FORUM RADIOAMATORIALE - 817 BuddySystem - Trasporto, stand e battery pack
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 817 BuddySystem - Trasporto, stand e battery pack
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU0OYC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/09/2021 : 18:28:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0OYC Invia a IU0OYC un Messaggio Privato
Ciao, ho costruito questo accessorio per lo Yaesu FT817/8.

Si tratta di un case per una batteria al litio da 7 ampere che duplica la sua funzione in stand e protezione da trasporto.
Dal punto di vista ergonomico lo trovo molto comodo perchè posso tenere il braccio rilassato sul tavolo e operare tutti i comandi ad un'altezza "naturale". La manopola del vfo è praticamente alla stessa altezza di dove si trova negli apparati qro desktop.
L'ho progettato e stampato in 3D



Vista frontale:

59,42 KB

Di fianco:

58,18 KB

Di fianco 02:

53,72 KB


Chiuso per il trasporto, l'interno è in espanso sagomato con sedi incavate per le manopole.
Trasporto:

61,37 KB

Trasporto 02:

60,25 KB

Powerplug antiurto:

72,46 KB
All'interno del powerplug è inserito il portafusibile.

Pioli per stand:

46,86 KB

Dettaglio batteria

Capacità batteria:

48,26 KB

Dettaglio BMS:

41,6 KB

Il pacco batteria da 7 A, su ebay, costa circa 44 € compreso il suo caricatore. Ha un BMS integrato che ne regola carica, scarica massima e protezione da corti


73
Giuseppe IU0OYC
3473663251






 Firma di IU0OYC 
Uso sempre il PTT per trasmettere.

Sono un NO-VOX!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 06/02/2021  ~  Ultima visita: 15/07/2024

IW6PSI

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/09/2021 : 12:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW6PSI un Messaggio Privato
interessante, mica vorresti condividere il file STL? E mica mi sai dire la misura delle viti dell'FT817?






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Montesilvano  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 26/09/2006  ~  Ultima visita: 29/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IU0OYC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2021 : 12:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0OYC Invia a IU0OYC un Messaggio Privato
Il file è al momento sulla workstation a casa, ora ti scrivo in una pausa del lavoro in ufficio.
Lo vorrei migliorare, per fare tutta la parete su un elemento, e la copertura con i passaggi per il filo sull'altro. L'assemblaggio dovrebbe venire più solido e pulito.

Per le viti ho fatto ricorso a delle viti ex-notebook schiantato. Vanno bene sia le 2.5 mm x 8 che le 2.5 x 10.
Nel frattempo ne ho preso un assortimento da aliexpress, hanno la testa piatta e non curva, ma non credo dovrei perdere il sonno per qusto dettaglio :-)

Ciao
Giuseppe






  Firma di IU0OYC 
Uso sempre il PTT per trasmettere.

Sono un NO-VOX!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 06/02/2021  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW6PSI

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/09/2021 : 21:50:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW6PSI un Messaggio Privato
ok, grazie per l'idea delle viti, io ho fatto delle guancette laterali che fanno sia da protezione che da supporto per una eventuale staffa da veicolare e hanno anche dei piccoli piedini per tenere l'apparato sollevato..





 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Montesilvano  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 26/09/2006  ~  Ultima visita: 29/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.