FORUM RADIOAMATORIALE - Info sul ricevitore Malachite SDR
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Info sul ricevitore Malachite SDR
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2ODG

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/07/2020 : 12:08:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2ODG Invia a IW2ODG un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum questo e' il mio primo post ,chiedo cortesemente a tutti coloro che hanno acquistato il ricevitore Malachite SDR le frequenze effettive che fa' esempio in HF se fa le frequenze da 30MHZ fino a 88MHZ ,da 108 a 200 Mhz in sintonia continua senza buchi per intenderci ,grazie in anticipo delle info ,73 ! (iw2odg)





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: muggiò  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 01/05/2019  ~  Ultima visita: 31/05/2021

ik1vce

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/07/2020 : 13:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1vce  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik1vce Invia a ik1vce un Messaggio Privato
Benvenuto sul forum, e non fare caso se alcuni sono simpatici come una visita proctologica. Non sono tutti così. detto questo:
il malahit-dsp è un progetto di un team russo. il clone cinese arriva a 200 mhz e lo trovi a 100 euro circa. Io sono i contatto con l'ideatore del progetto RX9CIM e il loro ricevitore ORIGINALE ha un buco da 250 a 400 mhz per arrivare poi a 2ghz. Te lo fornisce in kit o assemblato a 14000 rubli io sono nella sua lista appena arrivano i pezzi dalla cina. comunque dai un occhio qui: https://rx9cim.ucoz.ru/publ/radiopr...dsp/1-1-0-19

ciao e benvenuto
Max Ik1VCE


Messaggio di IW2ODG

Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum questo e' il mio primo post ,chiedo cortesemente a tutti coloro che hanno acquistato il ricevitore Malachite SDR le frequenze effettive che fa' esempio in HF se fa le frequenze da 30MHZ fino a 88MHZ ,da 108 a 200 Mhz in sintonia continua senza buchi per intenderci ,grazie in anticipo delle info ,73 ! (iw2odg)






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: roddi  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 26/11/2010  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2ODG

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/07/2020 : 17:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2ODG Invia a IW2ODG un Messaggio Privato
Grazie mille Max, infatti io chiedevo appunto a chi lo ha gia' comprato sia in kit dal Russo che in vendita presso i vari siti di vendita ,le frequenze effettive di ricezione di questo piccolo ricevitore Malachite SDR ,visto che monta il cip sintonizzatore MSi001 prodotto dalla MIRICS multi mode tuner le cui caratteristiche del datashet ,le frequenze sull' ingresso VHF sembrano non essere continue ,vengono riportare come segue da 60 a 108 MHZ e da 162 a 240 MHZ ,di fronte a questo dubbio mi sono rivolto qui nel forum ,rispondendo a l'altro collega IK2PCU di leggere bene il mio post e' rivolto a coloro che lo hanno gia' comprato se effettivamente copre le bande come sono scritte ,del resto io non costringo nessuno a fare delle ricerche su mamma google per il mio conto , sono capace di farle da solo in tal senso il tuo commento e' fuori luogo, comunque grazie del tuo interessamento .ringraziando a rutti coloro che partecipano per ulteriori riscontri sulla effettiva frequenza in sintonia continua del ricevito Malachite SDR perche' lo trovo molto interessante .





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: muggiò  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 01/05/2019  ~  Ultima visita: 31/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/07/2020 : 18:28:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IW2ODG ha scritto:

Grazie mille Max, infatti io chiedevo appunto a chi lo ha gia' comprato sia in kit dal Russo che in vendita presso i vari siti di vendita ,le frequenze effettive di ricezione di questo piccolo ricevitore Malachite SDR ,visto che monta il cip sintonizzatore MSi001 prodotto dalla MIRICS multi mode tuner le cui caratteristiche del datashet ,le frequenze sull' ingresso VHF sembrano non essere continue ,vengono riportare come segue da 60 a 108 MHZ e da 162 a 240 MHZ ,di fronte a questo dubbio mi sono rivolto qui nel forum ,rispondendo a l'altro collega IK2PCU di leggere bene il mio post e' rivolto a coloro che lo hanno gia' comprato se effettivamente copre le bande come sono scritte ,del resto io non costringo nessuno a fare delle ricerche su mamma google per il mio conto , sono capace di farle da solo in tal senso il tuo commento e' fuori luogo, comunque grazie del tuo interessamento .ringraziando a rutti coloro che partecipano per ulteriori riscontri sulla effettiva frequenza in sintonia continua del ricevito Malachite SDR perche' lo trovo molto interessante .


