ebay
compresi i K80.
I prezzi variano da 80 a 130 € a secondo del modello.
Provandone due uguali con il tester sulla scala degli ohm già ti accorgi che hanno differenti valori di resistenza.
La durata é variabile,a volte qualche ora di trasmissione
ma per la maggiore come vengono alimentati saltano,anche immettendo quache centinaio di milliwatt.
Dunque ti sconsiglio l acquisto.









  Firma di IK2YDJ 
MIGLIORATI GIUSEPPE

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Castione Della Presolana  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 13/07/2005  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1HOL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/09/2021 : 17:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HOL Invia a IZ1HOL un Messaggio Privato
Credete ancora ai miracoli? Poca spesa tanta resa...
Come costruttore di ponti radio, in passato ho avuto cause con distributori materiale rf dove il magistrato è stato ricusato perché era il consorte dell' avvocato di controparte...ho acquistato partite di tubi termoionici metal ceramici che dopo poche ore di vita si disintegravano; semiconduttori di potenza in microonde che saltavano dopo pochi minuti di funzionamento e per ultimo prodotti di nota casa italiana made in Cina, identici agli originali e, a detta del rivenditore, prodotti dalla stessa fabbrica cui si serve la casa italiana ma a prezzo dimezzato; testati al banco rf vi era una differenza dal giorno alla notte... Ricordo che anche sui prodotti di marca esiste la l, ll e ...ultima scelta...
I cinesi si stanno comprando l' Italia e mangiano filetto e noi espatrieremo in Cina a nutrirci con una ciotola di riso...
Consiglio di individuare un fornitore serio e di tenerselo ben stretto evitando che fallisca con la coseguenza che in un futuro prossimo pagheremo la fuffa oro perchè i cinesi avranno distrutto la concorrenza e faranno sempre più ciò che vorranno.
Chi più spende meno spende
73 de Mauro






  Firma di IZ1HOL 
IZ1HOL

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 25/07/2011  ~  Ultima visita: 10/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/09/2021 : 17:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di IZ7QSS

come da oggetto, avete provato e dico provato (non per sentito dire!) gli LDMOS made in china?
Giovanni iz7qss


Dipende dove si acquistano,io ho aquistato spesso degli MRFE6S9160HS per dei PA per i 23cm realizzati con l'aiuto di un OM della zona 3 e funziona bene ,con una coppia ho ottenuto 200 W in 23 cm ,posso dire che sicuramente non sono tutti uguali come resa ma funzionano.Il mio fornitore è UTSOURCE per quasi tutti i semiconduttori .
Ho acquistato anche dei gasfet MGF1302 su Aliexpress ,funzionano ,solo un lotto mi è arrivato con i 5 GASFET chiaramente recuperati da qualche scheda ,eppure funzionavano .All'acquisto successivo ho cambiato fornitore assicurandomi che ci fosse scritto new e non reconditioned come negli altri(non me ne ero avveduto io) .Questa la mia esperienza ...






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3224  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4CIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/09/2021 : 08:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4CIV Invia a I4CIV un Messaggio Privato

MRF6V2300N da Mauser costava circa 120 euro, mentre da un paio di venditori cinesi circa 20 euro.
Ordinato più per curiosità che per necessità.

Arrivato in tempi brevissimi in una confezione impeccabile e protetto in una busta antistatica.
Esteticamente uguale in tutto e per tutto a quello smontato dal p***et.
L'ho misurato prima di montarlo...Perfetto !!!

Saldato coin tutte le precauzioni del caso e poi alimentato a 48 Volt. Regolando la tensione di bias sul Gate come da specifiche, la corrente di riposo non andava oltre i 20mA anzichè i 500mA previsti.
Provato a pilotarlo con bassissima potenza e PUFF!!! fumo......

Ovvia conclusione: Componenti del genere se venduti a prezzi molto bassi nascondono delle soprese.

Occhio quindi perchè sono fasulli.
Esperienza insegna !!!!!!!!

73 de Onorio I4CIV







Modificato da - I4CIV in data 30/09/2021 06:55:11

  Firma di I4CIV 

https://i4civ.blogspot.com

I4CIV Ruolo d'Onore ARI n. 925
Socio da oltre 50 anni

Sezione ARI di Rimini 4703 IQ4RN ASC-E17

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 27/01/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

ix1ixg

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/09/2021 : 11:43:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ix1ixg Invia a ix1ixg un Messaggio Privato
Ciao a Tutti,

a comprare cinse la certezza di ritrovarsi trà le mani della spazzatura è garantita !

