FORUM RADIOAMATORIALE - LOOP MAGNETICA 10-40 METRI RX / TX .
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 LOOP MAGNETICA 10-40 METRI RX / TX .
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9mrz

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/02/2020 : 16:22:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Guarda l'indirizzo Skype di it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
Buongiorno, volevo chiedervi se, oltre la loop baby di Ciro Mazzoni, esiste qualche prodotto simile che possa sopportare almeno 200 watt in tutte le bande.
Quella prodotta di Ciro è indubbiamente una buonissima antenna , però purtroppo soffre maledettamente la pioggia e il vento.
Io personalmente non l'ho provata ma chi l'ha avuta , non faceva alcun tipo di attività in presenza di condizioni climatiche sopra citate.
Ho visto la stealth (credo che si scriva così) sempre prodotta da Mazzoni, ma oltre a sopportare max 125 watt, ha una forma che non mi piace e non è facilmente abbinabile ad un piccolo rotore.
Si accettano consigli se qualcuno è riuscito a risolvere i problemi della loop baby ed eventualmente in che modo postando delle foto in questo nuovo post.
Si prega cortesemente di rispondere solo a quanto chiesto, senza andare fuori binario ... grazie.






 Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/02/2020 : 16:39:50  Link diretto a questa risposta
ho un mfj 1786 con pioggia non ho problemi,un po con il vento,antenna che ho acquistato dopo aver fatto svariati test loop vs verticale multibanda,il loop in 20 mt era sempre unp o due punti più forte della verticale,test fatti con g4pzn per anni.non ricordo se la verticale era un av 680 ,l,altezza della verticale circa 9 mt 9 bande,chiaramente g4pzn utilizzava le due antenne.







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/02/2020 : 17:44:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

ho un mfj 1786 con pioggia non ho problemi,un po con il vento,antenna che ho acquistato dopo aver fatto svariati test loop vs verticale multibanda,il loop in 20 mt era sempre unp o due punti più forte della verticale,test fatti con g4pzn per anni.non ricordo se la verticale era un av 680 ,l,altezza della verticale circa 9 mt 9 bande,chiaramente g4pzn utilizzava le due antenne.

l avevo presa in considerazione all inizio date le sue dimensioni ma poi abbandonai l idea non avendo l antenna i 40 mt ( per le intere hf bisognerebbe prendere i due modelli insieme) e perche da quello che ho capito anche sulla stessa banda bisogna stare in continuazione a premere il FINE ed accordare ( magari sbaglio). Ora che pero la longwire mi sembra mi si sia piu adattata ai 40 e 80 metri , piu in la potrei farci un pensiero






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3222  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 07/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8NYE

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/02/2020 : 08:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8NYE Invia a IZ8NYE un Messaggio Privato
Al tuo posto prenderei in seria considerazione le antenne di Loris

https://magnetic-loop.com/

73 !


Messaggio di it9mrz

Buongiorno, volevo chiedervi se, oltre la loop baby di Ciro Mazzoni, esiste qualche prodotto simile che possa sopportare almeno 200 watt in tutte le bande.
Quella prodotta di Ciro è indubbiamente una buonissima antenna , però purtroppo soffre maledettamente la pioggia e il vento.
Io personalmente non l'ho provata ma chi l'ha avuta , non faceva alcun tipo di attività in presenza di condizioni climatiche sopra citate.
Ho visto la stealth (credo che si scriva così) sempre prodotta da Mazzoni, ma oltre a sopportare max 125 watt, ha una forma che non mi piace e non è facilmente abbinabile ad un piccolo rotore.
Si accettano consigli se qualcuno è riuscito a risolvere i problemi della loop baby ed eventualmente in che modo postando delle foto in questo nuovo post.
Si prega cortesemente di rispondere solo a quanto chiesto, senza andare fuori binario ... grazie.






 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Villammare  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 01/02/2010  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/02/2020 : 09:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
IZ8NYE ha scritto:

Al tuo posto prenderei in seria considerazione le antenne di Loris




Sarebbe interessante leggere recensioni da parte di utilizzatori.
Visto che non ci sono molte informazioni sul web.






