FORUM RADIOAMATORIALE - LOTW
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 LOTW
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9eld

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/06/2019 : 08:09:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9eld Invia a it9eld un Messaggio Privato
Buongiorno
cortesemente volevo sapere se qualcuno ha notato dei problemi nella gestione degli upload da parte di LOTW,io da 3 giorni ho caricato sul sistema un nuovo file,ma ancora a oggi non ho ricevuto nessuna risposta
Grazie anticipatamente per eventuali info
73 de IT9ELD
Giuseppe






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Pedara  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 23/06/2015  ~  Ultima visita: 15/08/2019

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/06/2019 : 08:53:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di it9eld

Buongiorno
cortesemente volevo sapere se qualcuno ha notato dei problemi nella gestione degli upload da parte di LOTW,io da 3 giorni ho caricato sul sistema un nuovo file,ma ancora a oggi non ho ricevuto nessuna risposta
Grazie anticipatamente per eventuali info
73 de IT9ELD
Giuseppe


3 giorni sono pochi ,controlla tra un mese ,io personalmente non carico piu niente su LOTW attendo pazientemente il manager in qualche fiera per vidimare le qsl ,la percentualle di conferme è sempre bassa su lotw e molto lenta .Però è la mia esperienza personale ,magari ad altri è andata meglio Cordiali 73






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I0OSI

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/06/2019 : 08:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0OSI Invia a I0OSI un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti

Io scarico il mio file .adi tutte le sere, e debbo dire che funziona molto bene!
Grazie al log Americano, ho potuto ricevere quanto mi spetta, senza tanta burocrazia e molto rapidamente.

Forse però non ho capito molto bene il tuo problema:
cosa intendi per "ancora a oggi non ho ricevuto nessuna risposta" ?

Prova a farmi capire meglio il tuo problema.
Grazie

73 e buoni DX a tutti
Giorgio I0OSI






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 04/08/2017  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9eld

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/06/2019 : 10:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9eld Invia a it9eld un Messaggio Privato
In pratica dalla schermata YOUR QSO non trovo i nuovi qso da me inviati, sia che siano stati confermati oppure no come purtroppo spesso accade





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Pedara  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 23/06/2015  ~  Ultima visita: 15/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

I0OSI

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/06/2019 : 15:07:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0OSI Invia a I0OSI un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,

Giuseppe
su "Your QSOs" troverai solo l'eleco dei qso confermati, anzi solo se i dati che hai inserito tu corrispondono con i dati che ha scaricato il tuo corrispondente.

Purtroppo non tutti li inseriscono assiduamente, ma daltronde questo succede anche con le qsl ....
Il bello del sistema è che se nella "QSO Query" inserisci DXCC nell' "Award Account" ti trovi se era un nuovo Country, una nuova banda .. ecc.

73 e buoni DX
Giorgio I0OSI






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 04/08/2017  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/06/2019 : 17:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
it9eld ha scritto:

In pratica dalla schermata YOUR QSO non trovo i nuovi qso da me inviati, sia che siano stati confermati oppure no come purtroppo spesso accade


Prova a cliccare su "Most recent QSOs".
Se non li trovi neanche lì, vuol dire che c'è stato qualche problema nell'upload.
In questo caso vai a "Your Account" e poi a "Your Activity"
Lì trovi tutti i tuoi upload e cliccando su "Result" verifichi se ci sono stati problemi

Ciao,
Fil






  Firma di iz0inx 
Filippo, IZ0INX - Sez. 0001 - ARI Roma

http://www.iz0inx.it


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9eld

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/06/2019 : 19:15:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9eld Invia a it9eld un Messaggio Privato
Grazie Filippo delle dritte che mi hai dato,infatti sono andato a vedere su YOUR ACTIVITY e in effetti non trovo il file tq8 che genera il sistema appena ha elaborato i dati.
Considera che il mio file è stato inviato da me in data 22/06/2019 alle 0922Z
dunque credo proprio che ci sia stato qualche inghippo.....hi hi






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Pedara  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 23/06/2015  ~  Ultima visita: 15/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

iw7dmh

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/06/2019 : 09:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dmh Invia a iw7dmh un Messaggio Privato
it9eld ha scritto:

Grazie Filippo delle dritte che mi hai dato,infatti sono andato a vedere su YOUR ACTIVITY e in effetti non trovo il file tq8 che genera il sistema appena ha elaborato i dati.
Considera che il mio file è stato inviato da me in data 22/06/2019 alle 0922Z
dunque credo proprio che ci sia stato qualche inghippo.....hi hi

Una curiosità; come fai l'invio? Crei il file e lo firmi con TSQL oppure usi un log tipo Log4OM, giusto per intenderci.
Di solito, come hanno già sottolineato altri colleghi, salvo i giorni post-contest importanti, i qso sono visibili quasi in tempo reale dalla pagina "your QSOs".