Stessa esperienza di Onorio fatta da un amico al quale ho poi sostituito personalmente l' ldmos, inizialmente credeva di aver commesso lui qualche errore... vi allego le foto dei 2 device, quello in alto è stato l' originale a bruciarsi, in basso il fake da lui sostituito, il fake in questo caso si differenzia dall' originale (oltre che per essersi immediatamente bruciato) dal fatto che le scritte, oltre che a risultare meno definite, sono state stampate sul case con inchiostro, inchiostro che passandoci sopra po' di solvente si è sbiadito... lo stesso trattamento riservato a quello sopra, non ha causato alcun inconveniente simile (probabile lavorazione laser).

Immagine:

160,71 KB

Ciao a Tutti, Dave.






 Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/09/2021 : 12:34:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Salve a tutti, ho avuto modo di verificare insieme ad un mio amico che ci lavora con questi dispositivi ed il risultato è stato uguale a quello di IK2YDJ.
Che dire grandissima delusione sono fregature anche se in un lotto da 5 magari ne risulta uno decente ma questo non significa nulla visto che quelli difettosi e cotti a puntino insieme costavano di più di uno proveniente da canale ufficiale.
Noi siamo stati fregati come molti altri, sappiatelo e non ripetete gli stessi errori lo stesso vale anche su mosfet e transistors di potenza compresi i moduli ibridi tutta robaccia falsa.
Quindi occhi aperti.
I miracoli sono solo in paradiso!

Saluti per tutti.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1462  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1HOL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/09/2021 : 15:04:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HOL Invia a IZ1HOL un Messaggio Privato
SE POTETE EVITATE COMPONENTISTICA CINESE
PICCOLO ANEDDOTO:
SONO PROPRIETARIO DI UNA JEEP ORIGINALE AMERICANA E NON FIAT, COL COVID è stata ferma un pò e un paraolio della ruota posteriore destra si è messo a trafilare l'olio del differenziale sporcando anche i freni che non funzionavano più in maniera simmetrica; purtroppo bisognava sostituire il corteco, il cuscinetto e l'anello di tenuta, ebbene il solito meccanico furbo e DISONESTO mi consiglia un kit non originale dimostratosi in seguito cinese dicendo che era lo stesso perchè la CRYSTER stessa(JEEP GRAND CHEROKEE) se li fa costruire in Cina apponendovi il marchio made in USA; da beota mi sono fidato anche perchè erano simili i pezzi. Dopo 2000 km circa la JEEP a trazione integrale comincia a far rumori strani, tiro giù personalmente il semiasse e trovo il cuscinetto sgranato su una macchina che fa oltre 200 km/h, non denuncio il meccanico anche se lo sputtano continuamente e mi faccio vedere la fattura di acquisto e il costo del kit cinese 40 Euro!!!
Il cuscinetto originale è costruito dalla TIMKEN USA che costruisce esclusivamente per l'industria aereospaziale ed elicotteri con precisione micrometrica e materiali di prima scelta come confermatomi da PIANA strorico rivenditore di cuscinetti a Genova... mi faccio restituire i soldi dal meccanico minacciandolo di essere passibile di denuncia ecc.
Il cuscinetto originale venduto dalla MOPAR ricambi JEEP in provincia di SAVONA perchè a Genova siamo in Africa pur essendoci il concessionario JEEP... E' COSTATO BEN 258,00 EURO però funziona correttamente ed è made in USA, Ho chiesto a PIANA, mio abituale fornitore e mi ha confermato che quello è il suo giusto prezzo!!!!
CONCLUSIONI:
NON FATEVI ABBINDOLARE DAI PREZZI BASSI E DAL POSSIBILE AFFARONE SONO TUTTI BIDONI!!! fatti per CHI VUOLE MA NON PUO'
Se volete le immagini del cuscinetto cinese ve le mando col telefonino.
Comprando da Cina ci trasferiremo coattamente in Cina a mangiare ciotole di riso mentre i cinesi si compreranno l'Italia e mangeranno filetto di manzo.
DIAMOCI UNA BELLA SVEGLIATA CHE NESSUNO REGALA NIENTE RICORDANO PINOCCHIO NEL PAESE DEI BALOCCHI
73 de MAURO






  Firma di IZ1HOL 
IZ1HOL

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 25/07/2011  ~  Ultima visita: 10/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/09/2021 : 15:29:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Ma quale << Via della Seta >> Luigino!!!

Un caro saluto.







