FORUM RADIOAMATORIALE - Usi e costumi ''Acquisto materiale usato''
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Usi e costumi ''Acquisto materiale usato''
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/05/2017 : 06:48:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Sembra che sia sempre più considerato pericoloso per problemi igienici.
Voi cosa ne pensate?

73 Alberto iw2efg.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2090  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

ik4zgx

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/05/2017 : 07:24:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4zgx Invia a ik4zgx un Messaggio Privato
TRRRR TRRRR TRRR TRRR questo e° il tipico rumore dei miei neuroni che cercano di darti una risposta appena si fermano ti faccio sapere ciao ALBERTO.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: reggiolo  ~  Messaggi: 862  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu2dlc

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/05/2017 : 08:50:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu2dlc Invia a iu2dlc un Messaggio Privato
Come sempre ..non esageriamo.
Personalmente una radio usata non la comprerei mai online ma pretendo di vederla di presenza, quindi privati o fiere.
A quel punto se vedo una cosa lercia mi faccio i miei conti. Logicamente in primis fà brutta figura chi la vende. Poi ovviamente dipende di cosa parliamo...logicamente nel caso di quello (vorrei non crederci) con la radio piena di olio neanche mi avvicino, per il resto se e' un'affare guanti alla CSI e pulizia non ho mai sentito di qualcuno che ha contratto malattie x aver comprato un'oggetto usato! Al max si disinfetta il mic (che e' quello più vicino alla bocca). Se invece si parla di pulizia "interna" (scheda, componenti) li' c'e' poco da fare, c'e' polvere, fumo, etc. dopo anni sfido ad aprire una radio o un PC o qualsiasi altra cosa e trovare tutto immacolato...pazienza di certo non sono cosi' paranoico di smontare le cose per pulire l'elettronica anche perche' rischi di fare più danno che altro.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cesano Boscone  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 28/12/2015  ~  Ultima visita: 13/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 05/05/2017 : 11:36:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di IW2EFG

Sembra che sia sempre più considerato pericoloso per problemi igienici. Voi cosa ne pensate? 73 Alberto iw2efg.


bah.. quoto DLC, non esageriamo.. il sistema immunitario di una persona sana è in grado di fronteggiare tranquillamente le minacce virali e batteriche di una radio usata e anche di molto peggio.. Tocchiamo posti molto più pericolosi di una radio, appoggiamo le labbra su tazzine al bar senza chiedere quali batteri possano esserci oppure appoggiamo i capelli sui sedili della metro, usiamo i WC dell'autogrill.... maneggiamo banconote, tocchiamo le maniglie dei negozi.. e non ci accade nulla, il corpo sa come proteggersi da solo per fortuna... tranquilli che il muco incrostato nella retina del microfono della radio non rappresenta un problema, ci saremo già estinti..








Modificato da - IN3ECI in data 05/05/2017 11:37:35

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik2rgv

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/05/2017 : 14:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rgv Invia a ik2rgv un Messaggio Privato
Sono d'accordo con IN3ECI, tocchiamo di tutto senza pensare che qualsiasi cosa è anche per natura ricoperta di germi e batteri, anche la adorata insalatina del nostro ecologico orto.
Ho acquistato radio che facevano letteralmente schifo, ovviamente questo a giocato a mio favore sul prezzo. Qualche ora di olio di gomito e di sgrassatore disinfettante tolgono unto e odori sgradevoli,
un panno morbido, un pennellino e un vecchio spazzolino da denti, riportano l'oggetto a un degno aspetto. Quasi sempre.

73 Stefano






  Firma di ik2rgv 
Stefano (I-QRP 353)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Canneto sull'Oglio  ~  Messaggi: 334  ~  Membro dal: 01/02/2015  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 05/05/2017 : 14:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Quali tipi di vaccinazioni sono richieste o raccomandabili nell'uso di apparecchiature radio usate?







  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/05/2017 : 16:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
IK2SAI ha scritto:

Quali tipi di vaccinazioni sono richieste o raccomandabili nell'uso di apparecchiature radio usate?


Scherzi a parte, una radio di un fumatore incallito, per chi non fuma è quasi inusabile...






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw5eij

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/05/2017 : 17:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato








Modificato da - iw5eij in data 05/05/2017 17:36:46

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3677  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1RDR

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/05/2017 : 00:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RDR Invia a IZ1RDR un Messaggio Privato


Immagine:

236,51 KB

But very plus important don't use transceiver.......