Vero non avevo letto abbastanza attentamente il tuo post mi scuso e se trovo qualche amico che ce l'ha o forum dedicato più esaustivo te lo segnalo cordiali 73






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3224  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9IHB

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/09/2020 : 14:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9IHB Invia a IT9IHB un Messaggio Privato
lo avete comprato?
come vi sembra??






  Firma di IT9IHB 
Sub Lege Libertas

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: GELA  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 07/02/2020  ~  Ultima visita: 31/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7mwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/09/2020 : 15:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
Iw2 Odg hai scritto " ringraziando a rutti coloro che partecipano ecc ecc ".......ovvio l'errore di battitura ma ho riso di gusto, grazie per avermi dato un attimo di ilare buon umore.

73' Guerino






Modificato da - ik7mwt in data 26/09/2020 16:34:11

  Firma di ik7mwt 
Guerino
no messaggi privati sul forum, Grazie

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/10/2020 : 06:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

IW2ODG ha scritto:

Grazie mille Max, infatti io chiedevo appunto a chi lo ha gia' comprato sia in kit dal Russo che in vendita presso i vari siti di vendita ,le frequenze effettive di ricezione di questo piccolo ricevitore Malachite SDR ,visto che monta il cip sintonizzatore MSi001 prodotto dalla MIRICS multi mode tuner le cui caratteristiche del datashet ,le frequenze sull' ingresso VHF sembrano non essere continue ,vengono riportare come segue da 60 a 108 MHZ e da 162 a 240 MHZ ,di fronte a questo dubbio mi sono rivolto qui nel forum ,rispondendo a l'altro collega IK2PCU di leggere bene il mio post e' rivolto a coloro che lo hanno gia' comprato se effettivamente copre le bande come sono scritte ,del resto io non costringo nessuno a fare delle ricerche su mamma google per il mio conto , sono capace di farle da solo in tal senso il tuo commento e' fuori luogo, comunque grazie del tuo interessamento .ringraziando a rutti coloro che partecipano per ulteriori riscontri sulla effettiva frequenza in sintonia continua del ricevito Malachite SDR perche' lo trovo molto interessante .


Vero non avevo letto abbastanza attentamente il tuo post mi scuso e se trovo qualche amico che ce l'ha o forum dedicato più esaustivo te lo segnalo cordiali 73


Io l'ho comprato ma nn posso esprimermi in quanto non è ancora arrivato. Per cui nel frattempo segnalo io a te.... Se nn ti sta bene il post dell'amico non vedo xchè devo essere maleducato nei suoi confronti. Se poi è una questione personale con lui fattela fuori sílu altri canali. Non pensi? Santa propagazione dove sei...
73 de in3ufw






  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7FMO

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/11/2020 : 11:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7FMO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7FMO Invia a IK7FMO un Messaggio Privato
---

Amici, aggiornamenti sul Malachite?

...






  Firma di IK7FMO 
***
'73 de Ik7FMO - Riccardo Giuliani > by Polignano a Mare (Bari) - JN80OX
.
OSCAR 100 - Esperienze > http://forum.adiaastronomia.it/viewforum.php?f=57
.
www.aeritel.com - Telescopi e Astronomia
.
.
Va dove ti porta il cielo.
.
Sez. ARI - Castellana Grotte (Bari)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Polignano a Mare  ~  Messaggi: 297  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2020 : 20:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato
Ho ricevuto da pochi giorni dalla Cina un RX Malachite per la cifra di 80euro.

Grande poco più di un pacchetto di sigarette, in contenitore metallico di allumiio con una

buona batteria al litio incorporata.

L'ho provato e confrontato con altri rx , Perseus, Racal 1792 e Drake SPR4.

Che dire... In breve Ottime potenzialità un pò "tarpate" da un software utente

scarso e pieno di bachi, necessita di un interfaccia utente che funzioni bene.

Il ricevitore in se funziona più che bene e quando non si è in presenza di forti

segnali nei dintorni permette un ascolto in tutti i modi(AM,SSB, FM e CW)uguale

o migliore degli rx che ho indicato sopra! La selettività è eccellente ma la dinamica non è eccelsa.

