FORUM RADIOAMATORIALE - VIA I MERCANTI DAL SITO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 VIA I MERCANTI DAL SITO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8bpy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/04/2019 : 15:36:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a ik8bpy un Messaggio Privato
NEL PORGERE I MIEI AUGURI E COMPLIMENTI AGLI AMMINISTRATORI DEL SITO , NON POSSO ESIMERMI DALL'ESPRIMERE IL MIO DISAPPUNTO CIRCA ALCUNI COMMERCIANTI, CE SPACCIANDOSI COME UTENTI PRIVATI ( IN VIRTÙ DI NOMINATIVI RADIOAMATORIALI ), DI FATTO, COMMERCIANO E VENDONO MATERIALE RADIOAMATORIALE SU QUESTO SITO.
NON CREDO CHE SIA FISCALMENTE ,NE TANTOMENO ETICAMENTE LECITO




 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: caserta  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 05/11/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2020

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/04/2019 : 17:17:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di ik8bpy

NEL PORGERE I MIEI AUGURI E COMPLIMENTI AGLI AMMINISTRATORI DEL SITO , NON POSSO ESIMERMI DALL'ESPRIMERE IL MIO DISAPPUNTO CIRCA ALCUNI COMMERCIANTI, CE SPACCIANDOSI COME UTENTI PRIVATI ( IN VIRTÙ DI NOMINATIVI RADIOAMATORIALI ), DI FATTO, COMMERCIANO E VENDONO MATERIALE RADIOAMATORIALE SU QUESTO SITO.
NON CREDO CHE SIA FISCALMENTE ,NE TANTOMENO ETICAMENTE LECITO


Avendo la partita iva fiscalmente possono usare metodi di vendita e promozione dove vogliono ,eticamente non ci vedo nulla di così spaventoso e mi pare che il regolamento del forum non contempli proibizioni .Non vedo il fenomeno così massiccio ,se lo diventasse si potrebbe segnalare direttamente agli amministratori perchè ci facciano una riflessione .Mentre sui vari profili facebook radioamatoriali è molto più spinto ( son sempre quelli, uno o due ed in effetti è un pò un esagerazione .Personalmente dal forum sono entrato in contatto con om stranieri che costruiscono materiale tipo pre per 432 o 144 di ottima fattura o per microonde e mi è stato utile ,ogni tanto ma non invasivamente appaiono e poi per lungo tempo si assentano .Un consiglio : scrivi pure minuscolo comunque




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3195  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 14/04/2019 : 17:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Sinceramente non vedo il problema.

I colleghi commercianti si conoscono molto bene e da anni, anche senza la presenza qui sul forum.
Tenendo conto che poi molti di essi sono anche sponsor del sito, per cui a noi utenti ci costa nulla, o quasi, usarlo.

Armando, cortesemente scrivi in minuscolo.
La maiuscola, quando si scrivono messaggi, è intesa come ALZARE LA VOCE, ovvero gridare.

Non mi sembra opportuno in questo contesto.
Grazie.






  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6737  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 14/04/2019 : 19:54:20  Link diretto a questa risposta
Ancora con il mercatino o con chi mette annunci...ma dai, ma una volta per tutte...ma facciamola finita!





 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/04/2019 : 20:51:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Messaggio di ik8bpy

NEL PORGERE I MIEI AUGURI E COMPLIMENTI AGLI AMMINISTRATORI DEL SITO , NON POSSO ESIMERMI DALL'ESPRIMERE IL MIO DISAPPUNTO CIRCA ALCUNI COMMERCIANTI, CE SPACCIANDOSI COME UTENTI PRIVATI ( IN VIRTÙ DI NOMINATIVI RADIOAMATORIALI ), DI FATTO, COMMERCIANO E VENDONO MATERIALE RADIOAMATORIALE SU QUESTO SITO.
NON CREDO CHE SIA FISCALMENTE ,NE TANTOMENO ETICAMENTE LECITO

Non ho mai dato importanza alle piccole cose.