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/05/2017 : 03:17:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
... Sempre argomenti più che tecnici, oserei dire ... scientifici !!

Immagine:

7,62 KB








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2451  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iu2dlc

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/05/2017 : 05:58:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu2dlc Invia a iu2dlc un Messaggio Privato
quoto: "Scherzi a parte, una radio di un fumatore incallito, per chi non fuma è quasi inusabile... "

Non esageriamo uffi, ora non lo dico perche' sono fumatore incallito ma ripeto la mia radio e le mie cose in generale le pulisco un giorno si' un giorno no, non sono "gialle" e lercie come si potrebbe immaginare e poi anche se proprio vogliamo esagerare la nicotina si rimuove con un po' di olio di gomito, alchool, sgrassatori, vetril..non e' mica la lebbra. Divagando potrei dire che preferirei una radio usata non pulitissima che una di quelle che ti vendono per nuove e quando la apri ha componenti sostituiti, saldature approssimative, modifiche opinabili anche se da fuori sembra nuova e pulita.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cesano Boscone  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 28/12/2015  ~  Ultima visita: 13/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZVO

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/05/2017 : 07:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZVO Invia a IZ3ZVO un Messaggio Privato
Ho avuto in prestito da un fumatore accanito un apparato, che il tipo non riusciva a vendere, lercio come raramente avevo visto una radio.
Sentendomi a disagio a toccare una sozzeria simile, lo ho pulito con sgrassatore prima e vetril poi (per togliere gli aloni e la patina lasciati dallo sgrassatore), ed è tornato come nuovo. Ma ci è voluta una mezz'oretta. In quel modo se n'è andato anche l'odore di fumo.
Lo ho provato qualche giorno e lo ho reso. E pochi giorni dopo il tipo è riuscito a venderlo.
Certo, se tentava di venderlo nelle condizioni in cui lo aveva prestato a me, mi pare ovvio che risultasse invendibile.
Un'altra volta visto che all'estero costava un terzo che in Italia, ho acquistato un apparato dalla Gran Bretagna. Fuori era in ottime condizioni, ma dentro c'erano peli di gatto.






Modificato da - IZ3ZVO in data 06/05/2017 07:24:17

  Firma di IZ3ZVO 



http://www.iz3zvo.altervista.org

Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 06/04/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 06/05/2017 : 07:54:40  Link diretto a questa risposta
Una pulita una radio usata a volte se la merita sempre ma personalmente i germi non mi preoccupano. Eventualmente nocivo lo può esser il perditempo del venditore.
Per gli schizzinosi consiglio vivamente il nuovo...






Modificato da - IZ5WNW in data 06/05/2017 08:05:59

 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/05/2017 : 08:51:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
IN3ECI ha scritto:

Messaggio di IW2EFG

Sembra che sia sempre più considerato pericoloso per problemi igienici. Voi cosa ne pensate? 73 Alberto iw2efg.


bah.. quoto DLC, non esageriamo.. il sistema immunitario di una persona sana è in grado di fronteggiare tranquillamente le minacce virali e batteriche di una radio usata e anche di molto peggio.. Tocchiamo posti molto più pericolosi di una radio, appoggiamo le labbra su tazzine al bar senza chiedere quali batteri possano esserci oppure appoggiamo i capelli sui sedili della metro, usiamo i WC dell'autogrill.... maneggiamo banconote, tocchiamo le maniglie dei negozi.. e non ci accade nulla, il corpo sa come proteggersi da solo per fortuna... tranquilli che il muco incrostato nella retina del microfono della radio non rappresenta un problema, ci saremo già estinti..


Quello che citi tu si fa per necessità, e poi non credo che con il dovuto rispetto se devi fare i tuoi bisogni ti siedi sul WC dell'Autogrill, o dopo aver toccato il bagno te ne esci senza lavarti le mani e ti mangi il tuo cornetto o altro per colazione leccandoti anche le dita....

