FORUM RADIOAMATORIALE - Reti DMR in Italia
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Reti DMR in Italia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/11/2020 : 23:58:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
Buonasera,

chiedo a cosa servono 3 reti DMR (mi pare siano 3) in Italia....

mi sembra che soltanto una abbia traffico generoso.....

Boh!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: Oggi

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 16/11/2020 : 12:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Dicono che il 3 sia il numero perfetto...........







  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6737  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0yyy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/11/2020 : 18:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0yyy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik0yyy Invia a ik0yyy un Messaggio Privato

Servono purtroppo a mantenere la quota di comando, da parte di alcuni informatici sistemisti.

Lo dico non così a casaccio, ma perchè avendo importato io il DMR in Italia nel 2015, ho vissuto tutta la assurda situazione che ci ha portato, oggi, ad avere tre reti assolutamente separate.

Agli esordi, c'era solo DMR-Marc.
Poi nel 2016/2017 sono arrivati altri.

Io ho provato sin dall'avvento del secondo sistema network, all'epoca denominato Hytera, divenuto poi DMRPlus e del più temibile BM, software eccezionale, ad unire ma, ahimè, senza successo.

Cosa che, và detto, succede dappertutto....si sono separati tutti, per crearsi i propri orticelli, ove poter godere della propria importanza e, magari, parlar male degli altri.

Ultimamente poi, ci sarebbe anche una quarta rete, sulla base del nuovo software HBBLink, anche questo entrato in contrasto un pò con tutti gli altri....

Per carità, non ne faccio una colpa a nessuno in particolare.
Mi limito solo a raccontare la situazione.

A Marzo, ci abbiamo riprovato con il Covid, per creare una unione; cosa perfettamente naufragata dopo neanche sei mesi.

Attenzione, nulla di strano; le stesse cose esistono all'Università, negli Ospedali, negli studi professionali associati: ognuno pensa di essere più bravo degli altri e pensa di fare da solo.

Anche in politica, siamo arrivati ad avere 147 partiti politici diversi...

Forza Italia ! (ogni riferimento a cose politiche è assolutamente casuale, ma impossibile da evitare !).

N.B.: per evitare i soliti commenti di chi si sentirà colpito da queste mie parole, io sono al primo posto nella lista degli imbecilli presuntuosi.

Luca IK0YYY, Roma.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 30/10/2013  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/11/2020 : 00:19:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
ik0yyy ha scritto:


Servono purtroppo a mantenere la quota di comando, da parte di alcuni informatici sistemisti.

Lo dico non così a casaccio, ma perchè avendo importato io il DMR in Italia nel 2015, ho vissuto tutta la assurda situazione che ci ha portato, oggi, ad avere tre reti assolutamente separate.

Agli esordi, c'era solo DMR-Marc.
Poi nel 2016/2017 sono arrivati altri.

Io ho provato sin dall'avvento del secondo sistema network, all'epoca denominato Hytera, divenuto poi DMRPlus e del più temibile BM, software eccezionale, ad unire ma, ahimè, senza successo.

Cosa che, và detto, succede dappertutto....si sono separati tutti, per crearsi i propri orticelli, ove poter godere della propria importanza e, magari, parlar male degli altri.

Ultimamente poi, ci sarebbe anche una quarta rete, sulla base del nuovo software HBBLink, anche questo entrato in contrasto un pò con tutti gli altri....

Per carità, non ne faccio una colpa a nessuno in particolare.
Mi limito solo a raccontare la situazione.

A Marzo, ci abbiamo riprovato con il Covid, per creare una unione; cosa perfettamente naufragata dopo neanche sei mesi.

Attenzione, nulla di strano; le stesse cose esistono all'Università, negli Ospedali, negli studi professionali associati: ognuno pensa di essere più bravo degli altri e pensa di fare da solo.

Anche in politica, siamo arrivati ad avere 147 partiti politici diversi...

Forza Italia ! (ogni riferimento a cose politiche è assolutamente casuale, ma impossibile da evitare !).

N.B.: per evitare i soliti commenti di chi si sentirà colpito da queste mie parole, io sono al primo posto nella lista degli imbecilli presuntuosi.

Luca IK0YYY, Roma.




Grazie Luca per il tuo contributo e il chiarimento.

Servirà anche ad altri che si affacciano in questo mondo e hanno le stesse domande...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.