FORUM RADIOAMATORIALE - FT-920
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 FT-920
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/12/2019 : 14:59:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Ieri ho avuto modo di dover spostare un ft-920 dal tavolo dove si trovava ad un altro (ero a casa di un amico) per poco la facevo volare in cielo da quanto era leggera!!! ci ho messo troppo impeto nell'alzarla.
Credo che sia uno scatolone di plastica praticamente vuoto al suo interno... forse pesa di piu' un ft-450 :) ma come mai gli e' venuto in mente di fare una radio che sembra un ft-1000 ma che contiene un 817? mistero.






 Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2118  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2024

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/12/2019 : 18:56:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Messaggio di iw5ci

Ieri ho avuto modo di dover spostare un ft-920 dal tavolo dove si trovava ad un altro (ero a casa di un amico) per poco la facevo volare in cielo da quanto era leggera!!! ci ho messo troppo impeto nell'alzarla.
Credo che sia uno scatolone di plastica praticamente vuoto al suo interno... forse pesa di piu' un ft-450 :) ma come mai gli e' venuto in mente di fare una radio che sembra un ft-1000 ma che contiene un 817? mistero.
Va molto bene il mitico FT920, ottimo ricevitore, con l'aggiunta del tcxo e filtri va molto meglio !!!!!! sarà anche leggero come dici tu, ma lo possiedo nella mia stazione da un bel pò !!!!! altro che radio-televisore portatile....






Modificato da - iw7ed in data 23/12/2019 19:01:49

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5051  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0dld

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/12/2019 : 21:07:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Pesa poco????......qualche anno fa tenuto vicino per alcuni mesi a un ft 1000 mp....ad antenna staccata già si apprezzava la minore quantità di rumore di fondo del 920 .....notch ottimo.... dsp in bassa frequenza ottimo....Nr del 920 nettamente superiore a quello del 1000 con possibilità sul 920 di regolarlo in continuità...quello del mille ha 4 5 scatti..
..modulatore in questo caso nettamente superiore quello del mille......comunque una radio di tutto rispetto. Si trova usato a 4 soldi e ancora farebbe male a molti della sua fascia. Scusate lo sfogo ho avuto il 920 per 16 anni !!!!






Modificato da - iz0dld in data 23/12/2019 21:23:41

  Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

Le radio sono tutte uguali !!!!! o quasi !!!!!



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Trevi  ~  Messaggi: 487  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 25/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/12/2019 : 21:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
iz0dld ha scritto:

Pesa poco????......qualche anno fa tenuto vicino per alcuni mesi a un ft 1000 mp....ad antenna staccata già si apprezzava la minore quantità di rumore di fondo del 920 .....notch ottimo.... dsp in bassa frequenza ottimo....Nr del 920 nettamente superiore a quello del 1000 con possibilità sul 920 di regolarlo in continuità...quello del mille ha 4 5 scatti..
..modulatore in questo caso nettamente superiore quello del mille......comunque una radio di tutto rispetto. Si trova usato a 4 soldi e ancora farebbe male a molti della sua fascia. Scusate lo sfogo ho avuto il 920 per 16 anni !!!!


Concordo, ottimo rtx.
Unico neo la gestione filtri....con il filtro cw dedicato (quindi costoso e difficilmente reperibile nel mercato dell'usato), infatti la inrad forniva una scheda accessoria per alloggiare più filtri.






  Firma di IT9JAV 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 986  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/12/2019 : 21:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Leggero? Circa 12kg. Aggiornaci quando parteciperai ai campionati mondiali di pesistica, faremo un tifo spudorato.





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2827  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2duv

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2019 : 20:12:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
Radio favolosa ,quanto la rimpiango...Pesa poco perche' non contiene l'alimentatore





  Firma di ik2duv 
La pagina Facebook
www.facebook.com/bustotv
organizziamo sempre delle dirette AUDIO O vIDEO,partecipa.La pagina principale e' Bustoweb su Facebook

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4574  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 27/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2019 : 22:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
ik2duv ha scritto:

Radio favolosa ,quanto la rimpiango...Pesa poco perche' non contiene l'alimentatore
Peccato poteva fare qualche aggiornamento la Yaesu, di questo modello FT920, con qualche caratteristica in più!!!!!tipo filtri roofing ecc.ecc. comunque la possiedo da molti anni in stazione....ottima






  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5051  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU2OZG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/12/2019 : 08:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
Messaggio di iw5ci

Ieri ho avuto modo di dover spostare un ft-920 dal tavolo dove si trovava ad un altro (ero a casa di un amico) per poco la facevo volare in cielo da quanto era leggera!!! ci ho messo troppo impeto nell'alzarla.
Credo che sia uno scatolone di plastica praticamente vuoto al suo interno... forse pesa di piu' un ft-450 :) ma come mai gli e' venuto in mente di fare una radio che sembra un ft-1000 ma che contiene un 817? mistero.


Non posso che accodarmi a quanti dicono che la radio in questione sia molto robusta in termini di ricezione...un progetto che se finito poteva far nascere un'eccellente radio...si sono accontentati di fare una buona radio.

N.B. se ti interessa continuarla a sollevare metterò a breve in vendita la mia FT 920...non perchè sia "leggera" ma solo perchè devo dismettere tutta la stazione.






  Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Bascapè  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 15/12/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik6rht

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/12/2019 : 20:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6rht  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6rht Invia a ik6rht un Messaggio Privato
Ah beh!, andiamo bene. Adesso la qualità delle radio si misura a peso. Questa mi mancava. Sicuramente il mio giudizio sarà di parte, ma da ex possessore di Kenwood 940, 930, 870, Icom 761 e 765, Yaesu Ft-1000MP e tante, tante, tante altre, attualmente ho due Yaesu FT-920 e non le cambierei con nessun'altra radio. NON AGGIUNGO ALTRO







 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Tolentino  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 17/01/2012  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7LKK

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/12/2019 : 20:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7LKK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7LKK Invia a IK7LKK un Messaggio Privato
FT-920, radio in perfetto PESO FORMA!!

Gran bel RTX mai dimenticato...

73 a tutti!

Vic








 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Torremaggiore  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 28/01/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/12/2019 : 18:13:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IK7LKK ha scritto:

FT-920, radio in perfetto PESO FORMA!!

Gran bel RTX mai dimenticato...

73 a tutti!

Vic
Si tiene in linea con le radio televisori portatili






  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5051  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.