Ho una certa età e vivo in un paesino, diciamo che i modi civili (come si dice adesso) si sono affermati da una trentina d'anni, prima beh trovavi il vecchietto che era "educato" e rispettoso e anche se non "istruito" sapendo che non stava bene (ricordate tubercolosi, epatite, ecc. prima erano molto più presenti anche a causa della FAME!) si sputacchiava dentro il suo fazzoletto, altri, più veraci, non lo facevano, non credo che un genitore facesse giocare il figlioletto sul moccolo del vecchietto più sporcaccione, non credi?
Per non parlare dei cani, le pecore, gli asini, ecc....

Comprare una radio di uno che ci scatarra sopra e poi dire si può pulire?!
Me se le radio adesso si trovano anche a 2 soldi che bisogno c'è?

Non fumo da tenti anni e devo dire che a parte l'odore di alcuni tabacchi, il puzzo del fumo non mi rende troppo felice...

p.s.: sono stato 2/3 anni fa a Roma, in un 4 stelle vicino Termini, che dire una situazione da 3° mondo, ai miei tempi era una situazione da creolina..., dubito che il collega più rustico e di stomaco forte della discussione ci si farebbe una camminata in mezzo senza temere germi e batteri (virus compresi)...

Mettere la bocca vicino il mic di uno scatarratore... bleah...

73s






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/05/2017 : 09:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
7800 acquistato usato da un fumatore...si sentiva l'odore di tabacco quando entravo nella mansarda...il manuale di istruzioni era altrettanto impregnato di fumo!
sensazione molto fastidiosa






  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 07/05/2017 : 09:13:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:
Mettere la bocca vicino il mic di uno scatarratore... bleah... 73s


.. l'idea di disgusto nel parlare vicino al muco altrui ( che condivido, sia ben chiaro!) non necessariamente significa essere invasi da parassiti a cui i nostri globuli bianchi non riescano a fare fronte.. i "problemi igienici" sollevati da EFG ritengo siano un timore ad eventuali conseguenze sanitarie ( febbre alta, vomito, ricoveri ospedalieri ecc) nel possedere o toccare o parlare accanto a materiale radioamatoriale infetto o supposto tale..

Se il proprio midollo spinale è solo "normale", non si è in cura per leucemie, non si ha l'AIDS o non si è immunodepressi per qualche motivo, i virus o batteri comunemente presenti in Europa e che anche adesso che vi scrivo stanno gironzolando indifferenti nel nostro corpo, non rappresentano un pericolo per la nostra salute..

Il muco giallo che cola dal microfono ci fa schifo, d'accordo, ma è una rappresentazione estetica che ci incanala verso reazioni emotive.. ( come mangiare insetti: difficilmente riusciamo a catalogarli come semplici "proteine" allo stesso modo del filetto di vitello, anche se per il nostro stomaco ed intestino lo sono senza dubbio); dal punto strettamente sanitario i virus e batteri si annidano dappertutto ma siamo ampiamente protetti dal nostro organismo..

Puliamo il microfono fino a quando siamo "esteticamente" soddisfatti e parliamoci dentro tranquillamente.. comunque le colonie batteriche sono presenti anche su quelli nuovi.











  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iu2dlc

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/05/2017 : 10:58:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu2dlc Invia a iu2dlc un Messaggio Privato
Bravo IN3ECI, siamo bravi a farci paranoie e creare problemi dai non problemi.
Maneggiare le banconote è il veicolo principale di sporcizia e virus anche perche' passano da migliaia di mani e non si sà...quindi sorrido quando leggo chi si schifa ad utilizzare l'apparato di un fumatore semplicemente al max ingiallito di nicotina ma poi maneggia banconote.

I batteri e virus sono ovunque, paradossalmente in centri affollati, ospedali, sala d'aspetto medico, metropolitane, treni,aerei...mo' che facciamo come quelli che mettono la mascherina ? Tranqui che a meno di gravi patologie il nostro sistema immunitario e' abituato a queste piccolezze dalla nascita..non viviamo in camere sterili.

Personalmente mi spaventa di più l'ufficio con i condizionatori senza manutenzione che regolarmente innescano allergie e malanni che non un'apparato usato...

Certo se uno mi vende qualsoca inguardabile mi spavento ma non dei virus. Se non tieni anche esteticamente alle tue cose non immagino cosa ci si possa aspettare poi all'interno.

