FORUM RADIOAMATORIALE - AIUTO: OM POWER - RUMOROSITA' VENTOLA
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 AIUTO: OM POWER - RUMOROSITA' VENTOLA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

IU8MLT

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/07/2019 : 12:56:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8MLT Invia a IU8MLT un Messaggio Privato
Un caro 73 a tutti.

Tempo fa ho acquistato un ACOM 1011, che però ho immediatamente restituito a causa dell'eccessiva rumorosità causata dalla ventola.
Solo dopo, documentandomi meglio, ho scoperto che tale modello è più rumoroso del 1010 (o dell'ACOM 1000) in quanto, avendo 2 valvole, il passaggio dell'aria provocata dalle ventole nei rispettivi solchi provoca una maggiore turbolenza e, di conseguenza, una maggiore rumorosità.

Ora, essendo mio intendimento prendere un OM 2000+, che ho trovato ad un prezzo davvero competitivo, mi chiedevo se qualcuno lo abbia provato, indicandomi quanto rumoroso sia rispetto ad un ACOM (1010, 1000, ecc...).

Per molti la rumorosità causata dalla ventola non è un problema, ma per me è una cosa fastidiosissima.

Grazie mille per l'aiuto

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 16/07/2019  ~  Ultima visita: 18/11/2024

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/07/2019 : 13:25:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di IU8MLT

Un caro 73 a tutti.

Tempo fa ho acquistato un ACOM 1011, che però ho immediatamente restituito a causa dell'eccessiva rumorosità causata dalla ventola.
Solo dopo, documentandomi meglio, ho scoperto che tale modello è più rumoroso del 1010 (o dell'ACOM 1000) in quanto, avendo 2 valvole, il passaggio dell'aria provocata dalle ventole nei rispettivi solchi provoca una maggiore turbolenza e, di conseguenza, una maggiore rumorosità.

Ora, essendo mio intendimento prendere un OM 2000+, che ho trovato ad un prezzo davvero competitivo, mi chiedevo se qualcuno lo abbia provato, indicandomi quanto rumoroso sia rispetto ad un ACOM (1010, 1000, ecc...).

Per molti la rumorosità causata dalla ventola non è un problema, ma per me è una cosa fastidiosissima.

Grazie mille per l'aiuto

L amp che hai citato 2000+ è un gioiellino di tutto rispetto ai due low power di Amp 1010 e 1000. La ventilazione della om power è progettata e sovradimensionata rispetto al normale uso, essendo costruiti x attivitá contest.
Se soffri di mal di orecchie da non usare anche le cuffie lascia stare

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8FFA

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/07/2019 : 13:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8FFA Invia a IZ8FFA un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:

[quote]Messaggio di IU8MLT

Un caro 73 a tutti.

Grazie mille per l'aiuto

Non ho avuto l'ACOM ma ho l'OM 2000+ e ne sono più che soddisfatto sia per le prestazioni che per la rumorosità ... anzi, per la silenziosità.
In merito ti posso dire che fino a 70 gradi l'ampli viene raffreddato da una ventola del tipo assiale da 10x10 cm. Quando superi questa temperatura, ma ce ne vuole, interviene la ventola a chiocciola per pochi secondi, giusto il tempo di abbassare la temperatura.
In passato ho avuto il Rake, l'Ameritron e qualche altro ampli, ma questo è quello che mi ha soddisfatto di più per il suo rapporto prezzo/prestazioni/costo.
Ciao
Felice, IZ8FFA

Firma di IZ8FFA 
Felice, IZ8FFA

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 20/03/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9OPJ

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/07/2019 : 14:09:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9OPJ Invia a IT9OPJ un Messaggio Privato
ciao a tutti
ho avuto 2 acom 1000 e ti posso confermare che è davvero molto silenzioso, detesto il rumore delle ventole per questo ho anche modificato gli alimentatori sw aggiungendo dei termostati .
adesso ho un acom 2100 con ventola opzionale , quella di fabbrica era un pelino rumorosa , prontamente sostituita con una noctua..... adesso anche se ON sembra spento.....
73" silenziosi...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 971  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6ZER

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/07/2019 : 14:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
Io ho risolto con il silenziatore di Fausto.

https://youtu.be/IWDpmsYc_jk

Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1739  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: 15/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3FGX

Inserito il - 21/07/2019 : 14:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3FGX Invia a I3FGX un Messaggio Privato
Eventualmente puoi prendere in esame questo o soluzioni equivalenti:
https://www.nmf-technology.it/novit%C3%A0/

A proposito di rumore qualcuno sa dirmi se l'Acom 600s è più rumoroso del 1010?
Grazie e 73
Giovanni

Firma di I3FGX 
I3FGX Giovanni
Sezione ARI: Abano Terme
Ruolo d'onore ARI

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Abano Terme  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 20/11/2013  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2TCT

Inserito il - 21/07/2019 : 14:13:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
Bello e tutto Italiano questo outing dell'illegalita'...manca solo qualcuno che dichiari apertamente di trasmettere sulle frequenze di Fiumicino o Malpensa e poi siamo al completo...

