FORUM RADIOAMATORIALE - MISE e Piano Ripar Frequenze...facciamoci sentire!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 MISE e Piano Ripar Frequenze...facciamoci sentire!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2BSF

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 30/06/2018 : 16:19:23  Link diretto a questa discussione
Piano di Ripartizione delle Frequenze (PNRF) - Consultazione sulla bozza di revisione !



Il testo disponibile in consultazione pubblica contiene le modifiche al vigente Piano di Ripartizione delle Frequenze (PNRF) contenuto nel decreto del 27 maggio 2015 e pubblicato sul supplemento ordinario n. 33 alla Gazzetta Ufficiale del 23 giugno 2015 n. 143.

La bozza riorganizza l’uso di alcune bande alla luce di modifiche derivanti da:

atti finali della WRC15,
decisioni della Commissione Europea,
decisioni della CEPT, da Raccomandazioni della CEPT
altre introdotte per esigenze nazionali.


Il piano è costituito dalle seguenti parti (la tabella di attribuzione è suddivisa in tre tabelle distinte A, B e C):

Introduzione
Tabelle A (0-27.500 kHz)
Tabella B (27,50 MHz – 10.000 MHz)
Tabella C (10,00-3000,00 GHz)

Note (esplicative, di carattere tecnico, in deroga alle attribuzioni del piano)
Glossario
Appendice
Lista delle abbreviazioni

È disponibile, altresì, una versione della bozza del Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze con evidenziate le modifiche apportate (scarica il file .zip).

le variazioni sono evidenziate nella bozza in ROSSO !

qui:

http://www.mise.gov.it/index.php/it...di-revisione






Richiesta di commenti

Si chiedono commenti e proposte di eventuali modifiche e/o revisioni a tutte le parti di cui è costituita la bozza di piano in consultazione.

Eventuali commenti, proposte di modifica e/o integrazioni, possono essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica:

consultazione.pnrf2018@mise.gov.it


Durata della Consultazione

Il periodo della consultazione avrà termine il 30 luglio 2018.



facciamo allora sentire via MAIL al: consultazione.pnrf2018@mise.gov.it

entro fine luglio !!!


73 de IW2BSF Rudy













Modificato da - IW2BSF in Data 30/06/2018 21:04:00

 Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi



Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF


Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/07/2018 : 10:14:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Ma questi del Ministero dello Sviluppo Economico in che mondo vivono?

Servirebbe una petizione per licenziarli tutti..........questi nel contesto specifico tecnicamente non sanno una beata mazza ed allora cosa fanno? Si parano il deretano con una pseudo "consultazione pubblica" indicando un indirizzo di posta elettronica?

Ma......predisporre un sito con form specifico ed opportunamente definito (certo, dimenticavo..........bisogna sapere di cosa si parla!) onde rilevare statisticamente e con dati di fatto le richieste di modifica era così difficile?

Figuriamoci.........nel tremila servono ancora schiere di amanuensi che raccolgono, riassumono e riscrivono (auguri!) le proposte di modifica........e questi "MISE...rabili" li paghiamo pure!



Viva l'Italia!










Modificato da - iz2hfg in data 01/07/2018 10:22:22

  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5617  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/07/2018 : 12:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
IW2CXJ, esatto, negli uffici pubblici, non sono sprovveduti, per chi non conosce/mai lavorato nell'apparato dei pubblici uffici, dall'interno, passano per incompetenti, un credo del mondo del normale cittadino molto errato.
La differenza sta che loro, per i cittadini incompetenti, possono firmare e timbrare e emanare, i cittadini competenti no…la loro firma vale pari a zero normativamente.











Modificato da - IZ1PNY in data 01/07/2018 12:03:42

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3nwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/07/2018 : 12:57:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
A parte i vostri commenti, stereotipi più o meno condivisibili, che cosa ne dite NEL MERITO del PNRF?

Vedo concessa la banda dei 5 MHz con max 15W eirp

Nulla sui 70.

Mi pare tutto confermato il resto.

O mi è sfuggito qualcosa?

