FORUM RADIOAMATORIALE - JS8CALL - LOTW
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 JS8CALL - LOTW
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU1HGN

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2019 : 12:41:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1HGN Invia a IU1HGN un Messaggio Privato
durante l'inserimento dei Qso in lotw con Tqsl non trovo il modo JS8Call. come posso rimediare.

Grazie

IU1HGN Angelo






 Firma di IU1HGN 
IU1HGN Angelo

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 15/09/2024

IK2XYF

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2019 : 14:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2XYF Invia a IK2XYF un Messaggio Privato
Io salvo il file dei log. Poi lo carico in HRD e da li in LOTW.


73, Massimo IK2XYF






  Firma di IK2XYF 




------------------------------------------------------------------------------------------
Sez. A.R.I. di Cremona

 Regione Lombardia  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/03/2012  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1AYD

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2019 : 18:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1AYD Invia a IW1AYD un Messaggio Privato
ciao Angelo e a chi ci legge.

Angelo ti metto un esempio del record ADI di un QSO generato da JS8CALL. ADI caricato da TQSL regolarmente

JS8Call ADIF Export<eoh>
<call:5>W4JKL <gridsquare:0> <mode:4>MFSK <submode:3>JS8 <rst_sent:0> <rst_rcvd:0> <qso_date:8>20190222 <time_on:6>000000 <qso_date_off:8>20190222 <time_off:6>0000000 <band:3>20m <freq:9>14.079464 <station_callsign:6>IW1AYD <my_gridsquare:6>JN35TB <comment:58>TU FR QSO my first in jts ... nice one! 73 de iw1ayd Salvo <name:4>John <operator:6>iw1ayd <eor>

Come vedi il modo e il submodo sono
<mode:4>MFSK <submode:3>JS8

Ovviamente per fare la ri-prova ho ricaricato TQSL accettando il duplicato e la risposta é stata.
Firma usando il nominativo IW1AYD, entità DXCC ITALY

Tentativo di caricare un QSO
C:\Users\xuser\AppData\Local\JS8Call\js8call_log.adi: Log caricato con successo con esito:

File queued for processing
Dopo aver letto questo messaggio, puoi chiudere il programma.

Quindi direi che a me con il file standard di JS8CALL, versione non recentissima allora, ha generato un file ADIF che TQSL ha letto e incamerato per LOTW ...
Com'é il tracciato record del TUO ADIF?
Noti differenze - specie per i modi/sottomodi - rispetto al mio?

73 de iw1ayd Salvo

PS carico LOTW ogni pochissimi QSO, avendo giá ADIF a disposizione. Devo solo fargli raccogliere a TQSL ADIF giusto ... non mi affido più a logger esterni







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1245  ~  Membro dal: 04/02/2006  ~  Ultima visita: 28/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.