FORUM RADIOAMATORIALE - installazione Ecolink
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 installazione Ecolink
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/08/2018 : 10:14:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti c'è qualcuno che usa tranquillamente ecolink con W10?... ho difficoltà ad installare la sw.. mi si blocca a ,età dell'opera...

C'è qualche versione particolare per il W10?

Grazie buona giornata a tutti

Marco in3ufw






 Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024

iw2nnz

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/08/2018 : 18:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nnz Invia a iw2nnz un Messaggio Privato
Ciao sono iw2nnz,
penso che per poter risolvere il tuo problema dovresti spegnere il PC ed utilizzare la radio… semplice !
Cosa ne pensi ???
73 stefano
Messaggio di in3ufw

Buongiorno a tutti c'è qualcuno che usa tranquillamente ecolink con W10?... ho difficoltà ad installare la sw.. mi si blocca a ,età dell'opera...

C'è qualche versione particolare per il W10?

Grazie buona giornata a tutti

Marco in3ufw






  Firma di iw2nnz 
IW2NNZ
ARI Bergamo -BG
Stazione QRP

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Canonica d'adda  ~  Messaggi: 486  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4uxa

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/08/2018 : 21:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4uxa Invia a ik4uxa un Messaggio Privato
Ciao Marco,
non ho installato quel programma in W10, però alcuni programmi HAM non girano bene in W10.

Fai queste due prove

1) disinstalla il programma e quando lo reinstalli clicca sul destro del mouse e lo installi con i privilegi di amministratore

2) se non funge ancora disinstallalo e ancora clicca sul pulsante DX del mouse e clicca sulla voce " risoluzione problemi relativi alla compatibilità " li puoi provare a seguire le opzioni che W10 ti consiglia in automatico oppure puoi tu manualmente forzare l'installazione con un SO che e' compatibile con il programma tipo W7 o Windows XP.


Marco prova e poi se riesci relazionalo qui sul forum per chi farà la stessa domanda cosi' ha la tua risposta con la tua esperienza.

72 de ik4uxa
Stefano






  Firma di ik4uxa 
--
72/73' de IK4UXA Op.Stefano

I-QRP Club #005 - http://www.arimontebelluna.it/callbook.htm

http://www.qrz.com/db/IK4UXA

P-MAIL: IK4UXA@IK4MGV.PR.IEMR.ITA.EU (Via Packet Radio)

E-mail: ik4uxa@nelparmense.it ( Via Internet )

E-mail: ik4uxa@winlink.org ( Via Winlink )



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/08/2018 : 05:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
ik4uxa ha scritto:

Ciao Marco,
non ho installato quel programma in W10, però alcuni programmi HAM non girano bene in W10.

Fai queste due prove

1) disinstalla il programma e quando lo reinstalli clicca sul destro del mouse e lo installi con i privilegi di amministratore

2) se non funge ancora disinstallalo e ancora clicca sul pulsante DX del mouse e clicca sulla voce " risoluzione problemi relativi alla compatibilità " li puoi provare a seguire le opzioni che W10 ti consiglia in automatico oppure puoi tu manualmente forzare l'installazione con un SO che e' compatibile con il programma tipo W7 o Windows XP.


Marco prova e poi se riesci relazionalo qui sul forum per chi farà la stessa domanda cosi' ha la tua risposta con la tua esperienza.

72 de ik4uxa
Stefano



Ok grazie del consiglio Stefano vediamo cosa riesco a tirare fuori.

Buona giornata Marco.






  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/08/2018 : 05:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
iw2nnz ha scritto:

Ciao sono iw2nnz,
penso che per poter risolvere il tuo problema dovresti spegnere il PC ed utilizzare la radio… semplice !
Cosa ne pensi ???
73 stefano
Messaggio di in3ufw

Buongiorno a tutti c'è qualcuno che usa tranquillamente ecolink con W10?... ho difficoltà ad installare la sw.. mi si blocca a ,età dell'opera...

C'è qualche versione particolare per il W10?

Grazie buona giornata a tutti

Marco in3ufw



Devo risponderti???






  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 07/08/2018 : 22:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
iw2nnz ha scritto:
Ciao sono iw2nnz,
penso che per poter risolvere il tuo problema dovresti spegnere il PC ed utilizzare la radio… semplice !
Cosa ne pensi ???

in3ufw ha scritto:
Devo risponderti???


Stefano hai tentato la provocazione, meno male che Marco non ha "abboccato".
Riprova, forse, e dico forse, sarai più fortunato.








Modificato da - iw2cye in data 07/08/2018 22:19:34

  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6737  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2nnz

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/08/2018 : 23:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nnz Invia a iw2nnz un Messaggio Privato
Ciao sono iw2nnz,
la mia non era una provocazione ma un consiglio alla sua richiesta per poter risolvere il problema.
Molte volte le soluzioni più semplici sono le più efficaci !
SE vuoi parlare in radio usa la radio e non il PC.
73 stefano

iw2cye ha scritto:

iw2nnz ha scritto:
Ciao sono iw2nnz,
penso che per poter risolvere il tuo problema dovresti spegnere il PC ed utilizzare la radio… semplice !
Cosa ne pensi ???

in3ufw ha scritto:
Devo risponderti???


Stefano hai tentato la provocazione, meno male che Marco non ha "abboccato".
Riprova, forse, e dico forse, sarai più fortunato.






  Firma di iw2nnz 
IW2NNZ
ARI Bergamo -BG
Stazione QRP

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Canonica d'adda  ~  Messaggi: 486  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.