FORUM RADIOAMATORIALE - Corriere Nexive rivolgetevi altrove...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Corriere Nexive rivolgetevi altrove...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0mwm

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/09/2017 : 18:38:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0mwm Invia a ik0mwm un Messaggio Privato
diffidate di questi signori, call center di milano che trasla le chiamate altrove senza nessuna risposta, i tentativi si pagano a seconda del proprio piano telefonico, servizio reclami in Albania, da oggi ore 9 fino alle 18,00 nessuna risposta, più di 30 telefonate.....Affidate la vs merce ad aziende conosciute.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monte Compatri  ~  Messaggi: 796  ~  Membro dal: 11/02/2009  ~  Ultima visita: 22/11/2024

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/09/2017 : 21:08:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Con questo corriere stamattina ho ricevuto un pacco da Napoli, prelevato ieri mattina.
Nessun problema consegna in 24 ore come previsto al costo di 6,30 €.
Meglio di così non so...............................

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6911  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0mwm

Inserito il - 20/09/2017 : 22:29:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0mwm Invia a ik0mwm un Messaggio Privato
Beato te. A me continuano ad arrivare sms che dicono consegna mancata....riproviamo domani. L indirizzo e sempre presidiato. Mistero.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monte Compatri  ~  Messaggi: 796  ~  Membro dal: 11/02/2009  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/09/2017 : 23:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Qualche mese fa , mio figlio aspettava un pezzo importante che doveva essere consegnato da questo corriere , non ricevendolo interpellò telefonicamente la sede e gli fu risposto che al passaggio a casa non c ' era nessuno , cosa assolutamente non vera perché la nonna era sempre a casa . Gli fu detto che sarebbero ripassati il lunedì successivo ( perché ) era venerdì....al lunedì stessa storia il corriere non passa , allora vado io in sede per ritirare personalmente il pacco , e trovo un locale enorme pieno di pacchi e pacchetti distesi per terra , su un tavolo altrettanto enorme una montagna di buste e lettere e due extracomunitari con giubbini arancione che rovistavano in queste lettere . Alla mia richiesta iniziarono a girare tra le centinaia di pacchi senza trovare nulla , io dissi ma con il numero di spedizione non si può trovare questo benedetto pacco ? La risposta fu : non sappiamo accendere il computer (!) Forse solo in questa sede la disorganizzazione era totale , ma non affiderei mai una mia spedizione a questi personaggi .
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/09/2017 : 15:44:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Io spedisco sempre con SDA, mai nesun problema di nessun genere.
73

Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3514659654

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2358  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/09/2017 : 16:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
SDA no grazie ! Ad esempio proprio in questi giorni causa uno sciopero hanno tutto fermo da 10 giorni almeno, non forniscono alcuna informazione seria nè previsioni.
In particolare io sto aspettando un pacchetto da 1 Kg ritirato a Lecce il 13 Settembre e tuttora fermo pare a Milano.
Ah e l'agitazione non è ancora conclusa !

73

Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1903  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i7phh

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/09/2017 : 16:59:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
ik1bxn ha scritto:

SDA no grazie ! Ad esempio proprio in questi giorni causa uno sciopero hanno tutto fermo da 10 giorni almeno, non forniscono alcuna informazione seria nè previsioni.
In particolare io sto aspettando un pacchetto da 1 Kg ritirato a Lecce il 13 Settembre e tuttora fermo pare a Milano.
Ah e l'agitazione non è ancora conclusa !

73

Confermo SDA in questi giorni è un caos, lo stesso fattorino che viene qui a caricare tutti i giorni lamenta pesanti disagi. Scioperi selvaggi da parte di piccoli gruppi aderenti ai Cobas che mettono in ginocchio tutto il sistema.
Comunque, a parte il caso sciopero, è come giacare alla roulette, con le budella del migliore ci puoi impiccare tutti gli altri......... :-(

73
Gianni
i7phh

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4pkl

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/09/2017 : 19:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4pkl Invia a ik4pkl un Messaggio Privato
Uso Nexive per lavoro (ovviamente imposto dall'alto).
Dio ce ne scampi e liberi!!!
Sto aspettando la Ricevuta di Ritorno di una raccomandata spedita a Giugno!!!!
E sul sito, il sistema di tracking mi dice "La spedizione è INESISTENTE".
Peccato che ho la copia della spedizione, e il destinatario mi ha gia' confermato telefonicamente di aver ricevuto la raccomandata.
FANTASTICO!!!
A NEXIVE preferirei un corriere della Tanzania....ma purtroppo non decido io.

73 a tutti.

Firma di ik4pkl 
IK4PKL (Alex) - Sezione A.R.I. Rimini (RN)
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
Icom IC-756 Pro III
Icom IC-751 A
Icom IC-706 MKII
Kenwood TS-480 SAT
SPE Expert 1K-FA
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
"Lo sciocco non perdona e non dimentica, l'ingenuo perdona e dimentica, il saggio perdona ma NON dimentica!"

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 23/01/2012  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0mwm

Inserito il - 21/09/2017 : 21:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0mwm Invia a ik0mwm un Messaggio Privato
Rubagalline. Io non ho piu ricevuto nulla. Veramente un gran bella realtà.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monte Compatri  ~  Messaggi: 796  ~  Membro dal: 11/02/2009  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/09/2017 : 09:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
quì dalle mie parti da un anno si vedono sempre meno a consegnare, si trattava di gente penso in sub-sub-contratto, viaggiavano con auto privata e senza nemmeno uno straccio di maglietta della ditta....
Tempi di consegna poco più lunghi degli altri, niente di scandaloso, ma come presenza...