73 Alberto iw2efg.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2071  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2TCT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/04/2019 : 21:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
..e mi pare che il regolamento del forum non contempli proibizioni ..


Questo non e' del tutto vero:

- e’ vietato inserire nei messaggi link a siti commerciali o di e-commerce, oppure post con fini esclusivamente pubblicitari.

Un commerciante che usa il mercatino ( ed il forum ) solo ed esclusivamente per vendere i propri prodotti non fa altro che pubblicizzare la propria attivita' ( mascherata dal nominativo ). A tal scopo esistono gli appositi banner pubblicitari a pagamento...ma basta cliccare sul tasto "donazione" e si salvano capra e cavoli..con buona pace di tutti..piu' o meno..
...non e' per niente una piccola cosa.




  Firma di ik2TCT 

73 de Ik2TCT Ottavio ik2tct AT
gmail.com

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 24/04/2018  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/04/2019 : 22:41:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
ik2TCT ha scritto:

..e mi pare che il regolamento del forum non contempli proibizioni ..


Questo non e' del tutto vero:

- e’ vietato inserire nei messaggi link a siti commerciali o di e-commerce, oppure post con fini esclusivamente pubblicitari.

Un commerciante che usa il mercatino ( ed il forum ) solo ed esclusivamente per vendere i propri prodotti non fa altro che pubblicizzare la propria attivita' ( mascherata dal nominativo ). A tal scopo esistono gli appositi banner pubblicitari a pagamento...ma basta cliccare sul tasto "donazione" e si salvano capra e cavoli..con buona pace di tutti..piu' o meno..
...non e' per niente una piccola cosa.

Si spillone,
'' traduzione colui che ha la presunzione di fare la punta agli spilli '' ti consiglio di vederti il film Nikita allora capirai il senso della mia affermazione.

73 Alberto iw2efg




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2071  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/04/2019 : 00:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Quoto moltissimo, l'ho scritto più volte in passato.



Messaggio di ik8bpy

NEL PORGERE I MIEI AUGURI E COMPLIMENTI AGLI AMMINISTRATORI DEL SITO , NON POSSO ESIMERMI DALL'ESPRIMERE IL MIO DISAPPUNTO CIRCA ALCUNI COMMERCIANTI, CE SPACCIANDOSI COME UTENTI PRIVATI ( IN VIRTÙ DI NOMINATIVI RADIOAMATORIALI ), DI FATTO, COMMERCIANO E VENDONO MATERIALE RADIOAMATORIALE SU QUESTO SITO.
NON CREDO CHE SIA FISCALMENTE ,NE TANTOMENO ETICAMENTE LECITO




 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3838  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/04/2019 : 02:05:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

Messaggio di ik8bpy

NEL PORGERE I MIEI AUGURI E COMPLIMENTI AGLI AMMINISTRATORI DEL SITO , NON POSSO ESIMERMI DALL'ESPRIMERE IL MIO DISAPPUNTO CIRCA ALCUNI COMMERCIANTI, CE SPACCIANDOSI COME UTENTI PRIVATI ( IN VIRTÙ DI NOMINATIVI RADIOAMATORIALI ), DI FATTO, COMMERCIANO E VENDONO MATERIALE RADIOAMATORIALE SU QUESTO SITO.
NON CREDO CHE SIA FISCALMENTE ,NE TANTOMENO ETICAMENTE LECITO
aurizio

