FORUM RADIOAMATORIALE - WSJT-X e WINDOWS XP
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 WSJT-X e WINDOWS XP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/02/2018 : 13:09:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato


Ciao a Tutti,

colto anch'io dalla " febbre dell'FT-8 ...sulla via di Damasco....."
ho installato il programma....wsjtx-1.8.0-rc1-win32.exe su un computer TOSHIBA SATELLITE 1800...su COMPAQ NX 9005,su HP,ebbene il programma si installa "correttamente", crea l'icona sul Desktop per il lancio,...ma subito dopo scrive questo messaggio:-

Immagine:

154,6 KB

Ho provato ad installarlo su altre macchine sempre con XP PROFESSIONAL o HOME EDITION,ma il risultato non cambia.
Solo su una macchina ACER,sempre con XP PROFESSIONAL gira correttamente.Tengo molto a che il tutto funzioni,perchè le macchine che ho sono dotate tutte di porta COM seriale e non sono costretto ad usare i convertitori USB-RS 232 che spesso danno problemi.Preciso che lo stesso programma gira correttamente con versioni WINDOWS superiori su altre macchine....Gradirei avere info sulla mancata installazione e quali possibili rimedi su queste macchine"obsolete...Hi"-
Grazie per l'attenzione ed un cordiale saluto a Tutti
de Justin



http://www.qrz.com/db/ik6bgj




 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1578  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri

ik1npe

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/02/2018 : 13:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1npe Invia a ik1npe un Messaggio Privato
Salve, uso anche io il programma con Windows XP ma la versione WSJT-X v1.8.0-rc2 e da quando l'ho installato non ho avuto problemi .
73 de ik1npe




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 12/08/2015  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/02/2018 : 15:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
Anche io, XP SP3 Professional su un vecchio PC e WSJT-X v1.8.0-rc3, nessun problema

Ti consiglio di provare a disinstallare quella che hai ed installare l'ultima versione (RC3)

Ciao,
Fil




  Firma di iz0inx 
Filippo, IZ0INX - Sez. 0001 - ARI Roma

http://www.iz0inx.it


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/02/2018 : 12:06:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
iz0inx ha scritto:

Anche io, XP SP3 Professional su un vecchio PC e WSJT-X v1.8.0-rc3, nessun problema

Ti consiglio di provare a disinstallare quella che hai ed installare l'ultima versione (RC3)

Ciao,
Fil



Ciao,
tutte prove già fatte anche con la versione -rc3
Quello che vorrei conoscere...perchè gli stessi programmi si installano e girano...mentre su altre macchine con gli stessi software danno quel messaggio...se qualcuno è in grado di spiegarmelo....!
Grazie comunque per le risposte....restiamo in trepida attesa.....
Justin




 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1578  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/02/2018 : 15:48:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
IK6BGJ ha scritto:

iz0inx ha scritto:

Anche io, XP SP3 Professional su un vecchio PC e WSJT-X v1.8.0-rc3, nessun problema

Ti consiglio di provare a disinstallare quella che hai ed installare l'ultima versione (RC3)

Ciao,
Fil



Ciao,
tutte prove già fatte anche con la versione -rc3
Quello che vorrei conoscere...perchè gli stessi programmi si installano e girano...mentre su altre macchine con gli stessi software danno quel messaggio...se qualcuno è in grado di spiegarmelo....!
Grazie comunque per le risposte....restiamo in trepida attesa.....
Justin



....però che strano...con tutti questi ...." MATEMATICOFILI "...che ci sono in...giro...!



Ciaoooooooooooooooooooooooooo....!
Justin




 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1578  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.