73 Tiziano










 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 984  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 30/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/07/2018 : 14:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
I4LCK ha scritto:

iz3nwt ha scritto:

A parte i vostri commenti, stereotipi più o meno condivisibili, che cosa ne dite NEL MERITO del PNRF?

Vedo concessa la banda dei 5 MHz con max 15W eirp

Nulla sui 70.

Mi pare tutto confermato il resto.

O mi è sfuggito qualcosa?

73 Tiziano






Hi TIZIANO,
avevo gia risposto al post di IZ2JGB che ancora ringrazio per aver reso pubblica la prossima pubblicazione della consultazione sulla " bozza di revisione" e probabile ( leggete certa!) approvazione NAZIONALE del nuovo PIANO di RIPARTIZIONE DELLE FREQUENZE ( PNRF) che sarà LEGGE DELLO STATO !!!
Ripeto ed aggiorno i miei commenti ...dopo aver letto certe "allusioni di incompetenti" su quanto pubblicato e commentato!
-----------------------------------------------------
HI Giorgio ,IZ2JGB
TKS per la pubblicazione che,purtroppo,conferma quanto ho scritto in precedenti post !!
Quindi se il nuovo piano sarà approvato...,parte i 5 MHz non mi pare aver letto altri interessanti aggiornamenti riservati al nostro SERVIZIO (DL 259!) !!
Per gli appassioinati delle attività sotto i 28 MHz confermata la NON assegnazione dello spettro in 70 MHz ..... (spettro NON assegnato dalla I.T.U. ma sollecitato dalla CEPT ed approvato delle Amministrazioni Europee sia pure con limitazioni, escluse RUSSIA e ITALIA ! ) inoltre andate a leggere anche le NOTE relative all'utilizzo della banda dei 70 cm !.
430 - 440 MHz nota 14
433 - 434 MHz note 100A - 101
435 - 436
436 - 438 note 101A - 101B
inoltre in banda 430 MHz NON è indicata alcuna protezione della banda SATELLITI pur essendo specificata l'attività SATELLITE nelle frequenze ( a titolo secondario ..se non leggo male!)al contrario dello spettro 145.800 - 146.000 ove è indicato l'obbligo di spegnimento dei ponti ripetitori allo scadere dei termini della concessione , essendo riconosciuta l'attività SATELLITE a titolo primario..dalla stessa I.T.U..
- - - - - - - -- - -- - - - - - - - - - - - - - - - - -

E AGGIUNGO :NON SOLO !
I 160 POTEVANO ESSERE CONCESSI A TITOLO SECONDARIO ANCHE SE LA PRIORITA' è ALLE STAZIONI RADIO COSTIERE che pagano profumati canoni per i servizi e comunicati !
La banda dei 5 MHz NON può legalmente avere autorizzazioni per utilizzo di maggiori potenze ,essendo il PWR definito in sede I.T.U. !!! ( leggasi nota I.T.U. documentata di I4JED )
Per
le attività SAT in banda 70 cm ...ho già chiarito che in regime secondario NON possiamo ottenere nessun previlegio ...tuttavia non si legge alcun accenno alle INTERRUZIONI di servizi illegali quasi tutti in traffico digitale nello spettro per protezione nella banda da 435 a 436 MHz ecc. !!
Si leggono invece concessioni previlegiate ad altri servizi in gamma 70 MHz !!!!

Dai commenti letti presumo che pochi abbiano letto con attenzione il nuovo piano presentato ....
Non desidero dilungarmi ,aggiungo ,dei noti ed attivi oltre centinaio " Club di RADIOAMATORI ????" ( che ho in memoria registrati !!!) che pontificano ed organizzano solo pseudo " sagre e cene di protezione civile " ....ed inutili diplometti o fierette di paese ....ben oltre oltre quanto loro disposto dal MISE!!! quanti si sono attivati per sottoporre o concordare con le Associazioni regolarmente ACCREDITATE al MISE documentate proposte al Ministero ???

Ovviamente non mi sono dedicato verificare altre attribuzioni di frequenze per servizi che non ci competono...che altri più esperti hanno gia rilevato !

