FORUM RADIOAMATORIALE - info transistor
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 info transistor
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i3jrf

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/09/2018 : 15:22:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3jrf Invia a i3jrf un Messaggio Privato
Buongiorno, tempo fa ho sostituito dei transistor/fet sulla mia lavatrice con esito positivo.
Il componente e' siglato STGP10NC60KD e presenta, guardando i datasheet, un terminale di gate, un collettore ed un emettitore.
Vi chiedo se questo e' un FET o un Transistor o un ibrido.
Aggiungo che testandolo con un provacomponenti ed un multimetro entrambi gli
strumenti mi segnalano che sono guasti sia quelli vecchi che quelli nuovi.
Fortunatamente la lavatrice funziona ma mi rimane la curiosita' di
sapere che componente e' .






 Firma di i3jrf 
i3jrf flavio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

IZ7QSS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/09/2018 : 15:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QSS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ7QSS Invia a IZ7QSS un Messaggio Privato
i FET, i BJT, MOSFET ecc. ecc. sono tutti TRANSISTOR
quello che hai indicato tu è un IGBT






  Firma di IZ7QSS 
73,
Giovanni
http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 12/01/2012  ~  Ultima visita: 24/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik6sbw

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/09/2018 : 17:14:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sbw Invia a ik6sbw un Messaggio Privato
Probabilmente gli strumenti che hai usato per testare l'IGBT non vedono un circuito aperto sulla giunzione C-E (L'IGBT ha un diodo interno sulla giunzione C-E) e lo interpretano come componente guasto. Prova a misurare con un provadiodi la giunzione in esame, dovresti avere come valore la tensione di giunzione del diodo.





  Firma di ik6sbw 
IK6SBW Gianni, Loc. JN62XR
www.qrz.com/db/ik6sbw sez. ARI Roseto 6402

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Teramo  ~ Città: Giulianova  ~  Messaggi: 223  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3jrf

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/09/2018 : 22:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3jrf Invia a i3jrf un Messaggio Privato
Grazie delle risposte.
Ho imparato qualcosa di nuovo.
73






  Firma di i3jrf 
i3jrf flavio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.