Avendo la partita iva fiscalmente possono usare metodi di vendita e promozione dove vogliono ,eticamente non ci vedo nulla di così spaventoso e mi pare che il regolamento del forum non contempli proibizioni .Non vedo il fenomeno così massiccio ,se lo diventasse si potrebbe segnalare direttamente agli amministratori perchè ci facciano una riflessione .Mentre sui vari profili facebook radioamatoriali è molto più spinto ( son sempre quelli, uno o due ed in effetti è un pò un esagerazione .Personalmente dal forum sono entrato in contatto con om stranieri che costruiscono materiale tipo pre per 432 o 144 di ottima fattura o per microonde e mi è stato utile ,ogni tanto ma non invasivamente appaiono e poi per lungo tempo si assentano .Un consiglio : scrivi pure minuscolo comunque
.. Premetto che non sono un commerciante ne di Radio, ne di Elettronica, ma sono d'accordissimo con Maurizio.
E non si spacciano per utenti privati, li conosciamo tutti, sono commercianti del settore e anche Radioamatori. Quando hanno la partita IVA e ti fanno fattura, sono più che in regola! E' ovvio che al giorno d'oggi con la rete si cerchi di allargare la propria pubblicità in tanti siti, quindi per chi è del settore, meglio qui che su Socials di tutt'altro !!
Anzi credo che sia un valore aggiunto, frequentando lo stesso Forum, alcuni di loro possono venir incontro a nostre esigenze particolari con confidenza, molto meglio che con uno sconosciuto venditore estero !
Per chi invece desidera un sito di Radio con solo forum dove trattare esclusivamente argomentazioni di alto spessore tecnologico,c'è sempre: Roger K Net !!
73, Alberto.






  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2427  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 15/04/2019 : 07:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di ik8bpy

NEL PORGERE I MIEI AUGURI E COMPLIMENTI AGLI AMMINISTRATORI DEL SITO , NON POSSO ESIMERMI DALL'ESPRIMERE IL MIO DISAPPUNTO CIRCA ALCUNI COMMERCIANTI, CE SPACCIANDOSI COME UTENTI PRIVATI ( IN VIRTÙ DI NOMINATIVI RADIOAMATORIALI ), DI FATTO, COMMERCIANO E VENDONO MATERIALE RADIOAMATORIALE SU QUESTO SITO.
NON CREDO CHE SIA FISCALMENTE ,NE TANTOMENO ETICAMENTE LECITO


e bravo BPY! ottima scelta del titolo, non banale direi quasi biblica e molto azzeccata, in questo periodo Pasquale...
Denota una conoscenza non comune delle "Sacre Scritture" in particolare del Vangelo di Giovanni.
però , eh si, c'è un però:

Ai tempi di Gesù, che tecnicamente parlando è un Ebreo, nei templi effettivamente si commerciava in modo diffuso, ma proprio come accade su ARIfidenza, questi commerci erano specializzati in una sola forma e funzionali al tempio cioè vendita di animali sacrificali da immolare nel tempio stesso ( come proprio su ARIfidenza accade che si vendono radio per poi discuterne le esperienze ) e, proprio come accade con ARIfidenza, relegati in zone del tempio specializzate in questo e non mescolate alla liturgia sacra quotidiana del tempio stesso.

Direi che la politica di ARIfidenza è ancora più restrittiva ( su ARIfienza esiste l'obbligo dell'iscrizione per poter commerciare) perchè nei templi ebraici dell'epoca in cui viveva Gesù, era consentito l'ingresso alle aree del tempio riservate al commercio anche ai non ebrei che provenivano da qualsiasi parte del circondario; per questo motivo era necessario il famoso "cambiamonete" che scambiasse le monete esterne al tempio con una moneta che aveva corso solo all'interno del tempio, senza facce di dei o di imperatori in quanto non ammesse in nessun tempio ebraico.

A meno che tu non sia capace di cancellare il sito di ARIfidenza e riscriverlo "in tre giorni", proprio come voleva fare Gesù, infastidito, con il tempio, si può tollerare la presenza di un mercato circoscritto e facilmente identificabile. Riponi la "frusta di cordicelle ed aiuta a sollevare di nuovo i banchi dei mercanti che hai rovesciato.." Ritengo che la convivenza sia fattibile.. che ne pensi?






  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2019 : 08:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Dico la mia....
io non ci trovo nulla di male nei post dei commercianti radioamatori.
Se si comportano correttamente non vedo che problemi possano esserci.
Tra l'altro ci danno informazioni utili molto spesso e ci si puo' confrontare con loro sul nostro hobby.
E poi ...diamo una mano alla nostra economia.