Firma di ik2TCT 

73 de Ik2TCT Ottavio ik2tct AT
gmail.com

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 24/04/2018  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6ZER

Inserito il - 21/07/2019 : 14:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
Io ho avuto sia il 1010 che il 1000 e il 2000 + è decisamente più rumoroso. Con il silenziatore di ik4nmf ho risolto. Acquistato l'OM Power usato, te lo consiglio vivamente.
Ciao

Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1739  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: 15/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2TCT

Inserito il - 21/07/2019 : 14:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
IW0HEX ha scritto:

ik2TCT ha scritto:

Bello e tutto Italiano questo outing dell'illegalita'...manca solo qualcuno che dichiari apertamente di trasmettere sulle frequenze di Fiumicino o Malpensa e poi siamo al completo...

sbagli caro TCT, io ho l'om-power solo perché lo uso come fermacarte per i miei documenti e l'inverno lo accendo perché riscalda camera.

Non c'è niente di illegale in questo.

Non fare la solita demagogia da bar.

73s !

Almeno hai capito qualcosa...a questo servono quei cosi inutili...a scaldare ambiente e connettori.

demagogia
/de·ma·go·gì·a/
sostantivo femminile
Degenerazione della democrazia, per la quale al normale dibattito politico si sostituisce una propaganda esclusivamente lusingatrice delle aspirazioni economiche e sociali delle masse, allo scopo di mantenere o conquistare il potere.

Peraltro vedo che non conosci nemmeno il significato dei termini che scrivi..

Firma di ik2TCT 

gmail.com

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 24/04/2018  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK4NMF

Inserito il - 21/07/2019 : 14:33:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
Posso permettermi una domanda Ottavio ma per favore, non prenderla pur essendo leggermente OT come polemica.
Sempre che tu sia una automobilista, che automobile utilizzi ?

73, Fausto IK4NMF

Firma di IK4NMF 

KEY E MICROPHONE ARE THE REAL WAYS TO MAKE QSO'S, NO CHATS,NO CLUSTER,NO BAGPIPES.

GREAT MINDS TALK ABOUT IDEAS, AVERAGE MINDS TALK ABOUT THE EVENTS, SMALL MIND TALK ABOUT THE PEOPLE.

TBDXC Member #328

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Budrio  ~  Messaggi: 1815  ~  Membro dal: 01/07/2013  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK4NMF

Inserito il - 21/07/2019 : 14:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
IW0HEX ha scritto:

IK4NMF ha scritto:

Posso permettermi una domanda Ottavio ma per favore, non prenderla pur essendo leggermente OT come polemica.

73, Fausto IK4NMF

Ma pure tu, Fausto, che domande fai ????

Mi meraviglio di te !!!

Lui usa la bicicletta, così non supererà mai i 130 km orari !!!

73s !

La mia domanda non era in tono polemico, era solo per capire se quando vado in giro con la mia moto che è in grado di raggiungere i 270 KMh devo ritenermi nell' illegalità oppure se rispettando il limite di velocià imposto in quel tratto di strada posso essere considerato un onesto cittadino.

73, Fausto IK4NMF

Firma di IK4NMF 

KEY E MICROPHONE ARE THE REAL WAYS TO MAKE QSO'S, NO CHATS,NO CLUSTER,NO BAGPIPES.

GREAT MINDS TALK ABOUT IDEAS, AVERAGE MINDS TALK ABOUT THE EVENTS, SMALL MIND TALK ABOUT THE PEOPLE.

TBDXC Member #328

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Budrio  ~  Messaggi: 1815  ~  Membro dal: 01/07/2013  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6ZER

Inserito il - 21/07/2019 : 14:54:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
Io lo uso con 1,5 kW ed ho messo il carico fittizio sul tetto, così la potenza effettivamente irradiata ammonta a qualche watt, ed ho visto che per l'FT8 è un setup bestiale!

Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

ik8hcg

Inserito il - 21/07/2019 : 15:20:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
ik2TCT ha scritto:

guardati i nuovi prodotti

https://www.om-power.com/home

che nostalgia quando accordavo la 3cx15000 con 500watt di drive

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2TCT

Inserito il - 21/07/2019 : 15:59:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
IK4NMF ha scritto:

IW0HEX ha scritto:

IK4NMF ha scritto:

73, Fausto IK4NMF

Mi meraviglio di te !!!

73s !

La mia domanda non era in tono polemico, era solo per capire se quando vado in giro con la mia moto che è in grado di raggiungere i 270 KMh devo ritenermi nell' illegalità oppure se rispettando il limite di velocià imposto in quel tratto di strada posso essere considerato un onesto cittadino.

73, Fausto IK4NMF

Ciao Fausto,
nessuna polemica, se non vai a 270 tutto ok..mi sembra che stai confondendo il possesso di un lineare con il suo utilizzo..rispondendo al tuo quesito posso dirti che ho oltre 30 anni di guida, 5 patenti, numerose certificazioni e zero incidenti ..questo e' il mio modo di rispettare il prossimo ( te compreso ) sulle strade..in radio mi comporto allo stesso modo.

Firma di ik2TCT 

gmail.com

IZ2IAM

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/07/2019 : 18:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Mi fate divertire troppo, però ultimamente alcuni interventi sono scontati ihih. Sono arrivati esattamente quando è scattato il timer a zero ahahah, di una precisione al microsecondo.

Cmq per le ventole purtroppo non c'è che fare. Se si vuole raffreddare bene , sono rumorose. L'unica cosa è il sistema di NMF o scaricare l'aria all'esterno della stanza, stile condizionatore e allora no problem.
Io uso le cuffie ormai mi sono abituato ma sto pensando di convogliare l'aria all'esteno visto che ho uno scarico inutilizzato di una cucina sul tetto sia per la GS35 che la 8877 che 3CX800.

73
Danilo IZ2IAM

Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3328  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 21/07/2019 : 19:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IK4NMF ha scritto:

IW0HEX ha scritto:

IK4NMF ha scritto:

73, Fausto IK4NMF

Mi meraviglio di te !!!

73s !

73, Fausto IK4NMF

e ridaie con sto paragone del cavolo della macchina ,sulla macchina devi andare a 130 poi se vai più forte (es 270) ti impasti a tuo rischio e comunque quando hai una macchina che fà i 180 ne hai da vendere ,con la moto a 270 non vedi niente .Il Lineare è diverso i 1000 2000 wat non servono ad un beato cavolo ,per passare prima nel pile up ,spruzzi rf da tutte le parti ,bisogna vedere la soppressione delle armoniche di sti affari ,chi ti sta vicino sulla banda deve andare almeno a 20 kc o piu di distanza ,la nostra potenza legale è 500 ,puoi tenere anche un linear da 3kw ,devi usarlo a 500 ma non lo fa nessuno .
Comunque il punto era la ventola rumorosa pensa che disgrazia! Uno ha il lineare potente e vuole la ventola silenziosa e apre addirittura un post !

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3238  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK4NMF

Inserito il - 21/07/2019 : 20:03:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
ik2TCT ha scritto:

Ciao Fausto,
nessuna polemica, se non vai a 270 tutto ok..mi sembra che stai confondendo il possesso di un lineare con il suo utilizzo..rispondendo al tuo quesito posso dirti che ho oltre 30 anni di guida, 5 patenti, numerose certificazioni e zero incidenti ..questo e' il mio modo di rispettare il prossimo ( te compreso ) sulle strade..in radio mi comporto allo stesso modo.

Questa era la risposta che mi aspettavo, così come se rispetto il limite di velocità con la moto che può fare 270 all' ora sono in regola, così se uso un amplificatore in grado di erogare 10000W e lo piloto in modo da fargli erogare 500W sono in regola, punto.
Da parte mia ho 40 anni di guida, un paio di milioni di Km, due patenti e un brevetto di volo...

Fine OT

73, Fausto IK4NMF

Firma di IK4NMF 

TBDXC Member #328

IU8MLT

Inserito il - 21/07/2019 : 20:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8MLT Invia a IU8MLT un Messaggio Privato
Ottavio, così come tu eserciti la libertà di profonderti in considerazioni moralizzanti senza molto senso (invero, vi sono mille ragioni - tecniche, di longevità, ecc... - per le quali uno potrebbe LEGITTIMAMENTE comprare un lineare molto performante pur utilizzandolo nei limiti consentiti), anche io esercito la libertà di domandare ciò che mi aggrada.

Se devi fare il filoso commentando i miei post, fai un maggiore sforzo speculativo!

