FORUM RADIOAMATORIALE - Esperienze con preamplificatore loop LZ1AQ
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Esperienze con preamplificatore loop LZ1AQ
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/03/2021 : 09:44:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
Buongiorno,
volevo sapere se qualcuno ha fatto delle prove con il preamplificatore di LZ1AQ per le loop https://active-antenna.eu/amplifier-kit/
Sarei interessato a sapere come va specialmente sulle bande dei 40/80 e 160.
Vorrei utilizzare il loop che ho già ma con un altro preamplificatore alla base.
Grazie e buona giornata.

Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 708  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 17/11/2024

IK2DED

Inserito il - 03/03/2021 : 20:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2DED Invia a IK2DED un Messaggio Privato
Il circuito è uno dei migliori esistenti con rapporto S/N veramente elevato.
Inoltre è molto resistente ai Forti segnali in ingresso.
Io lo uso da anni con un loop di un metro in alluminio, mi aiuta molto in 80, lo ho montato su piccolo rotore TV.
La cosa strana è che ogni gamma ha una posizione diversa X ridurre i rumori locali, con SDR avendo la vista sul waterfall ci si mette un attimo.
Certo, se uno abita in campagna e non ha rumori non serve a nulla.
73ssssss DED

Firma di IK2DED 
Giulio Scaroni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3epo

Inserito il - 04/03/2021 : 08:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
IK2DED ha scritto:

Il circuito è uno dei migliori esistenti con rapporto S/N veramente elevato.
Inoltre è molto resistente ai Forti segnali in ingresso.
Io lo uso da anni con un loop di un metro in alluminio, mi aiuta molto in 80, lo ho montato su piccolo rotore TV.
La cosa strana è che ogni gamma ha una posizione diversa X ridurre i rumori locali, con SDR avendo la vista sul waterfall ci si mette un attimo.
Certo, se uno abita in campagna e non ha rumori non serve a nulla.
73ssssss DED

Grazie Giulio, mi interessava appunto la resistenza ai forti segnali vicini. Alla control board aggiungerò un circuitino che toglie alimentazione al pre tramite ptt.
Grazie, Giorgio

Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 708  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.