Se ce lo sputacchio fuori...probabilmente c'e' dentro e quindi butto la radio dopo poco..mi preoccuperei più dell'interno che dell'esterno quellos i puo' pulire e disinfettare in 10 minuti.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cesano Boscone  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 28/12/2015  ~  Ultima visita: 13/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 07/05/2017 : 17:05:28  Link diretto a questa risposta
iu2dlc ha scritto:

Bravo IN3ECI, siamo bravi a farci paranoie e creare problemi dai non problemi.
Maneggiare le banconote è il veicolo principale di sporcizia e virus anche perche' passano da migliaia di mani e non si sà...quindi sorrido quando leggo chi si schifa ad utilizzare l'apparato di un fumatore semplicemente al max ingiallito di nicotina ma poi maneggia banconote.

I batteri e virus sono ovunque, paradossalmente in centri affollati, ospedali, sala d'aspetto medico, metropolitane, treni,aerei...mo' che facciamo come quelli che mettono la mascherina ? Tranqui che a meno di gravi patologie il nostro sistema immunitario e' abituato a queste piccolezze dalla nascita..non viviamo in camere sterili.

Personalmente mi spaventa di più l'ufficio con i condizionatori senza manutenzione che regolarmente innescano allergie e malanni che non un'apparato usato...

Certo se uno mi vende qualsoca inguardabile mi spavento ma non dei virus. Se non tieni anche esteticamente alle tue cose non immagino cosa ci si possa aspettare poi all'interno.

Se ce lo sputacchio fuori...probabilmente c'e' dentro e quindi butto la radio dopo poco..mi preoccuperei più dell'interno che dell'esterno quellos i puo' pulire e disinfettare in 10 minuti.




Immagine:

7,47 KB






 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz7cdb

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/05/2017 : 17:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7cdb un Messaggio Privato
Tutto ciò che volete ma una radio ridotta come una latrina di un qualsiasi fast food .... Io non la comprerò mai.
E che caxx a tutto c'è un limite






Modificato da - iz7cdb in data 07/05/2017 17:09:21

  Firma di iz7cdb 
73's de iz7cdb Carlo



 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/05/2017 : 17:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
iz7cdb ha scritto:

Tutto ciò che volete ma una radio ridotta come una latrina di un qualsiasi fast food .... Io non la comprerò mai.
E che caxx a tutto c'è un limite








  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ5ILJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/05/2017 : 19:51:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5ILJ Invia a IZ5ILJ un Messaggio Privato
viene la pelle d'oca... a pensare cos'era questo forum un po' di tempo fa e come si è ridotto...







  Firma di IZ5ILJ 

http://www.iz5ilj.it



Meglio tacere e sembrare stupidi che... (O.W.)



 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Colle di Val d'Elsa  ~  Messaggi: 475  ~  Membro dal: 17/08/2006  ~  Ultima visita: 07/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/05/2017 : 20:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
IZ5ILJ ha scritto:

viene la pelle d'oca... a pensare cos'era questo forum un po' di tempo fa e come si è ridotto...




Ah meno male, solo a pensare il degrado delle discussioni...., non alla sporcizia per la quale c'è chi è disposto a pagare per portarsela a casa...

73s






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw1axr

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/05/2017 : 20:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1axr Invia a iw1axr un Messaggio Privato
esiste un prodotto apposito in grado di risolvere (quasi) tutte le situazioni.
Lo vendono in farmacia...

olio di gomito.


magari coadiuvato da opportuni attrezzi e una bella bottiglia di sgrassatore.

sempre lavato tutto, se usato e indipendentemente da chi.
e sono ancora vivo.







  Firma di iw1axr 
Daniele

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 23/03/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2017 : 13:11:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Beh, si risolve facile, quando hai la radio in mano, non fai altro che togliere i coperchi (sopra e sotto), ovviamente metti in un posto sicuro le viti , che non vadano perse, e poi a radio e coperchi gli fai fare un giro in lavastoviglie, ciclo lungo col brillantante, e per evitare residui poi fai fare anche un secondo risciaquo, cosa importante, appena finito il secondo ciclo, dai una asciugatura preliminare con aria compressa, il più vicino possibile ai componenti. Torna NUOVA





  Firma di IZ3KLB 

http://www.seomoz.org/ip2loc

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/05/2017 : 14:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Triste vedere come degenerano questi post inutili ed il basso valore di contenuti che stanno assumendo le discussioni " strampalate " in questi ultimi tempi sul Forum .
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10170  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.