Sono ben consapevole del fatto che un lineare di quella portata è necessariamente rumoroso. Ma c'è rumore e rumore. L'ACOM 1000 è performante, ma silenzioso (o, se preferisci, meno rumoroso)!

Non serviva un mostro di sagacia per capire quale fosse il senso della domanda.

Ora vado a fare un giro in macchina, sperando non mi fermino, perché è progettata per raggiungere i 260 K/h...

Modificato da - IU8MLT in data 21/07/2019 20:45:32

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 16/07/2019  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2TCT

Inserito il - 21/07/2019 : 21:59:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
così se uso un amplificatore in grado di erogare 10000W e lo piloto in modo da fargli erogare 500W

Mi sembra di aver letto spesso di gente che dichiara apertamente di usare 1.5 o 2 o piu' kilowatt..al di la' della totale inutilita' di tale azione ( a parte, appunto, lo scaldare la stanza ), la morale, il moralizzare o altro non c'entra proprio niente con il rispetto di quelle poche leggi che un OM dovrebbe seguire.
Se poi vogliamo nasconderci dietro l'ipocrisia e la coda di paglia di chi subito alza la cresta sentendosi chiamato in causa e dice di usare un 4Kw solo a 500W..fate pure..avete in voi degli ottimi esempi della classe politica ( di ogni colore ) che da anni ci "rappresenta" e che ci porta a fare figure da cioccolatai in ogni angolo del pianeta.

Buon volo.

Modificato da - ik2TCT in data 21/07/2019 22:01:29

Firma di ik2TCT 

gmail.com

IU8MLT

Inserito il - 21/07/2019 : 22:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8MLT Invia a IU8MLT un Messaggio Privato
IZ8FFA ha scritto:

ik8hcg ha scritto:

[quote]Messaggio di IU8MLT

Un caro 73 a tutti.

Grazie mille per l'aiuto

Non ho avuto l'ACOM ma ho l'OM 2000+ e ne sono più che soddisfatto sia per le prestazioni che per la rumorosità ... anzi, per la silenziosità.
In merito ti posso dire che fino a 70 gradi l'ampli viene raffreddato da una ventola del tipo assiale da 10x10 cm. Quando superi questa temperatura, ma ce ne vuole, interviene la ventola a chiocciola per pochi secondi, giusto il tempo di abbassare la temperatura.
In passato ho avuto il Rake, l'Ameritron e qualche altro ampli, ma questo è quello che mi ha soddisfatto di più per il suo rapporto prezzo/prestazioni/costo.
Ciao
Felice, IZ8FFA

Ciao, Felice.
Ti ho mandato una email.
Ti sarei grato se potessi darne seguito.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 16/07/2019  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 22/07/2019 : 08:44:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik2TCT ha scritto:

così se uso un amplificatore in grado di erogare 10000W e lo piloto in modo da fargli erogare 500W

Mi sembra di aver letto spesso di gente che dichiara apertamente di usare 1.5 o 2 o piu' kilowatt..al di la' della totale inutilita' di tale azione ( a parte, appunto, lo scaldare la stanza ), la morale, il moralizzare o altro non c'entra proprio niente con il rispetto di quelle poche leggi che un OM dovrebbe seguire.
Se poi vogliamo nasconderci dietro l'ipocrisia e la coda di paglia di chi subito alza la cresta sentendosi chiamato in causa e dice di usare un 4Kw solo a 500W..fate pure..avete in voi degli ottimi esempi della classe politica ( di ogni colore ) che da anni ci "rappresenta" e che ci porta a fare figure da cioccolatai in ogni angolo del pianeta.

Buon volo.

Concordo perfettamente

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3238  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

Inserito il - 22/07/2019 : 09:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
non riesco veramente a capire come si possa ancora dare corda a questi che quando si parla di Amplificatori dal punto di vista tecnico, piangono con la solita manfrina dei 500w e del "i kw non servono a nulla" palesando il fatto che non sanno cosa sia un most wanted.....lasciate perdere, tanto il vizio di puntualizzare sui watt legali non lo perderanno mai, anche se non c'entra nulla con la discussione in merito....che si continui a disquisire sui requisiti tecnici ecc...

73 de IZ2DDY EMILIO

Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2256  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6ZER

Inserito il - 22/07/2019 : 10:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
iz2ddy ha scritto:

non riesco veramente a capire come si possa ancora dare corda a questi che quando si parla di Amplificatori dal punto di vista tecnico, piangono con la solita manfrina dei 500w e del "i kw non servono a nulla" palesando il fatto che non sanno cosa sia un most wanted.....lasciate perdere, tanto il vizio di puntualizzare sui watt legali non lo perderanno mai, anche se non c'entra nulla con la discussione in merito....che si continui a disquisire sui requisiti tecnici ecc...