Concludo assicurando che quanto scritto è derivato da opinioni e valutazioni personali di documenti e non "parole "".....
73 de
I4LCK











Modificato da - I4LCK in data 04/07/2018 11:33:45

  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2kxc

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/07/2018 : 14:38:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz2kxc un Messaggio Privato
Certo Franco, tutto vero e condivisibile.

Così' come sono abbastanza sicuro che l'ARI si sia mossa per tempo,sia in riferimento ai 70 che ai 160.
Da socio, mi piacerebbe che fossero rese note quali siano state le nostre richieste, tramite ARI, fatte al MISE.

Sia perché' non possono essere più' notizie riservate, col piano ormai pubblicato ed in attesa della GU,sia per dare a Cesare quel che è' di Cesare.
Ed anche, perché' no, per sapere come si muovono i nostri rappresentanti, quelli che abbiamo votato e di cui io ho assoluta stima.

73
Fabrizio
IZ2KXC
N2DN
Sez. Ari Busto Arsizio










Prov.: Varese  ~  Messaggi: 967  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 19/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2LWE

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 01/07/2018 : 18:25:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LWE Invia a IZ2LWE un Messaggio Privato
137 KHz, ovvero banda 2200 metri, siamo indicati come utilizzatori.

472 KHz, ovvero banda 630 metri, SIAMO ASSENTI, questa nessuno l'aveva notato???

tutti si scannano per i 4 metri e i 630 metri, non interessa a nessuno???










Modificato da - IZ2LWE in data 06/07/2018 18:35:29

  Firma di IZ2LWE 
Loc. JN45ns - Mountain QRP Club #MQC294


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

i4jed

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/07/2018 : 21:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i4jed un Messaggio Privato
Ciao,
per i 630..
infatti era stata concessa con protocollo del 16-1-2013.

gl Alberto


Immagine:

143,79 KB










Modificato da - i4jed in data 02/07/2018 10:25:52

 Messaggi: 500  ~  Membro dal: 07/03/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2kxc

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/07/2018 : 21:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz2kxc un Messaggio Privato
Si Franco e tutti.

A parte che non c'è un manager LF, ma solo un manager HF.
Il quale non ha nessun bisogno di presentazioni.

Ritengo però che,visto l'argomento e visti i rapporti privilegiati che ARI ha con il MISE,un di cui rappresentante, seppur sistematicamente assente da sempre, è addirittura componente del CDN,lo stesso CDN non debba aspettare l'imbeccata di nessuno.

L' assenza dei 630 nel Piano è un fatto a mio avviso grave.

Anche se fosse un termine di facciata,come qualcuno ha scritto, entro il 30 luglio il CDN a nome dei Soci ha il tempo per chiedere spiegazioni e forse per rimediare.

Auspico che lo facciano.

73
Fabrizio
IZ2KXC
N2 DN

Sez. Ari Busto Arsizio










Prov.: Varese  ~  Messaggi: 967  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 19/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 01/07/2018 : 23:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
IZ2LWE ha scritto:

147 KHz, ovvero banda 2200 metri, siamo indicati come utilizzatori.

472 KHz, ovvero banda 630 metri, SIAMO ASSENTI, questa nessuno l'aveva notato???

tutti si scannano per i 4 metri e i 630 metri, non interessa a nessuno???
La banda dei 2200 metri non è mai stata a 147 KHz ,
ma da 135,7 a 137,8 KHz.










  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2451  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/07/2018 : 23:46:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
[quote]ik4wtu ha scritto:


HI WTU, osservazione corrette !! In effetti IZ2LWE involontariamente è stato impreciso !!
La banda 2200 mt è da 135.7 a 137.8 e siamo indicati come UTILIZZATORI .
La banda dei 630mt (472- 479 KHz ) ,come correttamente indicato da IZ1ITR è ASSEGNATA ai radioamatori con tutte le limitazioni relative ( come indicato da I4JED) con preciso riferimento alla NOTA 6 del DPR .
Tutto chiarito
73 e tnx a tutti per le precisazioni ! de

I4LCK Franco










Modificato da - I4LCK in data 02/07/2018 10:40:26

  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TTR

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/07/2018 : 00:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TTR Invia a IZ1TTR un Messaggio Privato
scusate se mi permetto, ma i 472khz mi pare siano sempre li dove li hanno allocati... pagina 5 della tabella A (link diretto), meglio specificato nella nota 16 (link diretto) che riporto:

