FORUM RADIOAMATORIALE - Consulenza: per kenwood ts590 quale microfono?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Consulenza: per kenwood ts590 quale microfono?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/05/2020 : 22:19:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
'73 a tutti
Quale è il miglior microfono da base da accoppiare all' rxtx kenwood ts590s?

Vincenzo




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1150  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/05/2020 : 22:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Messaggio di iw0bnw

'73 a tutti
Quale è il miglior microfono da base da accoppiare all' rxtx kenwood ts590s?

Vincenzo

E che il migliore sia!!!!

Tele­funken C-12

Buon shopping

73 Alberto iw2efg




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2090  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4WAP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/05/2020 : 10:58:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato
Ciao a parte la simpatica battuta di Alberto EFG che però te la sei un pò "cercata" visto che hai chiesto il miglior microfono e lui scherzosamente ti ha accontentato(con quei soldi ti compri un'auto utilitaria nuova) Hi !!! personalmente trovo che i Kenwood hanno già di suo un ottimo modulatore e con le radio moderne che dispongono di menù di settaggio equal.microf. non vedo il senso di spendere fortune in mirofoni un buon dinamico o al massimo a condensatore vanno alla grande cordiali 73 Danilo



  Firma di IZ4WAP 
iz4wap

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: vernasca  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/05/2020 : 11:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
.. Alberto ho cercato in tutto google, niente tutti i siti dove ho trovato il Telefunken dicono che è indisponibile fino a data imprecisata .. peccato. Dovro' accontentarmi di altro .

A parte le battute , in particolare in casa Kenwood volevo sapere quale poteva essere la miglior scelta ( costi/benefici)

Vincenzo





Modificato da - iw0bnw in data 21/05/2020 11:57:39

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1150  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/05/2020 : 12:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Microfono da studio Uher ottima modulazione



  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5099  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Iw2jbb

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/05/2020 : 12:31:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw2jbb Invia a Iw2jbb un Messaggio Privato
ciao Vincenzo , i con il mio 590 sg utilizzo il pr 40 heil sound , poi nel menu del programma kenwood alla voce speck processor ho dato il taglio che più mi aggrada , 2 settaggi il primo da salotto con più tonalità basse
il secondo più secco per i dx , per settarlo come più mi dava soddisfazione ho messo 5 w il 590 e con il ts 2000 antenna staccata mi auto ascoltavo in ssb fino ad arrivare a quella più gradevole .
Utilizzo anche la cuffia heil pro 7 per la sera (di modo da non infastidire nessuno)
e anche li a mio parere i risultati sono soddisfacenti .
diciamo che la linea heil sound tipo 781 780 pr 40 si accoppiano bene , sempre parere personale , poi può piacere o no si sà de gustibus
ciao Gaetano 73




  Firma di Iw2jbb 
http://gsr2014.altervista.org

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vaprio d Adda  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 12/11/2013  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/05/2020 : 12:40:01  Link diretto a questa risposta
mc 80





 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ4WAP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/05/2020 : 15:19:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato
Ciao il consiglio che ti dò è autoascoltarti come ti hanno sritto non si può pretendere di chiedere quale sia il miglior microfono in assoluto perchè non esiste ognuno(per fortuna) hà una sua voce ed una timbrica unica e quindi non si può generalizzare la modulazione e l'orecchio sono personali e di conseguenza NON generalizzabili IW2JBB ti hà consigliato bene ma come ripeto non esiste il meglio devi ascoltarti e settare i parametri anche per il DX non serve cambiare il microfono ma solo variare i settaggi la banda passante audio (togliere i bassi) e se possibile "stringere" la banda passante in TX che con le moderne radio è possibile (noi avevamo solo la regolazione del mic gain e giocare con filtri più o meno larghi punto) per la modulazione in HI-FI SSB così la chiamano non esiste perchè primo non abbiamo in ssb la larghezza di banda in tx di emissioni quale AM o FM quindi anche volendo devi per forza fare i conti con i filtri montati sulle nostre radio se vuoi dei bassi corposi come và di moda oggi con poco più di cento euro ti prendi un microfono a condensatore detti da "studio" HEIL SOUND và benissimo e risolvi mio modesto parere cordiali 73 Danilo



  Firma di IZ4WAP 
iz4wap

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: vernasca  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/05/2020 : 16:16:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di iw0bnw

'73 a tutti
Quale è il miglior microfono da base da accoppiare all' rxtx kenwood ts590s?

Vincenzo


Il suo palmare e quellI da base MC60 e MC90 con doppia capsula e processore DSP,poi dentro la radio menù 36 c'è un magnifico tx equalizer,la cosa più importante delle radio è l'antenna ,il microfono è l'ultima cosa




Modificato da - IK2PCU in data 21/05/2020 16:18:36

  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3224  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4WAP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/05/2020 : 20:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato
Ciao esatto Maurizio IK2PCU dato per scontato l'efficienza del sistema aereo che è la prima cosa come priorità non si può lapidare chi fà sperimentazione anche sulla parte audio d'altronde fa parte della nostra passione(non uso la parola HOBBY mi dà tanto fastidio non siamo collezionisti di francobolli ) io stesso hò provato anni fà a collegare un microfono NEUMANN U87(avanzato dallo smantellamento della mia radio privata in FM) ad un KW ts 850s non ti dico cosa mi sono sentito dire dai "vecchi" holdmen sulla mia emissione " da dove trasmetti sembra all'interno di una grotta....." mi sembra di sentire un tamburo,mi fai tremare l'altoparlante ecc.ecc. staccai tutto e tornai al buon vecchio mc 60 ripeto nessun problema a far prove ma la radio per me è ben altro cordiali 73 e effetti larsen Danilo



  Firma di IZ4WAP 
iz4wap

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: vernasca  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/05/2020 : 00:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Cari.... solo per chiarire. Il mio uso del fido ts590 e': al 95% in cw, il 3% in modi digitali e il 2% fonia.
In periodo di 'forzata clausura' per rianimare l'animo e farmi un regalo per il mio recente 60 °compleanno casalingo mi sono regalato l'altoparlante esterno kw Sp23 (usato) ed ora per completare la 'linea' pensavo ad un mic da base (da acquistare nuovo).... tipico acquisto 'ludico' e lungi da me pensare all'HiFi-ssb.
Vincenzo




Modificato da - iw0bnw in data 22/05/2020 00:06:41

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1150  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/05/2020 : 18:03:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
Ho un TS-590s da quasi 8 anni. Ho alcuni microfoni che ho provato con questo apparato (MC-60, MC-50, Heil Sound con HC4 e HC5 ed altri con altre capsule) escludendo sempre quelli adatti all'HIFI SSB allla quale non sono interessato.
Per me, il migliore è il suo palmare originale. Se proprio dovessi mettere uno da base metterei l'MC-50 che è molto forte. L'MC-60 talvolta si tira dentro un po' di noise, ma questo sembra essere un problema che hanno riscontrato anche altri infatti ci sono molte modifiche su internet per questo microfono che uso su un vecchio (vintage) TS-830. Gli Heil Sound sono ottimi, ma sullo stesso livello dell'MC-43s che è quello del TS-590s.
Ciao
Paolo




 Messaggi: 1312  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/05/2020 : 23:25:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Caro i8ixo, ottima info. Grazie
Vincenzo




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1150  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/05/2020 : 07:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
Tempo fa feci una prova: la sua saponetta originale, zg mb +3 e uno da tavolo della yaesu (mi pare che fosse il modello m100) a detta di molti la miglior modulazione era quella dello zg.
Però come acquisto "ludico" non è gran che...




 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.