  Firma di IT9JAV 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 995  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK4MDZ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/02/2020 : 09:56:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4MDZ Invia a IK4MDZ un Messaggio Privato
Nuova loop e nuovo controller MFJ presentato ad Orlando
73'


Immagine:

218,32 KB

Immagine:

231,11 KB






  Firma di IK4MDZ 
Franco
ex IW4APT dal 1977 al 1987


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: MODENA  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 03/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9mrz

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/02/2020 : 12:28:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
IK4MDZ ha scritto:

Nuova loop e nuovo controller MFJ presentato ad Orlando
73'


Immagine:

218,32 KB

Immagine:

231,11 KB


Mi mandi il link?
Grazie






  Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK4MDZ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/02/2020 : 13:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4MDZ Invia a IK4MDZ un Messaggio Privato
Mi spiace ma non ho nessun link in quanto e' arrivata via emal dalla MFJ avendo acquistato direttamente da loro del materiale quando ho vissuto negli USA molti anni fa e da quel momento sono nella loro mailing list. Riporta poche note su alcuni nuovi prodotti presentati alla Orlando Hamcation tenutasi il 7 Febbraio. Sul loro nuovo catalogo 2020 non sono ancora presenti.
73' Franco






  Firma di IK4MDZ 
Franco
ex IW4APT dal 1977 al 1987


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: MODENA  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 03/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9mrz

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/02/2020 : 13:53:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
IK4MDZ ha scritto:

Mi spiace ma non ho nessun link in quanto e' arrivata via emal dalla MFJ avendo acquistato direttamente da loro del materiale quando ho vissuto negli USA molti anni fa e da quel momento sono nella loro mailing list. Riporta poche note su alcuni nuovi prodotti presentati alla Orlando Hamcation tenutasi il 7 Febbraio. Sul loro nuovo catalogo 2020 non sono ancora presenti.
73' Franco



Ok Franco grazie, purtroppo non ho trovato nulla su internet.
Vedremo nei prossimi mesi...






  Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw6dnx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/02/2020 : 15:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6dnx Invia a iw6dnx un Messaggio Privato
Ciao Ignazio
Sono appassionato di loop magnetica da anni, la mia esperienza è solo con autocostruzione .
Come giustamente hai notato un difetto delle antenne commerciali è la tenuta in potenza, considerando la efficienza non entusiasmante.
Visita il sito Spagnolo INAC, interessante la versione doppio loop.
Contatta la NMF Technology italianissima per la sua Loop magnetica High Power.
Bellissime le antenne magnetiche di Loris.
Il mio personale consiglio , trovati un condensatore variabile sottovuoto o in aria usato, con minimo 5Kvolt di isolamento, hai risolto il 70% dei problemi per realizzare una loop magnetica.
Il divertimento-risultato è assicurato.
Su internet trovi tantissime soluzioni e progetti.
Spero di non essere andato fuori tema .

Carlo
IW6DNX






 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: vallefoglia  ~  Messaggi: 125  ~  Membro dal: 29/03/2013  ~  Ultima visita: 05/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW8RVQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/02/2020 : 15:26:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8RVQ Invia a IW8RVQ un Messaggio Privato
Salve a tutti uso una midi, modello vecchio tipo Ciro Mazzoni preso usato; da più di 10 anni non ho quei problemi, un po quando c'è molto vento ma si può usare ugualmente.Saluti





 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: santa domenica talao  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5mic

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/02/2020 : 15:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5mic Invia a ik5mic un Messaggio Privato
iw6dnx ha scritto:


Visita il sito Spagnolo INAC, interessante la versione doppio loop.
Contatta la NMF Technology italianissima per la sua Loop magnetica High Power.
Bellissime le antenne magnetiche di Loris.


Ciao, ma qualcuno le possiede/le usa veramente?!
73






 Messaggi: 96  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/02/2020 : 16:53:18  Link diretto a questa risposta
la 1786 mfj a differenza dei vari progetti usa solo un cavo per alimentare il loop,si puo fare con il cavo di discesa,può essere usato anche in orizzontale,ha la sua staffa,potenza max 150 w,attacchi al palo molto piccoli,ma in 6 anni mai avuto problemi,provata vicino una verticale 9 bande,il loop era sempre superiore.