Per gli altri corrieri penso che sia sempre una questione locale, per dire nella mia zona che poi fa capo a Pescara e Chieti:
SDA > 2-3 corrieri lavorano mediamente sulla sufficienza
Bartolini > un corriere eccelle altro più giovane come esperienza half service...
TNT > nulla da dire

Poi per i tempi di smistamento e consegna, i magazzini sono gestiti localmente quindi dove c'è gente capace si viaggia dove no ci si in***a.

Contate poi che le ditte cercano di assumere sempre più gente svantaggiata per avere loro agevolazioni e pagarli sempre meno (come i camionisti stranieri..), va da se che qualche gruppetto (pochi secondo il mio punto di vista da lavoratore dipendente) si rompe i condensatori e mette una sonora zeppa negli ingranaggi già sgangherati del sistema spedizioni.

73s

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1HLT

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/09/2017 : 13:41:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HLT Invia a IZ1HLT un Messaggio Privato
Dal corriere nexive aspetto un pacco spedito da Pavia a Torino da 10 giorni ( non ho scelto io il corriere) Prima non partiva, contattato il Venditore....ieri era in consegna e io ero presente dalle 8 alle 17 (non mi hanno trovato hanno scritto sul sito)e oggi in consegna...vediamo se e' la volta buona.

Che servizio da Terzo Mondo

73 Sergio IZ1HLT

iz6gvc ha scritto:

Buongiorno a tutti,
quì dalle mie parti da un anno si vedono sempre meno a consegnare, si trattava di gente penso in sub-sub-contratto, viaggiavano con auto privata e senza nemmeno uno straccio di maglietta della ditta....
Tempi di consegna poco più lunghi degli altri, niente di scandaloso, ma come presenza...

Per gli altri corrieri penso che sia sempre una questione locale, per dire nella mia zona che poi fa capo a Pescara e Chieti:
SDA > 2-3 corrieri lavorano mediamente sulla sufficienza
Bartolini > un corriere eccelle altro più giovane come esperienza half service...
TNT > nulla da dire

Poi per i tempi di smistamento e consegna, i magazzini sono gestiti localmente quindi dove c'è gente capace si viaggia dove no ci si in***a.

Contate poi che le ditte cercano di assumere sempre più gente svantaggiata per avere loro agevolazioni e pagarli sempre meno (come i camionisti stranieri..), va da se che qualche gruppetto (pochi secondo il mio punto di vista da lavoratore dipendente) si rompe i condensatori e mette una sonora zeppa negli ingranaggi già sgangherati del sistema spedizioni.

73s

Firma di IZ1HLT 
IZ1HLT Sergio

ARI TORINO

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 18/01/2009  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/09/2017 : 14:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Oggi leggo che a Londra la commissione dei trasporti non ha rinnovato la licenza a Uber perchè non garantisce determinati standard di qualità e sicurezza.

Ora mi domando ma in Italia questi spedizionieri da chi ottengono la licenza? E chi vigila sulla qualità dei sevizi ?

Il MISE forse?

Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1822  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/09/2017 : 15:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IZ1HLT ha scritto:

....Che servizio da Terzo Mondo

73 Sergio IZ1HLT

Ti sbagli Sergio nel terzo mondo le cose funzionano molto meglio che da noi !!!!
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1HLT

Inserito il - 23/09/2017 : 13:02:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HLT Invia a IZ1HLT un Messaggio Privato
Fatto Reclamo, mi hanno risposto oggi consegnano il 25!!!!
Vado ad accendere un cero a San Pangrazio....che sia la volta buona?

73 Sergio

I1WSM ha scritto:

IZ1HLT ha scritto:

....Che servizio da Terzo Mondo

73 Sergio IZ1HLT

Ti sbagli Sergio nel terzo mondo le cose funzionano molto meglio che da noi !!!!
saluti silvano

Firma di IZ1HLT 
IZ1HLT Sergio

ARI TORINO

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 18/01/2009  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

Inserito il - 23/09/2017 : 14:50:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
Messaggio di ik0mwm

diffidate di questi signori, call center di milano che trasla le chiamate altrove senza nessuna risposta, i tentativi si pagano a seconda del proprio piano telefonico, servizio reclami in Albania, da oggi ore 9 fino alle 18,00 nessuna risposta, più di 30 telefonate.....Affidate la vs merce ad aziende conosciute.

Coi corrieri è sempre un terno al lotto perché chi ci lavora e soprattutto chi materialmente fa le consegne (che di norma non è neanche un dipendente) è stra-spremuto e ha compensi da fame, e basta che il singolo padroncino che serve la tua zona sia un disgraziato che marca "destinatario assente" senza neanche passarci vicino a casa tua e sei fregato. Una volta la cosa mi fu candidamente ammessa da un'operatrice del call center delle Poste, che a proposito di un pacco sperduto da oltre una settimana (poi ci mise un mese e mezzo ad arrivare, record assoluto e spero imbattibile) mi disse che "forse il fattorino non ha fatto in tempo a passare"...
Detto questo, io ultimamente uso TNT click, sia per inviare che per ricevere. I prezzi sono al più uguali a quelli di Poste, consegna in un giorno, ma soprattutto ti danno la possibilità di spedire e/o consegnare da una fitta rete di "TNT point", negozi che si prestano alla funzione di punto di consegna/ritiro (con orari da negozio)
Ancora meglio, nei centri più grandi sono disponibili anche dei "Locker", armadi automatici accessibili h24. È evidente il vantaggio di queste soluzioni per chi non ha la possibilità di essere reperibile in orari da corriere, oltre al fatto che in questi casi è ovviamente impossibile che ti dicano che non c'era nessuno a casa anche quando non è vero. Tra l'altro se usi i punti di ritiro ti fanno pure un piccolo sconto.

Ciao

Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 4,57 secondi.