L'RX e fondato su un tuner on Chip di ultima generazione eccellente

anche se non ha una dinamica elevata.

Sono curioso di leggere anche altre esperienze in proposito.
Cari 73
Diego










Modificato da - i1qii in data 07/12/2020 23:40:21

  Firma di i1qii 
I1QII - Diego

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/12/2020 : 09:26:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
in3ufw ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

IW2ODG ha scritto:

Grazie mille Max, infatti io chiedevo appunto a chi lo ha gia' comprato sia in kit dal Russo che in vendita presso i vari siti di vendita ,le frequenze effettive di ricezione di questo piccolo ricevitore Malachite SDR ,visto che monta il cip sintonizzatore MSi001 prodotto dalla MIRICS multi mode tuner le cui caratteristiche del datashet ,le frequenze sull' ingresso VHF sembrano non essere continue ,vengono riportare come segue da 60 a 108 MHZ e da 162 a 240 MHZ ,di fronte a questo dubbio mi sono rivolto qui nel forum ,rispondendo a l'altro collega IK2PCU di leggere bene il mio post e' rivolto a coloro che lo hanno gia' comprato se effettivamente copre le bande come sono scritte ,del resto io non costringo nessuno a fare delle ricerche su mamma google per il mio conto , sono capace di farle da solo in tal senso il tuo commento e' fuori luogo, comunque grazie del tuo interessamento .ringraziando a rutti coloro che partecipano per ulteriori riscontri sulla effettiva frequenza in sintonia continua del ricevito Malachite SDR perche' lo trovo molto interessante .


Vero non avevo letto abbastanza attentamente il tuo post mi scuso e se trovo qualche amico che ce l'ha o forum dedicato più esaustivo te lo segnalo cordiali 73


Io l'ho comprato ma nn posso esprimermi in quanto non è ancora arrivato. Per cui nel frattempo segnalo io a te.... Se nn ti sta bene il post dell'amico non vedo xchè devo essere maleducato nei suoi confronti. Se poi è una questione personale con lui fattela fuori sílu altri canali. Non pensi? Santa propagazione dove sei...
73 de in3ufw


Ripropongo ciò che ho scritto all'autore del post sperando sia sufficente anche per te che non leggi

"Vero non avevo letto abbastanza attentamente il tuo post mi scuso e se trovo qualche amico che ce l'ha o forum dedicato più esaustivo te lo segnalo cordiali 73"






Modificato da - IK2PCU in data 08/12/2020 09:28:00

  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3224  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1JZX

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/12/2020 : 09:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1JZX Invia a IZ1JZX un Messaggio Privato
I malachite provenienti dalla cina ho molti mah! Mah! Mah! Mah! Su questo forum russo ci sono tutte le spiegazioni tra cui i costruttori, addirittura si può comprare a pezzi (aprire con browser chrome per traduzione simultanea ) https://bit.ly/3lWwadR





Prov.: Alessandria  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 07/12/2017  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1BXL

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2021 : 19:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1BXL Invia a IW1BXL un Messaggio Privato
Ciao,

a me è arrivato da qualche mese. Putroppo sembra avere comportamento strano. Ogni tanto il touch del display lcd si blocca e non è più posibile impostarlo. Poi lasciandolo lì un po riprende a funzionare correttamente e magari va avanti per giorni... Ho fatto varie prove ma il comportamento non è riconducibile a nessuna logica 'terrestre'. Ho sentito Georgy che lo riparerebbe ma dati i costi di spedizione (e i presumibili tempi) credo che lo terrò così come si trova.

Per il resto il ricevitore è molto valido, per molti punti migliore dell'AOR8600 con il quale posso compararlo in ricezione. In ogni caso non ho avuto esperienze particolarmente felici con questi apparecchi dell'est. Ho anche il Belka DSP al quale è saltata la luce del display dopo poco tempo. Probabilmente sono messi sul 'mercato' non ancora abbastanza testati sul software e i componenti cinesi ,di non grande qualità, fanno il resto. Insomma comprateli se vi piace ma non ci fate molto affidamento

a presto 73 / Francesco






Modificato da - IW1BXL in data 09/01/2021 19:01:20

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 14/02/2019  ~  Ultima visita: 13/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.