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 16/02/2020 : 22:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
anche io ho usato la mfj 1786 per diversi anni poi venduta.
antenna complicata per il cambio banda veloce ci vuole molto ad accordarla bisogna prenderci la mano abbassare la potenza e poi aumentarla di nuovo non è proprio un antenna facile.
meglio di una verticale? non credo proprio sul mio sito potete vedere le due antenne di fianca una all altra quindi parlo per giusta causa.
limitata nell uso di potenza molto stretta di banda basta spostarsi leggermente di frequenza nella stessa banda bisogna risintonizzarla da capo.
passiamo alla baby loop materiali ottimi progetto pessimo in pratica il condensatore in aria è completamente scoperto e il condensatore è vincolato per metà su di un braccio e l altra sull altro braccio il tutto mosso da uno statore comandato dal controller anch esso ben fatto.
in pratica l accordo era suscettibile dal movimento meccanico tra le due parti quindi soprattutto il vento ne limitava l'utilizzo poi in 40m ossia la banda più bassa era così stretta di banda che già il solo trasmettitore nonostante l accordo la faceva uscire fuori sintonia per capirci con i numeri se l'accordo ci dava una banda passante di circa 2,5 Khz e il nostro trasmettitore andava oltre 3 khz o peggio in essb l antenna presentava ros.
strutturalmente la MIDi però ha una condizione meccanica appena più stabile condizione che la rende meno problematica, io personalmente avrei cambiato progetto ne avrei fatto uno come quello di Loris dove è tutto stabile ed il condensatore è chiuso, ce da dire che però i controller di Loris sembrano più fatti in casa e non per un prodotto che costa ben oltre i 1000 euro.
non prendo nemmeno in considerazione le loop degli spagnoli per tanto di bibbliografia sul web materiali scadenti e fragili che hanno portato molti possessori a discutere con i produttori (basta cercare sul web ce tutto) a questo punto come indicato da altro om se proprio devi scegliere questo tipo di antenna che tra l'altro va molto bene perchè presenta basso noise e poche spurie essendo un antenna sempre perfettamente accordata come fosse un filtro per capirci, io proverei a costruirla lo scoglio più importante è procurarsi un condensatore con meccanica di movimento con demoltiplica, procurato detto componente il tutto è facilmente realizzabile, all'inizio si può usare un tubo di rame da 22mm anche se sarebbe meglio usare diametri maggiori per un discorso tecnico che possiamo affrontare se la scelta è quella di autocostruirsela.
spero di non aver condizionato ulteriormente la scelta ma ho rappresentato quella che è stata la mia esperienza per diversi anni di OM, ora ho scelto altra soluzione perchè quando sono a caccia di DX devo fare un cambio banda di pochi secondi e non minuti
73 Aurelio






  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4402  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik5gfc

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/02/2020 : 17:39:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5gfc Invia a ik5gfc un Messaggio Privato
Buonasera, visto che sono stato preso in causa vorrei precisare che il nuovo controllo della loop magnetica è ben diverso da quello che ho presentato circa sei anni fa. Adesso il controllo vanta una tecnologia industriale moderna che accorda l'antenna senza l'utilizzo del trasmettitore avendo incorporato un VNA. Dispone di 9 memorie a bordo, alimentazione DC 12/24 Volt. Disponibile in 3 versioni:
- standard (sintonizza 1 antenna)
- pro (sintonizza 2 antenne)
- pro plus (sintonizza 2 antenne + commutatore di altre 2 antenne)

Controllo Pro

77,18 KB
Sintonizza L'antenna :
- in manuale digitandogli la frequenza e controllandola dall' SWR
sul Display del controllo,
- in manuale avvicinandoci con la ricezione Rx e facendo il fine in Tx,
- in automatico impostandogli la frequenza nella tastiera,
- in automatico da una memoria preimpostata,
- in automatico dalla lettura della frequenza dov'è il trasmettitore.
inizialmente avevo preso in considerazione il Cat poi abbandonato,
per più motivi
- perche ci sono molte marche di apparati e molti
modelli difficile da gestire,
- l'interfaccia del trasmettitore viene fruttata per
tanti utilizzi, potrebbe essere già utilizzata per altre gestioni,
- un'altra per me importante non interfacciare con il
Trasmettitore mi libero da guasti che si possono verificare anche per
altre cause,
- ho abbandonato anche l'interfaccia gestita da compute

Scheda del controllo






Modificato da - ik5gfc in data 20/02/2020 20:00:08

  Firma di ik5gfc 
73' Loris



E-mail:ik5gfc@gmail.com
http://www.qrz.com/db/ik5gfc

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Vinci  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 01/08/2010  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0zbi

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/02/2020 : 21:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0zbi Invia a iz0zbi un Messaggio Privato
Mi sembrano buone anche quelle che costruisce i6vms... io ci sto facendo un pensierino.