La massima potenza equivalente irradiata (e.i.r.p.) dalle stazioni del servizio di radioamatore che impiegano frequenze nella banda 472-479 kHz non deve eccedere 1W. In questa banda di frequenze le stazioni del servizio di radioamatore non devono causare interferenze pregiudizievoli né chiedere protezione dalle stazioni del servizio di radionavigazione aeronautica.(WRC-12)


ma magari ho capito male io










  Firma di IZ1TTR 
Filippo
ARI sez. Torino - ARMI #MI946 - I QRP Club #875 - Mountain QRP Club #MQC327

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 21/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/07/2018 : 10:47:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
iz2kxc ha scritto:

Si Franco e tutti.

A parte che non c'è un manager LF, ma solo un manager HF.
Il quale non ha nessun bisogno di presentazioni.

Ritengo però che,visto l'argomento e visti i rapporti privilegiati che ARI ha con il MISE,un di cui rappresentante, seppur sistematicamente assente da sempre, è addirittura componente del CDN,lo stesso CDN non debba aspettare l'imbeccata di nessuno.

L' assenza dei 630 nel Piano è un fatto a mio avviso grave.

Anche se fosse un termine di facciata,come qualcuno ha scritto, entro il 30 luglio il CDN a nome dei Soci ha il tempo per chiedere spiegazioni e forse per rimediare.

Auspico che lo facciano.

73
Fabrizio
IZ2KXC
N2 DN

Sez. Ari Busto Arsizio

HI Fabrizio IZ2KXC e IZ1ITR - In post successivo ho corretto ( TKS IZ1ITR ) l'esatta allocazione /autorizazione per nostro utilizzo della banda dei 630 mt !

TKS!
73 de
I4LCK










Modificato da - I4LCK in data 02/07/2018 11:34:26

  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2LWE

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/07/2018 : 18:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LWE Invia a IZ2LWE un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

IZ2LWE ha scritto:

147 KHz, ovvero banda 2200 metri, siamo indicati come utilizzatori.

472 KHz, ovvero banda 630 metri, SIAMO ASSENTI, questa nessuno l'aveva notato???

tutti si scannano per i 4 metri e i 630 metri, non interessa a nessuno???
La banda dei 2200 metri non è mai stata a 147 KHz ,
ma da 135,7 a 137,8 KHz.

Trattasi di svista ... ho scritto un 4 al posto di un 3, credo possa capitare a chiunque se si scrive su un tablet, sai tasti vicini e dita grandi possono anche portare a questo.
Comunque grazie per la correzione










  Firma di IZ2LWE 
Loc. JN45ns - Mountain QRP Club #MQC294


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

IW2NKE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/08/2018 : 05:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NKE Invia a IW2NKE un Messaggio Privato
Noto con un certo disappunto che ci si è molto concentrati in aspetti che nulla hanno a che fare, a mio modo di vedere, con il PNRF in senso stretto mentre si è perso di vista lo scopo principale, che era quello di preservare le bande a noi attribuite da possibili nuovi servizi confliggenti o ricordare quanto arriverà in sede internazionale e sarà da analizzare/recepire, o auspicabilmente da anticipare in sede nazionale nei tavoli di confronto con il MIRFA.
Come ci si può essere dimenticati dell'adeguamento della banda 50 MHz che è il primo punto in discussione al WRC-2019 (https://www.itu.int/dms_pub/itu-r/o...0001PDFE.pdf)? Non interessa forse ottenere l'espansione fino a 54 MHz?
Continuiamo a non avere omogeneità né a richiedere protezione nella banda 70 cm quando i nostri confinanti da decenni impiegano in modo esteso la gamma da 430 MHz a 440 MHz. E' così complesso comprendere che l'opzione di impiegare un passo di duplice nei ripetitori a 7.6 MHz risolverebbe istantaneamente il tema delle stazione automatiche, nella quasi totalità per traffico voce/dati, che ad oggi impiegano in ricezione lo spettro destinato alle attività via satellite?
Non sarebbe stato il caso di suggerire un percorso per salvaguardare la banda 13 cm dall'accesso dei sistemi IMT-2020 riservandone una porzione a statuto primario o esclusivo?
Spero inoltre che la sintesi delle richieste, nella forma pubblicata sul sito di riferimento nazionale, non sia stata accompagnata alla proposta visti i refusi che contiene, quali khz o Mhz e non kHz e MHz, come il riferimento del termine banda 2 m a 148 MHz, "xIn conclusione" e altri.