73 de IZ2DDY EMILIO

Emilio hai ragione,
quasi tutte le discussioni vanno a finire i "cagnara", perchè intervengono sempre dei soggetti che non potendo contribuire, iniziano a polemizzare, e al 90% dei casi, questi soggetti provengono dalla zona due ( è un fenomeno da studiare).
Basta non rispondergli, e lasciarli scorrere come l'acqua.

Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

ik2TCT

Inserito il - 22/07/2019 : 11:51:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

ik2TCT ha scritto:

Mi sembra di aver letto ....avete in voi degli ottimi esempi della classe politica ( di ogni colore ) che da anni ci "rappresenta" e che ci porta a fare figure da cioccolatai in ogni angolo del pianeta.

Buon volo.

Concordo perfettamente

Il bello e' Maurizio che quando gli fai notare che sono degli illegali e che infangano il nome della stragrande maggioranza di OM corretti, anziche' riflettere sulle proprie azioni, la buttano sulla tecnica cambiando discorso

Modificato da - ik2TCT in data 22/07/2019 11:52:18

Firma di ik2TCT 

gmail.com

IZ3GWJ

Inserito il - 22/07/2019 : 13:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3GWJ Invia a IZ3GWJ un Messaggio Privato
Illegale o no....(e qua dipende dalla gelosia del non possedere
questo gioiello e dalla mancanza di grana per alcuni... Che stanno qua a sfottere... ).... Om2000+ va da dio ed è silenzioso senza togliere rispetto altri consimili lineari....
Tutti quanti a 70 km/h col Lamborghini...

Modificato da - IZ3GWJ in data 22/07/2019 14:04:13

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/07/2019 : 13:58:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
iz2ddy ha scritto:
Non riesco veramente a capire come si possa ancora dare corda a questi che quando si parla di Amplificatori dal punto di vista tecnico, piangono con la solita manfrina dei 500w .................lasciate perdere, tanto il vizio di puntualizzare sui watt legali non lo perderanno mai, anche se non c'entra nulla con la discussione in merito....che si continui a disquisire sui requisiti tecnici ecc...

STRAQUOTO !!!!!!!!!

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6905  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2TCT

Inserito il - 22/07/2019 : 14:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
IZ3GWJ ha scritto:

questo gioiello e dalla mancanza di grana per alcuni... Che stanno qua a sfottere... ).... Om2000+ va da dio ed è silenzioso senza togliere rispetto altri consimili lineari....

Ahhaah... l'illegalita' dipende dalla gelosia per non possedere questo.....ahahah..mamma mia quanta ignoranza..

Firma di ik2TCT 

gmail.com

ik8hcg

Inserito il - 22/07/2019 : 16:45:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
ik2TCT ha scritto:

IZ3GWJ ha scritto:

Ahhaah... l'illegalita' dipende dalla gelosia per non possedere questo.....ahahah..mamma mia quanta ignoranza..

Caro TCT il caro OM IU8MLT ha iniziato questa discussione chiedendo una semplice info, sulla base della quale alcuni lo hanno risposto riferendo info sulle sue perplessitá. Il fattore potenza lo conosciamo tutti e come tutti siamo consapevoli. Credo che sia nauseante ripetere all infinito sempre le stesse cose. Diamoci un taglio. Sei d accordo con me?

iw2cye

Inserito il - 22/07/2019 : 17:46:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IK6ZER ha scritto:
Quasi tutte le discussioni vanno a finire i "cagnara", perchè intervengono sempre dei soggetti che non potendo contribuire, iniziano a polemizzare, e al 90% dei casi, questi soggetti provengono dalla zona due ( è un fenomeno da studiare).
Basta non rispondergli, e lasciarli scorrere come l'acqua.

Diagnosi: centrata al 100% Fabio.
Medicina: come in neretto sottolineato sopra.

Firma di iw2cye 
iw2cye at libero dot it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6905  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU8MLT

Inserito il - 22/07/2019 : 18:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8MLT Invia a IU8MLT un Messaggio Privato
Ottavio, noto che la discussione ti appassiona assai.

Ad ogni modo, come amante della sintassi e osservatore delle regolare basilari della lingua italiana, ti informo che "illegale" può essere un'azione, una situazione,un comportamento, un mezzo... Giammai una persona, salvo tu volessi riferirti alla nostra posizione giuridica sul territorio dello Stato...

Probabilmente, volevi dire che compiamo azioni illegali... E questo non lo accetto! Non solo non lo accetto, ma ti dico espressamente che non devi permetterti!