73 Gino iz0zbi






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 19/01/2013  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 21/02/2020 : 15:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
ciao Gino
non le conosco puoi pubblicare un riferimento o qualche foto?
grazie

iz0zbi ha scritto:

Mi sembrano buone anche quelle che costruisce i6vms... io ci sto facendo un pensierino.

73 Gino iz0zbi






  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4402  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9mrz

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/02/2020 : 16:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
IZ8EGM ha scritto:

ciao Gino
non le conosco puoi pubblicare un riferimento o qualche foto?
grazie

iz0zbi ha scritto:

Mi sembrano buone anche quelle che costruisce i6vms... io ci sto facendo un pensierino.

73 Gino iz0zbi



http://www.radioamatoripeligni.it/i6vms/






  Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 21/02/2020 : 17:36:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
ah ma sono antenne autocostuite niente a che vedere con le antenne commerciali tipo quelle di Loris, pensavo fossero prodotti professionali come non detto grazie per l'info
73

it9mrz ha scritto:

IZ8EGM ha scritto:

ciao Gino
non le conosco puoi pubblicare un riferimento o qualche foto?
grazie

iz0zbi ha scritto:

Mi sembrano buone anche quelle che costruisce i6vms... io ci sto facendo un pensierino.

73 Gino iz0zbi



http://www.radioamatoripeligni.it/i6vms/






  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4402  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/02/2020 : 18:41:08  Link diretto a questa risposta
ottime antenne,persona molto gentile e modesta,grande Vincenzo







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik5mic

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/02/2020 : 21:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5mic Invia a ik5mic un Messaggio Privato
Salve, che tipo di controller è utilizzato?
Manuale? Automatico? CAT o con campionamento di segnale?
Grazie.

iz0zbi ha scritto:

Mi sembrano buone anche quelle che costruisce i6vms... io ci sto facendo un pensierino.

73 Gino iz0zbi






 Messaggi: 96  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0zbi

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/02/2020 : 17:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0zbi Invia a iz0zbi un Messaggio Privato
Non so che tipo di controller utilizza, bisogna chiedere a lui, si è vero sono autocostruite, senza fronzoli e un pò grezze a vedersi, ma ho sentito da diversi radioamatori che l'hanno acquistate che vanno molto molto bene, condensatore sotto vuoto, tubo in rame...

73 Gino iz0zbi






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 19/01/2013  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/02/2020 : 20:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
ik5mic ha scritto:

Salve, che tipo di controller è utilizzato?
Manuale? Automatico? CAT o con campionamento di segnale?
Grazie.

iz0zbi ha scritto:

Mi sembrano buone anche quelle che costruisce i6vms... io ci sto facendo un pensierino.

73 Gino iz0zbi




...le antenne loop realizzate da I6VMS,Vincenzo....ve le potete solo sognare....
...altro che prodotti commerciali o...pseudo tali....
Meditate o genti....MEDITATE...!
saluti de
Justin






  Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1578  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 22/02/2020 : 21:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
Ci aiuti a sognare?
Puoi postare qualche prototipo? Sperando non siano le solite autocostruite in tubo di Rame e soprattutto pure il controller che poi è il cuore del sistema sempre sperando non sia il solito controller up e down veloce e poi quelli di fine.
Perché fare un cambio banda veloce su una loop senza un controller serio e’ una vera rottura e te lo dico a ragion veduta avendone avute due di due aziende non per sentito dire
Aspetto di vedere queste famose antenne ora mi avete incuriosito
Grazie

IK6BGJ ha scritto:

ik5mic ha scritto:

Salve, che tipo di controller è utilizzato?
Manuale? Automatico? CAT o con campionamento di segnale?
Grazie.

iz0zbi ha scritto:

Mi sembrano buone anche quelle che costruisce i6vms... io ci sto facendo un pensierino.

73 Gino iz0zbi




...le antenne loop realizzate da I6VMS,Vincenzo....ve le potete solo sognare....
...altro che prodotti commerciali o...pseudo tali....
Meditate o genti....MEDITATE...!
saluti de
Justin







  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4402  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.