FORUM RADIOAMATORIALE - Cerco Resistenze di precisione
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Cerco Resistenze di precisione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/03/2020 : 10:06:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao a Tutti.
Chiedo alla comunità del Forum AF se qualche "Trafficone" ha in casa resistenze di precisione con tolleranza <+- 0,1%.
I valori sarebbero:
N1 = 101,5 Ohm
N2 = 806 Ohm

N1 = 49,8K
N2 = 54,9K
N2 = 93,1K

Potenza al massimo 0,5W ma anche 1/4W ed anche meno come 1/8.

Capisco il momento non facile ma mi basterebbe avere questa informazione poi a tempi migliori procedere, non ho fretta.
Naturalmente dietro compenso di materiali, spese e varie ed eventuali Hi, non c'è problema.

Nota: Sicuramente si possono trovare in internet, non ho verificato, ma visto l'esiguo numero di valori ho pensato al Forum.

Grazie anche solo per l'attenzione
Claudio








Modificato da - I2xjw in Data 18/03/2020 10:17:45

 Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/03/2020 : 13:44:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Claudio, sarà molto difficile trovare resistori di precisione con quei valori specifici molto fuori dall’ uso comune, si potrebbe tentare di estirparli da qualche vecchio multimetro in disuso, diversamente la vedo molto dura.
saluti silvano








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10129  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/03/2020 : 15:32:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao Silvano, come sempre Silvano Ti da una mano.
Si è vero che questi valori e percentuale (0,1%) sono inusuali per i nostri scopi comuni.
E' comunque vero che in internet sono acquistabili a blocchi da 3000/5000 pezzi per valore.
La mia richiesta sperava e spera, ancora, che ci sia qualche collega OM che nella attività lavorativa usi tali resistenze.
In pratica mi servono per tarare, dopo la riparazione fatta, uno strumento della R&S NAP-Z3 per costruire un DC Adapter sostitutivo della sonda Z3 per poi passare alla taratura della sonda Z3.
Questo in sintesi.
Lascio ancora la richiesta attiva per qualche giorno poi magari cancello il post.
Nel frattempo ho fatto un Adapter con resistenze da 1% tanto per provare e stavo proprio in questo momento facendo delle prove.

A presto Silvano sempre bello leggerTi.

Claudio 73

P.S. Buona l'idea dei tester








Modificato da - I2xjw in data 18/03/2020 15:40:02

  Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0bhb

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/03/2020 : 19:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bhb Invia a iw0bhb un Messaggio Privato
Ciao Claudio,
ho trovato quasi tutti i valori su RS, tranne il 101,5 che potresti ottenere per somma. Il prezzo è accettabile ...

Cordiali 73, iw0bhb Guido








 Regione Lazio  ~ Città: Rieti  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 03/05/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/03/2020 : 20:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao Guido, Grazie.
Nella mia ricerca avevo trovato una ditta di nome RUTRONIK che chiedeva una quantità da 3000 a 5000 pezzi per valore e quindi sia il prezzo che le quantità erano esagerati.
Al che mi sono detto. proviamo sul Forum ?Hi.
Vado a controllare su Rs le condizioni, quantità per tipo, prezzo e poi decido.
Diversamente, fallito il tentativo sul Forum AF e non giustificate le eventuali condizioni anche di Rs, mi accontenterò di quelle in mio possesso con precisione 1% facendo magari una selezione.
Grazie a Tutti.

Claudio 73








  Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

i0knq

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/03/2020 : 12:19:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0knq Invia a i0knq un Messaggio Privato
provato a chiedere da electronic surplus? ;-)








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 813  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/03/2020 : 13:58:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao I0KNQ, No non ho pensato a electronic surplus.
Sono andato a visionarlo prima di rispondere e ho visto che ha qualcosa con percentuali di precisione anche superiori allo 0,1% ma siamo lontano come valori resistivi disponibili anche con somme di almeno 2 resistenze.
Grazie comunque

Claudio 73








  Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/03/2020 : 14:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao Guido ieri ho visionato il sito della Rs compnents e come dici Tu hanno molti valori o direttamente o per somma.
Grazie ancora.
Sono partito con l'idea che nella Ns grande Famiglia ci potesse essere qualche collega che con queste Resistenze ci trafficasse per qualche motivo professionale.
Comunque grazie all'Ham Spirit ho trovato la strada per la soluzione del mio problema

A presto
Claudio 73

iw0bhb ha scritto:

Ciao Claudio,
ho trovato quasi tutti i valori su RS, tranne il 101,5 che potresti ottenere per somma. Il prezzo è accettabile ...

Cordiali 73, iw0bhb Guido








  Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.