 Messaggi: 216  ~  Membro dal: 28/09/2016  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 01/08/2018 : 21:27:31  Link diretto a questa risposta


da IW0QIT Lauro :



L'ARI. Noi tutti vorremmo che in certe situazioni qualcuno esponga quelle che sono le nostre esigenze in particolar modo per quanto riguarda il Band Plan , ebbene noi siamo ben rappresentati e lo dimostra il documento che si trova all'interno del PDF scaricabile seguendo il link che fornisco , al suo interno oltre alle richieste formali presentate dagli addetti trovate anche la bozza delle nuove frequenze oltre alle conferme delle attuali in nostro uso , ora bisognerà aspettare una valutazione degli addetti si spera nel piu breve tempo possibile e soprattuto speriamo in bene


http://www.ari.it/index.php?option=...heca&lang=it



73 de IW2BSF










  Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi



Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF


Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZVO

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/08/2018 : 21:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZVO Invia a IZ3ZVO un Messaggio Privato
Ma come privato, qualcuno ha risposto alla consultazione?
Io lo ho fatto. Mi era venuta anche l'idea, fra le altre cose, di proporre una frequenza per chiamate e operazioni di soccorso in montagna (come mi pare ci sia in Svizzera) ma alla fine non ho inserito la proposta.










  Firma di IZ3ZVO 



http://www.iz3zvo.altervista.org

Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 06/04/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/08/2018 : 22:07:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
Messaggio di IW2BSF

Piano di Ripartizione delle Frequenze (PNRF) - Consultazione sulla bozza di revisione !



Il testo disponibile in consultazione pubblica contiene le modifiche al vigente Piano di Ripartizione delle Frequenze (PNRF) contenuto nel decreto del 27 maggio 2015 e pubblicato sul supplemento ordinario n. 33 alla Gazzetta Ufficiale del 23 giugno 2015 n. 143.

La bozza riorganizza l’uso di alcune bande alla luce di modifiche derivanti da:

atti finali della WRC15,
decisioni della Commissione Europea,
decisioni della CEPT, da Raccomandazioni della CEPT
altre introdotte per esigenze nazionali.


Il piano è costituito dalle seguenti parti (la tabella di attribuzione è suddivisa in tre tabelle distinte A, B e C):

Introduzione
Tabelle A (0-27.500 kHz)
Tabella B (27,50 MHz – 10.000 MHz)
Tabella C (10,00-3000,00 GHz)

Note (esplicative, di carattere tecnico, in deroga alle attribuzioni del piano)
Glossario
Appendice
Lista delle abbreviazioni

È disponibile, altresì, una versione della bozza del Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze con evidenziate le modifiche apportate (scarica il file .zip).

le variazioni sono evidenziate nella bozza in ROSSO !

qui:

http://www.mise.gov.it/index.php/it...di-revisione






Richiesta di commenti

Si chiedono commenti e proposte di eventuali modifiche e/o revisioni a tutte le parti di cui è costituita la bozza di piano in consultazione.

Eventuali commenti, proposte di modifica e/o integrazioni, possono essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica:

consultazione.pnrf2018@mise.gov.it


Durata della Consultazione

Il periodo della consultazione avrà termine il 30 luglio 2018.



facciamo allora sentire via MAIL al: consultazione.pnrf2018@mise.gov.it

entro fine luglio !!!


73 de IW2BSF Rudy







allora caro IW2BSF & Co. leggete nel sito "A.R.I. LA NOSTRA ASSOCIAZIONE"
l'impegno dell A.R.I. nel presentare quanto sollecitato dal MISE !!!

I4LCK










  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.