FORUM RADIOAMATORIALE - APRS con FT350
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 APRS con FT350
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK8NUO

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/10/2017 : 07:19:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8NUO Invia a IK8NUO un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti e ben ritrovati,
dopo molto tempo volevo riprendere qualche attività e pensavo di farmi " sentire " anche in APRS, per ora fisso, usando l' FT350. sbaglio sicuramente qualcosa, sebbene con varie combinazioni non riesco ad agganciare ponti in Calabria.
ho cercato i settaggi, potreste aiutarmi, magari dedicato proprio all' FT350?
tsk







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Vico Equense  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2023

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/10/2017 : 20:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
Ciao,

ho visto anche le tue mail di richiesta info.

Riesci a scrivere i settaggi che hai? cosi vediamo se c'è qualcosa che non va...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK8NUO

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/10/2017 : 20:17:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8NUO Invia a IK8NUO un Messaggio Privato
IZ1TWC ha scritto:

Ciao,

ho visto anche le tue mail di richiesta info.

Riesci a scrivere i settaggi che hai? cosi vediamo se c'è qualcosa che non va...
Ciao,
prima di tutto grazie (!!!!!)
anche se mi sorge il dubbio che non riesca a farmi ricevere (sub tono?) dalle stazioni per qualche altro motivo :
position set su manual con coordinate del posto +/-
APR filter "tutti ON" ( Mic-E; position...)
aprs modem ON
aprs mute OFF
* beacon information ambiguity off; speed cse altitude ON
**digipath WIDE1-1,WIDE2-1
***QUESTI PARAMETRI potrebbero essere cambiati tra domenica ed in questi gg...smanettando...

Dimmi se bastano non vorrei fare inutili lungaggini,
Ti ringrazio ancora.

( per informazione, se utile, attualmente sono in Calabria, poi mi sposto in campania..."pendolo..hi hi ")
73
M






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Vico Equense  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8PRH

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/10/2017 : 08:36:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PRH Invia a IZ8PRH un Messaggio Privato
IK8NUO ha scritto:
( per informazione, se utile, attualmente sono in Calabria, poi mi sposto in campania..."pendolo..hi hi ")
73
M


dipende in che zona della Calabria ti trovi...qui da me costa jonica Catanzarese non riesco a fare niente...ogni tanto mi arriva il beacon di un collega e basta...anche a me mi sorge il dubbio se ho qualche parametro settato male sulla radio (Yaesu FTM400) ma ho seguito il manuale passo passo e dovrebbe essere tutto ok...






 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Guardavalle  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 05/02/2009  ~  Ultima visita: 12/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/10/2017 : 18:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
In APRS non ci sono toni subaudio

piuttosto, la zona dove trasmettete è coperta da digipeater e gateway?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK8NUO

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/10/2017 : 22:46:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8NUO Invia a IK8NUO un Messaggio Privato
Ciao, ho fatto una prova a Vico Equense, al netto di un errore di coordinate che correggerò domani, sono visibile, quindi i parametri di impostazione base sono buoni ( good path ).
credo sia un problema di mancanza di ponti nella zona calabrese che frequento, mi informerò meglio.
bene per la mancanza di toni, effettivamente sarebbe stato un errore metterli.
ricordo bene che con l 'FT350 mon posso andare in internet ( gateway) direttamente, giusto? ( cosa fattibile con i kwd..)
consigli?







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Vico Equense  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw0qha

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/10/2017 : 12:09:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0qha Invia a iw0qha un Messaggio Privato
IK8NUO ha scritto:

Ciao, ho fatto una prova a Vico Equense, al netto di un errore di coordinate che correggerò domani, sono visibile, quindi i parametri di impostazione base sono buoni ( good path ).
credo sia un problema di mancanza di ponti nella zona calabrese che frequento, mi informerò meglio.
bene per la mancanza di toni, effettivamente sarebbe stato un errore metterli.
ricordo bene che con l 'FT350 mon posso andare in internet ( gateway) direttamente, giusto? ( cosa fattibile con i kwd..)
consigli?




Ciao,
transiti in diretta su Ischia IC8EPV quindi tutto ok...
Probabilmente lanciando qualche beacon in piu' potresti impegnare anche altri digi...
Se il gps dell' apparato e' agganciato la posizione e' esatta a meno che tu non abbia impostato le coordinate come stazione base...
Per il gateway via internet hai bisogno veicolare cio che ricevi, di un sistema che sia collegato al server aprs via rete internet... ma questa e' un' altra storia...

73 - Angelo - IW0QHA






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Bastia Umbra  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 19/03/2011  ~  Ultima visita: 26/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK8NUO

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2017 : 15:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8NUO Invia a IK8NUO un Messaggio Privato
ciao Angelo, non ho mandato altri beacon per timore, ma proverò anche questa strada.
GPS ok da stamattina,per il problema in Calabria invece ho capito che non aggancio i ponti. forse mancanza, forse cattiva installazione antenna da parte mia. farò altre prove, devo solo trovare il tempo.
per la parte collegamento a internet vorrei farlo, devo però prima spatichirmi con questa tecnologia. capire cosa occorra davvero.
sempre grazie a te ed a tutti per il supporto.






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Vico Equense  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.