La morale falla alla tua prole, se ne hai; non a me, che la legge la faccio rispettare per mestiere.

Grazie

PS:
invidus a propria roditur invidia

ik2TCT

Inserito il - 22/07/2019 : 19:07:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
AHAHAH ..invidioso del tuo lineare..questa e' proprio bella.. ahahaajh

Con 50W ho girato il mondo..di quei cosi proprio non so cosa farmene.

Se la legge la fai rispettare per mestiere immagino sia uno che le istituzioni le ha nel sangue..e la legge pure...

Firma di ik2TCT 

gmail.com

IU8MLT

Inserito il - 22/07/2019 : 19:25:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8MLT Invia a IU8MLT un Messaggio Privato
ik2TCT ha scritto:

Se la legge la fai rispettare per mestiere immagino sia uno che le istituzioni le ha nel sangue..e la legge pure...

Quanto basta per querelare chi mi diffama ;)

ik2TCT

Inserito il - 22/07/2019 : 19:40:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
..Il Lineare è diverso i 1000 2000 wat non servono ad un beato cavolo ,per passare prima nel pile up ,spruzzi rf da tutte le parti ,bisogna vedere la soppressione delle armoniche di sti affari ,chi ti sta vicino sulla banda deve andare almeno a 20 kc o piu di distanza ,la nostra potenza legale è 500 ,puoi tenere anche un linear da 3kw ,devi usarlo a 500 ma non lo fa nessuno .

Ecco, appunto, bravo Maurizio...
ma prima ancora che tecnica la questione e' culturale, il KWattaro classico vuole urlare, passare ad ogni costo ( e passare sopra agli altri ), farsi largo a spallate..hai voglia a spiegargli la funzione di trasferimento di quei cosi..o che basterebbe un antenna migliore ed un cavo migliore..tempo perso...importante e' sentir sfrigolare l'apparato..giu' il PTT ed il senso di potere e' appagato...ed i comercianti si fregano le mani
E proprio perche' la questione e' culturale e non tecnica, quando gli fai notare che il loro comportamento danneggia il prossimo, cambiano discorso, fanno le vittime o la voce grossa o ti danno dell'incompetente... ecc. ecc. .

Firma di ik2TCT 

gmail.com

IW2EFG

Inserito il - 22/07/2019 : 22:49:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Sembra un '' azzuffo tra due stormi di cornacchie '' .
In questo periodo meglio tenere i PA spenti ed i climatizzatori On H24!!!
Buona estate.

73 Alberto iw2efg

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3GWJ

Inserito il - 22/07/2019 : 23:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3GWJ Invia a IZ3GWJ un Messaggio Privato
ik2TCT ha scritto:

IZ3GWJ ha scritto:

Vedo che ti sei automaticamente risposto da solo....
La mamma poverina quella tua ha partorito un om difettoso...

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3GWJ

Inserito il - 22/07/2019 : 23:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3GWJ Invia a IZ3GWJ un Messaggio Privato
[quote]IU8MLT ha scritto:

Ad ogni modo, come amante della sintassi e osservatore delle regolare basilari della lingua italiana, ti informo che "illegale" può essere un'azione, una situazione,un comportamento, un mezzo... Giammai una persona, salvo tu volessi riferirti alla nostra posizione giuridica sul territorio dello Stato...

Probabilmente, volevi dire che compiamo azioni illegali... E questo non lo accetto! Non solo non lo accetto, ma ti dico espressamente che non devi permetterti!

La morale falla alla tua prole, se ne hai; non a me, che la legge la faccio rispettare per mestiere.

Grazie

PS:

Salvatore lascialo nella sua pupù.... Non merita addito...
Quoto 100x100

ik8hcg

Inserito il - 23/07/2019 : 00:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

Sembra un '' azzuffo tra due stormi di cornacchie '' .
In questo periodo meglio tenere i PA spenti ed i climatizzatori On H24!!!
Buona estate.

73 Alberto iw2efg

ALBERTONE CONCORDO IN PIENO CON TE.