  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2019 : 08:44:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik0ehz ha scritto:

Dico la mia....
io non ci trovo nulla di male nei post dei commercianti radioamatori.
Se si comportano correttamente non vedo che problemi possano esserci.
Tra l'altro ci danno informazioni utili molto spesso e ci si puo' confrontare con loro sul nostro hobby.
E poi ...diamo una mano alla nostra economia.


Difatti sono daccordo ,l'importante è come si diceva non esagerare riempiendo giornalmente di inserzioni i vari forum




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3195  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/04/2019 : 08:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
...e i cosiddetti mercanti contribuiscono a calmierare i prezzi a fronte di privati che sparano cifre da capogiro.

Un "mercante" , non dico quale , ha venduto un TS 790 TRIBANDA a 600 euro e un 756 PRO3 a 800 euro.........

Ben vengano!




  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4930  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2019 : 08:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik1yda ha scritto:

Quoto moltissimo, l'ho scritto più volte in passato.



Messaggio di ik8bpy

NEL PORGERE I MIEI AUGURI E COMPLIMENTI AGLI AMMINISTRATORI DEL SITO , NON POSSO ESIMERMI DALL'ESPRIMERE IL MIO DISAPPUNTO CIRCA ALCUNI COMMERCIANTI, CE SPACCIANDOSI COME UTENTI PRIVATI ( IN VIRTÙ DI NOMINATIVI RADIOAMATORIALI ), DI FATTO, COMMERCIANO E VENDONO MATERIALE RADIOAMATORIALE SU QUESTO SITO.
NON CREDO CHE SIA FISCALMENTE ,NE TANTOMENO ETICAMENTE LECITO


Ma che quoti ?dovè questa inflazione di malefici radioamatori commercianti sui forum di ARI fidenza ,come già detto ce ne saranno uno o due ogni tanto e sono anche utili per noi per sapere dove cavolo trovare il materiale ,visto che molti rivenditori non ci sono nemmeno più nel nostro settore .Vivere e lasciar vivere ,come già detto basta non esagerare




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3195  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2TCT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/04/2019 : 08:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
..Si spillone,
'' traduzione colui che ha la presunzione di fare la punta agli spilli '' ti consiglio di vederti il film Nikita allora capirai il senso della mia affermazione...


Nessuna presunzione caro Alberto,
quelle che sembrano piccole cose sono in realta' la base sulla quale si fonda il comportamento delle persone ed il livello di rispetto che hanno nei confronti del prossimo.
Non a caso abbiamo la classe politica che ci meritiamo ed il "fare" di molti nei forum, la rispecchia fedelmente.




  Firma di ik2TCT 

73 de Ik2TCT Ottavio ik2tct AT
gmail.com

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 24/04/2018  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2TCT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/04/2019 : 09:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
..Direi che la politica di ARIfidenza è ancora più restrittiva ( su ARIfienza esiste l'obbligo dell'iscrizione per poter commerciare) ..


Per niente direi, l'obbligo di iscrizione ai forum c'e' sempre e nella maggior parte dei forum in giro x il mondo, i commercianti che usano il mercatino per pubblicizzare le proprie cianfrusaglie vengono letteralmente presi a calci.. .

Il tuo accostamento con il tempio calza a pennello, in una societa' dove ormai sacro e' diventato il commercio ed in nome del quale si calpesta qualsiasi principio..la situazione lavorativa dei giovani di oggi ne e' un esempio lampante.




  Firma di ik2TCT 

73 de Ik2TCT Ottavio ik2tct AT
gmail.com

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 24/04/2018  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/04/2019 : 10:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Ragazzi,
Forse non ricordate che in diverse aree tematiche, una di queste ad esempio "AUTOCOSTRUZIONE" fino a qualche tempo fa era, come dire.......tollerata la presenza di articoli pseudo-tecnici ma che con l'autocostruzione non centravano nulla, infatti le caratteristiche erano sostanzialmente queste:

- Non uno schema.
- Non una descrizione dettagliata del progetto.
- Non una quota.
- Non una spiegazione tecnica e/o di montaggio.
- Non una riga di codice resa pubblica.
- Nulla su eventuali procedure di taratura e/o criticità.