73' Enzo
iw7dmh






Modificato da - iw7dmh in data 24/06/2019 09:06:54

  Firma di iw7dmh 
Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it
Sito web http://iw7dmh.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 16/10/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9bcc

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/06/2019 : 12:09:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a it9bcc un Messaggio Privato
I Files li carico attraverso TSQL automaticamente caricando il file adì.
Dopo pochi minuti si vedono sul sito i numeri aggiornati.
Sempre molto puntuali.
Nino IT9BCC






 Messaggi: 94  ~  Membro dal: 04/09/2006  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9eld

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/06/2019 : 19:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9eld Invia a it9eld un Messaggio Privato
creo il file e lo firmo con tqsl





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Pedara  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 23/06/2015  ~  Ultima visita: 15/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/06/2019 : 21:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
it9eld ha scritto:

creo il file e lo firmo con tqsl


Ok, ma poi lo fai caricare direttamente da Tqsl o fai dopo l'upload dal sito LoTW?



Io creo il file tq8 e poi faccio l'upload manuale dal sito LoTW, così facendo non ho mai avuto problemi.
Immagino che anche facendo l'upload diretto dall'applicazione poi cliccando su "Your Account" e poi "Your Activity" si trovi il log delle operazioni fatte, ma per la verità non ne sono sicuro ....

Ciao,
Fil






  Firma di iz0inx 
Filippo, IZ0INX - Sez. 0001 - ARI Roma

http://www.iz0inx.it


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9eld

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/06/2019 : 22:42:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9eld Invia a it9eld un Messaggio Privato
faccio caricare il file da TQSL





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Pedara  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 23/06/2015  ~  Ultima visita: 15/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

iw7dmh

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/06/2019 : 22:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dmh Invia a iw7dmh un Messaggio Privato
it9eld ha scritto:

faccio caricare il file da TQSL


Se usate un log tipo Log4OM non è più immediato far fare tutto al log?
Io uso LogHX3 che è un portento (a mio modesto parere).

73' iw7dmh






  Firma di iw7dmh 
Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it
Sito web http://iw7dmh.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 16/10/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/06/2019 : 01:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
it9eld ha scritto:

faccio caricare il file da TQSL


Ok, allora prova a rigenerare il file con l'altra opzione e poi a caricarlo dal sito:




e vedi se risolvi.
In questo caso potrebbe essere un problema della tua versione di Tqsl.
Che versione hai? Quella attuale è la 2.4.7, ma la versione precedente aveva un problema, per cui l'aggiornamento automatico non andava a buon fine e bisognava farlo a mano:


Apr 22, 2019: New TQSL Version (v2.4.7) Released --
A new version of the Trusted QSL (TQSL) application — version 2.4.7 — has been released.

This version of Trusted QSL (TQSL) corrects a defect found since TQSL 2.4.5 was released.

Defects Corrected:

[2.4.7]

Corrects a defect in the Windows autoupdate process when performing the download and install of a new version.

Because this defect was present in TQSL versions v2.4.4, v2.4.5 & v2.4.6, those versions are unable to automatically update themselves to v2.4.7.

Users with those versions of TQSL installed must manually download and install TQSL v2.4.7 from http://www.arrl.org/files/file/LoTW...sl-2.4.7.msi in order to upgrade.



Ciao,
Fil






  Firma di iz0inx 
Filippo, IZ0INX - Sez. 0001 - ARI Roma

http://www.iz0inx.it


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9eld

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/06/2019 : 05:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9eld Invia a it9eld un Messaggio Privato
Ok, allora prova a rigenerare il file con l'altra opzione e poi a caricarlo dal sito:



ho scaricato la nuova versione di TQSL è sembra che tutto sia ritornato alla normalità.

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli

73 de IT9ELD

Giuseppe






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Pedara  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 23/06/2015  ~  Ultima visita: 15/08/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.