FORUM RADIOAMATORIALE - dove reperire lampadine ge #44?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 dove reperire lampadine ge #44?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik1qhb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2020 : 16:21:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1qhb Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
Vorrei sapere se qualcuno mo sa suggerire dove reperire lampadine ad incandescenza ge #44?
Ovviamente senza pagarle (esempio ebay) come se fossero di plutonio....
Sono lampadine con innesto a baionetta da 6,3v 0,25 A di consumo.

Eventuali risposte anche su ik1qhb@fastwebnet.it

Grazie

Paolo IK1QHB






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 366  ~  Membro dal: 07/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri

ic8pof

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2020 : 18:44:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8pof Invia a ic8pof un Messaggio Privato
ciao Paolo come va?
a questo link dice che l'attacco GE#44 sia corrispondente al + conosciuto BA9 di automobile
https://www.ama*h*on.com/CEC-Indust...00589&sr=8-1

poi nel fantastico-mondo della ricerca di booble ti rimanda alle immagini di lampade con attacco BA9

qui inoltre indica proprio la lampada 44
https://www.mouser.it/ProductDetail...kERMX3gx6mpb

....oppure smonti il fanale della mitica 500 o 600, ma io cell'ho anche sul Kangoo
etc etc,
io ne ho due da quando ho messo i sostituti a LED che fanno tanto U*f*O,
passa di qua che ti li regalo,

73 incandescenti...






Modificato da - ic8pof in data 12/05/2020 18:46:28

  Firma di ic8pof 
73 de Fili' IC8POF
uno del
Puparuo'RadioCLub

Città: Isola di Capri, Mare Nostrum  ~  Messaggi: 315  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 03/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ix1ixg

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2020 : 18:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ix1ixg Invia a ix1ixg un Messaggio Privato
Oggi si sono tutti improvvisati venditori di articoli di alta oreficeria... Se ti serve anche qualche altro articolo, qui i prezzi sono convenienti:

https://www.tme.eu/it/details/lamp-...lamp-ml1866/


P.S. Ci trovate anche le varie lampadinette compatibili con quelle per display apparati che qualcuno sfacciatamente propone a prezzi vergognosi.

Ciao a Tutti, Dave.






 Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1qhb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2020 : 20:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1qhb Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
ciao a tutti

intanto grazie a tutti e due

si, lampadine che te le tiravano su ebay ora viaggiano a prezzi vergognosi, ma nei siti che mi avete indicati va meglio hi!
Purtroppo abbiamo scoperto con un amico che nei nostri amati collins 51s-1 è obbligatorio lasciare una 44 nella luce della scala e una 47 nella luce dello strumento, con precisi valori di assorbimento per non compromettere l'assorbimento che va a gravare sui filamenti delle valvole, dato che la tensione a 6,3v viene presa dai filamenti delle valvole stesse.
Avevo messo anche io dei favolosi led a luce calda, ma ...solo in quell'RX non vanno bene.

ecco svelato l'arcano della ricerca di quelle lampadinette cosi prziose per quel favoloso ricevitore che a tutt'oggi uso ancora in linea con un drake t-4xc.



Grazie ragazzi

Paolo IK1QHB







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 366  ~  Membro dal: 07/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ix1ixg

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2020 : 21:00:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ix1ixg Invia a ix1ixg un Messaggio Privato
Ciao Paolo,

giusto per curiosità e volendo necessariamente continuare ad utilizzare dei led, se non ricordo male, visto che in quegli apparati, le lampadine in questione dovrebbero avere montato ad esse in serie, un resistore, potrebbe essere sufficiente montare in parallelo ad essi un resistore di opportuno valore per compensarne lo scarso assorbimento...


Ciao a Tutti, Dave.






 Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.