Ovviamente era indicato molto bene ove trovare il "prodotto" belle'fatto.........

Finalmente dopo l'ennesima protesta.....denunciata da molti, verso la fine dello scorso anno gli amministratori del forum sono intervenuti esplicitando chiaramente le aree ove non è permessa la compravendita, come chiaramente visibile sotto:



Mi pare sia più che sufficiente...........

Se poi nel "Mercatino" si trovano annunci di compravendita realizzati da commercianti, il professionista serio non mancherà certo di indicare la natura della vendita, le relative garanzie ed ogni altra indicazione, così che il possibile acquirente sia ancor più informato.
Se poi la lungimiranza degli amministratori andasse oltre il buonsenso e la correttezza del singolo commerciante, ad esempio con una modifica del regolamento, rendendo qui esplicita la ragione commerciale dell'annuncio allora forse l'acquirente sarà non solo informato ma credo più tranquillo.

Un caro saluto.




  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5599  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 15/04/2019 : 11:11:23  Link diretto a questa risposta
IZ1MLS ha scritto:

...e i cosiddetti mercanti contribuiscono a calmierare i prezzi a fronte di privati che sparano cifre da capogiro.

Un "mercante" , non dico quale , ha venduto un TS 790 TRIBANDA a 600 euro e un 756 PRO3 a 800 euro.........

Ben vengano!


Hai fatto centro, bravo!
73




 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ6HFS

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2019 : 11:33:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6HFS Invia a IZ6HFS un Messaggio Privato
Un'idea potrebbe essere quella di creare sul forum un'area dedicata agli annunci dei soli commercianti, in modo che l'utente che va a vedere gli annunci in questa area è conscio che sta trattando con un commerciante e non un privato, chi non vuole essere disturbato da tali annunci potrà farlo semplicemente non accedendo a questa area.
Personalmente acquisto da privati per spendere meno (probabilmente prendendo anche qualche rischio) ma a parità di prezzo credo sia meglio acquistare da un commerciante che è direttamente responsabile di quello che vende, poi ci sono le eccezioni ma come si dice solitamente quelle non fanno la regola.

73 Marco




 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Macerata  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 21/01/2014  ~  Ultima visita: 03/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

iw5eij

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/04/2019 : 12:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3677  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

i3mdu

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/04/2019 : 13:13:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mdu Invia a i3mdu un Messaggio Privato
per rimanere in tema evangelico

Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra.....
cit. Vangelo secondo Giovanni 8,1-11


oppure, molto più consono ai tempi nostri

...Ma i moralisti han chiuso i bar e le morali han chiuso i vostri cuori e spenti i vostri ardori....
cit . F. Guccini Canzone di notte n 2


mike mdu




  Firma di i3mdu 
Sezione ARI Venezia
G-QRP nr 817 - I-QRP nr 98 - ARCI QRP 5671
www.i3mdu.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 596  ~  Membro dal: 12/05/2005  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2TCT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/04/2019 : 14:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
Non credo sia questione di essere disturbato Marco e men che meno il moralismo ( SIGH!! ) citato da mike che non c'entra proprio niente..sarebbe curioso vedere la reazione di un commerciante se uno di noi avesse il cattivo gusto di entrare nel loro negozio per proporre la propria merce ad un cliente presente... .
Per quello che mi riguarda, un commerciante che usa il mercatino di un forum amatoriale per vendere la propria mercanzia, si e' gia' misurato da solo rispetto ai colleghi che non lo fanno.




Modificato da - ik2TCT in data 15/04/2019 14:21:28

  Firma di ik2TCT 

73 de Ik2TCT Ottavio ik2tct AT
gmail.com

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 24/04/2018  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7EQV

Utente temporaneamente sospeso dal Forum

Nota: 

Inserito il - 15/04/2019 : 17:47:52  Link diretto a questa risposta
IZ1MLS ha scritto:

...e i cosiddetti mercanti contribuiscono a calmierare i prezzi a fronte di privati che sparano cifre da capogiro.