Ciat schiattat a salut

IZ3GWJ

Inserito il - 23/07/2019 : 13:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3GWJ Invia a IZ3GWJ un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

IZ3GWJ ha scritto:

Grazie

PS:

Quoto 100x100

Sei un antennista non un poliziotto...poi che c'è di strano se la nostra potenza max è 500 w e trasmetti con 1000 stai facendo un azione illegale ,libero.... se ti beccano in flagrante paghi la tua multa finito dov'è il problema .Mica è un offesa puntualizzare sto fatto

Pcu guarda che uno può prendere il lineare che vuole anche da 10 kw e uscire a norma 500 watt.... Per fortuna faccio antennista TLC se farei poliziotto ti avrei già messo dentro in gatta buia x discorsi senza senso.... Fai il pensionato va la ke meglio....
Qua un om ha chiesto un consiglio poi come sempre va a finire in polemica...va la va la....

iu0gcb

Inserito il - 23/07/2019 : 16:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu0gcb Invia a iu0gcb un Messaggio Privato
Ciao Salvatore.
Se per te la silenziosita' di un amplificatore lineare e' la cosa piu' importante (come lo e' altrettanto per me) non posso che consigliarti acom 2000a.
Non ti accorgi che e' acceso, nel vero senso della parola.
73!
ik8hcg ha scritto:

Messaggio di IU8MLT

Un caro 73 a tutti.

Grazie mille per l'aiuto

L amp che hai citato 2000+ è un gioiellino di tutto rispetto ai due low power di Amp 1010 e 1000. La ventilazione della om power è progettata e sovradimensionata rispetto al normale uso, essendo costruiti x attivitá contest.

Messaggi: 69  ~  Membro dal: 31/05/2016  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU8MLT

Inserito il - 23/07/2019 : 16:36:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8MLT Invia a IU8MLT un Messaggio Privato
Grazie mille

iu0gcb ha scritto:

Ciao Salvatore.
Se per te la silenziosita' di un amplificatore lineare e' la cosa piu' importante (come lo e' altrettanto per me) non posso che consigliarti acom 2000a.
73!
ik8hcg ha scritto:

Messaggio di IU8MLT

Un caro 73 a tutti.

Grazie mille per l'aiuto

I2NOY

Inserito il - 23/07/2019 : 17:39:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Statevene buoni, che poi tra il caldo e l'agitazione scrivete cose strane.

Firma di I2NOY 
Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 16/12/2018  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Inserito il - 23/07/2019 : 18:03:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
I2NOY ha scritto:
Statevene buoni, che poi tra il caldo e l'agitazione scrivete cose strane.

S'imparassero anche a leggerli BENE i messaggi scritti, magari eviterebbero di fare figure di M......

Firma di iw2cye 
iw2cye at libero dot it

IZ5ILJ

Inserito il - 23/07/2019 : 19:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5ILJ Invia a IZ5ILJ un Messaggio Privato
Otto, mi sa che hai fatto un po' di confusione sai… la legge la fa rispettare IU8LMT, IZ3GWJ monta le antenne…

Mi sa che ti devi impegnare un po' di più in questi 3d altrimenti rischi di fare la figura del cioccolataio… e di andare tu nell'illegalità!!!

Eh si scherza eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!!!!

IK2PCU ha scritto:

IZ3GWJ ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

IZ3GWJ ha scritto:

Grazie

PS:

Quoto 100x100

Sei un antennista non un poliziotto...poi che c'è di strano se la nostra potenza max è 500 w e trasmetti con 1000 stai facendo un azione illegale ,libero.... se ti beccano in flagrante paghi la tua multa finito dov'è il problema .Mica è un offesa puntualizzare sto fatto

Pcu guarda che uno può prendere il lineare che vuole anche da 10 kw e uscire a norma 500 watt.... Per fortuna faccio antennista TLC se farei poliziotto ti avrei già messo dentro in gatta buia x discorsi senza senso.... Fai il pensionato va la ke meglio....
Qua un om ha chiesto un consiglio poi come sempre va a finire in polemica...va la va la....

Sei tu che hai detto che la legge la fai rispettare per mestiere ...spacciarsi per le forze dell'ordine è reato.e attento a quello che dici di troppo pesante .Certo faccio il pensionato Bancomat d'italia per mantenere anche te ed assicurare la continuità delle pensioni

Firma di IZ5ILJ 

http://www.iz5ilj.it

Meglio tacere e sembrare stupidi che... (O.W.)

Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Colle di Val d'Elsa  ~  Messaggi: 476  ~  Membro dal: 17/08/2006  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 23/07/2019 : 19:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IZ5ILJ ha scritto:

Otto, mi sa che hai fatto un po' di confusione sai… la legge la fa rispettare IU8LMT, IZ3GWJ monta le antenne…

Mi sa che ti devi impegnare un po' di più in questi 3d altrimenti rischi di fare la figura del cioccolataio… e di andare tu nell'illegalità!!!

Eh si scherza eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!!!!

