FORUM RADIOAMATORIALE - Acom-OMpw
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Acom-OMpw
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5dmc

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/08/2021 : 07:50:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dmc Invia a iz5dmc un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,volevo chiedere un confronto-parere tra Acom 1.500 e il 2100 <che sembrano simili> e OM PW 2000 i quali tutti e tre sono al pari come prezzo.
Chi l'ha provati ... i pro e i contro di entrambi.
Ringrazio e cordiali 73 Luigi




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Madonna dell'Acqua  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: Ieri

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/08/2021 : 12:20:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Ciao, sai bene che queste cose sono sempre frutto di impressioni personali e spesso non corrispondono esattamente ed imparzialmente alla realtà.
Nel mio caso preferisco OM-Power + robusto e monta un tubo cinese FU-728F che se lo acquisti nei posti giusti non ti sveni, e se lo usi con attenzione ci cavi fuori quasi 1800/2000 P.e.p.
Invece l'Acom monta un tubo 4CX1000 che costa molto di più del cinese, inoltre non potrai spingerti oltre il 12/1.5 Kw perchè và già in sofferenza.
Poi come detto de gustibus.

Saluti ed auguri per il prossimo acquisto qualunque esso sarà.

Alfio




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1462  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK0YKM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/08/2021 : 14:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0YKM Invia a IK0YKM un Messaggio Privato
Preferisco l'OM Power per i motivi evidenziati dal buon Alfio, con il quale concordo pienamente.
Buon pomeriggio




Modificato da - IK0YKM in data 23/08/2021 14:56:31

  Firma di IK0YKM 
IKØYKM Op. Enrico Roma LOC.: JN61HT
------------------------
AMSAT-I:#289
QO-100 CLUB
ISS FAN CLUB
I-QRP: #795
SWL:#3644
TEN-TEN INTERNATIONAL GROUP
http://www.qrz.com/db/IK0YKM
---------------------------
SEZIONE ARI FRASCATI
---------------------------

Icom IC-7300
Expert 1.3K-FA
Hygain TH2MK3 (10-15-20)
Diamond X 300 (VHF/UHF e D-STAR)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2021  ~  Membro dal: 04/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5dmc

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/08/2021 : 15:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dmc Invia a iz5dmc un Messaggio Privato
Ringrazio...cosa mi dite per il rumore ...a sentire in giro OM pw. è piu' rumoroso e piu' suscettibile agli sbalzi di tensione....ma' !! vedremo grazie di nuovo 73 Luigi



 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Madonna dell'Acqua  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/08/2021 : 08:35:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Salve Pierluigi, chiaramente è sempre la mia impressione personale ma approposito di rumore è più rumoroso l'Expert 2KFA in particolare la ventolina del'alimentatore che sembra un moscone arrabbiato che l'OM-Power 4000HF che risulta sopportabile anche a qualche metro di distanza.
Chiaramente ci sono sistemi per attenuare il rumore anche drastici ma dipende dalla capacità personale di ogniuno di noi.

Un cordiale saluto.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1462  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/08/2021 : 12:33:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Bella lotta, penso sia anche una questione di "simpatie" in quanto sono molto rari gli OM che possono permettersi un acquisto di due-tre radio , due-tre yagi, due-tre lineari e fare prove comparative competenti ed obiettive dalle quali possano uscire recensioni affidabili.
Belle macchine entrambe, Acom piu "fine" ma con tetrodo da 1000W di dissipazione contro un piu' spartano OM con valvola cinese da 1200W

Aggiungo un commento personale, dopo aver costruito qualche lineare a valvole ed aver posseduto un Commander 2500, non acquisterei piu' MAI e poi mai un amplificatore a sintonia manuale !!!!
Il 2000A mi ha troppo abituato a commutazioni veloci e prive di errore e di segnali disturbanti durante l'accordo.

Se avessi 3500 euro da spendere in uno dei due ampli in oggetto, mangerei pane e cipolla per un anno pur di prendere un 2000A , Acom o Ompower che sia .




  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5612  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/08/2021 : 14:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato

-- Belle macchine entrambe, Acom piu "fine" ma con tetrodo da 1000W di dissipazione contro un piu' spartano OM con valvola cinese da 1200W

mi spieghi Acom più fine contro un più spartano OM Power? cosa significa?

credo che l'ultima produzione degli ultimi 3 anni degli OM POWER con tipologia a tubi l'abbia surclassata l'ACOM se intendi a livello estetico




 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2899  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/08/2021 : 16:14:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Intendo piu' elegante l'Acom....
Anche come costruzione interna Acom un po' piu' professionale.
Poi i gusti estetici sono personali.

Ovviamente non posso esprimermi sulle prestazioni e affidabilita' non avendo metro di comparazione.




Modificato da - ik3umt in data 24/08/2021 16:15:28

  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5612  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/08/2021 : 16:51:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato


Intendo piu' elegante l'Acom....
Anche come costruzione interna Acom un po' piu' professionale.

bhe allora devo dedurre che nn hai mai aperto un amp OMP. sopratutto gli automatici sembrano sfilate di cablaggi paragonabili a sfilate di moda di Valentino.

gli Acom sono amp per Umani
gli OMP sono amp per disumani amanti del QRPP




 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2899  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8FFA

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/08/2021 : 18:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8FFA Invia a IZ8FFA un Messaggio Privato
Salve, dopo aver posseduto per circa 5 anni un OM2000+ che mi ha dato grandi soddisfazioni, l'hanno scorso ho deciso di passare al gemello automatico l' OM2000+A. Di spartano non mi pare che abbia nulla anzi, credo che abbia un sua eleganza e sopratutto il modello Automatico, con il suo display, sia abbastanza accattivante. E anche il suo interno è abbastanza pulito e razionale, almeno il modello manuale. Inutile parlare delle prestazioni, che sono di tutto rispetto. Per lo più questo modello da fino a 1,5Kw in 6 metri. In merito alla rumorisità, non saprei dire in quanto non ho mai sentito un Acom. Ma poi alla fine si tratta di gusti



Modificato da - IZ8FFA in data 24/08/2021 18:40:14

  Firma di IZ8FFA 
Felice, IZ8FFA

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 221  ~  Membro dal: 20/03/2010  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.