Un "mercante" , non dico quale , ha venduto un TS 790 TRIBANDA a 600 euro e un 756 PRO3 a 800 euro.........

Ben vengano!


Guarda che 600€ per un Kenwood TS-790 usato mi sembrerebbe normale.
C'é un noto rivenditore in puglia che lo vende a 549€ ma devi aggiungere le spese di spedizione + eventuale assicurazione (se vuoi evitare problemi con i corrieri) e vedrai che il prezzo crescerà ancora del 25% circa.
In definitiva, ognuno é liberissimo di vendere il proprio oggetto al prezzo che più gli aggrada, tenendo presente tra l'altro un fattore fondamentale che spesso molti ignorano e cioé:
"Ad esempio, io nel mese di novembre ho acquistato nuovo un President Lincoln a 242€ e stà ancora imballato: ¿ E secondo voi a quanto lo dovrei rivendere ? ¿ A 170€ ? Se la risposta é si, rispondo:" ¡Scordatevelo!! Se dovessi rivenderlo meno di 225€ non lo darei per nessunissimo motivo al mondo considerando che é ancora imballato, senza "mi-mò-ma".
Perciò il problema é che in alcuni casi, certi prezzi dell'usato che apparentemente sembrano essere così lievitati, in realtà possono dipendere a volte dallo stato di conservazione estetico/elettrico del prodotto, si sà, più é nuovo di pacca e più il prezzo dell'usato aumenta, perciò, smettiamola di puntare il dito contro quei venditori che in un primo tempo sembrerebbero pompare il prezzo del proprio usato a cifre esagerate quando in realtà c'é di mezzo la qualità del prodotto nuovo.

73






 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/04/2019 : 18:02:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
IZ7EQV ha scritto:

IZ1MLS ha scritto:

...e i cosiddetti mercanti contribuiscono a calmierare i prezzi a fronte di privati che sparano cifre da capogiro.

Un "mercante" , non dico quale , ha venduto un TS 790 TRIBANDA a 600 euro e un 756 PRO3 a 800 euro.........

Ben vengano!


Guarda che 600€ per un Kenwood TS-790 usato mi sembrerebbe normale.
C'é un noto rivenditore in puglia che lo vende a 549€ ma devi aggiungere le spese di spedizione + eventuale assicurazione (se vuoi evitare problemi con i corrieri) e vedrai che il prezzo crescerà ancora del 25% circa.
In definitiva, ognuno é liberissimo di vendere il proprio oggetto al prezzo che più gli aggrada, tenendo presente tra l'altro un fattore fondamentale che spesso molti ignorano e cioé:
"Ad esempio, io nel mese di novembre ho acquistato nuovo un President Lincoln a 242€ e stà ancora imballato: ¿ E secondo voi a quanto lo dovrei rivendere ? ¿ A 170€ ? Se la risposta é si, rispondo:" ¡Scordatevelo!! Se dovessi rivenderlo meno di 225€ non lo darei per nessunissimo motivo al mondo considerando che é ancora imballato, senza "mi-mò-ma".
Perciò il problema é che in alcuni casi, certi prezzi dell'usato che apparentemente sembrano essere così lievitati, in realtà possono dipendere a volte dallo stato di conservazione estetico/elettrico del prodotto, si sà, più é nuovo di pacca e più il prezzo dell'usato aumenta, perciò, smettiamola di puntare il dito contro quei venditori che in un primo tempo sembrerebbero pompare il prezzo del proprio usato a cifre esagerate quando in realtà c'é di mezzo la qualità del prodotto nuovo.

73


Scrivo TRIBANDA per significare che lavora in ,e ha i moduli per, 144/430/1200.

'73




  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4930  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2019 : 19:00:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IZ1MLS ha scritto:

...e i cosiddetti mercanti contribuiscono a calmierare i prezzi a fronte di privati che sparano cifre da capogiro.

Un "mercante" , non dico quale , ha venduto un TS 790 TRIBANDA a 600 euro e un 756 PRO3 a 800 euro.........