IK2PCU ha scritto:

IZ3GWJ ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

IZ3GWJ ha scritto:

Grazie

PS:

Quoto 100x100

Sei tu che hai detto che la legge la fai rispettare per mestiere ...spacciarsi per le forze dell'ordine è reato.e attento a quello che dici di troppo pesante .Certo faccio il pensionato Bancomat d'italia per mantenere anche te ed assicurare la continuità delle pensioni

ILJ se dicevi a me hai fatto bene a segnalarmelo mi avvedo di aver comunque preso un abbaglio,ho tolto i post e mi scuso per il malinteso con l'amico accusato ingiustamente

Modificato da - IK2PCU in data 23/07/2019 19:34:51

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

IU8MLT

Inserito il - 23/07/2019 : 19:39:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8MLT Invia a IU8MLT un Messaggio Privato
Per stemperare gli animi e riconciliare il forum, propongo di lanciare una petizione per la raccolta di un'ingente somma da destinare all'acquisto di 4KW da donare a Ottavio.

IW2EFG

Inserito il - 23/07/2019 : 19:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
IU8MLT ha scritto:

Per stemperare gli animi e riconciliare il forum, propongo di lanciare una petizione per la raccolta di un'ingente somma da destinare all'acquisto di 4KW da donare a Ottavio.

Il 99% degli OM Italiani non hanno una fornitura di energia elettrica in grado di alimentare correttamente nemmeno l' 1,5 kw .

73 Alberto iw2efg

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2TCT

Inserito il - 23/07/2019 : 20:45:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
IU8MLT ha scritto:

Ma...guarda..in 15 anni di lavoro nel ramo Spazio/Difesa ho messo mano in certi "cosi" che per frequenza e potenza piu' gli stavo lontano piu' stavo bene...mi bastano quei 30W che uso del IC-7200..comunque grazie per il pensiero.

Firma di ik2TCT 

gmail.com

ik2TCT

Inserito il - 24/07/2019 : 09:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
[red]IW2EFG ha scritto:

Il 99% degli OM Italiani non hanno una fornitura di energia elettrica in grado di alimentare correttamente nemmeno l' 1,5 kw .

73 Alberto iw2efg

Infatti,
peraltro, con il rendimento ( o efficienza che dir si voglia ) di quegli affari che e' mediamente inferiore al 50%, piu' della meta dell'energia impiegata se ne va in fanteria...ovvero, su 3KW assorbiti dalla rete 240v, oltre 1.5KW finiscono in calore e dispersioni varie.

Firma di ik2TCT 

gmail.com

iv3epo

Inserito il - 24/07/2019 : 09:31:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
Ciao, ti confermo quanto scritto che l'Acom 2000 è molto silenzioso e non lo senti minimamente. Per quanto riguarda la "stucchevole" quanto prevedibile accusa di violare le leggi se si detiene un lineare oltre i 500 watt, sinceramente ha alquanto stufato dato che tutti sappiamo bene avendolo studiato per l'esame quale sia il limite attuale in Italia e quindi non abbiamo bisogno dei vari difensori "della legalità" che magari poi pagano l'idraulico in nero ma trasmettono nei limiti di Legge. In friuli si dice "vonde !". 73'
iu0gcb ha scritto:

Ciao Salvatore.
73!
ik8hcg ha scritto:

Messaggio di IU8MLT

Un caro 73 a tutti.

Grazie mille per l'aiuto

Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 708  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

Inserito il - 24/07/2019 : 10:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
tutte chiacchiere non attinenti al post, abbiamo capito che non ti piacciono gli amplificatori, mentre a noi piacciano molto...ora che abbiamo chiarito e divulgato i nostri gusti, sarebbe ora di rimanere in tema.

73 de IZ2DDY EMILIO

ik2TCT ha scritto:

[red]IW2EFG ha scritto:

73 Alberto iw2efg

Infatti,
peraltro, con il rendimento ( o efficienza che dir si voglia ) di quegli affari che e' mediamente inferiore al 50%, piu' della meta dell'energia impiegata se ne va in fanteria...ovvero, su 3KW assorbiti dalla rete 240v, oltre 1.5KW finiscono in calore e dispersioni varie.

Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2256  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2TCT

Inserito il - 24/07/2019 : 12:31:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
Non sono chiacchiere, e' tecnica ed ingegneria elettronica..quello che ho scritto e' utile a capire il perche' delle ventole e dove finisce gran parte dell'energia assorbita dalla rete.. ecc. ecc.. ecc.. se no la capisci ..pazienza..i miei post li scrivo la' dove mi porta il cu..ore..
Pensa a sbrodolare RF che e' il tuo pane..

Firma di ik2TCT 

gmail.com

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.