  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5617  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/09/2021 : 16:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
I cinesi su commissione (cioè pagati e frustati per eventuali errori) possono produrre eccellenze in tutti i settori.
Sono però allo stesso tempo dei gran truffatori nel produrre copie di prodotti (oppure prodotti progettati da loro) senza controlli di qualità è palesemente tesi a far grana con i grandi numeri a basso prezzo, tanto mai nessuno si rivarrà su di loro per il pezzo da 50 euro (ma anche 2000) che si è rivelato una sonante fregatura.
È già tanto che i nostri nanovna funzionino ( e chissà con che precisione)
Sta a noi accettare il rischio e la eventuale trombata….






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5624  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/09/2021 : 17:38:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IZ1HOL ha scritto:

SE POTETE EVITATE COMPONENTISTICA CINESE
PICCOLO ANEDDOTO:
SONO PROPRIETARIO DI UNA JEEP ORIGINALE AMERICANA E NON FIAT, COL COVID è stata ferma un pò e un paraolio della ruota posteriore destra si è messo a trafilare l'olio del differenziale sporcando anche i freni che non funzionavano più in maniera simmetrica; purtroppo bisognava sostituire il corteco, il cuscinetto e l'anello di tenuta, ebbene il solito meccanico furbo e DISONESTO mi consiglia un kit non originale dimostratosi in seguito cinese dicendo che era lo stesso perchè la CRYSTER stessa(JEEP GRAND CHEROKEE) se li fa costruire in Cina apponendovi il marchio made in USA; da beota mi sono fidato anche perchè erano simili i pezzi. Dopo 2000 km circa la JEEP a trazione integrale comincia a far rumori strani, tiro giù personalmente il semiasse e trovo il cuscinetto sgranato su una macchina che fa oltre 200 km/h, non denuncio il meccanico anche se lo sputtano continuamente e mi faccio vedere la fattura di acquisto e il costo del kit cinese 40 Euro!!!
Il cuscinetto originale è costruito dalla TIMKEN USA che costruisce esclusivamente per l'industria aereospaziale ed elicotteri con precisione micrometrica e materiali di prima scelta come confermatomi da PIANA strorico rivenditore di cuscinetti a Genova... mi faccio restituire i soldi dal meccanico minacciandolo di essere passibile di denuncia ecc.
Il cuscinetto originale venduto dalla MOPAR ricambi JEEP in provincia di SAVONA perchè a Genova siamo in Africa pur essendoci il concessionario JEEP... E' COSTATO BEN 258,00 EURO però funziona correttamente ed è made in USA, Ho chiesto a PIANA, mio abituale fornitore e mi ha confermato che quello è il suo giusto prezzo!!!!
CONCLUSIONI:
NON FATEVI ABBINDOLARE DAI PREZZI BASSI E DAL POSSIBILE AFFARONE SONO TUTTI BIDONI!!! fatti per CHI VUOLE MA NON PUO'
Se volete le immagini del cuscinetto cinese ve le mando col telefonino.
Comprando da Cina ci trasferiremo coattamente in Cina a mangiare ciotole di riso mentre i cinesi si compreranno l'Italia e mangeranno filetto di manzo.
DIAMOCI UNA BELLA SVEGLIATA CHE NESSUNO REGALA NIENTE RICORDANO PINOCCHIO NEL PAESE DEI BALOCCHI
73 de MAURO


Fortunatamente in elettronica nonostante l'età sono ancora sveglio e rileggendo il post INIZIALE vedo che l'amico chiedeva per degli LDMOS non di jeep ,cuscinetti e semiasse .Al di là della tua esperienza non di elettronica ti ricordo che la maggior parte della ricambistica auto proviene da fabbriche cinesi ovviamente certificate dalle varie grosse case ,inoltre la maggior parte dei subfornitori di case automobilistiche nazionali intrattiene per forza di cose rapporti con la Cina .
Detto questo e tornando all'elettronica RF ribadisco si possono comperare componenti elettronici in CINA si trovano device MITSUBISHI,MOTOROLA ed altre importanti case a prezzi più bassi ovviamente perchè? PER LA MOLE PRODUTTIVA ,LA QUANTITA DI PEZZI MOVIMENTATI e la capacita di acquisto dell'industria cinese.Dipende dove si compra e basta scegliere tra la miriade di fornitori
Non ho avuto finora esperienze così negative con i componenti RF Cinesi ,salvo un paio di volte .Sarò stato più fortunato però compro sempre dallo stesso e per ora è andata abbastanza bene






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3224  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.