Ben vengano!


Un TS790 in buone condizioni con le tre bande disponibili (1200 inclusi) a 600 euro và comperato subito e il 756 PRO 3 A 800 euro è un prezzo congruo
Se il 790 non aveva i 1200 è un pò caro ,considerando che la scheda 1200 non la troverai mai più ,alla fine il "mercante" era una persona normale




Modificato da - IK2PCU in data 15/04/2019 19:01:25

  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3195  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/04/2019 : 21:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato


Un TS790 in buone condizioni con le tre bande disponibili (1200 inclusi) a 600 euro và comperato subito e il 756 PRO 3 A 800 euro è un prezzo congruo


Ribadisco che aveva i 1200 e infatti è andato subito

‘73




  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4930  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/04/2019 : 22:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Dai fanno girare l'economia



  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5048  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/04/2019 : 00:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

Dai fanno girare l'economia
... Ma spiegami perchè riesumi sempre discussioni già morte,
anche quando era già meglio cosi !!
Hai lo scoppio ritardato ?
Con ste frasette confezionate, poi ...!






Modificato da - ik4wtu in data 18/04/2019 00:40:58

  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2427  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/04/2019 : 01:07:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

iw7ed ha scritto:

Dai fanno girare l'economia
... Ma spiegami perchè riesumi sempre discussioni già morte,
anche quando era già meglio cosi !!
Hai lo scoppio ritardato ?
Con ste frasette confezionate, poi ...!

In primavera si da sempre una passatina con il rinverdente .........

73 Alberto iw2efg




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2071  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iv3hbw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/04/2019 : 14:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iv3hbw Invia a Iv3hbw un Messaggio Privato
Non sparate sul pianista
Il vituperato " mercato " , il "suk" che a volte a qualcuno puo certamente arrecare diaturbo , e' l origine linguistica di ogni associazione .
Il suk , il mercato , e ' societa , associazione virtuosa , quando corretta.
E talvolta , la domenica mattina al mercato, qualcuno ci puo anche vedere la armonia del creato.
Accostumandomi alla timbrica del post biblicamente configurato.
Saluti e talleri a tutti .




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 13/02/2019  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/04/2019 : 14:32:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Iv3hbw ha scritto:

Non sparate sul pianista
Il vituperato " mercato " , il "suk" che a volte a qualcuno puo certamente arrecare diaturbo , e' l origine linguistica di ogni associazione .
Il suk , il mercato , e ' societa , associazione virtuosa , quando corretta.
E talvolta , la domenica mattina al mercato, qualcuno ci puo anche vedere la armonia del creato.
Accostumandomi alla timbrica del post biblicamente configurato.
Saluti e talleri a tutti .



Molto chiaro ....




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3195  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/04/2019 : 21:00:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Iv3hbw ha scritto:

Non sparate sul pianista
Il vituperato " mercato " , il "suk" che a volte a qualcuno puo certamente arrecare diaturbo , e' l origine linguistica di ogni associazione .
Il suk , il mercato , e ' societa , associazione virtuosa , quando corretta.
E talvolta , la domenica mattina al mercato, qualcuno ci puo anche vedere la armonia del creato.
Accostumandomi alla timbrica del post biblicamente configurato.
Saluti e talleri a tutti .

.. Fulvio complimenti, la sintesi perfetta!
73.






  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2427  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/04/2019 : 12:50:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

Iv3hbw ha scritto:

Non sparate sul pianista
Il vituperato " mercato " , il "suk" che a volte a qualcuno puo certamente arrecare diaturbo , e' l origine linguistica di ogni associazione .
Il suk , il mercato , e ' societa , associazione virtuosa , quando corretta.
E talvolta , la domenica mattina al mercato, qualcuno ci puo anche vedere la armonia del creato.
Accostumandomi alla timbrica del post biblicamente configurato.
Saluti e talleri a tutti .

.. Fulvio complimenti, la sintesi perfetta!
73.

se lo dici tu ...beato te che hai capito




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3195  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.